Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      460
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      309
    • E' troppo presto per dare giudizi
      161
    • A me sinceramente piace il suo operato
      74

Post in rilievo

3 minuti fa, Alziamola ha scritto:

Via subito, e si portasse appresso quel bidone di Locatelli 

Piuttosto si portasse koopmeiners 

1 minuto fa, seven1984 ha scritto:

Yildiz ha fatto cose pregevoli in ogni zona avanzata del campo. Può giocare veramente ovunque con le qualità che ha.

Koop e Luiz sono rispettivamente tra i migliori centrocampisti della passata stagione in Serie A e Premier League.

Concedendo le dovute attenuanti per problemi fisici, vedo esclusivamente un problema di contesto di gioco.

Mi sbaglierò, ma non ho alcun dubbio sulle loro qualità, anzi.

Boh io li vedo piuttosto lenti.Però ripeto non si capisce se è un problema di allenatore perché effettivamente avevano fatto bene 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

Non è che il problema è l'allenatore? 

Può anche darsi. Personalmente penso che ci vuole tempo per ricostruire. Questo è realmente un anno zero. Perchè?

- Società praticamente nuova

- Tecnico e staff nuovi

- Giocatori nuovi (tra acquisti e Next Gen) che superano il 50% dell'attuale rosa

Questo considerando i paletti di abbassamento (sostanziale) del monte ingaggi e di un reale abbassamento dell'età della rosa.

Penso che questo team non sia competitivo attualmente per la Serie A, in quanto ci sono gap di personalità ed esperienza (che si costruiscono stagione dopo stagione) ed inoltre la rosa non è qualitativamente all'altezza (inter su tutte. napoli ed atalanta sono meglio di noi come collettivo) ed alcuni ruoli erano/sono obiettivamente scoperti.

Errori di società, allenatore e giocatori ci possono stare nell'anno zero, a mio parere, al netto del fatto che ci si chiama Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Se il miglior attaccante della scorsa SerieA non rende.

Vlahovic
Se uno dei migliori 3 centrocampisti della scorsa SerieA non rende.
Koopmeiners
Se uno dei migliori centrocampisti della scorsa Premier non rende.
DouglasLuiz

Ma più che altro. Koop + Luiz + Nico più di 40 gol segnati insieme l'anno scorso nelle rispettive squadre, più di 30 2 anni fa.

Quest'anno 5 a metà stagione. Come mai?

42 minuti fa, negole ha scritto:

Guarda tutte le volte che nel recente passato abbiamo preso gente con poca esperienza cosa è successo: Ferrara, Del Neri (zero esperienza con grandi squadre), Pirlo, …

Ben detto. Poi c'è la legge dei grandi numeri, a me piacerebbe avere Xavi che è abbastanza giovane. Conte stesso era esordiente in Serie A al primo scudetto nel 2011.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Piuttosto si portasse koopmeiners 

Boh io li vedo piuttosto lenti.Però ripeto non si capisce se è un problema di allenatore perché effettivamente avevano fatto bene 

Magari non sono compatibili, ma a quel punto mi chiedo: 

• perché sono stati presi entrambi 
  • perché neanche alternandoli rendono come dovrebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Magari non sono compatibili, ma a quel punto mi chiedo: 

• perché sono stati presi entrambi 
  • perché neanche alternandoli rendono come dovrebbero

Personalmente non l’avevo mai visto giocare Luiz però koopmeiners nonostante segnava abbastanza all’Atalanta quelle volte che l’avevo visto giocare non mi faceva impazzire .Ad esempio con quei soldi avrei preso più lookman però ovviamente parliamo di ruolo diversi però era un giocatore che avrebbe fatto maggiormente la differenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Se il miglior attaccante della scorsa SerieA non rende.

Vlahovic
Se uno dei migliori 3 centrocampisti della scorsa SerieA non rende.
Koopmeiners
Se uno dei migliori centrocampisti della scorsa Premier non rende.
DouglasLuiz

Eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra non si allena seriamente né atleticamente, né nel provare sul campo schemi e movimenti con e senza palla in modo continuativo affinché si possa essere abituati a farlo in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nem0 ha scritto:

Conte stesso era esordiente in Serie A al primo scudetto nel 2011.

conte aveva però una vita passata alla Juventus alle spalle, in una squadra forte. Io non l’avrei chiamato, ma Conte cos’e la Juve può insegnarlo, e infatti lo sta facendo. A Napoli però, in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM è ancora un allenatore da squadre medio-piccole dove puoi permetterti di fare l'arrogante con i calciatori perché sei "quello forte", giochi contro squadre che provano sempre a fare la partita per vincere e non ti aspettano chiuse in difesa.
Basta guardare le partite che abbiamo vinto: tutte contro squadre che per necessità o per storia hanno provato a fare la partita.

E spesso abbiamo celebrato con grandi risultati partite vinte con team blasonati ma in crisi da tempo (Lipsia, City, Milan...).

Mi sembra manchi di umiltà: prima di stravolgere e i porre le tue idee cerca di capire dove sei arrivato e cosa di buono devi salvare (tipo Allegri dopo Conte).
Difetta anche di carisma: attacca i calciatori, continua a cambiare formazione, non trasmette certezze e senso di squadra (cosa che invece Conte sa fare benissimo per esempio) né serenità e senso del gruppo (Allegri per esempio aveva tutto il gruppo con sé).

IL tempo è agli sgoccioli. Non siamo a Bologna. Qui i risultati devono arrivare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non mi toccate Locatelli che sennò parto per la tangente! sefz Lasciatemelo stare!! :d

Sai che ti voglio bene fratello ma non vedi che da quando è startata la stagione pare Redondo rispetto alle amebe che abbiamo a centrocampo??

Belin...ma solo io vedo che difende, attacca, crea gioco verticalizzando (anche con lanci di 30/40 metri) e sprizza garra da ogni poro?

p.s.: vedi che non sono ironico .nono

Che sembri Redondo rispetto agli altri è forse perché gli altri non rendono...cmq sta facendo una buona stagione, il fatto è che se Locatelli è tra i migliori non è un bene...

Ora mi chiedo, per quelli che l'allenatore conta e deve fare rendere i giocatori: ma anche qst anno la colpa è di motta per le mancate rese di vlahovic koop Douglas? 

Liam Locatelli è un buon giocatore, si applica e fa una grande fase difensiva, ma il nostro giropalla e la nostra creatività è poca anche perché le sue sono caratteristiche difensive...ad oggi però è il meno peggio insieme a thuram...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Che sembri Redondo rispetto agli altri è forse perché gli altri non rendono...cmq sta facendo una buona stagione, il fatto è che se Locatelli è tra i migliori non è un bene...

Ora mi chiedo, per quelli che l'allenatore conta e deve fare rendere i giocatori: ma anche qst anno la colpa è di motta per le mancate rese di vlahovic koop Douglas? 

Liam Locatelli è un buon giocatore, si applica e fa una grande fase difensiva, ma il nostro giropalla e la nostra creatività è poca anche perché le sue sono caratteristiche difensive...ad oggi però è il meno peggio insieme a thuram...

questa squadra in allenamento non fa nessuna prova nel fare gioco, nessuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

42 anni fa platini aveva un rendimento abbastanza deludente. Sia per problemi fisici (stava guarendo dalla pubalgia), sia perché trapattoni aveva impostato una squadra troppo affidata al vecchio blocco italiano. 

Platini andò da Agnelli e si lamentò pesantemente chiedendo tanto per iniziare che il gioco a centrocampo passasse da lui e non da furino. Telefonata di Agnelli a trapattoni e zac furino in panca e squadra affidata in toto a platini. 

Miracolo iniziarono ad arrivare i risultati e platini rimesso al centro del progetto iniziò a fare faville

Ovviamente locatelli vale un decimo di furino, e di platini non se ne vedono nemmeno in scala ridotta, però tutta sta storia che forse avrai già letto, per confermare che se il meno peggio di una squadra è il mediano, vuol dire che la squadra sta rendendo pochissimo.

E la colpa non può che essere in gran parte dell'allenatore..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

42 anni fa platini aveva un rendimento abbastanza deludente. Sia per problemi fisici (stava guarendo dalla pubalgia), sia perché trapattoni aveva impostato una squadra troppo affidata al vecchio blocco italiano. 

Platini andò da Agnelli e si lamentò pesantemente chiedendo tanto per iniziare che il gioco a centrocampo passasse da lui e non da furino. Telefonata di Agnelli a trapattoni e zac furino in panca e squadra affidata in toto a platini. 

Miracolo iniziarono ad arrivare i risultati e platini rimesso al centro del progetto iniziò a fare faville

Ovviamente locatelli vale un decimo di furino, e di platini non se ne vedono nemmeno in scala ridotta, però tutta sta storia che forse avrai già letto, per confermare che se il meno peggio di una squadra è il mediano, vuol dire che la squadra sta rendendo pochissimo.

E la colpa non può che essere in gran parte dell'allenatore..

Infatti è quello che ho scritto...se Locatelli risulta il migliore in un centrocampo dove lo scorso anno con rabiot e mckenni sembrava un giocatore normale, significa che i centrocampisti che abbiamo comprato non stanno dando un apporto giusto... perché se Locatelli tocca 100 palloni è un problema, 100 palloni deve toccarli chi ha più qualità di Locatelli...

Juve Milan: primo tempo Locatelli tocca 70 palloni ( non abbiamo fatto bene) , secondo tempo ne tocca 27, facendolo scalare nei 2 di difesa e facendo abbassare koop a centrocampo...ecco... 

Qst è quello che dovremmo vedere più spesso...

PS: platini veniva anche da una pubalgia...di certo i palloni devono essere dati ai giocatori più forti...

Non sto dicendo che Locatelli non è buono, anzi è ottimo a fare schermo alla difesa e nel primo passaggio, ma se deve impostare lui cominciano i problemi e il famoso giropalla lento...

A qst punti è meglio abbassare Locatelli, abbassare koop così da poter sfruttare meglio la verticalità con gli attaccanti che abbiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

amico mio, lo so bene che non è un bene (perdona il bisticcio di parole) ma, fino a quando, ci mancherà uno con un minimo fosforo a centrocampo, con entrambi i piedi buoni e (soprattutto) che non soffra il peso della nostra maglia...continueremo a galleggiare nella mediocrità 🤷‍♂️

Premettendoti che abbiamo buttato una vagonata di milioni per tutti e tre e non valevano sicuramente quei soldi (al limite 100ml per tutti e tre e non più di 200 .doh ), prima era tutta colpa del  nostro ex mister che non capiva un caxxo mentre ora, il nuovo mister,  passa comunque per un fenomeno dai soliti tuttapposters... 

il nostro giropalla è monotono e soprattutto lento. E il motivo è spiegato nel primo quote 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto lo sappiamo benissimo che l’annata la finisce, vediamo dove arriverà.

Al netto delle carenze della rosa e della sfiga con gli infortuni, finora però direi non proprio benissimo, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

giudichiamolo dopo i mondiali

Di Ping pong 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Nem0 said:

Ma più che altro. Koop + Luiz + Nico più di 40 gol segnati insieme l'anno scorso nelle rispettive squadre, più di 30 2 anni fa.

Quest'anno 5 a metà stagione. Come mai?

1)La maglia della Juve pesa cento volte di piu'

2) contro di noi le squadre giocano alla morte

3) Dagli arbitri, nella migliore delle ipotesi, non otteniamo mai niente. Nemmeno un giallo a favore, niente

4) abbiamo un problema di personalita' nella rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, U2_AB ha scritto:

1)La maglia della Juve pesa cento volte di piu'

2) contro di noi le squadre giocano alla morte

3) Dagli arbitri, nella migliore delle ipotesi, non otteniamo mai niente. Nemmeno un giallo a favore, niente

4) abbiamo un problema di personalita' nella rosa

1) Se così fosse per alcuni giocatori, il City ce ne faceva 7.

2) Specialmente se hanno poca paura di noi quest'anno.

3) Vero. Ineccepibile.

4) Abbiamo un problema di fame di vincere, non abbiamo il coltello trai denti, per precisa volontà dell'allenatore che vuole delle ballerine a rallentatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Nem0 said:

1) Se così fosse per alcuni giocatori, il City ce ne faceva 7.

2) Specialmente se hanno poca paura di noi quest'anno.

non ho capito bene l'obiezione 1; sulla seconda non sono d'accordo. Non e' questo il punto. 

Nel calcio mercenario di oggi i  calciatori si impegnano solo in partite che hanno visibilita' internazionale. L'atalanta vince 8-0 perche' il giocatore della piccola non trova motivazione a giocare con l'Atalanta. Poi vincere aiuta avincere, fa bene alla testa, e sembra che l'Atalanta sia uno squadrone. 

Con la Juve ti impegni il doppio per farti notare da osservatori e addetti al calcio; anche se la juve fosse fortissima o super aggressiva si impegnerebbero il doppio.

I giocatori fanni i loro interessi; delle loro squadre non ricordano nemmeno il nome.

Non rischiano di rompersi i legamenti per una partita di basso profilo che guarderanno in 10 nel mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

questa squadra in allenamento non fa nessuna prova nel fare gioco, nessuna.

Quindi sei presente quotidianamente agli allenamenti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti