Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Enzo_Pavel_Nedved

Ma non era meritocratico?

Post in rilievo

2 minuti fa, carlein ha scritto:

Carissimo,io non sto dicendo via Motta dentro Mourinho (tanto per capirci)...

Per me avanti con Motta e si valuta a fine stagione.

Quello che mi ha stupito è il "Mourinho no perché ha fatto il triplete con l'Inter" detto da un utente che stimo... tutto li

Capito.

Speriamo infatti che l'attuale Mister si riprenda e si possa fare a meno del portoghese.

P.s.

Piacere di rileggerti e buon anno 😉

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non è un’opinione, eh. Lo ha ampiamente dimostrato con i fatti. Attualmente, Ranieri è più efficace di lui. 

A me stupisce, e non poco, il fatto che uno juventino voglia sulla panchina bianconera il tecnico che ha portato l’Inter a vincere il triplete.

ok che il portoghese ormai ha poco da dare, specie alla juve attuale, ma se fosse ancora sulla cresta dell onda dopo aver visto perfino sarri alla juve non mi sembrerebbe cosi' 

assurdo vederci anche mourinho.  ha portato l inter al triplete perche era il suo lavoro, non mi sembra che ce l abbia ancora nel cuore, oltretutto

se ricordo come se ne era andato.  stiamo parlando di calcio professionistico, non dei campionati regionali under 15 (dove ne succedono ben di peggio, tra l altro)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Capito.

Speriamo infatti che l'attuale Mister si riprenda e si possa fare a meno del portoghese.

P.s.

Piacere di rileggerti e buon anno 😉

Buon anno a te!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2025 Alle 20:59, bombazo ha scritto:

Le due espulsioni in un mese fanno oensare che anche lui ha perso la pazienza e inizia a bruciargli la situazione del resto dal mercato non è arrivato ne Calafiori e nemmeno Zirzke che lui stesso aveva chiesto

Calafiori a 50 milioni è un furto (come lo è stato Koop)

Zirkzee non lo abbiamo mai cercato in estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma non è un’opinione, eh. Lo ha ampiamente dimostrato con i fatti. Attualmente, Ranieri è più efficace di lui. 

A me stupisce, e non poco, il fatto che uno juventino voglia sulla panchina bianconera il tecnico che ha portato l’Inter a vincere il triplete.

Vincere il triplete adesso è una colpa? Lo hanno pagato, era il tecnico più forte in quegli anni e lui ha dimostrato di esserlo vincendo tutto. Poi è così interista che li ha abbandonati la sera stessa non tornando in Italia con la coppa... il resto sono atteggiamenti per non essere odiato dai suoi ex tifosi ma Mourinho non è mai stato tifoso della squadra che ha allenato: è un professionista, bollito ma sempre professionista è.

Il suo vero problema è che è appunto bollito e non  ha più niente da dare al calcio infatti allena in Turchia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa del capitano che cambia al calar della luna, e' una minkiata galattica, come quella : di chi da il massimo in allenamento gioca,,,,

1) Per il capitano ci sono delle gerarchie e vanni sempre rispettate.

2) Giocano sempre i piu bravi, anche se a volte qualcuno in allenamento nn da il 100% ,

siamo seri,,,,questo e' autolesionismo allo stato puro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che il sottoscritto avrebbe fatto un mercato diverso, lasciando volentieri Koopmeiners a Bergamo (solo che, quando provavo a esporre le mie perplessità sull’operato di Giuntoli, mi veniva risposto dall’intero forum che avremmo dovuto innalzargli una statua davanti allo Stadium), l’olandese è un’ottima mezz’ala che ha nell’inserimento offensivo la sua qualità migliore. Non è un creativo, non è uomo da ultimo passaggio, non è uno al quale puoi dire “sei libero di cercarti la posizione”. Come detto, non è Zidane e nemmeno De Bruyne. È più un Vidal. E, non a caso, la parabola ascendente del cileno si fermò quando Allegri decide di schierarlo trequartista. 

Per quanto mi riguarda, Teun è l’interprete perfetto nel ruolo di incursore in un centrocampo a tre, con un mediano davanti alla difesa è una mezz’ala di regìa. E trovo assurdo che non ci si provi nemmeno. 

Vero, mi ricordo. Per me costava troppo, ero convinto che Gasperini lo avesse esaltato più del suo reale valore, ma lo ritenevo un ottimo giocatore, così è molto al di sotto delle aspettative. Ripeto, non è solo una questione di ruolo, Vidal se lo mettevi trequartista era forte lo stesso, lui è macchinoso, lento, a volte sbaglia anche gli stop. L'unica ora sarebbe cambiargli ruolo e metterlo mezz'ala, per verificare se le cose possano migliorare, ma Motta si sta dimostrando di una rigidità tattica spaventosa. Nonostante tutto confido più una crescita di Luiz, perchè comunque si vede che ha una tecnica sopra la media.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vidal se lo mettevi trequartista era forte lo stesso

Ma non è vero, su. Vidal era una fenomenale mezz’ala. Messo a fare il trequartista diventava un giocatore normalissimo.

a volte sbaglia anche gli stop.

Ecco. Siccome non può aver dimenticato come si va, il problema è un altro. 

Motta si sta dimostrando di una rigidità tattica spaventosa. 

È questo il nostro problema attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ma non è vero, su. Vidal era una fenomenale mezz’ala. Messo a fare il trequartista diventava un giocatore normalissimo.

Era meglio da centrale di difesa (Conte credo lo utilizzò pure in emergenza, a Firenze o a Genova) che trequartista, imho. sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/01/2025 Alle 20:19, Forrest Bondurant ha scritto:

Qualche settimana fa lo scrivevo che speravo non si fissasse con Koopmeiners per dimostrare di avere ragione. Purtroppo avevo visto giusto, ma chi ne fa le spese è la Juve perché l’olandese è un brocco totale, uno dei peggiori giocatori mai visto in quel ruolo alla Juve. Cosa sa fare?

60 milioni hanno voluto e 60 gli hanno dato dopo 6 mesi di trattativa

"Koop non è un colpo di mercato, E' il mercato della Juve"

ricordo ste parole

mazza che pippero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vero che fosse una fenomenale mezz'ala, ma non è che mettendolo trequartista non facesse sentire la sua presenza in campo. Le prestazioni sono calate perchè è calato lui fisicamente, tant'è che anche nelle sue esperienze successive non si è ripetuto ai livelli che aveva toccato nella Juve di Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Era meglio da centrale di difesa (Conte credo lo utilizzò pure in emergenza, a Firenze o a Genova) che trequartista, imho. sefz

Da trequartista aveva l’unico compito di andare a uomo sulla fonte di gioco avversaria. Per il resto, era inutile quanto Koopmeiners.

Sono giocatori che danno il meglio nell’inserimento improvviso senza palla, negli strappi in campo aperto. Non sono dei ragionatori, non hanno l’ultimo passaggio e non sono fantasiosi. Con l’olandese messo a fare il trequartista giochiamo uno in meno. 
Io non mi faccio capace di come il tecnico, viste le difficoltà che stiamo incontrando, non provi qualcosa di diverso. 
Che, poi, vorrebbe dire provare il 433, sistema molto meno cervellotico di quello che stiamo adottando adesso e in cui ognuno potrebbe giocare nel suo ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo scommesso sul cavallo sbagliato. Peccato, altra stagione buttata nel *.

Però ad ogni partita ho sempre la speranza che tutto inizi a girare bene 🤞

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Capitano fuori rosa a gennaio e la fascia a nessun vecchio compagno, ma anzi al neo arrivato che non sostituisce mai, significano: qui comando io.

Sono questi i valori compatibili da allenatore della Juventus?

Se la Juventus ha la maglia nerazzurra allora sì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DOJ ha scritto:

Il Capitano fuori rosa a gennaio e la fascia a nessun vecchio compagno, ma anzi al neo arrivato che non sostituisce mai, significano: qui comando io.

Sono questi i valori compatibili da allenatore della Juventus?

non fa una piega. Purtroppo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, DOJ ha scritto:

il problema è che non comanda lui, perchè non ha una società forte alle spalle, i giocatori fanno quello che vogliono, alcuni lo seguono, altri si fanno da parte nel momento del bisogno sperando la nave affondi così viene licenziato.

La scelta di Koop è sbagliata, ma credo sia stato un modo di motivare il giocatore (che non ha funzionato), non certo un modo di delegittimare qualcuno. Basterebbe farlo giocare nella sua posizione senza bisogno di altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti