Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      606
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      376
    • E' troppo presto per dare giudizi
      180
    • A me sinceramente piace il suo operato
      89

Post in rilievo

Ormai si è capito, solo un montato che ha fatto bingo con il triennale alla Juve, dopodiché lo aspetta la TV come commentatore o qualche squadra turca/albanese

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo commento e perdo la mia "verginità" in una discussione/sondaggio sul nostro allenatore. Motta ha l'unica colpa di essersi sentito pronto per una big, giustificabile giacché ci si misura e si cresce  facendo  questo tipo di esperienze, umanamente parlando;  peccato che noi finiamo coll'essere il suo campo di addestramento e ne usciamo a pezzi. Le colpe ricadono semmai su chi ha creduto che un allenatore con il suo profilo potesse davvero rappresentare la svolta dopo il non calcio dell'ultima era allegriana. Il peccato originario ricade pertanto su chi lo ha scelto e su chi ha avvallato la scelta, questi sì hanno peccato di inaccettabile inesperienza. Probabilmente un giorno semmai dovesse abbandonare la sua ortodossia calcistica diventerà un grande allenatore, come è stato per Ancelotti dopo di noi. Ma non ora e non con noi e per noi. Allo stato attuale la Juventus è  per lui come qualcuno ha già detto il suo test drive, se dovesse portare a casa la coppa Italia e centrare il quarto posto qualche chance di considerazione a livello di allenatore ancora la manterrebbe altrimenti finirà con l'essere l'ennesimo Ferrara o Pirlo,  bruciato dall'inadeguatezza dei piani alti e dal proprio ego. A fine stagione, parere personale, bisognerà investire in un allenatore che abbia il prestigio e il background calcistico adeguato a guidare sul campo una nobile del calcio italiano ed europeo, altrimenti si rischia di galleggiare nell'anonimato per anni con conseguente svalutazione del marchio e la perdita di appeal per i grandi calciatori o le  nuove promesse del calcio appetite dai grandi club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che partorisce l'idea malsana di togliere entrambi i centrocampisti per comporre una mediana con Thuram - Cambiaso ed uno che le 2 punte non le fa giocare neanche quando sei sotto che devi recuperare non può essere l'allenatore della Juve 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la partita di oggi — e mi dispiacerebbe anche ammetterlo perché contavo molto in una svolta — ma credo proprio che alla fine abbiamo “preso un granchio”, e la scelta di scommettere su di lui si sta rivelando un errore grossolano, ahimè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PowerNedved ha scritto:

Inesperto, acerbo, che farà due anni di esperienza alla Juve e poi andrà altrove.

Il sogno resta Emery.

Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inesperto, talebano o conosce solo un modulo e sarebbe peggio.  Permaloso, rancoroso, incapace di leggere le partite, quindi, se prova a correggere con i cambi, non ne azzecca uno. È quanto di più distante possa servire ad una squadra in costruzione ed è distante anni luce dalla mentalità Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Ad oggi negativa vediamo fra 2 mesi. 

In una stagione vanno raggiunti obiettivi minimi per potersi garantire la riconferma per quella successiva; in Champions Motta s'è già giocato il bonus, perché credo fosse lecito pretendere gli ottavi di finale come traguardo minimo; a questo punto se non arriva neanche al quarto posto in campionato va assolutamente accompagnato alla porta, anche perché da qui a fine stagione non avrà più neanche l'alibi del doppio impegno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: invece di far fare gli esperimenti .....al " PICCOLO CHIMICO"...

perché   non si prende Gasperini che sta litigando con l' Atalanta e il mondo intero???

Ricordo che ha fatto vincere ( all' Atalanta...) l' Europa league...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno dopo la vittoria con l’Inter si aspettava una cavalcata scudetto?

Motta ha la fortuna incredibile di incontrare squadre che ci devasterebbero nel momento di flessione (Atalanta a Bergamo, Inter domenica), questa sua fortuna è la nostra condanna perché vivacchiando e’ capace di arrivare quarto o terzo (solo per demeriti altrui nel caso)e , di conseguenza, non schiodarsi dalla nostra panchina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In una stagione vanno raggiunti obiettivi minimi per potersi garantire la riconferma per quella successiva; in Champions Motta s'è già giocato il bonus, perché credo fosse lecito pretendere gli ottavi di finale come traguardo minimo; a questo punto se non arriva neanche al quarto posto in campionato va assolutamente accompagnato alla porta, anche perché da qui a fine stagione non avrà più neanche l'alibi del doppio impegno 

Sul campionato, sappiamo per ammissione di Giuntoli che la società ha posto l'obiettivo minimo del quarto posto.
Sulla Champions, viceversa, non ho mai letto specifici obiettivi, ma solo generici "Cercheremo di far bene, siamo la Juve", quindi magari il primo anno forse bastava loro arrivare tra le prime 24 del girone.
Anche se la qualificazione agli ottavi era alla nostra portata. 😥
Penso sarà decisivo il raggiungimento del quarto posto per fare i bilanci di fine stagione.
A differenza di altri, non schifo affatto la Coppa Italia: siamo in corsa, proviamo a giocarcela e vincerla.
Il nostro gruppo è composto da giocatori che hanno vinto poco o nulla, bisogna pur iniziare a sollevare un trofeo per far sviluppare una mentalità vincente, e iniziare da quello che obiettivamente è più alla nostra portata non sarebbe affatto male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, primavera ha scritto:

Domanda: invece di far fare gli esperimenti .....al " PICCOLO CHIMICO"...

perché   non si prende Gasperini che sta litigando con l' Atalanta e il mondo intero???

Ricordo che ha fatto vincere ( all' Atalanta...) l' Europa league...

Gasperini mi piace però non so se sia da grande squdra visto che litiga spesso con i giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il.Matto.di|Cheb ha scritto:

Primo commento e perdo la mia "verginità" in una discussione/sondaggio sul nostro allenatore. Motta ha l'unica colpa di essersi sentito pronto per una big, giustificabile giacché ci si misura e si cresce  facendo  questo tipo di esperienze, umanamente parlando;  peccato che noi finiamo coll'essere il suo campo di addestramento e ne usciamo a pezzi. Le colpe ricadono semmai su chi ha creduto che un allenatore con il suo profilo potesse davvero rappresentare la svolta dopo il non calcio dell'ultima era allegriana. Il peccato originario ricade pertanto su chi lo ha scelto e su chi ha avvallato la scelta, questi sì hanno peccato di inaccettabile inesperienza. Probabilmente un giorno semmai dovesse abbandonare la sua ortodossia calcistica diventerà un grande allenatore, come è stato per Ancelotti dopo di noi. Ma non ora e non con noi e per noi. Allo stato attuale la Juventus è  per lui come qualcuno ha già detto il suo test drive, se dovesse portare a casa la coppa Italia e centrare il quarto posto qualche chance di considerazione a livello di allenatore ancora la manterrebbe altrimenti finirà con l'essere l'ennesimo Ferrara o Pirlo,  bruciato dall'inadeguatezza dei piani alti e dal proprio ego. A fine stagione, parere personale, bisognerà investire in un allenatore che abbia il prestigio e il background calcistico adeguato a guidare sul campo una nobile del calcio italiano ed europeo, altrimenti si rischia di galleggiare nell'anonimato per anni con conseguente svalutazione del marchio e la perdita di appeal per i grandi calciatori o le  nuove promesse del calcio appetite dai grandi club.

Per avere l’onore di “sverginarti”, come dici tu…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sul campionato, sappiamo per ammissione di Giuntoli che la società ha posto l'obiettivo minimo del quarto posto.
Sulla Champions, viceversa, non ho mai letto specifici obiettivi, ma solo generici "Cercheremo di far bene, siamo la Juve".
Quindi magari il primo anno forse bastava loro arrivare tra le prime 24 del girone.

tu e qualche altro, mi ricordate quei giapponesi ancora in trincea, malgrado la guerra fosse finita da 1 anno...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta , purtroppo non e' cosa per te allenare la Juve , Ritorna da dove sei venuto !!!!!!

E per l'ossesionati del precedente allenatore , dico "ERA MEGLIO 1000000 di volte in tutto ! e dico in tutto, Fai bene MAX a ridere

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Sta facendo esperienza con noi…grave scelta di Giuntoli

Io segherei Giuntoli e poi chi arriva scelga se segare anche Motta.

Ok tagliare il monteingaggi, ma la rosa è stat assortita davvero male e ha fatto un pessimo lavoro, comprese cessioni e acquisti definitivi e da farsi. Ha sperperato soldi malissimo e ancora ne ha pseudoimpegnati o da impegnare per gli unici buoni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti