Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      454
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      293
    • E' troppo presto per dare giudizi
      153
    • A me sinceramente piace il suo operato
      70

Post in rilievo

Questo signore NON è all'altezza del suo compito. Formazione cervellotiche, sostituzioni sempre più folli, giocatori svalorizzati (a parte Mbangula che è quello che lo ha tenuto in piedi) anche Yldiz si sta incartando. Direttore tecnico in piena confusione. Società assente.Proprietà idem. Un quadro davvero sconsolante. Eppoi che Douglas Luiza fosse molto tecnico ma anche molto lento bastava vederlo giocare nell'Aston Villa. Uno così in rosa c'era già, vero Arthur? Non so se cambiare allenatore potrà bastare. Andiamo incontro a grosse batoste e amare sconfitte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

A questo punto penso si possa dire TM allenatore non adeguato alla Juve, al suo contesto, alla sua Storia ed obiettivi (anche se purtroppo al momento non possono essere altisonanti…).

Soprattutto, sempre a mio avviso, persona, più che allenatore, presuntuosa ed assolutamente incapace di fare scattare simpatia in chi gli sta accanto e lavora con lui, vedasi nello specifico i giocatori…

Il grande errore che la Società (esiste ancora???) sta facendo, attraverso Giuntoli (altro molto discutibile personaggio…) sta facendo e’ assecondare TM nelle sue simpatie ed antipatie, facendo fuori dalla rosa tutti quelli che lui “non ama”, trasformando la Juve in un continuo cantiere, senza più alcun punto di riferimento che sappia anche testimoniare cosa è la Juventus, quindi sempre più senza anima …

Fermo restando che il giudizio definitivo lo potremo dare più avanti, posso comprendere i fastidi che originano il tuo post, ma mi permetto di dire che cercando di giudicare con distacco e non a caldo (perché mi ripeto, a termine della partita di ieri anche io volevo rompere tutto):

1) la maggior parte dei più grandi allenatori della storia del calcio erano / sono antipatici, egocentrici, esaltati, presuntuosi e chi più ne ha più ne metta... quando sei "un uomo solo" con tantissime responsabilità, è probabile che già di base tu abbia un certo caratterino, che difficilmente si smussa con le pressioni alle quali sei soggetto.

2) se è un errore lo vedremo con certezza più avanti, però io preferisco tutta la vita una dirigenza che una volta presa una decisione pesante (via allegri dentro motta), combatte fino in fondo per portarla avanti, senza sé e senza ma, piuttosto che una che fa una scelta pesantissima (via allegri dentro sarri) e dopo due mesi di fatto lo esautora lasciandolo allo sbando, senza alcuna prospettiva futura (per fortuna e bravura di giocatori e staff alla fin fine si è pure vinto lo scudetto quell'anno)

Personalmente non ho proprio capito, né gradito, la messa al bando di Danilo per dirne una, ma certo non stiamo parlando di Del Piero, quindi se tra 5 mesi giudicheremo finalmente una Juve che mostra di aver costruito delle certezze e che guarda con fiducia alla prossima annata, sarà valsa la pena anche di sacrificare l'ex capitano... se non dovesse essere così (faccio gli scongiuri), allora sarà testimoniato l'errore di Giuntoli e ci ritroveremo a dover ripartire, sapendo almeno che il progetto Motta non è fallito a causa della mancanza di coesione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andando oltre. Ci vuole qualcuno che s'impunto contro Motta forzandolo a cambiare modulo e spartito. Altrimenti non si esce da niente e la pareggite ce la teniamo anche la stagione prossima forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non naviga bene, pare il comandante di una nave che non conosca la rotta che deve prendere per raddrizzare il tiro. Il suo tipo di gioco, ad oggi non sta pagando, inutile voler negare cose fin troppo evidenti e mi spiace in quanto sono un suo estimatore. Servirebbe che qualcuno gli facesse capire, che la Juventus non ha "l'esigenza" di vincere, ma "l'obbligo" e per vincere, devi attaccare e giocare con i giocatori nei propri ruoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo topic mi appassiona poco.

Sono uno dei massimi estimatori di Motta, o almeno lo ero al momento di scegliere il successore di Allegri 😁

Ho sempre detto che i BILANCI si fanno a fine stagione, e che avrei aspettato il termine del girone di andata per esprimere un GIUDIZIO PROVVISORIO.

Ad oggi non sono soddisfatto della Juve di Motta.

Essere insoddisfatti ovviamente non equivale a bocciare Thiago, perché l'insoddisfazione può dipendere anche da carenze della campagna acquisti estiva, giocatori che rendono meno per cause non imputabili all'allenatore, un pò di sfortuna, etc.

Però a Motta imputo diverse cosine che non mi convincono, tipo alcuni giocatori coinvolti in un eccessivo tourbillon di posizioni in campo. Va bene l'eclettismo, ma bisogna che la squadra assuma una identità. Adesso abbiamo recuperato molti infortunati, ma il tourbillon continua; a volte dà qualche risultato, più spesso è improduttivo, anzi, controproducente.
Diverse sostituzioni non azzeccate, o comunque ritardate.
Ci ha messo un pò a capire che la manovra andava sveltita.
Infine mi aspettavo che la Juve avesse maggiormente la bava alla bocca, invece non mostriamo quasi mai una intensità tipo Inter o Napoli (o alcune delle avversarie di Coppa incontrate).

Tutto è ampiamente migliorabile col trascorrere del tempo e a giugno si fanno i bilanci.

Solo il mancato raggiungimento dell'obiettivo minimo (qualificazione CL) potrebbe portarmi a giudizi drastici verso Thiago e a metterlo in discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi aspettavo molto di più, ma aspetterei almeno la fine di questa stagione e la prossima. Se ogni volta ricominciamo da capo, non ci sarà mai nessun ciclo. E, onestamente, non saprei chi prendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alex.21 ha scritto:

Con l’Atalanta gli è andata bene perché l’ha incontrata in un momento di leggera flessione (già passato) e il Milan non è che sia chissà che squadra. Però ammetto che sabato mi stavo quasi ricredendo anche io, ma ieri siamo tornati al solito livello 

probabilmente anche perchè Atalanta e Milan hanno attaccato e hanno di conseguenza concesso, mentre il Bruges si è chiuso concedendo poco, ma non è una scusante, è inaccettabile in 90 minuti avere due sole occasioni e tirare una volta in porta, così come è inaccettabile che dopo 7 mesi l'allenatore non si sia ancora sbattuto per trovare una soluzione al problema. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mrhyde ha scritto:

ho detto praticamente , in piu ' c'erano Pirlo ,Lich, Vidal eVucin che non e' poco  ma erano anche loro comunque nuovi inserimenti ...e comunque anche senza i 4  ma con quelli degli anni precedenti Conte non avrebbe vinto scudetti ma neanche si sarebbe piazzato al settimo posto per 3 anni questo e' sicuro

Due come Pirlo e Vidal ti cambiano il centrocampo e la squadra, con Aquilani e Melo avrebbe faticato pure Conte.

Poi sul fatto che lui sia meglio di Ferrara e Delneri non ci sono dubbi. Possiamo dire pure che è meglio di Motta e molto probabilmente avrebbe fatto meglio con questa Juve. Sicuramente Motta non ha dato la scossa all'ambiente che qualcuno si aspettava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti