Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

krom

La VoStra opinione su Thiago Motta

Thiago Motta  

1. 1. Cosa pensi dell'operato di Thiago Motta fino ad ora?

• Opinione completamente negativa, si dovrebbe dimettere o andrebbe cacciato subito
      366
    • Opinione negativa ma diamogli ancora tempo
      199
    • E' troppo presto per dare giudizi
      101
    • A me sinceramente piace il suo operato
      26

Post in rilievo

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Savona e mbangue sono due primavera, giocano perché Motta e Giuntoli hanno fatto fuori 20 giocatori per prenderne 5

Giocano perché si è scelto di privilegiare la linea giovane, ingaggi bassi, tutti i top fatti fuori scientificamente.

Szczesny, Danilo, Chiesa, Rabiot etc...

Oggi si è utilizzata, forse per un lapsus freudiano, la parola ridimensionamento. L'ha usata il nostro direttore sportivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Godo nel dire che l avevo detto ad Agosto che questo e chi l'ha messo sulla nostra panchina non sono adatti alla Juventus.

Io non godo perché tifo Juventus. Avevo fiducia. Ma ora non più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, bergamo83 said:

Godo nel dire che l avevo detto ad Agosto che questo e chi l'ha messo sulla nostra panchina non sono adatti alla Juventus.

meno male che sei contento perché avevi la ragionina dai... Son soddisfazioni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Se la giocherà con il 5-1 di Allegri a Napoli

E col 5-1 di Maifredi… da non paragonare però Motta a Maifredi perché almeno lui era in lotta per lo scudetto fino ad un certo punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delusissimo. Non mi piacciono le persone quadrate, ancor meno in un ambito sportivo dove è importante scendere a compromessi e cercare di mettere l'ambiente nelle migliori condizioni possibili.

Tradizione: 

Non mi frega niente delle sue fisse 

Non si può litigare con mezza squadra 

Non si può schierare mezza squadra fuori ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E’ da fine maggio che speravo tornasse Conte (che infatti è’ primo) ma no, doveva fare il raffinato e prendere Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Può allenare Fagioli, Douglas, Yildiz, Nico, Vlahovic e può scegliere lui come migliorare la squadra. Io credo che dobbiamo scegliere l'allenatore giusto, come ha fatto il napoli con Conte. E nessun tifoso del napoli ha mai scritto "non credo che conte venga ad allenare di lorenzo, meret o simeone". Capisco che siamo tutti delusi da come stia andando la stagione, ma dipende molto dall'allenatore.

A Conte hanno preso Lukaku...da noi vista la politica societaria non l'avrebbe ottenuto.

Io credo che questa squadra possa fare meglio, ma è una squadra giovanissima, penalizzata da parecchi infortuni ed è stata rivoltata da cima a fondo.

Milan, Atalanta, Inter e Napoli hanno organici superiori e più pronti del nostro.

Chiaramente è solo la mia opinione.

Motta è comunque sicuramente in grave difficoltà e con lui Giuntoli, ma non so a che punto serva cambiare ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arnoldlayne ha scritto:

Avrebbe senso fossimo tra le prime per expected goals.... Peccato che occupiamo il 10 posto.

Zero gioco, tanto caos, gente esclusa senza motivo e altri premiati dopo prestazioni disastrose.... Ma smettiamola dai

Balle, noi abbiamo sbagliato millemila gol mentre i nostri avversari mai nessuno.

Motta non ha nessuna colpa, le responsabilità sono, nell'ordine, di:

• gli attaccanti che non segnano e sprecano i meravigliosi schemi costruiti dal mister
  • la sfortuna
  • l'invasione delle cavallette
  • la siccità
  • il traffico
  • l'Etna
  • la sfiga

su 12 pareggi avremmo meritato di vincerne almeno 13.

e nelle 7 che abbiamo vinto ci avrebbero dovuto dare almeno 4 punti per la bellezza del gioco espresso.

Voi che non riconoscete la bravura di Motta siete solo degli avvelenatori di pozzi che non vogliono il bene della Juve.

E mi permetto di aggiungere ancora una cosa: Maccabi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marlow ha scritto:

A Conte hanno preso Lukaku...da noi vista la politica societaria non l'avrebbe ottenuto.

Come no? Per motta è stato preso Koopmeiners, molto più costoso e difficile da prendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex.21 ha scritto:

E’ da fine maggio che speravo tornasse Conte (che infatti è’ primo) ma no, doveva fare il raffinato e prendere Motta

Ma bastaaaaaaaaa. Ma questo forum conosce due allenatori due e basta?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta is the new Maifredi, l'ho detto a Luglio. Vediamo se riesce a fare peggio.

Dopo questo commento di pancia cerco di ragionare a mente fredda e confesso di essere molto combattuto sul giudizio. Nel senso che non è possibile parlare di rivoluzione, progetti e assestamenti finanziari e pensare che tutto possa avvenire subito quando probabilmente bisogna avere pazienza e lungimiranza. Gli allenatori che riescono ad avere successo in tempo zero sono pochi e forse quello che ci serviva davvero ADESSO allena da un'altra parte quando avremmo avuto la possibilità di prenderlo a giugno. Senza fare i soliti e stucchevoli commenti noiosi su vari allenatori vincenti dopo anni di insuccessi, penso che dovremmo cercare anche noi tifosi di capire quello che vogliamo. Ci siamo lamentati per decenni dei pochi giovani lanciati che potevano portare verve e voglia di vincere anzichè prendere dei bolliti a fine carriera strapagandoli.

Adesso li abbiamo ma non vanno bene lo stesso.

Ci siamo lamentati decenni per il non-gioco di Allegri auspicando un giovane con fame di vittorie e gioco propositivo.

E adesso abbiamo anche lui ma non piace ed è da cacciare.

Ci siamo lamentati dell'assenza di un vero e proprio direttore sportivo che potesse scovare talenti.

Ora l'abbiamo ma è un incompetente (non lo dico io eh!).

Sono state fatte delle scelte che ad agosto penso entusiasmassero molti di noi - io fino alla partita col Lipsia ero fermamente convinto che quest'anno mi sarei divertito a vedere la Juve e aggiungo FINALMENTE -, scelte che oggi purtroppo stanno deludendo moltissimo e non so quanti l'avessero previsto ad Ottobre ad esempio.

Al di là degli infortuni - che piaccia o no incidono in maniera massiva - penso anche che questa squadra si stia dimostrando debole mentalmente e su questo ci va anche materiale umano (dei giocatori).

In breve: cambiare adesso non ha senso, la stagione è naufragata penso, passi in avanti in Europa non penso siano fattibili, in coppa Italia ci fermeremo al primo ostacolo duro da superare, il campionato è andato e forse anche il quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, badboy ha scritto:

Hai gusti facili. Poi zero discussioni su esonero è perché lo hai deciso tu? 

No è sottinteso per me. Per me è la cosa più giusta. O vuoi diventare un Genoa di Preziosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma io ero anche d'accordo sulla scelta del nuovo allenatore, a Bologna con i mezzi che aveva, ha fatto una bella annata.

Però se a metà stagione i risultati sono questi, grazie e arrivederci.

Non si vede ancora la luce in fondo al tunnel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Motta is the new Maifredi, l'ho detto a Luglio. Vediamo se riesce a fare peggio.

Dopo questo commento di pancia cerco di ragionare a mente fredda e confesso di essere molto combattuto sul giudizio. Nel senso che non è possibile parlare di rivoluzione, progetti e assestamenti finanziari e pensare che tutto possa avvenire subito quando probabilmente bisogna avere pazienza e lungimiranza. Gli allenatori che riescono ad avere successo in tempo zero sono pochi e forse quello che ci serviva davvero ADESSO allena da un'altra parte quando avremmo avuto la possibilità di prenderlo a giugno. Senza fare i soliti e stucchevoli commenti noiosi su vari allenatori vincenti dopo anni di insuccessi, penso che dovremmo cercare anche noi tifosi di capire quello che vogliamo. Ci siamo lamentati per decenni dei pochi giovani lanciati che potevano portare verve e voglia di vincere anzichè prendere dei bolliti a fine carriera strapagandoli.

Adesso li abbiamo ma non vanno bene lo stesso.

Ci siamo lamentati decenni per il non-gioco di Allegri auspicando un giovane con fame di vittorie e gioco propositivo.

E adesso abbiamo anche lui ma non piace ed è da cacciare.

Ci siamo lamentati dell'assenza di un vero e proprio direttore sportivo che potesse scovare talenti.

Ora l'abbiamo ma è un incompetente (non lo dico io eh!).

Sono state fatte delle scelte che ad agosto penso entusiasmassero molti di noi - io fino alla partita col Lipsia ero fermamente convinto che quest'anno mi sarei divertito a vedere la Juve e aggiungo FINALMENTE -, scelte che oggi purtroppo stanno deludendo moltissimo e non so quanti l'avessero previsto ad Ottobre ad esempio.

Al di là degli infortuni - che piaccia o no incidono in maniera massiva - penso anche che questa squadra si stia dimostrando debole mentalmente e su questo ci va anche materiale umano (dei giocatori).

In breve: cambiare adesso non ha senso, la stagione è naufragata penso, passi in avanti in Europa non penso siano pensabili, in coppa Italia ci fermeremo al primo ostacolo duro da superare, il campionato è andato e forse anche il quarto posto.

Complimenti per il commento equilibrato, non è facile considerando il momento per tutti i tifosi, ma la penso esattamente come te.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta da come parla non sembra avere più molto da dare, ma il problema è che, con una società imbelle simile, anche un eventuale nuovo allenatore avrebbe gli stessi problemi. Difficile reggere la responsabilità della Juventus da solo, il predecessore aveva le spalle larghissime, spero che ora sia chiaro agli invasati (speranza vana, lo so)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo si sta rivelando un allenatore con limiti enormi, a livello di carattere, mentalità, ecc, ma anche a livello tattico, è un talebano che non prova a cambiare nulla e continua con le sue idee nonostante i risultati fallimentari. Boh, è che francamente non vedo altre scelte al momento, mi sa che ci toccherà tenerlo fino a giugno sperando di arrivare quarti (la vedo dura), ma poi ciao ciao a lui e a Giuntoli (delusione ancora più grande). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marlow ha scritto:

Giocano perché si è scelto di privilegiare la linea giovane, ingaggi bassi, tutti i top fatti fuori scientificamente.

Szczesny, Danilo, Chiesa, Rabiot etc...

Oggi si è utilizzata, forse per un lapsus freudiano, la parola ridimensionamento. L'ha usata il nostro direttore sportivo.

Se guardi bene abbiamo venduto 8 giocatori under25 .... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È anche partito benino, ma alla prima difficoltà (l'infortunio di Bremer) si è afflosciato come un palloncino bucato.

Il che denuncia una personalità inadeguata per la squadra che guida.

Discutibilissime anche le sue scelte: ha fatto fuori Chiesa, Luiz, Danilo, Vlahovic, Cambiaso. Ci ha pure provato con Gatti, ma lì ha rinunciato per la coperta troppo corta.

Se la squadra avesse gioco e personalità andrei oltre alla mancanza di risultati e gli darei fiducia, ma con questa oscenità sotto gli occhi continuo a pensare che c'era Conte libero e abbiamo scelto questo paracarro qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, trap78 ha scritto:

Io non godo perché tifo Juventus. Avevo fiducia. Ma ora non più.

Dodresti anche tu dopo aver subito per mesi del poco di buono , dell interista e altro perché avvisavi dello operazione sbagliata 

21 minuti fa, Dimaco ha scritto:

meno male che sei contento perché avevi la ragionina dai... Son soddisfazioni...

Meglio che rodersi il fegato perché la Juve va male e si ha preso una cantonata perché si pensava che Motta fosse il nuovo Guardiola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ma bastaaaaaaaaa. Ma questo forum conosce due allenatori due e basta?

Ovviamente no, ma se consideri che quello che avremmo potuto prendere è primo in campionato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alex.21 ha scritto:

Il problema è che nonostante tutto si terrà Motta ... Al Milan hanno cambiato e vinto , al Genoa hanno cambiato e stanno vincendo, la nostra giovanile ha cambiato e stanno vincendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se guardi bene abbiamo venduto 8 giocatori under25 .... 

Siamo la seconda squadra più giovane del campionato dietro al Parma.

Credo di aver detto tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti