Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      356
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      193
    • E' troppo presto per dare giudizi
      98
    • A me sinceramente piace il suo operato
      26

Post in rilievo

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Non mi sembra un presidente del genere Elkan.

infatti dovrebbe farlo, ma non lo farà

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono quattro possibili categorie di allenatori per una società come la Juventus.

1-Gli affermati, che nella loro carriera hanno già dimostrato di saper vincere. Pochi di questi sono nella nostra storia: Capello e nonostante tutto Allegri (il primo).  Costoro hanno carisma, sono indubbiamente credibili e per quanto detto non hanno necessità di imporre il proprio ego . Sanno cosa fare per soddisfare le richieste della proprietà e della tifoseria e solitamente non avanzano richieste di mercato troppo fantasiose. 

2-I rampanti: allenatori in rampa di lancio che potrebbero avere una carriera lunga e piena di soddisfazioni.  Sono quelli con cui ci è andata quasi sempre bene: Trapattoni, Lippi, Conte, magari Deschamps, Ancelotti. Solo l’ultimo ha fallito, se fallimento è arrivare secondi due volte il fila, una delle quali perché non sapeva che si dovesse praticare  un altro sport, che si disputa  le calottine in testa. Alcuni di questi hanno avuto un secondo passaggio rientrando nella categoria 1. Di solito è gente pragmatica, che ha idee chiare ma sa che in una società come la Juventus prima si osserva e si impara, poi si vince e si comincia a chiedere. 

3- Gli inadeguati. Gente che arriva a sedersi sulla nostra panchina per caso, in base a non si sa quale merito, per risultati ottenuti altrove che pur nella loro normalità diventano non si sa per quale motivo “miracoli sportivi” . Generalmente la loro storia  con la Juventus  è destinata ad esaurirsi presto , non raggiungendo gli obiettivi minimi loro richiesti. Appartengono a questa categoria i Marchesi, i Sarri, i Del Neri, anche se il secondo ha vinto. Essendo a conoscenza nel proprio intimo del loro  status di solito non accampano richieste eccessive in fase di mercato. Già essere stati chiamati per loro è motivo di soddisfazione. Generalmente hanno la sventura di non riuscire ad imparare come si fa, pur essendo la Juventus la migliore scuola in questo senso.

4-I Miracolati. Si tratta di alcuni elementi della categoria 3 che arrivano in un posto che ha vinto quasi tutte le coppe internazionali, ha fornito giocatori  campioni del Mondo alla Nazionale, con un numero di vittorie in campo italiano superiore a tutte le altre società calcistiche e pretendono di spiegare “come si fa”. Generalmente lasciano trapelare tramite giornalisti amici  che Pinco  e Pallino  non sono adatti al loro gioco, in fase di mercato chiedono che vengano ceduti   Caio  e Sempronio e al loro posto diventa solitamente imprescindibile l’acquisto di Pippo, Palla e Pertica , usualmente onesti manovali del calcio che casualmente hanno un’esperienza pregressa di gioco con costoro, perché solo con questi sarà possibile assistere prestazioni fantasmagoriche  al cui confronto  il Brasile del 1970 diviene una compagine da Interregionale. Solitamente hanno anche il difetto di vedere il mondo in solo due toni di colore. Per loro le sfumature non esistono e tra le due tonalità loro e solo loro hanno scelto   quella giusta.  A dire il vero in fondo quest’ultimo è il pensiero di tutti noi, ma mentre una sorta di imperativo categorico alla stragrande maggioranza impone di tenerselo per sé, questi hanno anche il problema di doverlo rimarcare nelle parole  ma purtroppo anche coi fatti ogni occasione che sia possibile. I due esempi più tipici hanno  il precedente di avere allenato prima della Juventus la stessa società. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Si. Nico che sbuccia quel pallone col suo piede davanti alla porta.

Ma, condinuate.

Ormai non guardo nemmeno più gli highlights (le partite intere ho smesso dopo lo Stoccarda) e nemmeno più guardo il risultato sulla app diretta tanto so che è al 90% pareggio o al 10% sconfitta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è come un pugile suonato che non riesce ad uscire dall'angolo. Deve rendersi conto che ha fatto il passo più lungo della gamba e gettare la spugna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica attenuante che potrebbe avere sono gli infortuni....ma l'ambiente ha bisogno di uno scossone o si rischia di finire molto male e lui comunque ci ha messo del suo. Serve cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che il lavoro di Motta sarebbe stato molto difficile perché  doveva provare a fare giocare a calcio la squadra partendo dal deserto tattico di Allegri. Un inizio da zero. I primi due mesi sono stati migliori di quanto immaginassi, si sono visti subito progressi con linea più alta, un po' di pressing. Poi è cominciata l'involuzione e le cose buone (il pressing soprattutto) sono progressivamente scemate. Qualche buona azione si vede anche oggi, anche con il Torino, ma è troppo poco. Comunque ha molte attenuanti, la prima è che deve giocare con una quantità di calciatori indisponibili, stressando quindi i pochi disponibili. La sua rosa reale, considerando gli infortunati, è molto ridotta. La campagna acquisti è stata in buona parte sbagliata, scegliendo giocatori inadatti. Quello che maggiormente rimprovero al mister è l'incaponirsi su alcuni giocatori come Savona, non ancor del tutto pronto, e, soprattutto, Koop che è un calciatore nullo in qualsiasi posizione e ci fa partire in 10. Non sono soddisfatto, ma siamo a tre punti dalla Lazio, con una partita in meno, e in discreta posizione in Coppa. Merita dunque di giocarsi i prossimi mesi per poi essere valutato più compiutamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetterei. Ma una cosa che mi manda in bestia è la fissazione con Koop. Ma solo lui vede che giochiamo in 10? Oggi sarebbe bastato giocare con Weah  al posto di Koop dall'inizio con Yildiz centrale e Cambiaso al posto di Savona e avremmo distrutto la madria di buoi. È davvero incomprensibile l'utilizzo di Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico soltanto che Pirlo ha fatto vedere cose migliori. Per me andrebbe cambiato perché la squadra non è così scarsa come ce la raccontano, sicuramente non è più scarsa di quella dello scorso anno...sul campo, invece, abbiamo fatto due passi indietro. Quantomeno l'anno scorso ce la siamo giocata per metà anno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Che tenerezza per quelli che hanno messo sinceramente mi piace il suo operato. Vi abbraccio tutti.

Sinceramente tutte le opzioni alternative alla prima mi sembrano inconcepibili. Come si fa a voler continuare con un allenatore così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bergamo83 ha scritto:

La Juve dopo annate di m , non poteva affidarsi ad una scommessa....

E pensare che molti qui dentro invece dicevano che era la scelta giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SoloJuveForever ha scritto:

Sinceramente tutte le opzioni alternative alla prima mi sembrano inconcepibili. Come si fa a voler continuare con un allenatore così?

Molti sono troll .Palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Che tenerezza per quelli che hanno messo sinceramente mi piace il suo operato. Vi abbraccio tutti.

Ahahah. Sono curioso di sapere chi può realmente una cosa così. Motta è il peggiore allenatore che abbia allenato la Juve. Del Neri, Ferrara e Pirlo erano dei TOP in confronto al Cartonato prescritto. Ma già per il solo fatto di essere un cartonato prescritto non doveva mettere piede alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, robby75 ha scritto:

società, allenatore, giocatori.

almeno uno di questi deve essere forte x reggere la barca.

qui abbiamo una squadra giovane e una società inesistente: un tecnico forte sarebbe stata la nostra salvezza.

il tecnico giovane lo rischi quando hai una società forte alle spalle, come successe con Lippi e Conte ad esempio.

Perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice di piacergli il suo operato non e obbiettivo,quindi o e un amico oppure un parente iscritto sul forum ,o meglio uno che deve per forza difendere motta perché pagato,perché a nessun juventino (juventino serio e non dodicenne con tutto il rispetto)può piacere essere a metà classifica e pareggiarne 12 su 18.a nessun juventino piace non vincere il derby .la peggior Juve che ricordi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai lo abbiamo capito, Motta vuole imporre il suo credo, è un talebano, finchè non avrà piegato tutto e tutti,

non sarà soddisfatto; chi ci starà, bene, chi si lamenta verrà fatto fuori come Danilo e probabilmente anche Dusan.

I giocatori devono giocare dove vuole lui, anche fuori ruolo per dimostrare che solo lui capisce di calcio

e non importa se la squadra gioca male.

Almeno prima avevamo il possesso palla, ora neanche più quello, una involuzione totale.

Ambiente depresso e morale sotto i tacchi.

E poi c'è Giuntoli che doveva essere quello bravo!

Mi sembra evidente che dalla partenza di Marmotta non c'hanno più capito una beata fava.

Giocatori strapagati che non rendono un caxxo. Ogni anno prendono giocatori da 50-60 milioni

da dare in pasto ai tifosi, col solito mantra "della stagione della rinascita" e poi puntualmente è un flop.

Io non capisco la differenza tra la Juve di Del Neri e quella di Motta!

Spiegatemi la differenza perchè io non vedo il perchè con Del Neri non hanno insistito e con questo qui invece dobbiamo avere pazienza?!

Da cosa deriva tutta questa fiducia e questa stima?!

Perchè è un uomo per bene ed educato? Ok, lo è ma è un po' poco per allenare la Juve e prendere 3,5 milioni.

Ok Sarri non era del mondo Juve e ha litigato con i senatori; ha vinto cmq uno scudetto ed è stato silurato.

Ma Pirlo? Perchè con Andrea non si è avuta la stessa pazienza che con Thiago?

Era un ex giocatore anche lui, un grandissimo campione, uno che vedeva il gioco meglio e prima di tutti;

per di più ha giocato e vinto non questa maglia.

Allora perchè con lui si è scelto di troncare? Evidentemente perchè il gioco non decollava e non si vedevano miglioramenti.

Invece adesso si vedono? Dopo 6 mesi di preparazione, allenamenti, partite, esperienza, a che punto siamo?!

A me sembra che il gioco sia peggiorato, l'umore pure e i progressi non si vedono.

Gli infortuni ci sono sempre stati più o meno e un giocatore, seppur importante come Bremer, non può determinare una stagione.

A questo punto, dovevamo avere già un'idea di squadra, non dico di 11 titolare perchè ormai il calcio è cambiato.

Ma almeno una fisionomia di gioco, la "mano" di un mister che, a questo punto, avrebbe dovuto aver inculcato il suo gioco.

Invece il possesso palla, che pure spesso era sterile, adesso non ce l'abbiamo più.

La difesa è un colabrodo.

I giocatori cambiano ruolo quasi ogni partita e non hanno una certezza che sia una.

A me sembra che l'allenatore stia facendo esperienza a spese della Juventus.

Non era evidentemente pronto per una grande squadra.

Non c'azzecca niente con i nostri colori e con la nostra storia.

Non ci fa divertire.

Non fa crescere i giocatori.

Non valorizza il gruppo che ha a disposizione.

Io non vedo come la stagione possa cambiare in meglio.

Ogni volta dovrebbe essere la partita della svolta e puntualmente non accade niente.

Se qualcuno più ottimista vede la luce in fondo al tunnel ce lo spieghi perchè io non riesco a vederla.

E non è un discorso di vedove di Allegri o gufi, queste sono st*ronzate e non c'entrano niente.

La stragrande maggioranza di noi qui dentro, parlo di tifosi veri, non travestiti e infiltrati, sarebbero stati felici

di vedere a questo punto una squadra solida e in crescita.

Invece siamo una squadra fragile e impaurita, questa purtroppo è la cruda realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kotek1970 ha scritto:

Motta è come un pugile suonato che non riesce ad uscire dall'angolo. Deve rendersi conto che ha fatto il passo più lungo della gamba e gettare la spugna. 

Esatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

E pensare che molti qui dentro invece dicevano che era la scelta giusta 

Molti? Gli stessi che davano 8 e 9 al mercato, non accorgendosi che erano soldi in grande quantità su scommesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è da Juventus caratterialmente, non ha l'ossessione della vittoria e non ha il carattere giusto per trasmettere alla squadra le sue idee.

Un conto è allenare il Bologna, un altro la Juventus dove non c'è il tempo per sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 mesi sono più che sufficienti a mio parere per rimuovere qualcuno dall'incarico. Ha dimostrato troppe volte di non essere all'altezza, con un calcio monotematico, in cui non vedo nessuna innovazione e progressi generali di partita in partita. Anzi, stiamo peggiorando. Ci costerà il posto champions facendo un danno enorme ad una società che non ha nemmeno lo sponsor. Fatevi due conti. Se non si da una scossa con qualcuno che mandi in campo questa squadra in un modo consono, il futuro non sarà bianconero ma solo nero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbero allontanarlo da subito. Rimandare la cosa a fine stagione sancirebbe la fine di un piazzamento in europa, con conseguente perdita di entrate per il mercato. In società dovrebbero prendere atto che non è un allenatore adatto a guidare una big ed evitare di perdere tutto in questa stagione e conseguentemente nella prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Motta deve ottenere il risultato con una squadra fortina, non come Inter o Atalanta o Napoli, ma comunque una buona squadra, ma decisamente immatura.

Mi hanno lasciato perplesso le gestioni di Danilo e Rugani, che oggi servivano, senza troppi giri di parole.

Motta deve avere tempo, e la Juventus spero glielo conceda.

Non dobbiamo avere fretta, anche se in questo momento i risultati sono decisamente negativi.

Se poi non sarà all'altezza cambieremo, ma se abbiamo scelto e creduto in Motta, che sicuramente negli anni da allenatore è cresciuto, bisogna dargli la possibilità di diventare un allenatore da top club, perché ovviamente oggi non lo è.

Certo, con Conte questa squadra oggi avrebbe un'altra classifica, ne sono convinto. Io lo avrei preso per il primo post Allegri e pure post Sarri, Pirlo e Allegri... Ma evidentemente c'erano altre idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti