Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      615
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      381
    • E' troppo presto per dare giudizi
      180
    • A me sinceramente piace il suo operato
      89

Post in rilievo

10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quello che non capisco è come possiamo pensare che questo progetto è nato per provare ad essere competitivo tra un paio di anni. 
Nel senso, se avessimo tenuto i vari Soule, Huijsen, Miretti, Fagioli contornati da calciatori di esperienza ma ormai a fine carriera (Danilo, Szczesny, Kostic o chi per loro) allora potrei capirlo. Teniamo i ragazzini, li facciamo giocare, mettiamo loro vicino una serie di calciatori esperti che li facciano crescere mentalmente e vediamo tra un paio di anni quello che siamo diventati e se i progetto è andato a buon fine.

Caspio noi facciamo l'opposto. I ragazzini li vendiamo (quelli migliori, perché buste come Savona e Rouhi ce li teniamo). Vendiamo anche tutti i senatori o comunque i calciatori di esperienza. E quelli che rimangono li mettiamo fuori rosa. Compriamo il miglior centrocampista delle scorse Serie A (Koopmeiners), il miglior centrocampista della scorsa Premier (Luiz), uno dei migliori prospetti francesi, se non il migliore, a centrocampo (Thuram). Gente che comunque ne ha di esperienza, nel giro della propria nazionale, che ha giocato e vinto competizioni europee. Insomma, non prendiamo 3 scappati di casa a centrocampo. Davanti sostituiamo Chiesa con due esterni, uno giovane ma già nel giro della nazionale Portoghese e uno con esperienza italiana ed europea (anche se spesso infortunato). 

Quello che voglio dire è che non facciamo un mercato da "progetto". Noi facciamo un mercato anche di gente già pronta. Come possiamo considerare un mercato del genere da squadra costruita per vincere niente nei prossimi due anni? Secondo me è solo fumo negli occhi...loro ci hanno provato a vincere senza dirlo. Così è facile...se vinci sei un mito. Se non vinci hai la scusetta pronta. Questi risultati non li avevano proprio messi in conto e adesso Giuntoli si sta nascondendo dietro ai bilanci, ai ripianamenti, ai progetti a lungo termine.

Anche io sono convinto che la strada maestra sarebbe stata quella di creare un mix con l'ossatura costituita da 22-24 enni già bravini ma con margini di miglioramento, più 2-3 elementi maturi, dotati di esperienza, leadership e che abbiano vinto in carriera, e infine un pò di promettenti 19enni.

Quanto alla tua domanda sul fatto che vendiamo i migliori giovani e teniamo quelli meno forti, penso la risposya sia ovvia.
Abbiamo venduto Soulé, Hujisen, Illing per discorsi legati alle plusvalenze e perché erano loro quelli che potevano finanziarci il mercato.
Il mercato non lo finanzi certo cedendo dei parametri zero, per quanto bravi (Rabiot) o gente come Danilo e Alex Sandro (che comunque erano anche loro parametri zero).

Da Koop e Luiz si aspettavano sia che rendessero molto, molto meglio, in modo tale da garantirci quantomeno di essere stabilmente nelle prime 3 da subito e di arrivare agli ottavi di CL (e con un sorteggio favorevole, magari anche ai quarti).
Invece Koop e Luiz, anche se strapagati, non erano certamente dei vincenti come potevano esserlo anni fa Pirlo, Buffon, etc.

Loro hanno fatto flop, ed ecco che invece di un possibile secondo posto, siamo invischiati tra il quarto e il sesto...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imo è un ottimo tecnico, un pò integralista....poi la differenza la fanno anche la qualità dei giocatori....un conto è giocarsela con Cambiaso Kalulu Bremer Cabal, un altro con Weah Gatti Kelly Savona...è normale che la tenuta difensiva ne risenta...come il fatto di dover mettere Cambiaso in mezzo visto che anche Douglas era indisponibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

peggior allenatore della storia della Juventus... maledetto il giorno che è arrivato

Naaaa, dai ne abbiamo avuti a pacchi, forse non te li ricordi o non eri nato 

Carniglia ….. uno dei primi nomi che mi viene in mente 😀

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The sKiller ha scritto:

Imo è un ottimo tecnico, un pò integralista....poi la differenza la fanno anche la qualità dei giocatori....un conto è giocarsela con Cambiaso Kalulu Bremer Cabal, un altro con Weah Gatti Kelly Savona...è normale che la tenuta difensiva ne risenta...come il fatto di dover mettere Cambiaso in mezzo visto che anche Douglas era indisponibile...

ma chi gliel’ha fatto fare di mettere Cambiaso in mezzo ? bastava lasciare in campo Locatelli….

motta deve andare via , punto e basta  , abbiamo toppato allenatore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ManuelMan ha scritto:

ma chi gliel’ha fatto fare di mettere Cambiaso in mezzo ? bastava lasciare in campo Locatelli….

motta deve andare via , punto e basta  , abbiamo toppato allenatore

Locatelli era un morto, già va alla metà degli avversari a cose normali...giocatore limitato e limitante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

Locatelli era un morto, già va alla metà degli avversari a cose normali...giocatore limitato e limitante...

sempre meglio di uno in un ruolo non suo , oppure ci metteva Mck come ha fatto dopo perché si era reso conto dell’idiozia 

questo fa esperimenti in queste situazioni, se non ti rendi conto è grave 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

neanche mia madre era nata ai tempi di Carniglia 😂 (con tutto il rispetto eh ❤️)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sano di mente (perchè ormai io sto svalvolando)

mi spiega perché Thuram nelle ultime 6 partite non ha mai giocato più di 45 minuti tranne i 77 contro le mer** ?

non mi sembra infortunato e anzi forse è il migliore dei nostri... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo voglio più vedere a Torino. Mai più. 

Non riesco a trovare una cosa giusta che abbia fatto. Ha fatto 3 stagioni come allenatore e già si sente Guardiola. Come dico da mesi non ha assolutamente l esperienza per stare alle Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Anche io sono convinto che la strada maestra sarebbe stata quella di creare un mix con l'ossatura costituita da 22-24 enni già bravini ma con margini di miglioramento, più 2-3 elementi maturi, dotati di esperienza, leadership e che abbiano vinto in carriera, e infine un pò di promettenti 19enni.

Quanto alla tua domanda sul fatto che vendiamo i migliori giovani e teniamo quelli meno forti, penso la risposya sia ovvia.
Abbiamo venduto Soulé, Hujisen, Illing per discorsi legati alle plusvalenze e perché erano loro quelli che potevano finanziarci il mercato.
Il mercato non lo finanzi certo cedendo dei parametri zero, per quanto bravi (Rabiot) o gente come Danilo e Alex Sandro (che comunque erano anche loro parametri zero).

Da Koop e Luiz si aspettavano sia che rendessero molto, molto meglio, in modo tale da garantirci quantomeno di essere stabilmente nelle prime 3 da subito e di arrivare agli ottavi di CL (e con un sorteggio favorevole, magari anche ai quarti).
Invece Koop e Luiz, anche se strapagati, non erano certamente dei vincenti come potevano esserlo anni fa Pirlo, Buffon, etc.

Loro hanno fatto flop, ed ecco che invece di un possibile secondo posto, siamo invischiati tra il quarto e il sesto...

Appunto. Vendere i giovani per fare plusvalenza per poi finanziare un sostanzioso mercato non è il modus operandi di un progetto a lungo termine. E' il modus operandi di chi vuole vincere subito e non ha tempo da perdere. 
Invece, qui dentro e non solo, si è fatto passare un mercato da scudetto (perché a nomi e soldi lo era benissimo) a un mercato che forse tra due anni ci farà vedere qualcosa. E' una presa per i fondelli questa. Giuntoli deve andare davanti alle telecamere e, per rispetto di noi tifosi, deve dire quella che è la verità. Pensavano di prendere un allenatore bravo e di dargli dei giocatori forti per vincere e invece hanno sbagliato completamente. 

Io accetterei molto più di buon grado una presa di posizione del genere. Tutti sbagliano, nessuno è perfetto. Giuntoli ha sbagliato ed è ancora in corsa per rimediare al suo errore di valutazione. Quello che mi fa più arrabbiare è questo gioco del silenzio dove prima delle partite si parla di conti e di bilanci e a fine partita dobbiamo sorbirci i deliri di onnipotenza di Motta e tutti zitti in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va cacciato senza se e senza ma, la mia colpa è di non avere visto praticamente mai il Bologna e pensavo fosse uno che ha capito come si gioca nel calcio di oggi , invece solito tatticismi, ritmi lenti, scelte incomprensibili dei giocatori , altri tenuti fuori senza motivo , gente scarsa che è titolare ecc  , nessuna o quasi malleabilità nel modulo e , dulcis in fondo, lui si crede più bravo di quel che è. Prima o poi prenderemo un non covercianista perché non è possibile che all'estero qualunque scappato di casa sappia giocare a ritmi alti e all'attacco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The sKiller ha scritto:

La gestione del materiale umano a disposizione è pessima, la scelta dei titolari e successivi cambi anche peggio, non riesce a leggere i momenti delle partite, non vuole (non credo che non sappia ma non vuole, che è peggio) adattarsi ne scendere a compromessi tattici, sugli infortuni tralascio perche ci sono piu fattori di cui uno resta comunque la scelta della preparazione atletica sotto sua responsabilita, i risultati sono conseguentemente pessimi, le statistiche impietose e abbiamo gia cannato tutti gli obiettivi a fine febbraio...

Fatemi capire dopo 8 mesi di questo allenatore cosa dovrebbe farci pensare che sia un ottimo allenatore, la simpatia o la non accettazione che abbiamo fatto na *?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, kaedes said:

La gestione del materiale umano a disposizione è pessima, la scelta dei titolari e successivi cambi anche peggio, non riesce a leggere i momenti delle partite, non vuole (non credo che non sappia ma non vuole, che è peggio) adattarsi ne scendere a compromessi tattici, sugli infortuni tralascio perche ci sono piu fattori di cui uno resta comunque la scelta della preparazione atletica sotto sua responsabilita, i risultati sono conseguentemente pessimi, le statistiche impietose e abbiamo gia cannato tutti gli obiettivi a fine febbraio...

Fatemi capire dopo 8 mesi di questo allenatore cosa dovrebbe farci pensare che sia un ottimo allenatore, la simpatia o la non accettazione che abbiamo fatto na *?

La tu disamina non fa una piega. La  trovo precisa e lucida al  di la di  essere eliminati o meno dalla champions. Questo è il  vero fallimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cappa ha scritto:

La tu disamina non fa una piega. La  trovo precisa e lucida al  di la di  essere eliminati o meno dalla champions. Questo è il  vero fallimento 

Qua sembra che ci si goda a dire che abbiamo fatto una fesseria, oh pure i migliori matrimoni falliscono ma bisogna accettare il fallimento non pensare ogni volta "e vabbe col tempo si va meglio".

Tempo ne ha avuto, sicuramente momenti difficili ma anche in quelli migliori abbiamo fatto male. Negli ultimi 2 mesi abbiamo fatto bene il primo tempo di Napoli e il secondo con l'Inter. Anche quando abbiamo vinto (è statisticamente impossibile pareggiarne 30 anche se ci stavamo impegnando a farlo), la sensazione è sempre stata di una squadra molle e svuotata, impaurita e sul punto di implodere.

Sono segnali. Sono sempre stati segnali. Ma siamo a febbraio 2025. Da luglio 2024 quali sono stati i miglioramenti da poter dire "abbiamo fatto benissimo a scegliere Motta, si vede"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Giuntoli deve andare davanti alle telecamere e, per rispetto di noi tifosi, deve dire quella che è la verità. Pensavano di prendere un allenatore bravo e di dargli dei giocatori forti per vincere e invece hanno sbagliato completamente. 

Onestamente, quale DS pensi che farebbe una cosa del genere?
1. Svelerebbe piani che probabilmente devono restare al chiuso delle mura societarie
2. Farebbe (e farebbe fare alla società) la figura dei pirlotti e dei bugiardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kaedes ha scritto:

Troppa euforia dopo la vittoria con l'Inter, troppa negatività dopo la partita di ieri (tra l'altro giocata bene i primi 45 min).

E' una stagione di costruzione, stagione che è stata pesantemente penalizzata a livello di infortuni (Bremer, Kalulu e Veiga tutti e 3 persi durante una sfida di CL, un unicum a tutti gli effetti).

Si sono viste buone cose ed altre meno, ma fa parte anche nella scelta mirata di costruire una rosa da "plasmare" piena di incognite ma anche potenziale. Di ieri sera sai quanti dei 16 giocatori scesi avevano giocato un turno ad eliminazione diretta di CL? 4: Locatelli, Mc Kennie, Dusan, Kolo Muani.  Ed è tutto dire. Il nostro "spessore" ad oggi è inferiore a quello di un PSV, va accettato. La Juve della gestione Agnelli non c'è più, ed anche la nostra dimensione internazionale è da ricostruire. Ma deve passare sempre attraverso una competitività sul campionato nazionale. Ritrovata quella, si potrà ragionare su colpe od inadeguatezze.

Motta è un buon tecnico sulla base di quello che ha fatto nelle stagioni scorse ed anche quella in corso.

Il materiale umano dal mio modesto punto di vista è stato gestito come doveva essere gestito, poi i risultati amplificano o meno determinate dinamiche interne che sono presenti sempre (la gestione Lippi era molto simile, con i risultati che ha quasi sempre portato poi riusciva a far tenere la barca pari, ma quando le cose non andavano a livello di risultati gli spogliatoi anche a lui sono sempre scoppiati in mano, vedi 98/99 o 00/01).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, kaedes ha scritto:

Qua sembra che ci si goda a dire che abbiamo fatto una fesseria, oh pure i migliori matrimoni falliscono ma bisogna accettare il fallimento non pensare ogni volta "e vabbe col tempo si va meglio".

Tempo ne ha avuto, sicuramente momenti difficili ma anche in quelli migliori abbiamo fatto male. Negli ultimi 2 mesi abbiamo fatto bene il primo tempo di Napoli e il secondo con l'Inter. Anche quando abbiamo vinto (è statisticamente impossibile pareggiarne 30 anche se ci stavamo impegnando a farlo), la sensazione è sempre stata di una squadra molle e svuotata, impaurita e sul punto di implodere.

Sono segnali. Sono sempre stati segnali. Ma siamo a febbraio 2025. Da luglio 2024 quali sono stati i miglioramenti da poter dire "abbiamo fatto benissimo a scegliere Motta, si vede"?

Rimango dell'idea che le valutazioni debbano essere fatte alla fine. Un anno è il minimo.

Per me con una eventuale finale di Coppa Italia, la qualificazione CL, aver valorizzato ed esperienzato giocatori com Yildiz, Mbangula, Savona non potrò altro che dirgli bravo.

Poi va da se, l'asticella per l'anno successivo dovrà essere alzata. E sono ben cosciente che statisticamente chi non vince sulla nostra panchina il primo anno, poi non vince niente ma per la prima volta abbiamo impostato un progetto differente. Poi se migliore o peggiore sarà il tempo a dircelo.

Poi faccio fatica a comprendere il concetto di miglioramento interpretato come un processo lineare e rispetto al quale misurare lo stato di un progetto, è tutto tranne quello.

Poi miglioramento rispetto a cosa? Rispetto ai risultati, allora ti dovrei dire che sì, nel 2025 la nostra media punti è migliorata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Onestamente, quale DS pensi che farebbe una cosa del genere?
1. Svelerebbe piani che probabilmente devono restare al chiuso delle mura societarie
2. Farebbe (e farebbe fare alla società) la figura dei pirlotti e dei bugiardi

Giuntoli non deve fare niente di tutto ciò. Prendersi le sue responsabilità, per me, vuol dire allontanare Motta dal suo incarico. Fa un passo indietro sulla sua fallimentare idea di Motta, che oltre a questa stagione ci è costata anche la scorsa. Lo licenzia, col benestare della società chiaramente. E riparte con un allenatore che invece di essere un progetto è una sicurezza. 

Non deve svelare niente e non deve far fare a nessuno la figura dello scemo. Deve solamente essere in grado di fare mea culpa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Rimango dell'idea che le valutazioni debbano essere fatte alla fine. Un anno è il minimo.

Per me con una eventuale finale di Coppa Italia, la qualificazione CL, aver valorizzato ed esperienzato giocatori com Yildiz, Mbangula, Savona non potrò altro che dirgli bravo.

Poi va da se, l'asticella per l'anno successivo dovrà essere alzata. E sono ben cosciente che statisticamente chi non vince sulla nostra panchina il primo anno, poi non vince niente ma per la prima volta abbiamo impostato un progetto differente. Poi se migliore o peggiore sarà il tempo a dircelo.

Poi faccio fatica a comprendere il concetto di miglioramento interpretato come un processo lineare e rispetto al quale misurare lo stato di un progetto, è tutto tranne quello.

Poi miglioramento rispetto a cosa? Rispetto ai risultati, allora ti dovrei dire che sì, nel 2025 la nostra media punti è migliorata. 

Io bravo lo dico a chi mi raggiunge gli obiettivi, che gia negli ultimi anni sono stati abbassati ai minimi termini. Non a chi mi valorizza Yldiz e Mbangula. Ad oggi hai perso la supercoppa, sei stato eliminato dalla champions senza raggiungere gli ottavi e ti arrampichi sugli specchi per il 4 posto.

Il miglioramento te lo misurano le tante statistiche che ci piace tirar fuori quando ci fa comodo e nasconderle quando non ci va. Stiamo veramente considerando come parametro la media punti tra il 2024 (di cui 6 mesi di Allegri che ci stava facendo andare quasi in B senza il girone di andata e 4 mesi di Motta che ha fatto record di pareggi) rispetto a 2 mesi scarsi del 2025?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RINTINTIN ha scritto:

Carniglia, quello che regalò al Torino, nelle ultime 4 giornate, uno scudetto già vinto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antipatico,spocchioso presuntuoso,si sente un top mentre l'unico lavoro che dovrebbe fare (forse ) e l opinionista a dazn (non Sky).e proprio un interista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti