Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      454
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      295
    • E' troppo presto per dare giudizi
      154
    • A me sinceramente piace il suo operato
      70

Post in rilievo

Questo signore NON è all'altezza del suo compito. Formazione cervellotiche, sostituzioni sempre più folli, giocatori svalorizzati (a parte Mbangula che è quello che lo ha tenuto in piedi) anche Yldiz si sta incartando. Direttore tecnico in piena confusione. Società assente.Proprietà idem. Un quadro davvero sconsolante. Eppoi che Douglas Luiza fosse molto tecnico ma anche molto lento bastava vederlo giocare nell'Aston Villa. Uno così in rosa c'era già, vero Arthur? Non so se cambiare allenatore potrà bastare. Andiamo incontro a grosse batoste e amare sconfitte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

A questo punto penso si possa dire TM allenatore non adeguato alla Juve, al suo contesto, alla sua Storia ed obiettivi (anche se purtroppo al momento non possono essere altisonanti…).

Soprattutto, sempre a mio avviso, persona, più che allenatore, presuntuosa ed assolutamente incapace di fare scattare simpatia in chi gli sta accanto e lavora con lui, vedasi nello specifico i giocatori…

Il grande errore che la Società (esiste ancora???) sta facendo, attraverso Giuntoli (altro molto discutibile personaggio…) sta facendo e’ assecondare TM nelle sue simpatie ed antipatie, facendo fuori dalla rosa tutti quelli che lui “non ama”, trasformando la Juve in un continuo cantiere, senza più alcun punto di riferimento che sappia anche testimoniare cosa è la Juventus, quindi sempre più senza anima …

Fermo restando che il giudizio definitivo lo potremo dare più avanti, posso comprendere i fastidi che originano il tuo post, ma mi permetto di dire che cercando di giudicare con distacco e non a caldo (perché mi ripeto, a termine della partita di ieri anche io volevo rompere tutto):

1) la maggior parte dei più grandi allenatori della storia del calcio erano / sono antipatici, egocentrici, esaltati, presuntuosi e chi più ne ha più ne metta... quando sei "un uomo solo" con tantissime responsabilità, è probabile che già di base tu abbia un certo caratterino, che difficilmente si smussa con le pressioni alle quali sei soggetto.

2) se è un errore lo vedremo con certezza più avanti, però io preferisco tutta la vita una dirigenza che una volta presa una decisione pesante (via allegri dentro motta), combatte fino in fondo per portarla avanti, senza sé e senza ma, piuttosto che una che fa una scelta pesantissima (via allegri dentro sarri) e dopo due mesi di fatto lo esautora lasciandolo allo sbando, senza alcuna prospettiva futura (per fortuna e bravura di giocatori e staff alla fin fine si è pure vinto lo scudetto quell'anno)

Personalmente non ho proprio capito, né gradito, la messa al bando di Danilo per dirne una, ma certo non stiamo parlando di Del Piero, quindi se tra 5 mesi giudicheremo finalmente una Juve che mostra di aver costruito delle certezze e che guarda con fiducia alla prossima annata, sarà valsa la pena anche di sacrificare l'ex capitano... se non dovesse essere così (faccio gli scongiuri), allora sarà testimoniato l'errore di Giuntoli e ci ritroveremo a dover ripartire, sapendo almeno che il progetto Motta non è fallito a causa della mancanza di coesione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando oltre. Ci vuole qualcuno che s'impunto contro Motta forzandolo a cambiare modulo e spartito. Altrimenti non si esce da niente e la pareggite ce la teniamo anche la stagione prossima forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non naviga bene, pare il comandante di una nave che non conosca la rotta che deve prendere per raddrizzare il tiro. Il suo tipo di gioco, ad oggi non sta pagando, inutile voler negare cose fin troppo evidenti e mi spiace in quanto sono un suo estimatore. Servirebbe che qualcuno gli facesse capire, che la Juventus non ha "l'esigenza" di vincere, ma "l'obbligo" e per vincere, devi attaccare e giocare con i giocatori nei propri ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic mi appassiona poco.

Sono uno dei massimi estimatori di Motta, o almeno lo ero al momento di scegliere il successore di Allegri 😁

Ho sempre detto che i BILANCI si fanno a fine stagione, e che avrei aspettato il termine del girone di andata per esprimere un GIUDIZIO PROVVISORIO.

Ad oggi non sono soddisfatto della Juve di Motta.

Essere insoddisfatti ovviamente non equivale a bocciare Thiago, perché l'insoddisfazione può dipendere anche da carenze della campagna acquisti estiva, giocatori che rendono meno per cause non imputabili all'allenatore, un pò di sfortuna, etc.

Però a Motta imputo diverse cosine che non mi convincono, tipo alcuni giocatori coinvolti in un eccessivo tourbillon di posizioni in campo. Va bene l'eclettismo, ma bisogna che la squadra assuma una identità. Adesso abbiamo recuperato molti infortunati, ma il tourbillon continua; a volte dà qualche risultato, più spesso è improduttivo, anzi, controproducente.
Diverse sostituzioni non azzeccate, o comunque ritardate.
Ci ha messo un pò a capire che la manovra andava sveltita.
Infine mi aspettavo che la Juve avesse maggiormente la bava alla bocca, invece non mostriamo quasi mai una intensità tipo Inter o Napoli (o alcune delle avversarie di Coppa incontrate).

Tutto è ampiamente migliorabile col trascorrere del tempo e a giugno si fanno i bilanci.

Solo il mancato raggiungimento dell'obiettivo minimo (qualificazione CL) potrebbe portarmi a giudizi drastici verso Thiago e a metterlo in discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo molto di più, ma aspetterei almeno la fine di questa stagione e la prossima. Se ogni volta ricominciamo da capo, non ci sarà mai nessun ciclo. E, onestamente, non saprei chi prendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex.21 ha scritto:

Con l’Atalanta gli è andata bene perché l’ha incontrata in un momento di leggera flessione (già passato) e il Milan non è che sia chissà che squadra. Però ammetto che sabato mi stavo quasi ricredendo anche io, ma ieri siamo tornati al solito livello 

probabilmente anche perchè Atalanta e Milan hanno attaccato e hanno di conseguenza concesso, mentre il Bruges si è chiuso concedendo poco, ma non è una scusante, è inaccettabile in 90 minuti avere due sole occasioni e tirare una volta in porta, così come è inaccettabile che dopo 7 mesi l'allenatore non si sia ancora sbattuto per trovare una soluzione al problema. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mrhyde ha scritto:

ho detto praticamente , in piu ' c'erano Pirlo ,Lich, Vidal eVucin che non e' poco  ma erano anche loro comunque nuovi inserimenti ...e comunque anche senza i 4  ma con quelli degli anni precedenti Conte non avrebbe vinto scudetti ma neanche si sarebbe piazzato al settimo posto per 3 anni questo e' sicuro

Due come Pirlo e Vidal ti cambiano il centrocampo e la squadra, con Aquilani e Melo avrebbe faticato pure Conte.

Poi sul fatto che lui sia meglio di Ferrara e Delneri non ci sono dubbi. Possiamo dire pure che è meglio di Motta e molto probabilmente avrebbe fatto meglio con questa Juve. Sicuramente Motta non ha dato la scossa all'ambiente che qualcuno si aspettava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Due come Pirlo e Vidal ti cambiano il centrocampo e la squadra, con Aquilani e Melo avrebbe faticato pure Conte.

Poi sul fatto che lui sia meglio di Ferrara e Delneri non ci sono dubbi. Possiamo dire pure che è meglio di Motta e molto probabilmente avrebbe fatto meglio con questa Juve. Sicuramente Motta non ha dato la scossa all'ambiente che qualcuno si aspettava.

quindi la pensiamo alla stessa maniera , questo non da' nessuna scossa vuole fare il duro ma non c'e' niente di peggio di un mollo impreparato che vuole farlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo accolto entusiasta il nuovo allenatore anche perchè non ne potevo più del NON gioco di allegri, ma al giro di boa il gioco continua a non esserci e con meno punti del predecessore!! sicuramente deluso... come ha scritto qualcuno aspettiamo per dare un giudizio definitivo che sarà sicuramente condizionato dai risultati raggiunti...certo non dovessimo raggiungere il 4 posto sarebbe una disfatta totale!! in fondo non ritengo la rosa di questa juve così scarsa da arrivare dal 5 posto in poi!! 

concordo che gli errori di Motta attuali sono soprattutto non avere dato un'identità alla squadra (chi sono gli 11 titolari? e quali sono i ruoli di parecchi giocatori?), aver sbagliato parecchie formazioni iniziali e sostituzioni, sacrificare il gioco pur di tenere la palla ottenendo spesso uno sterile possesso senza mai impensierire l'avversario e, permettetemi, aver "eliminato" alcuni giocatori (vedi fagioli, danilo ad esempio..) e messo a rischio altri senza capirne i motivi e mettendo a rischio il loro potenziale di vendita o di rendimento in campo (vedi vlahovic su tutti o lo stesso douglas luiz)... e non mi sembra poco. se troverà il bandolo della matassa gil farò i compliemnti, se però non raggiungerà i risulttai, con quello che sta facendo dovrebbe chiedere scusa e dimettersi!!   Alla Juve si vince o si prova  farlo con tutte le forze e si gestisce l'"azienda "juve anche con i risultati e sopravvalutando i giocatori!! altrimenti salti!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un teorico dalle palle mosce.. il tecnico perfetto da la carica di andonio, la gestione dello spogliatoio di allegri e le nozioni i tattiche di Motta probabilmente, con le prime due e basta però ottieni i risultati, con la terza ti ci fai figo alle riunioni dei tecnici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo88 ha scritto:

probabilmente anche perchè Atalanta e Milan hanno attaccato e hanno di conseguenza concesso, mentre il Bruges si è chiuso concedendo poco

Questo riassume tutto.

Se fai densità nella tua trequarti Motta non sa che fare. Hai voglia a dire che si aspetta di più dagli attaccanti ma se non alleni i movimenti, non fai sovrapposizioni e via discorrendo saremo sempre questi. Lui mi sembra troppo pieno di sé per ammetterlo e continuerà su questa strada, con annesse vaccate tipo Koop regista, Yildiz ala e via discorrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, elisabettap ha scritto:

Questo signore NON è all'altezza del suo compito. Formazione cervellotiche, sostituzioni sempre più folli, giocatori svalorizzati (a parte Mbangula che è quello che lo ha tenuto in piedi) anche Yldiz si sta incartando. Direttore tecnico in piena confusione. Società assente.Proprietà idem. Un quadro davvero sconsolante. Eppoi che Douglas Luiza fosse molto tecnico ma anche molto lento bastava vederlo giocare nell'Aston Villa. Uno così in rosa c'era già, vero Arthur? Non so se cambiare allenatore potrà bastare. Andiamo incontro a grosse batoste e amare sconfitte

Approfitto del tuo intervento per una breve considerazione su DL: l'anno scorso ha giocato non a Copacabana ma in Premier, che per "rendimento" agonistico è considerata il benchmark di riferimento, è stato valutato uno dei migliori centrocampisti del torneo ed è andato in doppia cifra di assist e gol...Quindi faccio fatica ad immaginare che sia il sacco di patate con le gambe che appare talvolta essere qui. Immagino che sia stato seguito e gli osservatori lo abbiamo ritenuto funzionale al gioco praticato dal nuovo allenatore...

Ora, i casi sono tre:

1) dobbiamo credere alla vulgata che sia stato preso solo a fini "finanziari" in combinazione con la cessione dei nostri due subito impacchettati e spediti altrove. E quindi, se funziona anche tecnicamente, meglio ancora, oppure lo rivendiamo in Premier e amen...

2) sia arrivato in versione "ultragorda" e poi si sia infortunato, quindi da adesso in avanti dovrebbe vedersi il vero valore del giocatore...

3) sia tatticamente incompatibile/non gradito all'allenatore e allora qualche interrogativo serio su come sia stato gestito il mercato bisogna iniziare a porselo davvero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse per me avrei rinnovato a vita Allegri.

Detto questo, se proprio dovevamo mandarlo via, non avrei mai preso mister mosciume "Motta".

Ma sarei andato su gente di esperienza senza far troppe scommesse: Conte, Klopp, ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, negole ha scritto:

Fosse per me avrei rinnovato a vita Allegri.

Detto questo, se proprio dovevamo mandarlo via, non avrei mai preso mister mosciume "Motta".

Ma sarei andato su gente di esperienza senza far troppe scommesse: Conte, Klopp, ecc...

Sapere che Conte, che sarebbe venuto immediatamente, e’ primo in classifica fa quasi ridere… in realtà fa piangere perché con lui forse adesso saremmo primi noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

Ma scusate lo hanno capito anche i sassi che non è un vincente, è chiarissimo evidentissimo ma allora cosa ce lo teniamo a fare?

Per farlo crescere e farci crescere… peccato che dove sta passando non cresce più l’erba 

21 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Sapere che Conte, che sarebbe venuto immediatamente, e’ primo in classifica fa quasi ridere… in realtà fa piangere perché con lui forse adesso saremmo primi noi

Guarda io , per quel poco che capisco, mi sono anche fidato di Motta e dei giudizi lusinghieri dati da tutti ( o quasi ). Ma poi dopo li Stoccarda i nodi sono venuti al pettine e ne verranno degli altri temo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rendimento sino ad oggi poco soddisfacente per me. Può comunque "raggiungere la sufficienza" risicata se ottiene l'obiettivo minimo del quarto posto. Che rimane pur sempre obiettivo minimo, quindi nulla in particolare da festeggiare.

Ma c'è anche il rischio concreto di non raggiungere il posto Champions e questo sarebbe disastroso.

A ottobre ero contro gli scettici perché era ancora troppo presto per criticare, ma oggi siamo alle porte di febbraio e non siamo migliorati granché, secondo me.

Dalla Fiorentina al Milan c'era qualche spiraglio di luce, ma anche questo è stato oscurato ieri, una partita seconda in bruttezza e scialbore solo a Milan Juve del girone d'andata.

Spero che subito dalla prossima si ritrovi il bandolo della matassa con una grande prestazione perché la speranza è l'ultima a morire, ma c'è anche il detto secondo cui "chi visse sperando morì...."

Detto ciò non credo che l'unico responsabile sia il mister, sono stati fatti errori evidenti in sede di mercato, e non si è ancora risolto il problema infortuni nonostante il cambio dello staff (anche se adesso sembra rientrato... Almeno per ora)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, elisabettap ha scritto:

Questo sta ancora a Bologna con la testa, dove bastava dire ai giocatori

1)Corri corri...nn ti preoccupare che poi ti sostituisco o nn giochi la prossima

1) un punto é buono perché ci dobbiamo prima salvare ....

Svegliaaaasss ... Nn dobbiamo pressare alti all'80 esimo come idioti e messi male in campo dove con un lancio lungo ti mettono 1 vs 1...e rischi il goal ..

P.s. ma un lancio lungo a Dusan gli e lo facciamo avere? Perché se Dusan nn é in grado di fare a sportellate, a fare da sponda abbiano capito nn é il suo lavoro, che lo teniamo a fare?

Aggiungo che giochiamo benino con le squadre aperte, quelle che si chiudono sono problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Per farlo crescere e farci crescere… peccato che dove sta passando non cresce più l’erba 

Guarda io , per quel poco che capisco, mi sono anche fidato di Motta e dei giudizi lusinghieri dati da tutti ( o quasi ). Ma poi dopo li Stoccarda i nodi sono venuti al pettine e ne verranno degli altri temo 

Le prossime due sono Napoli e benfica, io la vedo malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Rendimento sino ad oggi poco soddisfacente per me. Può comunque "raggiungere la sufficienza" risicata se ottiene l'obiettivo minimo del quarto posto. Che rimane pur sempre obiettivo minimo, quindi nulla in particolare da festeggiare.

Ma c'è anche il rischio concreto di non raggiungere il posto Champions e questo sarebbe disastroso.

A ottobre ero contro gli scettici perché era ancora troppo presto per criticare, ma oggi siamo alle porte di febbraio e non siamo migliorati granché, secondo me.

Dalla Fiorentina al Milan c'era qualche spiraglio di luce, ma anche questo è stato oscurato ieri, una partita seconda in bruttezza e scialbore solo a Milan Juve del girone d'andata.

Spero che subito dalla prossima si ritrovi il bandolo della matassa con una grande prestazione perché la speranza è l'ultima a morire, ma c'è anche il detto secondo cui "chi visse sperando morì...."

Detto ciò non credo che l'unico responsabile sia il mister, sono stati fatti errori evidenti in sede di mercato, e non si è ancora risolto il problema infortuni nonostante il cambio dello staff (anche se adesso sembra rientrato... Almeno per ora)

Quale cambio dello staff? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osiris ha scritto:

Approfitto del tuo intervento per una breve considerazione su DL: l'anno scorso ha giocato non a Copacabana ma in Premier, che per "rendimento" agonistico è considerata il benchmark di riferimento, è stato valutato uno dei migliori centrocampisti del torneo ed è andato in doppia cifra di assist e gol...Quindi faccio fatica ad immaginare che sia il sacco di patate con le gambe che appare talvolta essere qui. Immagino che sia stato seguito e gli osservatori lo abbiamo ritenuto funzionale al gioco praticato dal nuovo allenatore...

Ora, i casi sono tre:

1) dobbiamo credere alla vulgata che sia stato preso solo a fini "finanziari" in combinazione con la cessione dei nostri due subito impacchettati e spediti altrove. E quindi, se funziona anche tecnicamente, meglio ancora, oppure lo rivendiamo in Premier e amen...

2) sia arrivato in versione "ultragorda" e poi si sia infortunato, quindi da adesso in avanti dovrebbe vedersi il vero valore del giocatore...

3) sia tatticamente incompatibile/non gradito all'allenatore e allora qualche interrogativo serio su come sia stato gestito il mercato bisogna iniziare a porselo davvero...

Proprio così. A parziale difesa di Douglas Luiza penso che se nessuno crea spazi, nessuno detta il passaggio in profondità tutti aspettano il pallone spalle alla porta, sia difficile per un centrocampista fare bella figura....Discorso simile, o forse a parte anche per Koop.Non é possibile che il giocatore che abbiamo visto nell'Atalanta sia improvvisamente questo che vediamo sbagliare  quasi tutto  e correre, lui si. ma a vuoto.E di Nico Gonzales che ha portato per mano la Viola per due stagioni? Il suo dubbio era la sua tenuta fisica, infatti si è rotto subito, ma tecnicamente non si discuteva.Ieri ha sbagliato un gol in modo comico come il più brocco dei brocchi senza poi. combinare quasi niente per tutta la partita.Non viene il sospetto che la responsabilità sia di chi non li mette in condizione di rendere al meglio per le proprie caratteristiche? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti