Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      414
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      260
    • E' troppo presto per dare giudizi
      123
    • A me sinceramente piace il suo operato
      43

Post in rilievo

8 minuti fa, vecchiasignora ha scritto:

rettifica: non avevo ancora visto il gol subito a Bergamo da Di Gregorio. Comincio a dubitare seriamente che possa avere un futuro in una Juventus competitiva. Quel gol l'avrebbero parato molti portieri, non solo i nostri ex giganti.

Anche io credo più affidabile Perin. Ma se un allenatore ha detto al dirigente: "Prendimi Di Gregorio", allora l'allenatore non può far vedere che preferisce Perin a Di Gregorio. Sono concetti molto semplici.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, robros ha scritto:

No. Bisogna essere dentro per saperlo. Io credo sia stato individuato perchè l'opportunità migliore. Quindi direi più (o solo) Giuntoli che Motta. Anche perchè con questi risultati penso che il legame di ferro (?) tra Giuntoli e Motta rischia di incrinarsi. O già è incrinato. Di certo dico che Giuntoli non va a fondo con Motta, si smarcherà laddove il rischio di fallimento e di svalutazione degli acquisti diventasse concreto

In effetti parlavo di caratteristiche del giocatore

Non lo so se è buono per il suo 4231

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

In effetti parlavo di caratteristiche del giocatore

Non lo so se è buono per il suo 4231

Su questo non mi esprimo, non lo conosco. Al di là del ruolo e delle caratteristiche, spero solo venga con fame, voglia, e non si fermi per acciacchi ogni due per tre. Ricordiamoci che è fermo da diversi mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, vecchiasignora ha scritto:

Beh per dare a Cesare ciò che è di Cesare, non si può cacciare un nuovo allenatore dopo poche giornate in stile Zamparini. E anche altri hanno commesso errori, calciatori e dirigenti inclusi. Però 2 allenatori stagionali è pieno di squadre che ne fanno uso per necessità, e infatti un girone d'andata con la stagione non ancora compromessa del tutto dovrebbe essere un momento più che adeguato e ragionevole per silurarlo o se si preferisce, poichè comunque stipendiato, metterlo in pausa di riflessione. Insomma non è che ha gestito 2 o 3 partite, ,ma quasi 30...e palesemente non è solo un problema di risultati e di pareggi. Aleggia proprio uno sfacelo che addirittura non si percepiva nemmeno nei momenti più tragici di Allegri. Ultimamente solo con Ferrara e Del Neri si annusava questo tanfo di cadavere.

Sei troppo negativo.Se la squadra che ha pareggiato a Bergamo puzza di cadavere vuol dire che  hai aspettative troppo alte.Si viene da tre anni di nulla assoluto dove avevamo una squadra che giocava rintanata nella propria metà campo e difendeva negli ultimi 20 metri. Adesso la squadra è stata rivoluzionata e ringiovanita ed è normale che stia avendo dei problemi.Prima di andare alle conclusioni aspettiamo la fine del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Sei troppo negativo.Se la squadra che ha pareggiato a Bergamo puzza di cadavere vuol dire che  hai aspettative troppo alte.Si viene da tre anni di nulla assoluto dove avevamo una squadra che giocava rintanata nella propria metà campo e difendeva negli ultimi 20 metri. Adesso la squadra è stata rivoluzionata e ringiovanita ed è normale che stia avendo dei problemi.Prima di andare alle conclusioni aspettiamo la fine del campionato.

Non è certo il pareggio di Bergamo l'ago della bilancia, ed è piena la storia del calcio di squadre rivoluzionate che vanno bene. Nessuno pretende di essere primi in champions e nemmeno in serie A, ma regalare 2 punti a oltranza sempre e comunque contro qualsiasi avversario è inaccettabile. E mi fermo qui, inutile che mi rimetto a elencare la lunga serie di scelte e dichiarazioni dell'allenatore in carica. E credimi, non ho nulla di personale contro il mister anzi, a differenza del suo predecessore per ora mi sta pure simpatico, ma è del tutto inadeguato perchè si trova in un contesto e in un ambiente troppo più grande di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, vecchiasignora ha scritto:

rettifica: non avevo ancora visto il gol subito a Bergamo da Di Gregorio. Comincio a dubitare seriamente che possa avere un futuro in una Juventus competitiva. Quel gol l'avrebbero parato molti portieri, non solo i nostri ex giganti.

Beh...Ha il compagno davanti e vede il pallone solo all' ultimo. Su questo gol non ha tantissime colpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, robros ha scritto:

Impossibile discriminare problema tattico, da tecnico, da fisico, da mentale. Sono tutti assieme. E tra loro si alimentano. Uno alimenta l'altro.

Così come impossibile discriminare le responsabilità: società, allenatore, gruppo squadra. Tutti insieme. Anche se si osserva che in genere una società tutta protesa a determinati obiettivi centra quegli obiettivi. Quindi in primis la società, dal proprietario sino al DS.

E allora perchè il primo a pagare sarebbe Motta? Perchè non esente da responsabilità e perchè il più semplice da 'colpire'

Si, ma noi stiamo cercando di capire perché la squadra non regge una partita intera e, non vedendo particolari limiti tecnici e atletici da parte dei giocatori, non posso che cercare questo limite nella loro tenuta mentale.

La personalità della squadra latita ed è compito dell'allenatore riuscire a migliorare questo aspetto lavorando sulla loro testa: una partita dura 90 minuti e non 60 o 70.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Si, ma noi stiamo cercando di capire perché la squadra non regge una partita intera e, non vedendo particolari limiti tecnici e atletici da parte dei giocatori, non posso che cercare questo limite nella loro tenuta mentale.

La personalità della squadra latita ed è compito dell'allenatore riuscire a migliorare questo aspetto lavorando sulla loro testa: una partita dura 90 minuti e non 60 o 70.

.fuma

se dopo il vantaggio fai sistematicamente cambi che indeboliscono la fase offensiva e potenziano quella difensiva, il risultato non può che essere sempre lo stesso.

il successo non è dei pavidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

se dopo il vantaggio fai sistematicamente cambi che indeboliscono la fase offensiva e potenziano quella difensiva, il risultato non può che essere sempre lo stesso.

il successo non è dei pavidi

Quindi secondo te il problema non è nemmeno nella testa dei giocatori, ma ancor più semplicemente nei cambi sbagliati dell'allenatore.

Tu dici che puoi entrare chi vuole che sempre e comunque il risultato sarà questo.

Giusto?

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Quindi secondo te il problema non è nemmeno nella testa dei giocatori, ma ancor più semplicemente nei cambi sbagliati dell'allenatore.

Tu dici che puoi entrare chi vuole che sempre e comunque il risultato sarà questo.

Giusto?

.fuma

no, però la squadra percepisce se i cambi sono per essere + propositivi o per salvare le chiappe, reagiscono d'inerzia.

difatti togliamo chili e forza offensiva e rinforziamo in fase di contenimento, d'incanto si arretra di oltre 20 metri, ci si arrocca dietro e non si costruisce + nulla, le mediana e la difesa avversaria salgono in massa perchè sanno che non corrono alcun pericolo, una volta che rinculiamo NON ESISTONO CONTROPIEDE, MAI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

no, però la squadra percepisce se i cambi sono per essere + propositivi o per salvare le chiappe, reagiscono d'inerzia.

difatti togliamo chili e forza offensiva e rinforziamo in fase di contenimento, d'incanto si arretra di oltre 20 metri, ci si arrocca dietro e non si costruisce + nulla, le mediana e la difesa avversaria salgono in massa perchè sanno che non corrono alcun pericolo, una volta che rinculiamo NON ESISTONO CONTROPIEDE, MAI

Tu cosa faresti?

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, OSWALD RINUSLEX ha scritto:

Tu cosa faresti?

.fuma

manterrei gli equilibri senza dare l'impressione di voler mantenere il risultato.

la squadra (che ricordo NON HA LEADER) si adegua al nuovo dettame tattico, si potenzia DINFENDERE IL RISULTATO? SI ARRETRA.

accade sempre così, sempre. ma davvero sempre, un film che non sorprende davvero + nel finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra di ragazzini l'unico uomo si è infortunato, cresceranno, Cambiaso e Vlahovic i più deludenti, dovevano essere trascinatori, invece devono essere trascinati.  Questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2025 Alle 14:27, bianconinonero ha scritto:

Beh...Ha il compagno davanti e vede il pallone solo all' ultimo. Su questo gol non ha tantissime colpe.

lo vede eccome, e anzi ci prova abbastanza in tempo, ma proprio usa male il braccio e si allunga poco; anche per me riuscire in quell'intervento non è facile, ma il suo non è certamente di un portiere di qualità, ma di un mediocre...è un gol di quelli presi da portieri mediocri della serie A, un campione te lo para, anche respingendo e smanacciando, ma te lo para

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2025 Alle 00:46, thewar ha scritto:

Anche io credo più affidabile Perin. Ma se un allenatore ha detto al dirigente: "Prendimi Di Gregorio", allora l'allenatore non può far vedere che preferisce Perin a Di Gregorio. Sono concetti molto semplici.

Permettimi, un allenatore di calcio non è un Tafazzi. E' il primo a giocarsi la faccia. Quindi se lui ritenesse Perin meglio di Greg lo farebbe tranquillamente giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2025 Alle 07:46, Malaman ha scritto:

purtroppo resterà un sogno(forse)

IMG-20250115-WA0000.jpg

premettendoti che bellicapelli mi è sempre stato sugli zebedei, turandomi completamente il naso, ci spero per tentar di salvare il salvabile (4 posto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuole rimanere deve cambiare modo di fare basta con il qua comando io alla juve non puoi trattare la gente come * ti pare quindi se ha capito questa cosa eè ancora in tempo….altrimenti ciao

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

premettendoti che bellicapelli mi è sempre stato sugli zebedei, turandomi completamente il naso, ci spero per tentar di salvare il salvabile (4 posto)

anche a me il lancio è sempre stato sul xazzo xro dobbiamo riconoscere che ha vinto e sa fare il suo mestiere più di motta sarei e altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, fatemi sapere se manca qualcosa. Alcuni allenatori hanno il difetto di:

• Non saper leggere le partite in corsa
  • Essere talebani, per giunta, adattando non pochi giocatori, per giunta, con la squadra difettosa in tutte e 2 fasi
  • Fare turnazioni cervellotiche con il metodo di chi fa bene in allenamento gioca
  • Litigare con i giocatori danneggiando con la squadra
  • Voler essere loro l'unico leader, tagliando fuori i precedenti. Facendosi prendere solo giovani dal mercato
  • Non essere grandi motivatori (neanche bravi, nel suo caso)
  • Farsi espellere 2 volte in pochi mesi, stabilendo un record

Motta riesce ad averli, incredibilmente, tutti! .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nem0 ha scritto:

Dunque, fatemi sapere se manca qualcosa. Alcuni allenatori hanno il difetto di:

• Non saper leggere le partite in corsa
  • Essere talebani, per giunta, adattando non pochi giocatori, per giunta, con la squadra difettosa in tutte e 2 fasi
  • Fare turnazioni cervellotiche con il metodo di chi fa bene in allenamento gioca
  • Litigare con i giocatori danneggiando con la squadra
  • Voler essere loro l'unico leader, tagliando fuori i precedenti. Facendosi prendere solo giovani dal mercato
  • Non essere grandi motivatori (neanche bravi, nel suo caso)
  • Farsi espellere 2 volte in pochi mesi, stabilendo un record

Motta riesce ad averli, incredibilmente, tutti! .doh 

1 gli capita ma secondo me è un difetto di tanti allenatori , anche validi. 

2 questo si , difetto più grande di Motta.

3 non propriamente vero anzi praticamente stanno giocando spesso gli stessi, al netto di infortuni. 

4 speculazioni senza nessuna fonte concreta 

5 non ho capito che intendi.

6 questo non lo sappiamo del tutto perché non conosciamo il motta che si rapporta Con i calciatori 

7 questa è roba senza alcun significato anche perché non ha mai fatto nulla di che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti