Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Enzo_Pavel_Nedved

Ma non era meritocratico?

Post in rilievo

Lui dice che Koop non lo leva mai perché dà equilibrio alla squadra, dà ordini in campo, incita i compagni, mantiene le distanze tra i reparti ecc. Ne vuole fare un leader, lo ha individuato come tale.

Peccato che, alla prova dei fatti, Koop si sia dimostrato tutto il contrario. Zero personalità, zero qualità, zero sapienza tattica, zero pericolosità in attacco. Non si sono visti nemmeno i suoi punti forti, o molto poco. Parlo di inserimento, tiri da lontano, calci piazzati. Se si deve svegliare o ambientare, mi pare che ormai sia abbondantemente tardi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Con quell’allenatore e soprattutto in quel contesto Gagliardini, Caldara, Pessina, Hojlund e tanti altri sembravano grandi giocatori ma fuori da lì un pianto. Follia dare 60 milioni a Percassi per un onesto mediano o poco più.

Giocava e segnava anche in Olanda, motta lo sta distruggendo in quel ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, sturaroway ha scritto:

La maggior parte delle volte in cui si dà la colpa delle cattive prestazioni di un giocatore solamente alla tattica, il giocatore fa schifo pure nelle soluzioni volute dai tifosi.

Anche perchè da mediano ha fatto 2 prestazioni scialbe.

Possibile, certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è stato un ABBAGLIO COLLETTIVO. Una Dirigenza intelligente se ne deve accorgere subito e non andare avanti nell'errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove è uscita questa cosa della meritocrazia, comunque. Ha fatto giocare anche 3 o 4 volte di fila gente cone Danilo nonostante prestazioni pessime, per poi panchinarli totalmente.

Più che parlare di meritocrazia mi pare che, semplicemente, navighi a braccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica meteora che becca un anno buono , nulla di nuovo , già visto in passato.

Andrà ad allenare in serie B tra qualche anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Qualche settimana fa lo scrivevo che speravo non si fissasse con Koopmeiners per dimostrare di avere ragione. Purtroppo avevo visto giusto, ma chi ne fa le spese è la Juve perché l’olandese è un brocco totale, uno dei peggiori giocatori mai visto in quel ruolo alla Juve. Cosa sa fare?

Ma il problema, secondo me, è proprio questo, che non è quello il ruolo in cui può rendere...perché non provare a metterlo mezzala in un 4-3-3, gli uomini per farlo li avrebbe anche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho mai giocato ad alti livelli ma devo dire che, a meno di cose gravi  il capitano veniva designato a inizio stagione e quello rimaneva per tutto l'anno. Questa cosa della "fascia itinerante" non l'ho mai vista. Ed era sempre quello con più esperienza nella squadra, con più carisma e autorevolezza, mai un ultimo arrivato.

Modificato da Mumo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mumo ha scritto:

Io non ho mai giocato ad alti livelli ma devo dire che, a meno di cose gravi  il capitano veniva designato a inizio stagione e quello rimaneva per tutto l'anno. Questa cosa della "fascia itinerante" non l'ho mai vista. Ed era sempre quello con più esperienza nella squadra, con più carisma e autorevolezza, mai un ultimo arrivato.

Il discorso della fascia itinerante, e in generale di "esperimenti" di questo tipo, li puoi fare in una piazza come il Bologna, dove hai zero pressioni.

Nel contesto attuale della Juve, questa cosa si è tradotta in un ulteriore togliere qualunque tipo di punto fermo ad una squadra già completamente stravolta in estate. 

E secondo me si sta cominciando ad avvertire la cosa, manca un leader in campo, e mi sembra che Motta stia un po' perdendo il gruppo, anche se mi auguro non sia così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che non esiste un leader. Distribuisce la fascia di capitano per non avere contestazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, pinius ha scritto:

Veramente hai detto MOURINHO? NON ci credo 😅 e facciamo le pulci a MOTTA per essere Interista 

È di che ti stupisci, nel Forum c'è addirittura chi chiede Mancini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, sturaroway ha scritto:

La maggior parte delle volte in cui si dà la colpa delle cattive prestazioni di un giocatore solamente alla tattica, il giocatore fa schifo pure nelle soluzioni volute dai tifosi.

Anche perchè da mediano ha fatto 2 prestazioni scialbe.

Sono d'accordo. A meno di casi estremi ovviamente (tipo mettere una punta in difesa o robe così).

Koop va a 2km/h e non è in grado di cambiare passo. È così da quando è rientrato dopo la vicenda della costola (mentre precedentemente pur senza fare faville stava ingranando). Non so cosa abbia ma finché è in queste condizioni farà male ovunque lo metti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti