Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      615
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      382
    • E' troppo presto per dare giudizi
      180
    • A me sinceramente piace il suo operato
      89

Post in rilievo

4 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per le prossime tre partite deve portare a casa 9 punti e senza discussioni, altrimenti pure io comincerò a credere che l'operazione nuova Juve sia stata un fallimento.

Quest'annata è GIA' un fallimento.

Otto mesi di lavoro senza costruire nulla e svalutando la rosa.

Ma tanto i manager non parlano mai...........................................

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Radriv ha scritto:

Sono perfettamente d'accordo con te. Fino ad ora abbiamo vinto le partite solo per episodi. Ciò dimostra che non c'è una minima organizzazione e che la squadra sempra essere in totale confusione. I risultati sono la conseguenza del lavoro svolto dal mister che reputo largamente insufficiente sia dal punto di vista gestionale che tecnico.

Io non voglio essere contro motta e infatti voglio mantenermi equilibrato, ci sono stati dei progressi per carità però bisogna essere onesti e grazie a giocate singole abbiamo portato a casa le partite, kolo è stata una manna dal cielo e ci sta che i singoli siano decisivi, io per primo dico che sono fondamentali di più i giocatori... ma se cmq hai alti e bassi anche nelle singole partite, devi sempre sperare che il singolo  risolva e che giri bene, perché tipo ieri kolo tira addosso al portiere, dusan prende palo e poi si evidenziano tutte le cose che non vanno,  avessero segnato staremmo parlando di altro come successo con l'inter che ci ha graziato nel primo tempo però poi bisogna anche essere onesti e dire che viviamo ancora di un gioco che fa alti e bassi e dobbiamo sperare che giri tutto bene e che il singolo sia sempre decisivo... purtroppo alcuni errori di gestione sono identici come l'inizio di stagione ed è proprio quello che non va bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli avevo dato tregua perché era fondamentale rientrare nelle prime 4 ma davo per scontato di arrivare agli ottavi. Ci ha disintegrato economia e ha dato prova che non cambierà nulla del suo merdoso 4 2 3 1 . Deve fare la fine di Pioli. Esonerato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per le prossime tre partite deve portare a casa 9 punti e senza discussioni, altrimenti pure io comincerò a credere che l'operazione nuova Juve sia stata un fallimento.

Alla fine credo che a chi deve tirare le somme e decidere (e non siamo certo io e te) interessi unicamente il raggiungimento dell'obiettivo quarto posto.
Se poi lo ottiene facendo 9 punti con Cagliari, Verona e Atalanta, o magari in questo trittico fa solo 4 punti, poi però recupera andando a vincere con Fiorentina, Roma e Lazio, cambia poco.
L'importante è che il 25 maggio ci siano almeno 16 squadre dietro di noi in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Ma con che coraggio si presenta a Torino  

Questo è il peggior allenatore degli ultimi 20 anni

Concordo .Prima lo cacciano meglio è.Questo è stato esonerato praticamente da tutti e a Bologna sta facendo meglio italiano che lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Siete il male della Juventus se dopo tutto sto schifo ancora non avete capito che alla Juventus non esistono progetti, in 130 anni di storia solo uno ha vinto al secondo anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda: ma questo da agosto ad oggi cosa ha creato, dove si vede il suo lavoro? Chiaramente chiesto alla società e ai suoi sostenitori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sai come la penso: per me i calciatori incidono più degli allenatori e a mio avviso sarebbe stato sostenibile anche fare un mix tra gente già rodata e magari che ha sollevato trofei, e giovani di 22-24 anni con fame di vittorie, ingaggi ragionevoli etc. Avremmo salvato capra e cavoli.
Motta a mio avviso è preparato, ma anche lui sta guidando un club blasonato e con certe ambizioni e traguardi per la prima volta.
Siamo una sorta di esperimento, quasi come nell'anno in cui ci affidammo a Pirlo.

Va detto che sarebbe stata la stessa cosa se avessimo preso Italiano.
Quanto alle doti comportamentali e caratteriali di Motta, in effetti a volte è abbastanza spocchioso e indisponente, ma alla fine l'avremmo accettato tranquillamente se ci avesse fatto vincere da subito (anche Capello non era un mostro di simpatia e di umiltà).

L'esperimento con Pirlo l'abbiamo fatto con una rosa estremamente più esperta che poteva fare da bilanciamento all'esperienza nulla dell'allenatore. Esperimento che poi non ha dato i suoi frutti. Poi l'idea che il Pirlo allenatore sia stata una questione di comodo per il documentario che uscì su Prime Video non me la toglie nessuno dalla testa. Ma quella è una mia personale fissa che va OT dalla questione.

Io sono d'accordo che in campo ci vanno i calciatori e che sono loro a spostare l'80% di quello che succede. L'allenatore deve "solo" (si fa per dire) trovare il modo corretto di schierarli in base all'avversario (ovviamente non sempre allo stesso modo come fa Motta), dare loro un'impronta mentale e creare un gruppo negli spogliatoi. Poi in campo ci vanno loro e se non azzeccano un passaggio poco ci può fare l'allenatore.

Però nella sconfitta di ieri, oltre ai palesi demeriti dei soliti noti, c'è anche un allenatore che non ha azzeccato una mossa. Schiera la squadra con un modulo sbagliato. Anzi, col SOLITO modulo sbagliato. Mette in campo calciatori con la febbre o con le gambe palesemente imballate. Tiene fuori il nostro miglior centrocampista al momento e il nostro numero 10 che aveva riposato in campionato. Ad un certo punto mette dentro Savona, non contento dell'obbrobrio che aveva fatto contro Dumfries, spostando Cambiaso a centrocampo. Lo stesso Cambiaso che era in difficoltà fisica e non siamo riusciti a prenderne una lì in mezzo. Era troppo difficile mettere due punte o Yildiz seconda punta e spostare McKennie mediano? Certo che sì, altrimenti dopo come fa a far giocare il suo trequartista che è un centrocampista adattato? Ci ha fatto perdere 20 minuti nel secondo tempo dove potevamo riattaccare con un centrocampo assurdo e un infortunato lì in mezzo. Io più ci penso più divento matto...

Ah, ecco, ho espresso lo stesso concetto poco sopra senza aver letto che anche tu avevi scritto poco sotto la stessa cosa 😁
Integrerei il concetto con un "per ora", dato che anche Lippi e Conte quando vennero alla Juve provenivano da realtà di provincia ed era tutto da verificare che fosero adatti per un club dove un terzo posto è un mezzo fallimento, mentre in altre piazze è un traguardo trionfale.

Conte e Lippi misero subito del loro all'interno della squadra. Conte arrivò con l'idea del 424 e quando capì che aveva 3 difensori centrali forti e 3 centrocampisti forti passò al 352 per farli giocare tutti. Questo fa un allenatore bravo. Prende gli 11 più forti e gli crea intorno un sistema che funziona. Motta fa il contrario, prende il suo sistema che non funziona e cerca di adattarci i calciatori. Strada al contrario.

A Giuntoli hanno affidato un doppio compito, un doppio ruolo, e siccome Motta lo ha scelto lui e sul progetto ci ha messo la faccia, è ovvio che in questo momento preferisce dirottare l'attenzione sul risultato economico, sulla semestrale con buoni dati, sui bilanci in via di miglioramento.
A fine stagione i bilanci, oltre che contabili, dovranno essere anche tecnici e lì si tireranno le somme.
Ma siccome, come ho scritto poco sopra, Giuntoli è legato A DOPPIO FILO anche nel progetto tecnico, sul quale ha ampiamente messo la faccia nonostante i tentativi di svicolare nel pre-partita, credo che a meno di tracolli vistosi si proseguirà con l'attuale progetto.

L'attuale progetto...qual è? Ci spiegassero almeno questo. Se il progetto vuol dire diventare come il Milan ce lo dicessero a chiare lettere. Poi noi possiamo decidere se continuare a sprecare tempo, denaro ed energie per seguire tutto ciò. Io ieri ho tolto una serata a mia moglie e mia figlia. E quel tempo non me lo darà indietro nessuno. Penso proprio che domenica andrò a mangiarmi una bella pizza con loro piuttosto che dedicare del tempo a questa gente innamorata delle proprie idee piuttosto che della Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione su Motta è molto negativa.

1- Mancanza di duttilità tattica : i migliori allenatori non restano ancorati ad un solo modello di gioco, ma adattano le scelte tattiche a seconda delle caratteristiche dei giocatori. 

2- Gestione dello spogliatoio : i malumori escono e sono evidenti, non riesce a tenere in mano i giocatori con più carattere

3- Scelte di formazione : in ogni partita giocano almeno 3-4 giocatori fuori ruolo o fuori posizione

4- Incapacità di leggere le partite : praticamente mai i suoi cambi sono riusciti a dare una svolta positiva alla partita

è un allenatore che ad oggi non ha il carisma e le competenze per allenare una squadra che ambisce ai massimi livelli come la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Vale lo stesso al contrario perché se kolo non segna con l'empoli, non si inventa la giocata col como, non si inventa un'altra giocata con l'inter magari lepartite non le vinciamo... purtroppo come alcune volte in passato, basarsi sull'episodio può andarti bene o male soprattutto se nelle partite si gioca a fasi alterne co cedendo quasi semlre un tempo di calo  non sarà tutta colpa di motta perché anche i giocatori hanno le loro responsabilità ma a che lui ci mette del suo su certe gestioni delle partite

Sono perfettamente d'accordo con te. Fino ad ora abbiamo vinto le partite solo per episodi. Ciò dimostra che non c'è una minima organizzazione e che la squadra sempra essere in totale confusione. I risultati sono la conseguenza del lavoro svolto dal mister che reputo largamente insufficiente sia dal punto di vista gestionale che tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

L'attuale progetto...qual è? Ci spiegassero almeno questo. Se il progetto vuol dire diventare come il Milan ce lo dicessero a chiare lettere. Poi noi possiamo decidere se continuare a sprecare tempo, denaro ed energie per seguire tutto ciò. Io ieri ho tolto una serata a mia moglie e mia figlia. E quel tempo non me lo darà indietro nessuno. Penso proprio che domenica andrò a mangiarmi una bella pizza con loro piuttosto che dedicare del tempo a questa gente innamorata delle proprie idee piuttosto che della Juventus..

Senza la pretesa di essere nelle loro teste, il progetto credo prevedesse:
1. Migliorare l'atteggiamento della squadra (più propositivo) e la qualità del gioco
2. Uno sviluppo triennale che preveda al primo anno la conquista di un piazzamento per la successiva Champions, poi un miglioramento l'anno successivo (tipo lottare per lo scudetto) fino ad arrivare al successo in campionato e, grossomodo, i quarti di CL ogni anno.
3. Il tutto garantendo la sostenibilità economica.

Se poi tali obiettivi si possano definire centrati, parzialmente centrati o falliti, ciò rientra nel giudizio soggettivo di ciascuno di noi, a sua volta dipendente dalle aspettative che ciascuno di noi nutriva.

Io ad oggi posso dirmi DELUSO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri terribile...

Il PSV era più organizzato davanti (ci vuole poco, a Kolo, come a Dusan, arrivano pochissimi palloni) e soprattutto più carico (come capita quasi sempre).

Però dietro forse sono peggio di noi e abbiamo visto che gli si può segnare.

Ma manco ci abbiamo provato. 

Non prova mai le 2 punte... per poi finire con Gatti centravanti aggiunto??? E provaci almeno!

Nico cotto dal 60' in campo per 130'???

Koop con la febbre meglio di Thuram (anche se non al 100%)? 

Ma solo noi abbiamo giocatori che vanno "gestiti"??? Luiz, Thuram, Yildiz...

Perisic ha 36 anni! 36!

E già mi immagino il Cagliari che ci prende a schiaffoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Senza la pretesa di essere nelle loro teste, il progetto credo prevedesse:
1. Migliorare l'atteggiamento della squadra (più propositivo) e la qualità del gioco
2. Uno sviluppo triennale che preveda al primo anno la conquista di un piazzamento per la successiva Champions, poi un miglioramento l'anno successivo (tipo lottare per lo scudetto) fino ad arrivare al successo in campionato e, grossomodo, i quarti di CL ogni anno.
3. Il tutto garantendo la sostenibilità economica.

Se poi tali obiettivi si possano definire centrati, parzialmente centrati o falliti, ciò rientra nel giudizio soggettivo di ciascuno di noi, a sua volta dipendente dalle aspettative che ciascuno di noi nutriva.

Io ad oggi posso dirmi DELUSO.

1. Miseramente fallito

2. La Juventus non ha possibilità di svilupparsi su base triennale. Non siamo configurati per questo tipo di ragionamento. La Juventus in italia equivale a dire vincere. Se un punto del progetto è questo vuol dire che siamo diventati l'Atalanta di turno. Perfetto, ma che lo dicessero chiaro e tondo. 

3. La sostenibilità economica non è un punto su cui riesco a discutere, non essendo né pratico di economia aziendale né di bilanci. Ma da quello che leggo in giro il business plan prevedeva l'accesso agli ottavi di Champions come introito importante. Fallito.

Io non mi aspettavo di vincere scudetto, Champions o altro. Ma mi aspettavo un miglioramento su tutta la linea. Siamo messi peggio degli anni passati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Nini90 ha scritto:

Quante litigate lo scorso anno coi vari intenditori...eeeeeh ma il calcio del Bologna di Motta...

Se se se se… ho visto alcune partite e faceva schifo… avranno visto quelle in cui poteva sfruttare il contropiede… guardando i dati era una squadra che segnava pochissimo e si difendeva. È arrivato quinto senza Napoli, Roma e Lazio tra le scatole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia più deluso è che in 6 mesi siamo peggiorati lo dimostra chiaramente la prestazione di ieri. A settembre li avevamo dominati in casa nostra mentre ieri ci hanno umiliato e noi impotenti. Questo riassume la gestione Motta. Abbiamo vinto per miracolo 4 partite di fila più per giocate singole e fortuna. Mano del tecnico completamente assente ahimè. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

2. La Juventus non ha possibilità di svilupparsi su base triennale. Non siamo configurati per questo tipo di ragionamento. La Juventus in italia equivale a dire vincere. Se un punto del progetto è questo vuol dire che siamo diventati l'Atalanta di turno. Perfetto, ma che lo dicessero chiaro e tondo. 

A livello concettuale concordo, ma sappiamo bene che ci sono determinate fasi storiche nelle quali occorre accettare (a malincuore) che non siamo né i vincenti, né competitivi per vincere. E' successo altre volte nella nostra storia, questo è uno di quei periodi.
C'è una differenza con l'Atalanta: per loro il terzo-quarto posto è sempre un traguardo non obbligatorio, comunque da festeggiare. Per noi è il minimo sindacale.

Per il resto, a mio avviso hanno messo in conto che per almeno un paio d'anni non si sarebbe vinto una mazza.
E non sai quanto soffro, visto che sono uno juventino di vecchia data.

13 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

3. La sostenibilità economica non è un punto su cui riesco a discutere, non essendo né pratico di economia aziendale né di bilanci. Ma da quello che leggo in giro il business plan prevedeva l'accesso agli ottavi di Champions come introito importante. Fallito.

Ne sono convinto anche io, così come sono convinto che sono fortemente delusi ma non lo diranno a voce alta e davanti ai taccuini per non "depotenziare" il famoso progetto.

14 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Io non mi aspettavo di vincere scudetto, Champions o altro. Ma mi aspettavo un miglioramento su tutta la linea. Siamo messi peggio degli anni passati...

Ahimè, il brutto è che sono deluso quanto te e non so come consolarti/consolarci...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19-2 fuori da champions e lotta scudetto. Si dovrà lottare per quarto posto. Siamo lontani da obiettivi storici della juve. Gli è stata data carta bianca, accontentato sulla gestione dei singoli (danilo), sul mercato quindi se avesse dignità dovrebbe dimettersi o cacciarlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

A livello concettuale concordo, ma sappiamo bene che ci sono determinate fasi storiche nelle quali occorre accettare (a malincuore) che non siamo né i vincenti, né competitivi per vincere. E' successo altre volte nella nostra storia, questo è uno di quei periodi.
C'è una differenza con l'Atalanta: per loro il terzo-quarto posto è sempre un traguardo non obbligatorio, comunque da festeggiare. Per noi è il minimo sindacale.

Per il resto, a mio avviso hanno messo in conto che per almeno un paio d'anni non si sarebbe vinto una mazza.
E non sai quanto soffro, visto che sono uno juventino di vecchia data.

Ne sono convinto anche io, così come sono convinto che sono fortemente delusi ma non lo diranno a voce alta e davanti ai taccuini per non "depotenziare" il famoso progetto.

Ahimè, il brutto è che sono deluso quanto te e non so come consolarti/consolarci...

Quello che non capisco è come possiamo pensare che questo progetto è nato per provare ad essere competitivo tra un paio di anni. 
Nel senso, se avessimo tenuto i vari Soule, Huijsen, Miretti, Fagioli contornati da calciatori di esperienza ma ormai a fine carriera (Danilo, Szczesny, Kostic o chi per loro) allora potrei capirlo. Teniamo i ragazzini, li facciamo giocare, mettiamo loro vicino una serie di calciatori esperti che li facciano crescere mentalmente e vediamo tra un paio di anni quello che siamo diventati e se i progetto è andato a buon fine.

Caspio noi facciamo l'opposto. I ragazzini li vendiamo (quelli migliori, perché buste come Savona e Rouhi ce li teniamo). Vendiamo anche tutti i senatori o comunque i calciatori di esperienza. E quelli che rimangono li mettiamo fuori rosa. Compriamo il miglior centrocampista delle scorse Serie A (Koopmeiners), il miglior centrocampista della scorsa Premier (Luiz), uno dei migliori prospetti francesi, se non il migliore, a centrocampo (Thuram). Gente che comunque ne ha di esperienza, nel giro della propria nazionale, che ha giocato e vinto competizioni europee. Insomma, non prendiamo 3 scappati di casa a centrocampo. Davanti sostituiamo Chiesa con due esterni, uno giovane ma già nel giro della nazionale Portoghese e uno con esperienza italiana ed europea (anche se spesso infortunato). 

Quello che voglio dire è che non facciamo un mercato da "progetto". Noi facciamo un mercato anche di gente già pronta. Come possiamo considerare un mercato del genere da squadra costruita per vincere niente nei prossimi due anni? Secondo me è solo fumo negli occhi...loro ci hanno provato a vincere senza dirlo. Così è facile...se vinci sei un mito. Se non vinci hai la scusetta pronta. Questi risultati non li avevano proprio messi in conto e adesso Giuntoli si sta nascondendo dietro ai bilanci, ai ripianamenti, ai progetti a lungo termine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex.21 ha scritto:

Così se raggiunge l’obiettivo minimo il prossimo anno siamo allo stesso punto di oggi.

non deve arrivare neanche quarto, per il bene della Juve…e’ un po’ come i genitori che denunciano il figlio per il suo bene ahah

mi “auguro” la stessa cosa !!!

se questo resta, facciamo la stessa fine il prossimo anno,  come con l’inetto acciugoso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti