Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      551
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      348
    • E' troppo presto per dare giudizi
      176
    • A me sinceramente piace il suo operato
      84

Post in rilievo

17 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Se le partite con Atalanta e Milan avevano fatto vedere qualcosa di minimamente positivo, ieri siamo ricascati nella mediocrità e nella sua incapacità e ottusità. Carattere zero, lettura della partita zero, cambi casuali e Koop sempre titolare. Purtroppo è un allenatore molle e certi giocatori avrebbero bisogno di qualcuno che li svegliasse. 

Con l’Atalanta gli è andata bene perché l’ha incontrata in un momento di leggera flessione (già passato) e il Milan non è che sia chissà che squadra. Però ammetto che sabato mi stavo quasi ricredendo anche io, ma ieri siamo tornati al solito livello 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Ovvio che Conte aveva una squdra più competitiva ma non era di certo una squdra che lasciava pensare ad un possibile scudetto 

Obiettivo era un terzo quarto posto tranquillo. Anzi molti,  dopo le prime amichevoli estive, dicevano che conte non avrebbe mangiato il panettone.

Anni dopo, la fazione allegrista, ha dipinto lo scudetto come risultato quasi scontato per non ammettere che Allegri, nel frattempo arrivato alla juve e diventato loro idolo, aveva perso uno scudetto in cui era ampiamente favorito. Ma sono letture ex post. La realtà è che era una stagione ricca di incognite in cui molte cose sarebbero potute andare male..già i due anni successivi, complice il declino delle due milanesi, siamo partiti ampiamente favoriti perché eravamo nettamente più forti (specie nel 2013/2014)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia ormai fattuale che contro le squadre chiuse i limiti cronici\atavici sono di Motta, non dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla trentesima partita di Motta sulla panchina direi che per ora il suo lavoro è abbastanza insufficente.

12 vittorie, 16 pareggi e 2 sconfitte è un ruolino molto mediocre.

Per il resto, so che rimarrà sulla nostra panchina e spero migliori sotto tanti aspetti. .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Alla trentesima partita di Motta sulla panchina direi che per ora il suo lavoro è abbastanza insufficente.

12 vittorie, 16 pareggi e 2 sconfitte è un ruolino molto mediocre.

Per il resto, so che rimarrà sulla nostra panchina e spero migliori sotto tanti aspetti. .ok

Un allenatore migliora quando fa gavetta , se migliora. Non quando è sulla panchina più prestigiosa a livello mondiale. Non ci sarà nessun miglioramento. La strada è tracciata . Non è solo colpa sua . Ma molto ci ha messo del suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Allenatore ridicolo 

Il sondaggio parla chiaro : dopo soli 6 mesi il 70 per cento è per “ progetto fallito “. Ma poi ci sono 5-6 utenti che dicono al 70 per cento che sono isterici, non capiscono di calcio etc…, non cito le offese personali non sanzionate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro le squadre chiuse possiamo giocare anche 3 giorni senza cavare nulla.

Ripeto, finché la squadra lo segue (e lo segue) continuo a supportarlo (o a sopportarlo), ma bisogna pretendere di più da tutti, mister compreso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saxon ha scritto:

Obiettivo era un terzo quarto posto tranquillo. Anzi molti,  dopo le prime amichevoli estive, dicevano che conte non avrebbe mangiato il panettone.

Anni dopo, la fazione allegrista, ha dipinto lo scudetto come risultato quasi scontato per non ammettere che Allegri, nel frattempo arrivato alla juve e diventato loro idolo, aveva perso uno scudetto in cui era ampiamente favorito. Ma sono letture ex post. La realtà è che era una stagione ricca di incognite in cui molte cose sarebbero potute andare male..già i due anni successivi, complice il declino delle due milanesi, siamo partiti ampiamente favoriti perché eravamo nettamente più forti (specie nel 2013/2014)

Infatti è facile parlare dopo così come mi ricordo i commenti di quando arrivò Conte a Napoli che lo davano a malapena terzo quarto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati sono sicuramente al di sotto delle aspettative, ma dobbiamo considerare che si è scelto un allenatore inesperto.
Non sono mai stato un grande estimatore della versione allenatore, ma la scelta da parte della società spero sia stata fatta in ottica futuribile e con la certezza di centrare l'obiettivo minimo.
Così come spero, che siano stati consapevoli che una rosa corta numericamente e molto giovane, comporti dei sali scendi.

Ciò che realmente mi convince poco, sono due aspetti: 

• Il centrocampo. Koop, Luiz, Thuram e Locatelli, sono un centrocampo forte. Secondo me i primi due sono indiscutibili e messi in un contesto a loro consono, farebbero la fortuna di qualsiasi squadra. I secondi due stanno facendo una stagione ad alto livello.
  • N.Gonzalez schierato di punta. Altro giocatore che non ho mai apprezzato più di tanto ma su cui mi sono dovuto ricredere, tralasciando la fragilità. In certi aspetti mi ricorda un po' Camoranesi, capace di fare anche da regista sulla fascia. Ha l'intelligenza per occupare anche quella zona di campo, ma deve essere un di più e non la regola. Kolo Muani dovrebbe risolvere questo suicidio tattico.

Purtroppo per Motta fino ad ora il rebus centrocampo è rimasto tale, la sua crescita e la nostra passano al 90% da lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Si conferma il solito.

Sorrido a leggere chi vaticinava successi a pioggia dopo il milan... La statistica, questa sconosciuta.

Ma sarà anche peggio . Perché si sono ringalluzziti dopo il Milan in casa. Senza un minimo di autocritica sul percorso mediocre fin qui fatto. Poi la colpa è sempre dei giocatori, degli infortuni, del calendario, del

mercato etc… 

3 minuti fa, seven1984 ha scritto:

I risultati sono sicuramente al di sotto delle aspettative, ma dobbiamo considerare che si è scelto un allenatore inesperto.
Non sono mai stato un grande estimatore della versione allenatore, ma la scelta da parte della società spero sia stata fatta in ottica futuribile e con la certezza di centrare l'obiettivo minimo.
Così come spero, che siano stati consapevoli che una rosa corta numericamente e molto giovane, comporti dei sali scendi.

Ciò che realmente mi convince poco, sono due aspetti: 

• Il centrocampo. Koop, Luiz, Thuram e Locatelli, non sono un centrocampo forte. Secondo me i primi due sono indiscutibili e messi in un contesto a loro consono, farebbero la fortuna di qualsiasi squadra. I secondi due stanno facendo una stagione ad alto livello.
  • N.Gonzalez schierato di punta. Altro giocatore che non ho mai apprezzato più di tanto ma su cui mi sono dovuto ricredere, tralasciando la fragilità. In certi aspetti mi ricorda un po' Camoranesi, capace di fare anche da regista sulla fascia. Ha l'intelligenza per occupare anche quella zona di campo, ma deve essere un di più e non la regola. Kolo Muani dovrebbe risolvere questo suicidio tattico.

Purtroppo per Motta fino ad ora il rebus centrocampo è rimasto tale, la sua crescita e la nostra passano al 90% da lì.

Allenatore inesperto ? Palladino se vuoi può ancora dire di essere inesperto ed infatti ha umiltà. Questo è stato acclamato come il Papa, anche da me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Allenatore ridicolo 

Sopratutto scarso. Allenatore neanche da Lazio forse.

E francamente tra gli emergenti De Zerbi, Palladino e Italiano è sempre più evidente che ci siamo presi il peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Il sondaggio parla chiaro : dopo soli 6 mesi il 70 per cento è per “ progetto fallito “. Ma poi ci sono 5-6 utenti che dicono al 70 per cento che sono isterici, non capiscono di calcio etc…, non cito le offese personali non sanzionate 

di quei 5/6 che citi,  2 in particolare hanno il vizietto di offendere sistematicamente se non la pensi come loro. Poco fa, però, ho avuto modo di leggere che un Coordinatore - stanotte - ne ha lisciobussato (di brutto) uno dei due. Spero che l'intervento de quo sia servito affinchè si dia una bella calmata e che,  prima o poi,  anche  l'altro venga messo nel mirino, per il buon andamento di questo bel Forum

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico giocatore ieri sera che la difesa belga stava soffrendo era mbangulla e lui che ha fatto? L'ha levato .ghgh

Tenendo ancora in campo per altri 10-15 koopmainers il quale penso che ieri abbia disputato la peggior partita da quando è arrivato alla Juve.

Tra i tanti difetti che ha Thiago motta sicuramente l'incapacità di fare la differenza in positivo con le sostituzioni è una delle più preoccupanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Allenatore inesperto ? Palladino se vuoi può ancora dire di essere inesperto ed infatti ha umiltà. Questo è stato acclamato come il Papa, anche da me 

Hai ragione, non sono stato chiaro, inesperto a certi livelli. 
Il fatto che sia stato acclamato in maniera esagerata non è una sua colpa, mentre in riferimento all'umiltà, penso che tu ti riferisca al fatto che non modifica il suo credo in base alle qualità dei giocatori. Ecco secondo me è lì la sua inesperienza o almeno, me lo auguro, altrimenti in determinati contesti sarà destinato sempre a fallire.
Certo c'è da dire che una rosa corta e molto giovane, unita ad una serie interminabile di infortuni, non l'abbiano aiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, LiamBrady10 said:

di quei 5/6 che citi,  2 in particolare hanno il vizietto di offendere sistematicamente se non la pensi come loro. Poco fa, però, ho avuto modo di leggere che un Coordinatore - stanotte - ne ha lisciobussato (di brutto) uno dei due. Spero che l'intervento de quo sia servito affinchè si dia una bella calmata e che,  prima o poi,  anche  l'altro venga messo nel mirino, per il buon andamento di questo bel Forum

Dove la posso trovare? Giusto per curiosità .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è dimostrato ancora completamente incapace di leggere le partite con le squadre che si chiudono dietro. Inaccettabile dopo 6 mesi. 

Cone inaccettabile non riuscite a fare più di 2 vittorie di fila in 6 mesi di guida tecnica. 

Ci sono molte cose inaccettabili, ma è evidente che rimarrà il nostro allenatore fino a Giugno ormai quindi non si può fare altro che pregare che si raggiungano gli obiettivi stagionali e che lui cresca notevolmente ed in fretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci sono scusanti indiscutibili, come i tanti infortuni che hanno impedito alla squadra di conoscersi e di avere ricambi, facendo cambiare anche come la squadra giocava all'inizio,  cioè fare quella riaggressione immediata a tutto campo appena persa palla, che era obiettivamente impossibile fare quando giochi con gli stessi 12/13 ogni 3 giorni.

Detto questo si sta dimostrando incapace/ostinato a non cambiare alcune falle, tipo la posizione di Koop sulla linea degli attaccanti o gli esterni larghissimi che quando ricevono palla hanno troppo campo da coprire e nessuno da servire vicino e crossare. Deve assolutamente mettere da parte il suo ego e cercare di mettere i suoi calciatori nelle posizioni adatte o sarà un bagno di sangue fino a Giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto penso si possa dire TM allenatore non adeguato alla Juve, al suo contesto, alla sua Storia ed obiettivi (anche se purtroppo al momento non possono essere altisonanti…).

Soprattutto, sempre a mio avviso, persona, più che allenatore, presuntuosa ed assolutamente incapace di fare scattare simpatia in chi gli sta accanto e lavora con lui, vedasi nello specifico i giocatori…

Il grande errore che la Società (esiste ancora???) sta facendo, attraverso Giuntoli (altro molto discutibile personaggio…) sta facendo e’ assecondare TM nelle sue simpatie ed antipatie, facendo fuori dalla rosa tutti quelli che lui “non ama”, trasformando la Juve in un continuo cantiere, senza più alcun punto di riferimento che sappia anche testimoniare cosa è la Juventus, quindi sempre più senza anima …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Dove la posso trovare? Giusto per curiosità .ghgh

Anche io sarei curioso 🤨 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti