Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      359
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      193
    • E' troppo presto per dare giudizi
      98
    • A me sinceramente piace il suo operato
      26

Post in rilievo

Siamo passati dal vantarci per la miglior fase difensiva, non prendere goal, al non aver ancora perso.

Di Motta non mi sta piacendo:

- l’essere monotematico;

- cambiare sempre capitano;

- innalzare giocatori per poi farli sparire dai radar;

- non ha ancora compreso per tutti i giocatori dove rendono meglio,

non tutti sono e possono diventare dei jolly in campo;

- non leggere le partite e prendere contromisure;

- sembra non stia trasmettendo la voglia di vincere e che l’unica certezza sia Motta stesso;

Vuole giocatori funzionali al suo gioco, unico?

Andranno bene poi quando andrà via o dovremo rivoluzionare di nuovo tutta la squadra?

Fare sempre tabula rasa perché cambiano la dirigenza o allenatore non è sano per la società ed i conti.

Però non so chi potrebbe essere un allenatore degno del ns blasone.

Zidane ha allenato solo super star.

Tudor boh…

Deschamps se va via dalla Francia?

Magari Klopp?

Oppure Conte rescinde col Napoli perché gli vendono Kvara… 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non so se ieri hai visto la partita su DAZN, ma rideva prendendo elegantemente per il * Motta su determinati accorgimenti tattici (mi riferisco alle sue battute sulla posizione di 2 giocatori a piedi invertiti)

potrei farti 4 nomi, ma consentimi di astenermi. Anche perchè ho il forte sospetto che 2 di loro siano dei BOT, non si spiegherebbe altrimenti sennò...

Sui BOT mi hai fatto morire😂😂sospetto anche io sia così solo che sono impostati nella versione 1.0, sfruttano poco la fase di ragionamento 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un abbaglio iniziale, poi ha dimostrato di non essere adatto.

Sollevarlo dall’incarico sarebbe un’ammissione di colpa da parte della dirigenza, quindi ho paura non avverrà. Sono preoccupata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opinione negativa. Al netto della situazione imbarazzante a livello della rosa e degli infortuni. La sensazione è che sia ancora acerbo, presuntuoso, e integralista. Mi ricorda, purtroppo, Ancelotti: zero feeling con la Juve già da giocatore, talebano del proprio credo, si fa le ossa a nostre spese. Poi ,come il maiale, dirà tra 10 anni che aveva sbagliato e che il segreto è adattarsi ai giocatori che si ha in rosa. Nel frattempo, ne piangiamo noi. In più non ha certo la triade alle spalle. Speriamo di salvare la stagione entrando tra le prime 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 ore fa, juventinix ha scritto:

Andremo avanti così fino a fine stagione se non si prendono provvedimenti immediati. Dopo chi ha avallato tutto ciò ne sarà complice e non dovrà essere salvato neanche lui al termine di questo scempio. Ci sono Tudor e Mancini liberi e sono soluzioni che possono avere un impatto anche veloce. Non mi rompete con la storia degli interisti, perché non frega nulla a nessuno. A Napoli sono tutti felici e contenti (GIUSTAMENTE) di uno juventino che li fa vincere

Non c'entra niente il discorso in*erista. Conta il fatto che considero ciuffolo un altezzoso ed ipocrita uomo di m*. Sul piano umano per conto mio vale ZERO. E dovesse arrivare lui sulla nostra panchina mi prenderei un periodo sabbatico. Mia posizione personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giudicare dal sondaggio, con il 55,88% che al momento ha votato per il cambio allenatore, non posso che concludere quello che da anni sospettavo, ossia che quasi la metà dei forumisti in realtà fa il tifo per altre squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolo_l ha scritto:

Opinione negativa ma farei i conti a fine stagione. Purtroppo abbiamo abboccato all'amo tirato dai media cui piace costruire le favole dell'allenatore inesperto, educatino che prende una squadretta provinciale di bassa classifica e la lancia tra le grandi contro il sistema. E sul sogno che anche tu, un giorno, potrai prendere la squadretta di terza categoria del paese e farla arrivare in serie C, vende pagine e pagine di caxxate. 

Molti di noi ci sono magari cascati. Ma la cosa del tutto intollerabile e squalificante è che ci sia cascato Giuntoli. Una qualità di valutazione superficiale che potrebbe essere ripetuta nelle future scelte. Così come in quelle dei calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

No per me c'era anche con Fonseca, ma molti pensano che con Conceicao sono da scudetto per 2 partite vinte a fortuna ( con noi 3 gol fatti da noi e con l'Inter perché i mexdazzurri hanno smesso di giocare sul 2a0). Ci sono adesso come c'erano prima visto i nostri risultati.

Con Conceicao sono più pericolosi. Senza essere un fenomeno lo ritengo migliore di Fonseca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bergamo83 said:

Molti? Gli stessi che davano 8 e 9 al mercato, non accorgendosi che erano soldi in grande quantità su scommesse 

Davano 10 altro che 8-9 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato la seconda. Opinione negativa ma gli darei altro tempo. Come detto, sino ad inizio Marzo. Senza inversioni di rotta, con la CL a rischio, opzione estrema di nuovo allenatore (Tudor), sino a fine stagione.

Gli aspetti più preoccupanti sono caratteriali. Di scarsa comunicativita'. Di scarsa empatia. La squadra sembra riflettere in campo una scarsa condivisione emotiva di obiettivi, se posso dire così. Io temo che, se rimanesse, anno prox rifarebbe di nuovo cambiare mezza rosa. In questo momento non vedo futuro per lui sulla nostra panchina purtroppo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro l'atalanta per me prenderemo una bella piallata e a quel punto mi auguro di leggere dopo qualche ora dell'esonero di motta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente deluso, perché non si vede un progresso sul piano dello sviluppo della manovra e rimane ostinatamente abbarbicato ad un unico modulo (che mi sembra per altro penalizzare l'acquisto più importante del mercato estivo) senza provare soluzioni alternative, ma sono ancora convinto che si debba arrivare a giugno per stilare un bilancio complessivo: nei vari sondaggi dell'anno scorso su chi si preferisse come nuovo allenatore, avevo sempre votato Gasp, ma mi ricordo perfettamente che al suo primo anno all'Atalanta era arrivato a un cm dall'esonero ed era rimasto solo per la lungimiranza della proprietà.

Poi, la gestione della fascia di capitano mi sembra veramente ridicola, e dire che ha frequentato spogliatoi "importanti" da giocatore, quindi dovrebbe anche sapere come funzionano determinate dinamiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robros ha scritto:

Gli aspetti più preoccupanti sono caratteriali. Di scarsa comunicativita'. Di scarsa empatia. La squadra sembra riflettere in campo una scarsa condivisione emotiva di obiettivi, se posso dire così. Io temo che, se rimanesse, anno prox rifarebbe di nuovo cambiare mezza rosa. In questo momento non vedo futuro per lui sulla nostra panchina purtroppo

Sono d'accordissimo su questa considerazione circa l'aspetto caratteriale: non mi piacevano le conferenze stampa di Allegri con le battute con il circolino degli amici giornalisti, né tanto meno le crisi isteriche con il lancio di cappotti, giacche, rientri negli spogliatoi et similia, ma Motta sembra essere veramente permaloso in maniera anche controproducente per il rendimento della squadra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, robros ha scritto:

Non c'entra niente il discorso in*erista. Conta il fatto che considero ciuffolo un altezzoso ed ipocrita uomo di m*. Sul piano umano per conto mio vale ZERO. E dovesse arrivare lui sulla nostra panchina mi prenderei un periodo sabbatico. Mia posizione personale

Tutto legittimo, per me resta un ottimo allenatore con idee e mentalità vincente. Per il resto non ci devo uscire fuori a cena. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero problema a mio giudizio è che questa squadra, NON ha un gioco. Si affida ed è rimasta a galla per le iniziative personali (Yildiz. Mbangula e anche Thuram) ma a parte passarsi la palle in orizzontale non ci sono schemi e i giocatori si stanno deprimendo.I risultati sono anche superiori al livello di gioco espresso e non posso credere che giocatori come Koop e Douglas siano diventati i brocchi spaventosi che stiamo vedendo. C'è dell'altro. Arriviamo pure così a fine stagione ma non vedo luce nel tunnel. Manca nella dirigenza qualcuno che capisca di calcio e dia una scossa anche a Giuntoli.Inutile comprare altri giocatori per esporli al gioco deprimente di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete possiamo prendercela solo con Thiago Motta (anzi, non sarebbe sbagliato, visto che lo ritengo cocciuto, arrogante e presuntuoso, oltre che ipocrita, visto che prima non vuole accampare alibi ma poi si giustifica dicendo "però abbiamo perso solo 2 partite su 27"), ma il pesce puzza sempre dalla testa.

Prendersela con Motta è come guardare il dito e non la Luna: dopo Allegri, lui, ce ne sarà un altro con cui ce la prenderemo, mentre i veri artefici del nostro fallimento (Scanavino, Ferrero, per non parlare di quello ancora più su) staranno ancora lì, al loro posto.

Da una società di dirigenti penosi derivano stagioni penose: lo abbiamo vissuto con Montezemolo, con Cobolli Gigli/Secco/Blanc, lo viviamo adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Motta resta almeno fino al 2027 come da contratto e allora si tireranno le somme.

Tutto è soggetto ai risultati, senza quelli non ci sono progetti o contratti che tengano. E' già difficile al momento immaginarlo sulla nostra panchina tra un anno, figuriamoci fino al 2027 che nel mondo del calcio è come parlare di qualcosa che accadrà tra 10 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi aspettavo di vincere il campionato ma almeno di stare in seconda, terza posizione. Cmq il problema non è solo il mister, che sta facendo i suoi errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Davano 10 altro che 8-9 .ghgh

Il famoso mercato da applausi..

Bisognerebbe riesumare la discussione e leggere gli stati emotivi altamente esaltati di alcuni tifosi... eccitazione allo stato puro, gli stessi che dicevsno che Dusan avrebbe devastato a suon di gol le squadre avversarie con il gioco di motta... motta che per 6 mesi buoni al bologna non ha dimostrato null'altro.

Affidare la rifondazione ad un allenatore novello è stato un errore madornale. ..

..e qualcuno che osava paraginare questa juve di motta alla prima juve di lippi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me Motta non sta lavorando male..certo errori ne sono stati fatti ma personalmente ho visto anche dei miglioramenti rispetto alla gestione precedente.

Probabilmente anche noi (me compreso) speravamo subito nei primi mesi una juve spettacolo, ma il calcio non è una scenza esatta e a volte ci vuole tempo per costruire una rosa fatta di tanti giocatori nuovi.

Spezzo una lancia a favore del mister facendo presente che, se a qualunque club italiano togliamo, all'improvviso e per tutta la stagione, il miglior difensore e il terzino sinistro titolare (cambiaso oramai era diventato mezz'ala/esterno d'attacco) chiunque sarebbe andato in difficoltà dal punto di vista difensivo..ma non solo..ricordiamoci che prima di questi infortuni avevamo una difesa di ferro, che ci consentiva di essere anche più coraggiosi e propositivi davanti.

Certo ci sono stati altri infortuni e di questo lo staff atletico ne dovrà rispondere..il mister certamente non è esente da colpe ma cerchiamo anche di comprendere il contesto in cui ha dovuto lavorare alla sua prima esperienza in un top club con enormi pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amdir ha scritto:

Io non mi aspettavo di vincere il campionato ma almeno di stare in seconda, terza posizione. Cmq il problema non è solo il mister, che sta facendo i suoi errori.

Era necessario un allenatore esperto, in grado di selezionare, in collaborazione con Giuntoli, giocatori funzionali al progetto tecnico, evitando scelte speculative.

Al contrario, gli acquisti di Koopmeiners e Luiz  rappresentano un investimento economicamente improduttivo, considerato il loro scarso apporto positivo alla squadra.

Un Giaccherini "guidato" da Conte valeva più di questi due costati oltre 100 testoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata una scommessa e , purtroppo, si è rivelata persa. 

Dopo il mercato di questa estate fatto su misura, non gli si chiedeva di vincere automaticamente lo scudetto, ma perlomeno di lottare per vincere; tuttavia, siamo a gennaio e già dobbiamo rincorrere affannosamente il quarto posto, con le velleità di scudetto tramontate già dopo pochi mesi, causa gli innumerevoli pareggi in cui siamo inciampati.

Risultati a parte, questa squadra è dannatamente piatta, sia dal punto di vista del furore agonistico che della spinta offensiva : fatica a creare palle goal ( tiri in porta), insiste nel consolidare un possesso palla sterile fatto di passaggi all'indietro e ha pure perso l'impermeabilità offensiva delle prime partite. 

Ci sarebbe da parlare poi della gestione strana di molti elementi della rosa e dell'incapacità di effettuare dei cambi risolutivi, anzi quasi sempre si sono rivelati dannosi e incidenti in negativo.

Motta mi pare cocciuto nel perseverare con le sue convinzioni nonostante si siano rivelate fallimentari e sembra che preferisca affondare con la nave che cola a picco piuttosto che mettersi in discussione e cercare la quadra per il bene della squadra .

Per me ci sono gli elementi sufficienti per un cambio in panchina, anche se sappiamo bene che non sarà sufficiente, visto che i problemi nascono a monte, cioè da una proprietà assente e una dirigenza assolutamente non all'altezza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti