Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      451
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      285
    • E' troppo presto per dare giudizi
      151
    • A me sinceramente piace il suo operato
      67

Post in rilievo

5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Abbiamo incontrato il Bologna alla penultima ed eravamo pari in classifica, poi il Bologna ha perso l’ultima, l’Atalanta era due punti sotto. Abbiamo raggiunto la qualificazione all’ultima giornata grazie alla vittoria sul Monza .ok 

Se ci siamo qualificati grazie alla vittoria sul monza all'ultima giornata, allora l'anno di pirlo come ci siamo qualificati per midericordia del napoli.... dai capisco che c'è gente che oggi vuole vedere tutto nero (e forse non aspetta altro) però la qualificazione champions alla fine dei fatti non è stata ma raggiunta in affanno, la squadra valeva quello e quello e stato fatto nel complessivo... oggi non valiamo il quinto posto e credo che se facciamo il nostro in questa seconda parte di stagione dovremmo raggiungerla tranquillamente anche quest'anno... poo se fai 46 all'andata  25 al ritorno, sempre 71 fa.. così come se noi in questo ritornk faremo un bottino da 40 e più punti alla fine si sommano le cose e ne esce piu o meno il valore complessivo della stagione.. psicologicamente meglio, perché finisci in crescita

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Vado a memoria ma mi pare non siamo mai usciti dai primi 4, quindi si può dire facilmente visto che era tutto sulle nostre forze, oggi mi pare bisogna sperare che altri facciano male 

Lo scorso anno la quinta classificata ha chiuso a 68 punti e noi ne abbiamo fatti 71, se come credo quest'anno chiuderemo a 72-75 si potrà certamente dire che avremo fatto il nostro a prescindere da quello che faranno gli altri.

Rispetto all'anno scorso poi, la presenza di quel "piccolissimo dettaglio" che è l'impegno europeo dovrebbe far pensare anche altro, ma non pretendo di farti cambiare idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Se ci siamo qualificati grazie alla vittoria sul monza all'ultima giornata, allora l'anno di pirlo come ci siamo qualificati per midericordia del napoli.... dai capisco che c'è gente che oggi vuole vedere tutto nero (e forse non aspetta altro) però la qualificazione champions alla fine dei fatti non è stata ma raggiunta in affanno, la squadra valeva quello e quello e stato fatto nel complessivo... oggi non valiamo il quinto posto e credo che se facciamo il nostro in questa seconda parte di stagione dovremmo raggiungerla tranquillamente anche quest'anno... poo se fai 46 all'andata  25 al ritorno, sempre 71 fa.. così come se noi in questo ritornk faremo un bottino da 40 e più punti alla fine si sommano le cose e ne esce piu o meno il valore complessivo della stagione.. psicologicamente meglio, perché finisci in crescita

Ammazza 3-0 in casa del Bologna poi acciuffato all’88esimo con un 3-3… più in affanno di così! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

e quindi? Ci siamo qualificati all’ultima giornata grazie a una vittoria. Non vincevamo da molte partite. Contro il Bologna alla penultima nello scontro diretto il Bologna era in vantaggi 3-0, l’Atalanta era due punti sotto di noi.

Puoi anche farmi le pulci, ma tutto è stato tranne che una qualificazione agevole. Non riuscivamo più a vincere una partita e poi per fortuna abbiamo battuto il Monza, altrimenti addio champions.

Ma se andavano cinque squadre anche fosse saremmo arrivati quinti in champions mica la roma poteva riprenderci, va bene tutto ma stai dicendo una cosa inesatta, l'ultima partita stagionale col monza eravamo qualificati aritmeticamente... che poi arrivassimo quinti o terzi non cambia niente come non cambiata quest'anno, al massimo cambia la percezione della posizione che non è un granché ma in termini nufmdi e crudi sei qualificato 

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ammazza 3-0 in casa del Bologna poi acciuffato all’88esimo con un 3-3… più in affanno di così! 

Ripeto ci sono inesattezze noi se ricordo bene eravamo qualificati gia prima della finale di coppa italia ci qualificammo con l'uno  a uno conteo la Salernitana matematicamente ... perché il quinto posto era matematico ormai.... e sotto nonnpotevano piu raggiungere nessuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

e quindi? Ci siamo qualificati all’ultima giornata grazie a una vittoria. Non vincevamo da molte partite. Contro il Bologna alla penultima nello scontro diretto il Bologna era in vantaggi 3-0, l’Atalanta era due punti sotto di noi.

Puoi anche farmi le pulci, ma tutto è stato tranne che una qualificazione agevole. Non riuscivamo più a vincere una partita e poi per fortuna abbiamo battuto il Monza, altrimenti addio champions.

Quindi non era errata l'affermazione dell'utente secondo la quale ci siamo mantenuti sempre entro il quarto posto.
Quanto al fare le pulci, a me piacciono le cose aderenti alla realtà: 
- siamo stati sempre in piena corsa qualificazione: alla 36^ eravamo terzi a pari merito, alla 38^siamo arrivati ugualmente terzi, ma in solitaria;
-  col Monza, sarebbe bastato anche un pareggio per approdare in CL;

-nel girone di ritorno abbiamo conquistato 25 punti, non 19. Non è una svista di poco conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ma se andavano cinque squadre anche fosse saremmo arrivati quinti in champions mica la roma poteva riprenderci, va bene tutto ma stai dicendo una cosa inesatta, l'ultima partita stagionale col monza eravamo qualificati aritmeticamente... che poi arrivassimo quinti o terzi non cambia niente come non cambiata quest'anno, al massimo cambia la percezione della posizione che non è un granché ma in termini nufmdi e crudi sei qualificato 

Ok, non ricordo quando diventò ufficiale la quinta squadra italiana. Sicuri fosse già ufficiale? L’Atalanta ha vinto l’EL. Se contiamo anche la quinta, oggi comunque siamo in Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Quindi non era errata l'affermazione dell'utente secondo la quale ci siamo mantenuti sempre entro il quarto posto.
- siamo stati sempre in piena corsa qualificazione: alla 36^ eravamo terzi, alla 38^siamo arrivati ugualmente terzi

-nel girone di ritorno abbiamo conquistato 25 punti, non 19. Non è una svista di poco conto.

Se anche ti serve un pareggio nell ultima giornata, hai comunque acciuffato la qualificazione all’ultima giornata non prima. Non capisco perché ti scaldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Ok, non ricordo quando diventò ufficiale la quinta squadra italiana. Sicuri fosse già ufficiale? L’Atalanta ha vinto l’EL. Se contiamo anche la quinta, oggi comunque siamo in Champions League.

https://www.eurosport.it/calcio/serie-a/2023-2024/bologna-e-juventus-ringraziano-l-atalanta-aritmetica-la-qualificazione-alla-champions-2024-25-con-du_sto10143449/story.shtml

due giornate di anticipo

Ma io oggi non dico niente, solo che ancora non si sa se avrmo la quinta o meno per quello facciamo riferimento al quarto posto.. se sapessimo prima faremmo riferimento al quinto, tutto qui... ma rischi come quello della stagione di pirlo (per carità punteggio molto alto) che eravamo cmq legati al destino del napoli anche vincendo, negli ultimi tre anni non gli abbiamo mai avuti e non dovremmo averne nemmeno quest'anno se facciamo il nostro a mio parere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ripeto ci sono inesattezze noi se ricordo bene eravamo qualificati gia prima della finale di coppa italia ci qualificammo con l'uno  a uno conteo la Salernitana matematicamente ... perché il quinto posto era matematico ormai.... e sotto nonnpotevano piu raggiungere nessuna

Si ho trovato un articolo del 18 aprile sulla quinta squadra dell’Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Ricordi benissimo.

La matematica qualificazione è stata raggiunta a 180 dalla fine pareggiando in casa con la Salernitana retrocessa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

- siamo stati sempre in piena corsa qualificazione: alla 36^ eravamo terzi a pari merito, alla 38^siamo arrivati ugualmente terzi, ma in solitaria;

Senza tanti giri c'è stata confusione, noi abbiamo raggiunto la qualificazione aritmetica due giornate d'anticipo....dopo che l'atalanta aveva battuto la roma quindi le ultime due sono state amichevoli praticamente sia per noi che per tutte le altre qualificate... cambiava solo eventualmente la.posizione in classifica 5 4 o 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Povero Pirlo sefz 
Di solito si va in Champions con circa 70 punti e con 72 ci vai direttamente in carrozza. Lui ne fece addirittura 78, ma rimarrà nella storia come quello andato in Champions solo per bucio di ciulo .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

Povero Pirlo sefz 
Di solito si va in Champions con circa 70 punti e con 72 ci vai direttamente in carrozza. Lui ne fece addirittura 78, ma rimarrà nella storia come quello andato in Champions solo per bucio di ciulo .ghgh 

Infatti entrò in Champions di chiappe, però effettivamente fu una stagione particolare .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Povero Pirlo sefz 

Eh va be che ci possiamo fare se lho sottolineaato che era un punteggio alto nell'altro post... se lui è "povero"  sarri col napoli con 90 91 punti arrivato dietro di noi cos'è?😄.... purtroppo ogni stagione è a se... io mi limito a dire che l'ultima giornata in quella stagione  non eravamo padroni del nostro destino ma in attesa di quello che faceva il napoli (tutti con la radioina a bordocampo) che ci posso fare se fu 78 invece di 70 ecc e non c'era allora nemmeno il progetto del quinto psoto ecc non è che voglia denigrare pirlo che tra l'altro ci ha portato insieme alal squadra cmq due trofei  e quindi due gioie,  è solo un dato quello che ho fatto notare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se anche ti serve un pareggio nell ultima giornata, hai comunque acciuffato la qualificazione all’ultima giornata non prima. Non capisco perché ti scaldi

Scaldarmi? Quando mai?
Ho fatto delle puntualizzazioni per amore di precisione.
Sul punteggio ottenuto nel girone di ritorno e sul fatto che eravamo terzi sia alla 36^ sia alla 38^, quindi sempre entro le prime 4, sarebbe apprezzabile un "Ho fatto confusione, ho detto un'inesattezza".
Quanto alla vittoria col Monza, si sapeva già dal 18 aprile che avremmo avuto 5 squadre in CL, quindi avremmo avuto accesso anche perdendo col Monza, e pari e vittoria servivano solo a evitare la noia di preliminari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si ho trovato un articolo del 18 aprile sulla quinta squadra dell’Italia. 

Cmq alla fine ci qualifichiamo in championa dalla stagione prima stagione di conte ad oggi al netto della penalizzazione e questa è la cosa più importante come base

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Povero Pirlo sefz 

Va anche detto che Ronaldo fece 29 gol in 33 partite di campionato, zompare la qualificazione partendo in ogni partita da 1-0 non è così facile :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Povero Pirlo sefz 

I punti finali sono relativi, perchè nelle ultime 2-3 giornate chi ha già raggiunto l'obiettivo di solito molla / mette le riserve / il terzo portiere, ecc.

La stagione di Pirlo ci siamo giocati la champions fino all'ultimo e per questo abbiamo chiuso con 3 vittorie (dopo lo 0-3 con il Milan)

La stagione successiva (la prima dell'Allegri2) ci siamo qualificati con 3 giornate di anticipo e abbiamo chiuso con 1 o 2 punti in 3 partite

Come punteggio finale abbiamo fatto sicuramente peggio, ma abbiamo raggiunto l'obiettivo minimo con molta meno fatica (che secondo me è la cosa che più conta)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Eh va be che ci possiamo fare se lho sottolineaato che era un punteggio alto nell'altro post... se lui è "povero"  sarri col napoli con 90 91 punti arrivato dietro di noi cos'è?😄.... purtroppo ogni stagione è a se... io mi limito a dire che l'ultima giornata in quella stagione  non eravamo padroni del nostro destino ma in attesa di quello che faceva il napoli (tutti con la radioina a bordocampo) che ci posso fare se fu 78 invece di 70 ecc e non c'era allora nemmeno il progetto del quinto psoto ecc non è che voglia denigrare pirlo che tra l'altro ci ha portato insieme alal squadra cmq due trofei  e quindi due gioie,  è solo un dato quello che ho fatto notare

Ma sì.. ma anche povero Sarri.. cioè.. se per dire, noi anno prossimo facessimo 91 punti e non vincessimo lo scudetto, credo che finirei direttamente in TSO 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Senza tanti giri c'è stata confusione, noi abbiamo raggiunto la qualificazione aritmetica due giornate d'anticipo....dopo che l'atalanta aveva battuto la roma quindi le ultime due sono state amichevoli praticamente sia per noi che per tutte le altre qualificate... cambiava solo eventualmente la.posizione in classifica 5 4 o 3

Poi sono io quello che si scalda...
semplicemente ho fatto notare all'amico jurgen una serie di inesattezze che ha scritto, che tra l'altro non vanno in soccorso di Motta o in difesa di Allegri, essendo dati oggettivi.
Il girone di ritorno dello scorso anno resta un girone non brillante, il girone di andata di quest'anno è stato sotto le aspettative.
L'auspicio è che il ritorno sia vicino, come ruolino, al girone di andata dello scorso anno.
In tal caso la qualificazione sarebbe cosa certa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio post su Pirlo era ironico (credevo si fosse capito...uum) invece mi state rispondendo tutti seriamente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Scaldarmi? Quando mai?
Ho fatto delle puntualizzazioni per amore di precisione.
Sul punteggio ottenuto nel girone di ritorno e sul fatto che eravamo terzi sia alla 36^ sia alla 38^, quindi sempre entro le prime 4, sarebbe apprezzabile un "Ho fatto confusione, ho detto un'inesattezza".

Ho contato male. Si può?

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Quanto alla vittoria col Monza, si sapeva già dal 18 aprile che avremmo avuto 5 squadre in CL, quindi avremmo avuto accesso anche perdendo col Monza, e pari e vittoria servivano solo a evitare la noia di preliminari.

L’ho scritto prima. Era una novità e ne abbiamo usufruito. Però a quel punto anche quest’anno possiamo usufruire della stessa opportunità. Quindi potremmo essere in linea con la qualificazione anche adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho contato male. Si può?

Sì, è consentito. Come pure è consentito ammetterlo.

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

L’ho scritto prima. Era una novità e ne abbiamo usufruito. Però a quel punto anche quest’anno possiamo usufruire della stessa opportunità. Quindi potremmo essere in linea con la qualificazione anche adesso.

Certo. Al momento saremmo in linea, qualora i club italiani avessero un buon cammino europeo (noi compresi).
Speriamo di esserlo (anzi, di aver già chiuso i giochi col discorso di qualificazione) anche alla 36^, come accaduto lo scorso anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti