Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      451
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      285
    • E' troppo presto per dare giudizi
      151
    • A me sinceramente piace il suo operato
      66

Post in rilievo

Adesso, Marcoj ha scritto:

E vabbè chi sono io per confutare queste certezze😁

Sotto alle frasi in grassetto c’è anche la spiegazione, non sono frasi a caxxo buttate lì. La spiegazione se vuoi la puoi tranquillamente confutare, basta saper leggere e scrivere non ci vogliono due lauree.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Permettimi, si può discutere sui primi due punti, anche se per me la squadra ha giocato male davvero poche partite. Al limite non è stata continua per 90 minuti. Ma sul terzo punto non ci siamo proprio. Tolto Koop, (Luiz ha avuto anche problemi fisici), tutti i nuovi acquisti ed i giocatori già presenti dall'anno scorso hanno dato prestazioni sempre sopra la sufficienza. Tutti i vecchi sono migliorati, da Locatelli a Gatti, passando per Weah, Cambiaso ed Ylldiz. Kalulu Thuram Conceicao Nico, ottimi acquisti che stanno rendendo. Dove siano i giocatori che non hanno perforato con Motta, tolto Koop, non lo so proprio.

Punti di vista. Fanno bene malgrado Motta per me. Anzi lo dicono i risultati, non io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è nessuna parentesi da aprire. Sono solo fatti. Una Juventus che ha provato a lottare per lo scudetto approfittando dell'anno senza coppe senza avere la rosa più forte, una volta che i giocatori si sono resi conto che era quasi impossibile vincere (dalla partita con l'Inter) hanno mollato mentalmente. 

Io penso invece che l'anno scorso abbiamo praticato un gioco orribile dall'inizio alla fine

la differenza è che ad un certo punto gli episodi(dalla partita mi pare con l'empoli prima di affrontare l'inter) ,i gollonzi ,le schiulate, invece di favorirci ci sono andate contro 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Marcoj ha scritto:

E vabbè chi sono io per confutare queste certezze😁

ritengo che la sua tastiera sia priva di queste lettere   s  e  c  o  n  d  o  m  e   visto che è solito scrivere con toni imperativi e biblici 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sotto alle frasi in grassetto c’è anche la spiegazione, non sono frasi a caxxo buttate lì. La spiegazione se vuoi la puoi tranquillamente confutare, basta saper leggere e scrivere non ci vogliono due lauree.

Non è questione di lauree o meno, tranquillo. 

La spiegazione quale sarebbe? Hai preso un esempio, la juve di Conte , dovrebbe essere questa una prova inconfutabile che non fare le coppe porti un vantaggio?

Per quanto riguarda la passata stagione, fra noi e il Napoli non c’è correlazione, per me ovviamente è accaduto altro e non solo che i ragazzi hanno mollato, mi pare una ricostruzione abbastanza minimalista visto come è stato l’epilogo della stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo che si parla di Conte nel topic di Motta 

quindi dico la mia 

con Conte a quest'ora si lottava per lo scudetto a mani basse 

il miglior tecnico in italia a mani basse 

se penso che lui ci ha aspettato per due mesi e noi invece abbiamo deciso di buttare un anno, spero non due, al cessso 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bolognabianconera ha scritto:

Permettimi, si può discutere sui primi due punti, anche se per me la squadra ha giocato male davvero poche partite. Al limite non è stata continua per 90 minuti. Ma sul terzo punto non ci siamo proprio. Tolto Koop, (Luiz ha avuto anche problemi fisici), tutti i nuovi acquisti ed i giocatori già presenti dall'anno scorso hanno dato prestazioni sempre sopra la sufficienza. Tutti i vecchi sono migliorati, da Locatelli a Gatti, passando per Weah, Cambiaso ed Ylldiz. Kalulu Thuram Conceicao Nico, ottimi acquisti che stanno rendendo. Dove siano i giocatori che non hanno perforato con Motta, tolto Koop, non lo so proprio.

Solo per fare un appunto gatti (lo stesso bremer prima dell'infortunio) cambiaso, mck (che è stato messo terzino da allegri seppur si è parlato del solito adattare la posizione non suea quando invece ha fatto benissimo e fa benissimo anche ora e soprattutto oggi vediamo che anche motta come qualsiasimister prova ad adattate qualcunoper necessitào per provare),yildiz (che avevamo intravisto le potenzialità rispetto ad altei giovani) sono giocatori che gia lo scorso anno avevano dimostrato miglioramenti e le loro qualità... alla fine se un giocatore vale se cambiano i mister mantiene un livello alto seppur cambiano le idee tattiche... weah e loca sono saliti di livello e nel gioco di motta valorizzano le loro caratteristiche, seppur weah rimane un buon gregario e loca cmq giocava praticamente sempre titolare anche prima quindi diciamo anche allegri lo vedeva però non era la sua posizione migliore di fatto si evidenzavano i suoi difetti, non essendo pirlo... seppur quest'anno cmq prova anche a lanciare  ed è migliorato.... poi ci sono i savona e mbangula che motta ha fatto bene ha dargli fiducia e si dimostrano dei buoni/ottimi prospetti che magari come anche motta ha detto avrebbero avuto un ingresso in rosa piu tranquillo senza infortuni ovvero partendo non da titolari, tant'è che mbagula dopo l'inizio era stato relegato in panchina ma la qualità la si vede anche quando giochi pochi minuti, gli scoesi anni c'era miretti sempre in campo seppur non sembrava essere in tutto e per tutto pronto.... poi ci sono i nuovi acquisti koop e luiz quelli piu indietro anche se koop meglio, conceicao e kalulu benissimo gonzales bene ma può fare di più, thuram cresce sempre di più ma anche qui non sempre sono solo meriti e colpe di motta se qualcuno è più indietro o qualcuno più avanti... alla dine come per ogni allenatore che va in una squadra nuova ci sono giocatori che si rivalutano, altri che perdono posizioni o non si trovano e altri che non vanno bene lo stesso.... parlo ler esempio di danilo che non era essenziale e fatto fuori, fagioli e vlahovic che trovano le stesse difficoltà di continuità, soprattutto dusan nononstante ai dicesse che fosse depotenziato..... quindi alla fine c'è chi sale e chi scende.... la discriminante è dare al mister una rosa di qualità tecniche  e umane sempre maggiori, perché il solo schema o idea se non viene messa in campo con qualità  e mentalità non risulta vincente l'aiuto vero lo danno i giocatori che mettononin campo le idee del mister che naturalmente ha l'obbligo di valorizzare le caratteristiche dei giocatori ma anche di gestire il gruppo per portarlo semlre dalla sua parte... di fatto tolti quelli citati gatti cambiaso yildiz bremer e loca il resro è stato praticamente tutto sostituito e in campo infatti ormai restano pochi quelli reduci dalle passate stagioni guardacaso quelli che gia avevano dimostrato il loro valore e loca che cmq era semlre titolare solo che oggi ha alzato il livello pou tutti i nuovi inseriti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io non capisco come faccia un ospedale a causare infortuni muscolari o ai legamenti. A meno che i calciatori non prendano a calci le pareti del JMedical tenderei ad escludere la tua ipotesi.

Non ho detto che causa infortuni, ma di come li cura e/o li gestisce. Ogni volta che si infortuna qualcuno non sappiamo quando torna, i tempi si protraggono all'infinito...come lo spieghiamo? E quindi tutti gli infortuni avuti sia sotto Allegri che sotto Motta, da cosa dipendono? Perché lo staff é cambiato e si bestemmiava Folletti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Non ho detto che causa infortuni, ma di come li cura e/o li gestisce. Ogni volta che si infortuna qualcuno non sappiamo quando torna, i tempi si protraggono all'infinito...come lo spieghiamo? E quindi tutti gli infortuni avuti sia sotto Allegri che sotto Motta, da cosa dipendono? Perché lo staff é cambiato e si bestemmiava Folletti....

su questo ho una teoria strampalata tutta mia 

in altre società i giocatori vengono rimessi in corsa già al 70/80% ecco perchè i tempi sono più brevi 

da noi avendo tutte quelle strutture a disposizione se non sono al 100% non tornano, da qui tempi biblici 

perchè recuperare quel 20% che ti porta dall'80% al 100% da un infortunio muscolare dura molto di più dal passare dal 20% al 70/80%

spero di essere stato chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

vedo che si parla di Conte nel topic di Motta 

quindi dico la mia 

il miglior tecnico in italia a mani basse 

se penso che lui ci ha aspettato per due mesi e noi invece abbiamo deciso di buttare un anno, spero non due, al cessso 

guarda, premettendoti che sarebbe stato proprio l'ultimo allenatore che avrei voluto  vedere sulla nostra panchina, ovviamente per altri motivi e NON tecnici (perchè è il N.1), concordo con te che, con il fuggitivo, saremmo parecchio, ma parecchio più in alto in classica. Non so se avremmo lottato per lo scudetto (visto che Giuntoli ha fatto un mercato con i piedi) ma di una cosa sono certo: avrebbe fatto mangiare i gomiti alle 💩 e ai napulicchi...poco ma sicuro!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non è questione di lauree o meno, tranquillo. 

La spiegazione quale sarebbe? Hai preso un esempio, la juve di Conte , dovrebbe essere questa una prova inconfutabile che non fare le coppe porti un vantaggio?

Beh, non lo è?

La Juventus veniva da due settimi posti, ha preso un allenatore dalla serie B, c'erano dei grandi giocatori (Pirlo, Buffon, Del Piero) uniti a ottimi acquisti (Vidal, Lichtsteiner, Vucinic, Barzagli) e proprio sfruttando il lavoro settimanale è riuscita ad imporsi su un Milan che giocava le coppe. Conte ci ha sicuramente messo del suo, ma se avesse avuto anche la champions magari avrebbe vinto l'anno successivo.

7 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Per quanto riguarda la passata stagione, fra noi e il Napoli non c’è correlazione, per me ovviamente è accaduto altro e non solo che i ragazzi hanno mollato, mi pare una ricostruzione abbastanza minimalista visto come è stato l’epilogo della stagione.

Mah al di là dell'allenatore, Chiesa non ha rinnovato, Rabiot non ha rinnovato, Alex Sandro era ai saluti, De Sciglio non era logico tenerlo, Kostic ha fatto una stagione da schifo ed era sul mercato, Szczesny aveva uno stipendio eccessivo, Kean voleva giocare titolare. Quando hanno smesso di credere di poter vincere lo scudetto si è rivelata la vera essenza di quella rosa, ovvero una rosa di bolliti. Unica nota positiva erano i tanti giovani e infatti Giuntoli è ripartito da quelli per rifondare la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Un infortunio muscolare è incurabile, guarisce da solo. Si aspetta che finisca il dolore e poco per volta si aumentano i carichi sulla muscolatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Un infortunio muscolare è incurabile, guarisce da solo. Si aspetta che finisca il dolore e poco per volta si aumentano i carichi sulla muscolatura.

Ma quindi visto che sono incompetente in materia chiedo. Com'è possibile tutta sta caterva di infortuni negli ultimi anni a differenza delle altre squadre? Perché legamenti a parte, ogni fine partita speriamo che nessuno si sia infortunato e spesso assistiamo a dei bollettini di guerra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

È possibile. Tuttavia la domanda è: Conte avrebbe accettato di allenare una rosa la cui età media se si escludono i tre portieri è inferiore a 24 anni?

La risposta secondo me è NO.

Una rosa futuribile può interessare giusto i tecnici emergenti come Motta, Palladino, De Zerbi, Italiano, ecc. Ovvero tecnici di fascia MEDIA. Invece i tecnici di fascia ALTA (Conte, Allegri, Spalletti, Inzaghi) probabilmente avrebbero semplicemente rifiutato la proposta.

Al massimo potevi strappare il si di Pioli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

su questo ho una teoria strampalata tuta mia 

in altre società i giocatori vengono rimessi in corsa già al 70/80% ecco perchè i tempi sono più brevi 

da noi avendo tutte quelle strutture a disposizione se non sono al 100% non tornano, da qui tempi biblici 

perchè recuperare quel 20% che ti porta dall'80% al 100% da un infortunio muscolare dura molto di più dal passare dal 20% al 70/80%

spero di essere stato chiaro 

Spero che sia questa la spiegazione. Più che strampalata mi sembra molto vicina alla realtà di quanto non sembri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Solo per fare un appunto gatti (lo stesso bremer prima dell'infortunio) cambiaso, mck (che è stato messo terzino da allegri seppur si è parlato del solito adattare la posizione non suea quando invece ha fatto benissimo e fa benissimo anche ora e soprattutto oggi vediamo che anche motta come qualsiasimister prova ad adattate qualcunoper necessitào per provare),yildiz (che avevamo intravisto le potenzialità rispetto ad altei giovani) sono giocatori che gia lo scorso anno avevano dimostrato miglioramenti e le loro qualità... alla fine se un giocatore vale se cambiano i mister mantiene un livello alto seppur cambiano le idee tattiche... weah e loca sono saliti di livello e nel gioco di motta valorizzano le loro caratteristiche, seppur weah rimane un buon gregario e loca cmq giocava praticamente sempre titolare anche prima quindi diciamo anche allegri lo vedeva però non era la sua posizione migliore di fatto si evidenzavano i suoi difetti, non essendo pirlo... seppur quest'anno cmq prova anche a lanciare  ed è migliorato.... poi ci sono i savona e mbangula che motta ha fatto bene ha dargli fiducia e si dimostrano dei buoni/ottimi prospetti che magari come anche motta ha detto avrebbero avuto un ingresso in rosa piu tranquillo senza infortuni ovvero partendo non da titolari, tant'è che mbagula dopo l'inizio era stato relegato in panchina ma la qualità la si vede anche quando giochi pochi minuti, gli scoesi anni c'era miretti sempre in campo seppur non sembrava essere in tutto e per tutto pronto.... poi ci sono i nuovi acquisti koop e luiz quelli piu indietro anche se koop meglio, conceicao e kalulu benissimo gonzales bene ma può fare di più, thuram cresce sempre di più ma anche qui non sempre sono solo meriti e colpe di motta se qualcuno è più indietro o qualcuno più avanti... alla dine come per ogni allenatore che va in una squadra nuova ci sono giocatori che si rivalutano, altri che perdono posizioni o non si trovano e altri che non vanno bene lo stesso.... parlo ler esempio di danilo che non era essenziale e fatto fuori, fagioli e vlahovic che trovano le stesse difficoltà di continuità, soprattutto dusan nononstante ai dicesse che fosse depotenziato..... quindi alla fine c'è chi sale e chi scende.... la discriminante è dare al mister una rosa di qualità tecniche  e umane sempre maggiori, perché il solo schema o idea se non viene messa in campo con qualità  e mentalità non risulta vincente l'aiuto vero lo danno i giocatori che mettononin campo le idee del mister che naturalmente ha l'obbligo di valorizzare le caratteristiche dei giocatori ma anche di gestire il gruppo per portarlo semlre dalla sua parte... di fatto tolti quelli citati gatti cambiaso yildiz bremer e loca il resro è stato praticamente tutto sostituito e in campo infatti ormai restano pochi quelli reduci dalle passate stagioni guardacaso quelli che gia avevano dimostrato il loro valore e loca che cmq era semlre titolare solo che oggi ha alzato il livello pou tutti i nuovi inseriti

Il problema è che qui dentro ho letto spesso e volentieri che  a Motta, tra le tante colpe che gli si attribuiscono (tipo la fame nel mondo), c'era anche quella di aver litigato con giocatori, di sbagliare modulo e non farli rendere, che la squadra giocava contro di lui. Ecco, mi sembra che il fatto di constatare il buonissimo rendimento dei singoli (vaccate a parte che possono accadere anche ai migliori), sia anche un merito dell'allenatore. Chiunque esso sia. E soprattutto il netto miglioramento di quelli che già giocavano, non è cosa da poco conto. Ricordiamoci per esempio di quello che sul forum scrivevano su Gatti. Per Fagioli e Dusan, in quel caso non lo so, forse sono proprio giocatori che hanno dei limiti loro a prescindere da chi li allena. Poi, a fine stagione ovviamente vedremo se tutto questo si tradurrà in punti sul campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Beh, non lo è?

no perché è un eccezione non la regola.

La Juventus veniva da due settimi posti, ha preso un allenatore dalla serie B, c'erano dei grandi giocatori (Pirlo, Buffon, Del Piero) uniti a ottimi acquisti (Vidal, Lichtsteiner, Vucinic, Barzagli) e proprio sfruttando il lavoro settimanale è riuscita ad imporsi su un Milan che giocava le coppe. Conte ci ha sicuramente messo del suo, ma se avesse avuto anche la champions magari avrebbe vinto l'anno successivo.

non esisterà mai una controprova che sia come dici, tutto qui.

Mah al di là dell'allenatore, Chiesa non ha rinnovato, Rabiot non ha rinnovato, Alex Sandro era ai saluti, De Sciglio non era logico tenerlo, Kostic ha fatto una stagione da schifo ed era sul mercato, Szczesny aveva uno stipendio eccessivo, Kean voleva giocare titolare. Quando hanno smesso di credere di poter vincere lo scudetto si è rivelata la vera essenza di quella rosa, ovvero una rosa di bolliti.

L’unico “bollito” poteva essere Alex Sandro al massimo, stai facendo minestrone di situazioni diverse, ingaggi, età, rinnovi…

Avranno anche smesso di crederci, per carità è plausibile ma tutte queste situazioni di incertezze sono state gestite in maniera per me errata e hanno sicuramente contribuito a creare la fase calante della squadra.

Unica nota positiva erano i tanti giovani e infatti Giuntoli è ripartito da quelli per rifondare la Juventus.

Non voglio essere piccato, nel senso che li ha venduti per rifondare? Perché Mbagula, Savona lo scorso anno non facevano parte della rosa ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Ma quindi visto che sono incompetente in materia chiedo. Com'è possibile tutta sta caterva di infortuni negli ultimi anni a differenza delle altre squadre? Perché legamenti a parte, ogni fine partita speriamo che nessuno si sia infortunato e spesso assistiamo a dei bollettini di guerra...

Per rispondere bisognerebbe essere dentro, sicuramente la maggior parte della rosa ha saltato la preparazione estiva (Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Conceicao, più o meno tutti i nazionali) e questo sicuramente influisce. Poi ci possono essere fattori casuali... ovviamente fattori che dipendono dal soggetto, ci sono uomini con il fisico meno resistente e altri più resistenti. L'età. Una rosa giovane dovrebbe essere meno propensa agli infortuni eppure...

Secondo me anche il modo di giocare, Cristiano Ronaldo da noi giocava pensando a non infortunarsi, lui i contrasti li ha sempre evitati. Ovviamente se una roba del genere la facesse McKennie l'allenatore lo toglie dopo due minuti sefz 

Il fatto è che l'infortunio si può sicuramente prevenire ma non evitare. Io più che concentrarmi sulle cure mi concentrerei sulla prevenzione. Poi se hai pure una rosa incompleta e 5 competizioni in una stagione più le nazionali diventa tutto complicato anche fare prevenzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

ritengo che la sua tastiera sia priva di queste lettere   s  e  c  o  n  d  o  m  e   visto che è solito scrivere con toni imperativi e biblici 😄

Questo lo possiamo dare per sotto inteso dai😁 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

guarda, premettendoti che sarebbe stato proprio l'ultimo allenatore che avrei voluto  vedere sulla nostra panchina, ovviamente per altri motivi e NON tecnici (perchè è il N.1), concordo con te che, con il fuggitivo, saremmo parecchio, ma parecchio più in alto in classica. Non so se avremmo lottato per lo scudetto (visto che Giuntoli ha fatto un mercato con i piedi) ma di una cosa sono certo: avrebbe fatto mangiare i gomiti alle 💩 e ai napulicchi...poco ma sicuro!

Insomma, mercato con i piedi..... Tutti quelli acquistati stanno facendo bene. Koop magari ancora no, ma qui dentro sembrava che senza di lui non si potesse giocare. La sola colpa di Giuntoli è di non aver provveduto all'acquisto di una prima punta alternativa a Dusan. Per il resto, secondo me, non ha sbagliato nulla. Poi, tradurre un buon mercato in punti sul campo, è un'altra cosa. Subentrano altri fattori oltre alla qualità del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado super contro corrente: a me piace al momento il suo operato, cercando di guardarlo in maniera distaccata. Chiaro, anche io volevo rompere la tv quando abbiam fatto certi pareggi, però:

1) sapevo che era oggettivamente dura fare una rivoluzione in poco tempo

2) come persona è sicuramente serio e come professionista è preparato, questo è indiscutibile

3) abbiamo pareggiato tantissimo, ma in compenso perso pochissimo

4) dal punto di vista dell'organizzazione, si vede chiaramente che abbiamo voltato pagina, poi l'importante è che arrivino i risultati ed al momento siamo in netto deficit

Più che Motta, al momento ritengo molto più responsabile Giuntoli che ha un 60/70% delle operazioni di mercato fino ad ora fatte da lui che sono AL MOMENTO negative (salvo pienamente giusto Thuram, Kalulu e forse Weah). Non dimentichiamo poi che Motta l'ha portato lui, quindi è per ovvi motivi il più responsabile, essendo il maggior esponente dell'area sportiva della squadra.

Comunque, cercando come detto di ragionare a mente fredda, al momento non mi pare che la situazione sia deragliata a tale livello da abortire il progetto, mi sembra invece che ci sia ancora un margine per poter rimettere il tutto nei binari giusti, perché se alla fine fai un quarto posto e una buona figura in europa, come prima stagione di un nuovo ciclo la possiamo anche tollerare.

P.S: quasi dimenticavo, note positivissime come Mbangula e Savona, sicuramente Thiago del merito ne ha

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marcoj ha scritto:

no perché è un eccezione non la regola.

non esisterà mai una controprova che sia come dici, tutto qui.

Beh non è l'unico caso. Anche nel girone d'andata dell'anno scorso la Juventus ha overperformato.

Il Milan nel 2021-22 ha vinto lo scudetto uscendo ai gironi di champions con 4 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria, ultimo del suo girone e fuori anche dall'Europa League.

Curiosamente la stessa cosa successe all'Inter nel 2020-21, ultima del girone di champions, fuori dall'Europa League e vince il campionato.

Però non posso ogni volta fare una tesi di laurea per convincerti altrimenti "ho certezze apodittiche" e "scrivo tesi indimostrate"

Se vuoi scrivere il contrario vai tu a cercarti in ogni campionato i casi di formazioni fuori dalle coppe tra le big che hanno fatto male, generalmente non è così.

Poi è chiaro che se una formazione è molto più forte delle altre può riuscire a vincere anche con il doppio impegno.

Quoto

L’unico “bollito” poteva essere Alex Sandro al massimo, stai facendo minestrone di situazioni diverse, ingaggi, età, rinnovi…

Mah Szczesny voleva ritirarsi, Rabiot ha mendicato un contratto fino a settembre... Kostic ha aspettato una squadra turca... Bolliti nel senso che non era più gente da Juventus. Lo stesso Chiesa è bollitissimo.

Quoto

Avranno anche smesso di crederci, per carità è plausibile ma tutte queste situazioni di incertezze sono state gestite in maniera per me errata e hanno sicuramente contribuito a creare la fase calante della squadra.

La fase calante è un fatto, la Juventus non poteva vincere uno scudetto, si è comunque qualificata alla champions (grazie a un girone d'andata super), ha vinto una coppa Italia, quindi siamo tutti felici no? Mi confermi che siamo felici?

Quoto

Non voglio essere piccato, nel senso che li ha venduti per rifondare? Perché Mbagula, Savona lo scorso anno non facevano parte della rosa ad esempio.

In parte li ha venduti per rifondare, ma molti sono anche stati confermati. Miretti voleva giocare ed è andato via in prestito secco. Fagioli è stato confermato in rosa. Yildiz è diventato centrale nel progetto di Giuntoli. Mbangula, Savona e Rouhi facevano parte della Next Gen. Credo che bisogna dare merito a chi li ha integrati in prima squadra azzeccando per ora il 66% di quelle decisioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non è l'unico caso. Anche nel girone d'andata dell'anno scorso la Juventus ha overperformato.

Il Milan nel 2021-22 ha vinto lo scudetto uscendo ai gironi di champions con 4 sconfitte, 1 pareggio e 1 vittoria, ultimo del suo girone e fuori anche dall'Europa League.

Curiosamente la stessa cosa successe all'Inter nel 2020-21, ultima del girone di champions, fuori dall'Europa League e vince il campionato.

Però non posso ogni volta fare una tesi di laurea per convincerti altrimenti "ho certezze apodittiche" e "scrivo tesi indimostrate"

Se vuoi scrivere il contrario vai tu a cercarti in ogni campionato i casi di formazioni fuori dalle coppe tra le big che hanno fatto male, generalmente non è così.

Poi è chiaro che se una formazione è molto più forte delle altre può riuscire a vincere anche con il doppio impegno.

Non devi convincermi di niente, non sei obbligato a farlo, abbiamo due opinioni differenti, basta accettare che per altri le tue tesi non sono certezze. Non stai parlando di matematica. 

Mah Szczesny voleva ritirarsi, Rabiot ha mendicato un contratto fino a settembre... Kostic ha aspettato una squadra turca... Bolliti nel senso che non era più gente da Juventus. Lo stesso Chiesa è bollitissimo.

La fase calante è un fatto, la Juventus non poteva vincere uno scudetto, si è comunque qualificata alla champions (grazie a un girone d'andata super), ha vinto una coppa Italia, quindi siamo tutti felici no? Mi confermi che siamo felici?

il senso della domanda? Mi sfugge sinceramente 

In parte li ha venduti per rifondare, ma molti sono anche stati confermati. Miretti voleva giocare ed è andato via in prestito secco. Fagioli è stato confermato in rosa. Yildiz è diventato centrale nel progetto di Giuntoli. Mbangula, Savona e Rouhi facevano parte della Next Gen. Credo che bisogna dare merito a chi li ha integrati in prima squadra azzeccando per ora il 66% di quelle decisioni. 

Fagioli non vede il campo o quasi, vorrei vedere se non fossero ripartiti da Yildiz, gli altri li ha tutti venduti per finanziare il mercato, sono scelte che si possono comprendere, io ti facevo notare che non è ripartito (propriamente) dai giovani che erano in rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Il problema è che qui dentro ho letto spesso e volentieri che  a Motta, tra le tante colpe che gli si attribuiscono (tipo la fame nel mondo), c'era anche quella di aver litigato con giocatori, di sbagliare modulo e non farli rendere, che la squadra giocava contro di lui. Ecco, mi sembra che il fatto di constatare il buonissimo rendimento dei singoli (vaccate a parte che possono accadere anche ai migliori), sia anche un merito dell'allenatore. Chiunque esso sia. E soprattutto il netto miglioramento di quelli che già giocavano, non è cosa da poco conto. Ricordiamoci per esempio di quello che sul forum scrivevano su Gatti. Per Fagioli e Dusan, in quel caso non lo so, forse sono proprio giocatori che hanno dei limiti loro a prescindere da chi li allena. Poi, a fine stagione ovviamente vedremo se tutto questo si tradurrà in punti sul campo.

Ma infatti parlare estremizzando non credo sia la cosa migliore da fare, anche gli scorsi anni si parlava di giocatori contro l'allenatore poi alla fine non è certo stato così, poi il battibecco o l'incomprensione interna capita non sono robot... diciamo che stai pur tranquillo che se qualcosa va storto si ripasserà a dire cose contro i gatti i loca ecc... io invece razionalmente avendoli visti giocare alcuni tipo loca onestamente parlando do tutti i meriti del caso anche a lui come giocatore ma non lo faccio passare per fenomeno perché non mi piace poi appena sbaglia qualcosa farlo passare per scarsone ma bensì ne comprendo limiti e pregi cosi come gli hanno altri giocatori ecco perché credo che in tutti i casi, si la squadra è per me più forte dello scorso anno, senza dubbi ma bisogna aggiungere ancora qualche pedina di valore per alzare ancora il livello, io credo molto nella qualità della rosa che ripropone le idee dei mister che a sua volta deve saper incidere su testa, convinzione e schemi ma che senza la "materia prima" di qualità non si fa molta strada a meno che non ci siano davvero poi beghe interne comprovate.... per questo dico che gli scorsi anni si poteva fare un gioco migliore sicuramente e spesso è stato troppo passivo ma allo stesso tempo per me i risultati sono stati congrui con la qualità della rosa che non era di livello per poter lottare per il vertice (a parte la seocnda parte di stagione dello scorso anno che ci fu cmq un "rilassamento" generale salvato perloleno dalla vittoria in una finale di coppa italia fatta bene).... ora motta ha a disposizione un gruppo quasi nuovo con molta più qualità e a alrte intoppi stagionali il posto champions è ala portata della rosa, anzi anche un posto più in alto e dal prossimo anno le pressioni aumenteranno perché si dovrà lottare perlomeno per stare li vicino al primo posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti