Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      615
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      380
    • E' troppo presto per dare giudizi
      180
    • A me sinceramente piace il suo operato
      89

Post in rilievo

Ho sempre cercato di mantenere l'equilibrio e vedere il bicchiere di Motta mezzo pieno, però ultimamente mi pare sempre più chiaro che il progetto tattico di Thiago sta andando a farsi friggere, motivo per il quale temo che per la prossima stagione servirà iniziare a guardarsi attorno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Il.Matto.di|Cheb ha scritto:

Primo commento e perdo la mia "verginità" in una discussione/sondaggio sul nostro allenatore. Motta ha l'unica colpa di essersi sentito pronto per una big, giustificabile giacché ci si misura e si cresce  facendo  questo tipo di esperienze, umanamente parlando;  peccato che noi finiamo coll'essere il suo campo di addestramento e ne usciamo a pezzi. Le colpe ricadono semmai su chi ha creduto che un allenatore con il suo profilo potesse davvero rappresentare la svolta dopo il non calcio dell'ultima era allegriana. Il peccato originario ricade pertanto su chi lo ha scelto e su chi ha avvallato la scelta, questi sì hanno peccato di inaccettabile inesperienza. Probabilmente un giorno semmai dovesse abbandonare la sua ortodossia calcistica diventerà un grande allenatore, come è stato per Ancelotti dopo di noi. Ma non ora e non con noi e per noi. Allo stato attuale la Juventus è  per lui come qualcuno ha già detto il suo test drive, se dovesse portare a casa la coppa Italia e centrare il quarto posto qualche chance di considerazione a livello di allenatore ancora la manterrebbe altrimenti finirà con l'essere l'ennesimo Ferrara o Pirlo,  bruciato dall'inadeguatezza dei piani alti e dal proprio ego. A fine stagione, parere personale, bisognerà investire in un allenatore che abbia il prestigio e il background calcistico adeguato a guidare sul campo una nobile del calcio italiano ed europeo, altrimenti si rischia di galleggiare nell'anonimato per anni con conseguente svalutazione del marchio e la perdita di appeal per i grandi calciatori o le  nuove promesse del calcio appetite dai grandi club.

Benvenuto. E' stata una scelta low cost . Non cè nessun progetto se non quello del ridimensionamento. E il peggio deve ancora arrivare temo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

In una stagione vanno raggiunti obiettivi minimi per potersi garantire la riconferma per quella successiva; in Champions Motta s'è già giocato il bonus, perché credo fosse lecito pretendere gli ottavi di finale come traguardo minimo; a questo punto se non arriva neanche al quarto posto in campionato va assolutamente accompagnato alla porta, anche perché da qui a fine stagione non avrà più neanche l'alibi del doppio impegno 

Così se raggiunge l’obiettivo minimo il prossimo anno siamo allo stesso punto di oggi.

non deve arrivare neanche quarto, per il bene della Juve…e’ un po’ come i genitori che denunciano il figlio per il suo bene ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sul campionato, sappiamo per ammissione di Giuntoli che la società ha posto l'obiettivo minimo del quarto posto.
Sulla Champions, viceversa, non ho mai letto specifici obiettivi, ma solo generici "Cercheremo di far bene, siamo la Juve", quindi magari il primo anno forse bastava loro arrivare tra le prime 24 del girone.
Anche se la qualificazione agli ottavi era alla nostra portata. 😥
Penso sarà decisivo il raggiungimento del quarto posto per fare i bilanci di fine stagione.
A differenza di altri, non schifo affatto la Coppa Italia: siamo in corsa, proviamo a giocarcela e vincerla.
Il nostro gruppo è composto da giocatori che hanno vinto poco o nulla, bisogna pur iniziare a sollevare un trofeo per far sviluppare una mentalità vincente, e iniziare da quello che obiettivamente è più alla nostra portata non sarebbe affatto male.

Zebra, comprendo, ma come tifosi sinceramente sognifica che ci hanno fatto il lavaggio del cervello.

Nel momento in cui vogliono disimpegnarsi, vendano. Non possono relegarci alla mediocrità.

Io non comprendo come ancora il tifo non sia insorto contro società e dirigenza.

Ci hanno proprio normalizzato, ed è triste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Ma qualcuno dopo la vittoria con l’Inter si aspettava una cavalcata scudetto?

Motta ha la fortuna incredibile di incontrare squadre che ci devasterebbero nel momento di flessione (Atalanta a Bergamo, Inter domenica), questa sua fortuna è la nostra condanna perché vivacchiando e’ capace di arrivare quarto o terzo (solo per demeriti altrui nel caso)e , di conseguenza, non schiodarsi dalla nostra panchina 

esattamente, che poi se dusan ieri anzichè il palo fa goal saremmo qui a celebrare l'impresa

motta è sempre stato inadeguato i pochi buoni risultati sono tutti frutto di episodi fortunati io di prestazioni convincenti non ne ricordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Ma qualcuno dopo la vittoria con l’Inter si aspettava una cavalcata scudetto?

Motta ha la fortuna incredibile di incontrare squadre che ci devasterebbero nel momento di flessione (Atalanta a Bergamo, Inter domenica), questa sua fortuna è la nostra condanna perché vivacchiando e’ capace di arrivare quarto o terzo (solo per demeriti altrui nel caso)e , di conseguenza, non schiodarsi dalla nostra panchina 

Lo scudetto, sicuramente no, ma almeno una continuità di rendimento in crescita, sì. E, invece, così come successo anche dopo Lipsia e la Prescrittese all'andata, al posto avere un boost prestazionale, ci si incarta nuovamente a dimostrazione che le poche partite buone sono fattori episodici dovuti a qualche strana coincidenza astrale...

Ok, la sfiga che ti fa infortunare di nuovo un centrale e si è costretti a spostare la sciagura Kelly, ma alcune scelte iniziali di formazione continuano a rimanere incomprensibili e Nico andava sostituito a fine primo tempo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle condizioni in cui eravamo con Antonio libero non vai a prendere TM..

Conte ti consentiva di ricostruire riportando mentalità da Juventus e cultura del lavoro, che sono le due cose che mancano di più a sta squadra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Spoiler: stasera i suoi adepti non metteranno piede nel topic e faranno passare la tempesta, da domani inizieranno a mandare in vacca il topic per cercare di farlo chiudere come hanno già fatto con altri, storia già vista...

Post di el pistolero dopo juve-inter : 1

Post di el pistolero dopo psv-juve : 25 in 7 ore con ultimo accesso alle 2.30 di notte per gongolare e gioire

I tifosi "juventini" 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negativa, ma non vedo vie d'uscita.

Anche volendo cambiare guida tecnica in estate avresti un mese scarso di preparazione col tecnico nuovo causa Mondiale per club.

Credo ce lo ciucceremo anche l'anno prossimo.

La cosa che più mi disturba non è l'errare.

È che persevera e si incaponisce.

Un filo più di umiltà da un allenatore giovane alla prima esperienza da big me lo aspetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

tu e qualche altro, mi ricordate quei giapponesi ancora in trincea, malgrado la guerra fosse finita da 1 anno...:d

Ragionavo su quali potessero essere gli obiettivi minimi della società, che non è detto coincidano con i miei, dato che ho sempre scritto che per me sarebbero stati ragionevoli gli ottavi di CL e anche anche provare a vincere la Coppa Italia (come ho ripetuto anche oggi) è un dovere morale, visto come sono andate le altre competizioni (quasi subito fuori dalla lotta scudetto, mancato raggiungimento finale Supercoppa e, da ieri, eliminazione Champions).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, UnchainedBlackWhite ha scritto:

Post di el pistolero dopo juve-inter : 1

Post di el pistolero dopo psv-juve : 25 in 7 ore con ultimo accesso alle 2.30 di notte per gongolare e gioire

I tifosi "juventini" 😂

Vergogna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Zebra, comprendo, ma come tifosi sinceramente sognifica che ci hanno fatto il lavaggio del cervello.

Nel momento in cui vogliono disimpegnarsi, vendano. Non possono relegarci alla mediocrità.

Io non comprendo come ancora il tifo non sia insorto contro società e dirigenza.

Ci hanno proprio normalizzato, ed è triste.

Ti rispondo come ho risposto a LiamBrady10.

Nel post da te citato, stavo rispondendo a un utente che ragionava sugli obiettivi e se ci fossero possibilità che Motta venisse cacciato a fine stagione per il loro mancato raggiungimento.

Ho ritenuto opportuno precisare che, mentre sappiamo per bocca dello stesso Giuntoli che la società chiede il quarto posto in campionato (almeno), sulla Champions non ho mai sentito porre traguardi specifici, ma solo letto generici accenni a far bene.

Quindi quello che ho scritto non corrisponde ai miei obiettivi da tifoso, ma ragionavo su cosa può aver chiesto la società.

Io ho sempre scritto che la Juve a mio avviso doveva porsi i seguenti obiettivi:
CAMPIONATO: Tra le prime 4
CHAMPIONS: Ottavi di finale
COPPA ITALIA: Competere per vincerla

Mi rendo conto che sono poca cosa se pensiamo a 8-10 anni fa, ma non posso non tener conto del momento storico che sta passando questa Juve e del fatto che sono titolari dei giocatori che 8-10 anni fa o non sarebbero stati alla juve o avrebbero abbondantemente scaldato la panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrogante, presuntuoso, piatto, senza mordente. Il giocatore che era in campo, moscio lento e snervante…è esattamente così anche da allenatore.

Spero possa essere lontano dalla Juve il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta fa un calcio molto esigente, funziona solo con alta intensità e altissima concentrazione (scambi di ruolo eccetera), è questo che espone le sue squadre agli alti e bassi, ai cali improvvisi, che non sono cali fisici ma soprattutto MENTALI, perché per un calciatore gli sforzi mentali sono i più difficili da sostenere. In pratica, la squadra non va mai con il pilota automatico. Non si rilassa mai. Perché appena ti rilassi un attimo si spegne il motore. O vai fuori giri o sparisci dal campo. È questo che rende Motta inadatto. Motta può allenare solo dove ci sono poche partite, solo UNA A SETTIMANA, e in quelle poche partite ottiene il 100% ogni volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto va avanti, bisogna lavorare per migliorarci, dobbiamo essere bravi a portare il risultato dalla nostra parte col Cagliari.

La colpa è di chi ha scelto un tirocinante e gli ha affidato la panchina più prestigiosa d'italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ragionavo su quali potessero essere gli obiettivi minimi della società, che non è detto coincidano con i miei, dato che ho sempre scritto che per me sarebbero stati ragionevoli gli ottavi di CL e anche anche provare a vincere la Coppa Italia (come ho ripetuto anche oggi) è un dovere morale, visto come sono andate le altre competizioni (quasi subito fuori dalla lotta scudetto, mancato raggiungimento finale Supercoppa e, da ieri, eliminazione Champions).

amico mio... stiamo sprofondando sempre di più nella 💩 e mi sa che il peggio dovrà ancora arrivare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, osiris ha scritto:

Lo scudetto, sicuramente no, ma almeno una continuità di rendimento in crescita, sì. E, invece, così come successo anche dopo Lipsia e la Prescrittese all'andata, al posto avere un boost prestazionale, ci si incarta nuovamente a dimostrazione che le poche partite buone sono fattori episodici dovuti a qualche strana coincidenza astrale...

Ok, la sfiga che ti fa infortunare di nuovo un centrale e si è costretti a spostare la sciagura Kelly, ma alcune scelte iniziali di formazione continuano a rimanere incomprensibili e Nico andava sostituito a fine primo tempo...

Con l’inda abbiamo vinto perché i giocatori contro l’inda si caricano da soli

6 minuti fa, Sardissimo ha scritto:

Il progetto va avanti, bisogna lavorare per migliorarci, dobbiamo essere bravi a portare il risultato dalla nostra parte col Cagliari.

La colpa è di chi ha scelto un tirocinante e gli ha affidato la panchina più prestigiosa d'italia.

Errore madornale di Giuntoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Benvenuto. E' stata una scelta low cost . Non cè nessun progetto se non quello del ridimensionamento. E il peggio deve ancora arrivare temo 

Io non credo al ridimensionamento come fine ultimo delle mosse dirigenziali. Adesso ovviamente per pararsi Giuntoli la vende cosi' ma la realta' e' che abbiamo speso tantissimo e svenduto giocatori probabilmente migliori di molti di quelli che abbiamo comprato(i.e. quando mai nella vita Rugani e' peggio di Kelly? Chiesa di Nico Gonzalez? Odio Rabiot ma era peggio di questo Koopmeiners?). Qui c'e' proprio un problema di competenza e arroganza, sia lato dirigenza che allenatore. 

Io credo che l'allenatore al momento sia il problema peggiore, non tanto perche' sia scarso lui(e lo e' purtroppo) ma in quanto ha perso totalmente la brocca e la dirigenza lo avrebbe dovuto segare a Novembre. Piaccia o meno, Motta quest'anno non ne ha azzeccata una: gestione del gruppo sclerotica, preparazione atletica fallace, mancata valorizzazione dei giocatori(a parte Locatelli fino a 3/4 partite fa non ce n'e' uno che abbia reso con continuita') e anzi con molti ha scazzato per ammissione degli stessi. Direi anche basta, ma se fosse stato al Chelsea, al Barcellona o al Bayern quanto sarebbe durato? Perche' noi dobbiamo tenere tecnici palesemente alla frutta fino alla morte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

amico mio... stiamo sprofondando sempre di più nella 💩 e mi sa che il peggio dovrà ancora arrivare...

Hai voglia di ragionare un attimo assieme, Liam?

Proviamo.

E' vero che da anni siamo in uno status di mediocrità? Sì, è vero, per colpe nostre (errori gestionalI) e per interventi esterni.

E' pensabile che arrivi l'uomo dei miracoli che di colpo ci fa tornare competitivi per scudetto e Champions? A mio avviso è difficile, a meno che la società faccia pesanti investimenti e riesca a costruire un mix riuscito di giocatori esperti e abituati a vincere, e altri giovani e affamati.

Quindi all'arrivo di Motta (ma sarebbe stata la stessa cosa con Italiano o Gasperini) mi ero posto degli obiettivi ragionevoli da tifoso, pensando che ogni cosa in più che arrivava, sarebbe stata la benvenuta.

Al momento sono DELUSO.

Altra cosa, ed è quello che volevo far emergere nel mio post, sono le valutazioni che farà la società a fine anno, perché Giuntoli ci ha messo la faccia su questo progetto e immagino che la sua soglia di tolleranza sia molto più alta di quella di noi tifosi. Anche perché, vista lato-società, cambiare un altro allenatore significherebbe averne due a libro paga, fare una nuova campagna acquisti perché probabilmente il nuovo arrivato avrebbe esigenze diverse da Motta, etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Hai voglia di ragionare un attimo assieme, Liam?

no. sono troppo incazzato!!

(rimandiamo a quando avrò sbollito l'incazzatura...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti