Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Torino: "Secondo tempo dominato ma non siamo riusciti a concretizzare. Fatto qualche pareggio di troppo però su 27 gare ne abbiamo perse solo 2"

Post in rilievo

Quando si abbassa fa più fatica perché non hai il Bremer di turno.... Inutile che si ragioni, Gatti non può fare il titolare e Kalulu deve giocare nel suo ruolo, al posto di Savona che comunque sta facendo una buona stagione. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa imbarazzante e incompleta. Perso la solidità difensiva con la defezione di Bremer e si prende ormai almeno un gol a partita.. Motta poi continua a fare scelte stravaganti..Squadra ormai affetta da pareggite, lui però un po’ ci e un po’ ci fa.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Attenzione che l'Atalanta è in fase di flessione. Un altro pareggio non è da escludere

Se pareggiamo con Atalanta e Milan sarà contento il mister? Penso che sarà anche probabile tra l'altro...

Adesso, bergamo83 ha scritto:

Qualcuno può spiegare a Motta che è meglio avere qualche partita persa in più e qualche vittoria invece di xxx pareggi?

Purtroppo i giornalisti sono tutti asserviti...mai una domanda scomoda...mai nessuno che gli chieda perché non cambi modulo per esempio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Rosa imbarazzante e incompleta. Perso la solidità difensiva con la defezione di Bremer e si prende ormai almeno un gol a partita.. Motta poi continua a fare scelte stravaganti..Squadra ormai affetta da pareggite, lui però un po’ ci e un po’ ci fa.. 

hai pareggiato col venezia....ma davvero pensate alla rosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto qualche volta il Bologna l’anno scorso e non mi ha entusiasmato. Allegri faceva veramente schifo ma dopo l’Empoli la squadra ha mollato di brutto ed è colpa dei giocatori il crollo nel girone di ritorno. Non mi aspettavo chissà cosa da Motta ma nemmeno questo schifo. È inadeguato e va cacciato subito. Basta con idioti talebani che non adattano il gioco ai giocatori che hanno. Sono contento che Allegri se ne sia andato ma Motta non mi pare meglio. Sono molto ma molto deluso da Giuntoli: ha iniziato il mercato con un giocatore funzionale come Thuram e lo ha pagato il giusto. Douglas Luiz doveva essere il faro a centrocampo con Fagioli come vice. Koopmeiners è stato un acquisto assurdo come Nico Gonzales: 100 milioni sperperati. Comunque con Elkan si vuole arrivare a una riduzione del monte ingaggi in modo che la Juve non abbia perdite anche se non arriva in Champions. Tra un po’ se ne andranno Bremer e Vlahovic. La Elkanentus avrà un monte ingaggi sostenibile anche con la sola qualificazione all’Europa League. Se la Juve non va in Champions avranno la scusa per cedere Vlahovic e Bremer, per rispedire in Premier Douglas Luiz. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ok cambiare allenatore probabilmente è la stessa decisione che prenderei io a fine stagione ma a mente fredda siamo cosi convinti di avere una rosa che possa veramente competere per i vertici? 

Io non vedo nessun elemento che ti risolve le partite non hai piu quel Buffon che spesso ti parava l'impossibile 

Con questa rosa probabilmente nessuno farebbe meglio al massimo se prendi un allenatore come Conte tipo Klopp pretenderà che la JUVE non sia fatta da elementi che sul campo in altre JUVE a stento sedevano in panchina al massimo magari te li ritrovavi tra i raccattapalle 

Facile dire si poteva fare di meglio ma sul campo il vero valore della Rosa permette tutto cio? io ho i miei dubbi 

Io credo che il valore della rosa sia ampiamente da champions, abbiamo conceicao, yildiz che le giocate le fanno, abbiamo un centrocampo sulla carta è superiore così come una rosa superiore a quella dello scorso anno.... non mi aspettavo di vincere lo scudetto in scioltezza ma nemmeno navigare da un girone intero intorno al 5 6 posto perdendo tutte le occasioni di recuperare quelle davanti quando anch'esse si fermano... la colpa non è mai del singolo come non lo era in passato  e sicuramente non avevamo (seppur molti invece dicevano il contrario) una rosa per vincere e forse non l'abbiamo nemmenno oggi... ma per stare senza nessun patema nei quattro  e anche qualcosa in piu si... quindi tutti devono darsi una svegliata perché qua si va avanti di va be cmq "non ci hanno messo sotto", va be ma alla fine abbiamo fatto posesso, va be abbia sbagliato gol facili ecc ma poi i fatti dicono che non risuciamo a vincere, ecco bisogna sovvertire i fatti al più presto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il problema stasera non è certo stata la punta ( per me Gonzales alla prima dopo mesi ha fatto bene)

Il problema è che la mancanza dei tre punti sta cominciando a condizionare la squadra che sbaglia contropiedi, scelte di gioco e appare spesso frenetica nella ricerca del gol

sono d'accordo, soprattutto nel secondo tempo siamo arrivati anche al tiro in più occasioni, ma con telefonate a milinkovic.
Secondo me c'è un mix di problemi grossomodo riassumibili in:

1) il giropalla resta troppo compassato. Manca ancora la capacità di cambiare ritmo e qualcuno in grado di far fare questo.  E qui vengo al punto due
2) Koopmeiners pare ancora un pesce fuor d'acqua, vaga per il campo coprendo mille zolle ma senza incidere in nessuna. D'accordo che i suoi movimenti aiutano allo smarcamento di qualche compagno ma è tutto troppo poco. Probabilmente è stato voluto fortemente da Thiago Motta, che ora lo difende a oltranza... ma prima o poi o gli assegna un compito diverso (a questo punto con un diverso modulo?) oppure affonderanno entrambi nel tritacarne, e la juve con loro. Possiamo rimanere con un Douglas Luiz come stasera (che non mi è dispiaciuto, in verità) ma non possiamo rimanere con un koop così perché poi finisce che in mezzo non combiniamo niente, forse potremmo persino alzare proprio il brasiliano (che per inciso nel Villa aveva mostrato anche buone doti di tiro) e abbassare koop... ma l'esigenza di fare dei cambiamenti mi pare evidente, perchè stiamo ripetendo sempre lo stesso tipo di partite da troppo tempo.
3) come si è potuto pensare di iniziare una stagione con 3 competizioni contemporanee (e la quarta in arrivo alla fine) avendo DUE attaccanti di ruolo di cui uno notoriamente pieno di magagne fisiche, per me resta un mistero. Perché ok che il bilancio doveva dimagrire, però ora ne paghiamo in pieno le conseguenze proprio in partite come queste. 
4) la gestione dei nervi di thiago motta deve migliorare, anche quando è sotto pressione o ha ragione a protestare. Assenze e squalifiche dell'allenatore possono costare punti
5) la pareggite ovviamente toglie certezze e facciamo errori che a inizio stagione non facevamo. La continua lista di assenze non aiuta. Qui deve essere bravo l'allenatore a tenere la squadra sul pezzo e isolarla dalle polemiche esterne che, inevitabilmente, montano.

Se non altro la buona sorte ci sta tenendo a galla visto che anche le competitors non guadagnano terreno. Però urgono contromisure e soprattutto risultati per acquisire fiducia, perché se c'è un detto sacrosanto nel calcio ed è che vincere aiuta a vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Phyllis ha scritto:

Qualcuno glielo spiega che puoi rimanere imbattuto ma se ne pareggi 38 a fine anno retrocedi lo stesso?

Dai con 38 ti dovresti salvare, in genere, quindi obiettivo minimo (?) raggiunto, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse? FORSE?

Ma fai sul serio Motta?

Poi siamo entrati bene nel secondo tempo? * i primi 10 minuti ci hanno surclassato, si vede come siamo entrati bene.

Io non capisco se certe cose le dice perchè ci crede o per coglionarci tutti. No perchè comincia a stancare questo suo atteggiamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Io credo che il valore della rosa sia ampiamente da champions, abbiamo conveicao, yildiz che le giocate le fanno, abbiamo un centrocampo sulla carat superiore così come una rosa superiore a quella dello scorso anno.... non mi apsettavo di vincere lo scudetto in scioltezza ma nemmeno navigare da un girone intero intorno al 5 6 posto perdendo tutte le occasioni di recuperare quelle davanti quando anch'esse si fermano... la colpa non e mai del singolo come non lo era in passato  e sicuramente non avevamo (seppur molti invece dicevano il contrario) una rosa per vincere e forse non l'abbiamo nemmenno oggi... ma ler stare senza nessun patema nei quattro  e ancbe qualcosa in piu si... quindi tutti devono darsi una svegliata perché qua si va avanti di va be cmq "non ci hanno messo sotto", va be ma alla fine abbiamo fatto posesso, va be abbia sbagliato gol facili ecc ma poi i fatti dicono che non risuciamo a vincere, ecco bisogna sovvertire i fatti al più presto

Sono svegli, Matt. È un problema di capacità purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vieilledame ha scritto:

è stato voluto fortemente da Thiago Motta, che ora lo difende a oltranza... ma prima o poi o gli assegna un compito diverso (a questo punto con un diverso modulo?) oppure affonderanno entrambi nel tritacarne, e la juve con loro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vieilledame ha scritto:

sono d'accordo, soprattutto nel secondo tempo siamo arrivati anche al tiro in più occasioni, ma con telefonate a milinkovic.

1) il giropalla resta troppo compassato. Manca ancora la capacità di cambiare ritmo e  in grado di far fare questo.  E qui vengo al punto due
2) Koopmeiners pare ancora un pesce fuor d'acqua, vaga per il campo coprendo mille zolle ma senza incidere in nessuna. D'accordo che i suoi movimenti aiutano allo smarcamento di qualche compagno ma è tutto troppo poco. Probabilmente è stato voluto fortemente da Thiago Motta, che ora lo difende a oltranza... ma prima o poi o gli assegna un compito diverso (a questo punto con un diverso modulo?) oppure affonderanno entrambi nel tritacarne, e la juve con loro. Possiamo rimanere con un Douglas Luiz come stasera (che non mi è dispiaciuto, in verità) ma non possiamo rimanere con un koop così perché poi finisce che in mezzo non combiniamo niente, forse potremmo persino alzare proprio il brasiliano (che per inciso nel Villa aveva mostrato anche buone doti di tiro) e abbassare koop... ma l'esigenza di fare dei cambiamenti mi pare evidente, perchè stiamo ripetendo sempre lo stesso tipo di partite da troppo tempo.
3) come si è potuto pensare di iniziare una stagione con 3 competizioni contemporanee (e la quarta in arrivo alla fine) avendo DUE attaccanti di ruolo di cui uno notoriamente pieno di magagne fisiche, per me resta un mistero. Perché ok che il bilancio doveva dimagrire, però ora ne paghiamo in pieno le conseguenze proprio in partite come queste. 
4) la gestione dei nervi di thiago motta deve migliorare, anche quando è sotto pressione o ha ragione a protestare. Assenze e squalifiche dell'allenatore possono costare punti

Se non altro la buona sorte ci sta tenendo a galla visto che anche le competitors non guadagnano terreno. Però urgono contromisure e soprattutto risultati per acquisire fiducia, perché se c'è un detto sacrosanto nel calcio ed è che vincere aiuta a vincere.

Come già detto ad altri ,il bilancio sistemato perché sono usciti due pesi da 90 come Rabiot e Alex Sandro e hai fatto plusvalenze vendendo i giovani da Serie A , non di certo per la cessione di Chiesa a 16 mln o quella di Kean a 13 ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, vieilledame ha scritto:

1) il giropalla resta troppo compassato. Manca ancora la capacità di cambiare ritmo e  in grado di far fare questo.  E qui vengo al punto due

Eh ma proprio quando le competitors perdono punti tu dovresti entrare in campo col sangue agli occhi e la concentrazione per 100 minuti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, giangio10 ha scritto:

Se pareggiamo con Atalanta e Milan sarà contento il mister? Penso che sarà anche probabile tra l'altro...

Non è contento nemmeno ora. La sua è dialettica difensiva. Il che significa che ha capito che di questo passo è a rischio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Forse? FORSE?

Ma fai sul serio Motta?

Poi siamo entrati bene nel secondo tempo? * i primi 10 minuti ci hanno surclassato, si vede come siamo entrati bene.

Io non capisco se certe cose le dice perchè ci crede o per coglionarci tutti. No perchè comincia a stancare questo suo atteggiamento...

E comunque secondo me una parte di ragione sul secondo tempo ce l'ha. Anche per me abbiamo fatto meglio che nel primo,  in cui ci siamo stati confusionari e decisamente fragilini dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, vieilledame ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo su quello che dici

Aggiungo un particolare che per me sta rappresentando un problema ed è quello rappresentato dall'assenza completa di sovrapposizioni sulle fasce.

Per adesso mi limito semplicemente a crititicare in assenza di terzini di spinta ( Savona) e di altri fuori ruolo ( mckennie)

Dopo il mercato mi aspetto almeno un terzino bravo nella spinta, sperando che la tendenza attuale sia dovuta alla inadeguatezza degli interpreti più che ad una volontà del tecnico di tenerli bloccati.

Mi sono rotto le scatole di vedere yildiz, Conciecao o chi per esso venire sistematicamente raddoppiati senza che il terzino possa mai portare via l'uomo con un movimento senza palla in profondità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, la joya ha scritto:

hai pareggiato col venezia....ma davvero pensate alla rosa? 

È risaputo, per vincere contro il Venezia in casa sono necessari calciatori di altissimo livello. Altrimenti come la fermi la classe di Oristanio e l'esplosività di Ellertson.

E poi quella linea difensiva con Idzes, Svoboda e Sverko se non hai almeno Mbappe e Haaland non riesci mica a segnare...troppo forti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Dopo quella dell'altro giorno sull'ossessione della vittoria, ora questa sui pareggi?

Ma è del mestiere questo?

Capirà di cavalli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Walking Around ha scritto:

Purtroppo mi pare di assistere al Pirlo 2.0

Lo penso anch’io, ma senza Cristiano Ronaldo perdiamo almeno 10 punti e al posto che quarti rischiamo di arrivare ottavi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Sono svegli, Matt. È un problema di capacità purtroppo

Puo essere anche che thtti quelli presi dalle squfra che cmq sono squadra che di solito non lottano per trofei, koop eccezione dello scorso anno magsri stanno patendo il salto in una big che ha altre ambizioni.... ogni anno stiamo li a dirci se è colpa dell'allenatore, dei giocatori che non sembrano da juve, una dirigenza che c'è  e non c'è ecc... adesso sarà una questione solo di tempo per cui dopo esploderemo, sarà una cosa tecnico tattica, sarà la qualità della rosa, sarà che magsri il salto non lo fagemo mai nemmeno aspettando? Non lo so, a me sembra strano che seppur teniamo il campk e non stiamo dietro a subire però non siamo cattivi e aggressivi agonisticamente, lasciamo spazi ingenui agli avversri, ci facciamo recuperare tropo facilmente anche se siamo in vantaggio e non siamo cattivi sottoporta per prenderci la vittoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti