Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Torino: "Secondo tempo dominato ma non siamo riusciti a concretizzare. Fatto qualche pareggio di troppo però su 27 gare ne abbiamo perse solo 2"

Post in rilievo

28 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Ok cambiare allenatore probabilmente è la stessa decisione che prenderei io a fine stagione ma a mente fredda siamo cosi convinti di avere una rosa che possa veramente competere per i vertici? 

Io non vedo nessun elemento che ti risolve le partite non hai piu quel Buffon che spesso ti parava l'impossibile 

Con questa rosa probabilmente nessuno farebbe meglio al massimo se prendi un allenatore come Conte tipo Klopp pretenderà che la JUVE non sia fatta da elementi che sul campo in altre JUVE a stento sedevano in panchina al massimo magari te li ritrovavi tra i raccattapalle 

Facile dire si poteva fare di meglio ma sul campo il vero valore della Rosa permette tutto cio? io ho i miei dubbi 

Concordo sulla rosa. Siamo.una cozzaglia.di giocatori, alcuni di talento altri no, .che  non ha minimamente idea di cosa significhi stare alla Juve, perché nessuno, ahimè, gli sta trasmettendo quello che significa stare in questa squadra. Sicuramente però, si può fare di meglio. La butto lì: serve una scossa, per forza di cose un nuovo allenatore, magari qualcuno con esperienza, con empatia ed.esperienza. almeno su questo si deve mettere una toppa perché non si può buttare via una stagione così.

Il problema però è alla radice, società ed un giuntoli,.totalmente inadeguati. è davvero complessa la situazione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The pretender ha scritto:

Quando si abbassa fa più fatica perché non hai il Bremer di turno.... Inutile che si ragioni, Gatti non può fare il titolare e Kalulu deve giocare nel suo ruolo, al posto di Savona che comunque sta facendo una buona stagione. 

Concordo su tutto.Gatti assolutamente non è da Juve .Non capisco cosa ci vedono di positivo in questo giocatore .Per quanto mi riguarda è inferiore pure a rugani .Savona bravino però in fase offensiva è pressoché nullo.Kalulu è forte però in mezzo a questi si perde un pochino anche lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma così non ci arriva a fine stagione. Crolla psicologicamente prima. Non ci sta capendo niente e non ha la forza di andare avanti con decisione. Sono deluso non per i risultati ma perchè speravo in un santone ma mi ritrovo uno impaurito e incapace di pensare. Prima della prima sconfitta, come gioco, si tentava di pressare alto e dominare la partita. Ora, a parte tenere i soliti uomini, si rincula come max. Uguale 

Sono completamente d'accordo.con te. Bisogna trovare un sostituto prima di subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne usciamo giocavamo da schifo l'anno scorso e quest'anno peggio. Ma poi come si fa a fare 3 anni di contratto ad un allenatore che deve dimostrare tutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo su quello che dici

Aggiungo un particolare che per me sta rappresentando un problema ed è quello rappresentato dall'assenza completa di sovrapposizioni sulle fasce.

Per adesso mi limito semplicemente a crititicare in assenza di terzini di spinta ( Savona) e di altri fuori ruolo ( mckennie)

Dopo il mercato mi aspetto almeno un terzino bravo nella spinta, sperando che la tendenza attuale sia dovuta alla inadeguatezza degli interpreti più che ad una volontà del tecnico di tenerli bloccati.

Mi sono rotto le scatole di vedere yildiz, Conciecao o chi per esso venire sistematicamente raddoppiati senza che il terzino possa mai portare via l'uomo con un movimento senza palla in profondità 

Per fare quello che dici, e concordo, bisogna passare al 4-4-2. Con il 4-2-3-1 le mezze punte esterne (perché di questo si tratta) sono troppo alte per fare le sovrapposizioni che dici, rischiando di svuotare il campo dalla nostra parte. L’ho già detto più volte, poi che con il 4-4-2 la prima punta avrebbe anche una spalla che si porta via i difensori e valorizzeresti il gioco sulle fasce… tanto abbiamo capito che nessuno dei nostri mediani può fare il regista di gioco.

Però vallo a spiegare a Motta….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

E comunque secondo me una parte di ragione sul secondo tempo ce l'ha. Anche per me abbiamo fatto meglio che nel primo,  in cui ci siamo stati confusionari e decisamente fragilini dietro 

Abbiamo fatto bene quando il torino è sceso di intensità e ci ha lasciato giocare con meno pressione. Ma l'inizio del primo tempo non è stato a nostro favore, anzi. E lui alla domanda di cosa si sono detti negli spogliatoi ha risposto che nel secondo tempo abbiamo dominato fin da subito. È un'inesattezza preoccupante. Perchè se lo dice sul serio vuol dire che vede le partite al contrario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, la joya ha scritto:

secondo me ha perso lo spogliatoio. lo vedo sempre nervoso e poco reattivo. spero di sbagliarmi perché se così fosse temo una stagione tragica....da settimo /ottavo posto

Ovvio che sia nervoso.

È la terza partita consecutiva che avremmo ampiamente meritato di vincere e non l'abbiamo fatta.

Poi qui dentro c'è la convinzione che questi pareggi siano ricercati, quasi voluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ovvio che sia nervoso.

È la terza partita consecutiva che avremmo ampiamente meritato di vincere e non l'abbiamo fatta.

Poi qui dentro c'è la convinzione che questi pareggi siano ricercati, quasi voluti

"Ampiamente meritato" è un po' eccessivo.

Abbiamo avuto qualche occasione in più del toro, ma non abbiamo dominato in lungo e in largo...

A mio avviso l'unica partita che avremmo davvero meritato di vincere è contro la viola. Ma per il resto credo che abbiamo raccolto bene o male quanto meritato, cioè poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Per fare quello che dici, e concordo, bisogna passare al 4-4-2. Con il 4-2-3-1 le mezze punte esterne (perché di questo si tratta) sono troppo alte per fare le sovrapposizioni che dici, rischiando di svuotare il campo dalla nostra parte. L’ho già detto più volte, poi che con il 4-4-2 la prima punta avrebbe anche una spalla che si porta via i difensori e valorizzeresti il gioco sulle fasce… tanto abbiamo capito che nessuno dei nostri mediani può fare il regista di gioco.

Però vallo a spiegare a Motta….

Io sposterei koop in mediana.

Un 4-3-3 con koop e Thuram mezzali e Luiz che pare ritornato sulla terra play.

Avanti yildiz a sx vlahovic e Conciecao 

Piuttosto cercherei di andare a lecce e prendere dorgu, a costo di sborsare 35 mln cash subito.

Digre

Cambiaso gatti kalulu dorgu

Koop.      Luiz.       Thuram 

Conciecao.      Vlahovic.      Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atlantic ha scritto:

"Ampiamente meritato" è un po' eccessivo.

Abbiamo avuto qualche occasione in più del toro, ma non abbiamo dominato in lungo e in largo...

A mio avviso l'unica partita che avremmo davvero meritato di vincere è contro la viola. Ma per il resto credo che abbiamo raccolto bene o male quanto meritato, cioè poco.

Sono tre partite che abbiamo nettamente meritato.

La fiorentina senza la putta.nata finale non aveva creato nulla.

Il Milan come ha vinto?

Un minchi.ata di Locatelli e un autogolonzo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Io resto fiducioso. 

I conti si faranno a fine stagione.

Anche alla juve devo esistere stagioni di transizione. Non è sostenibile altrimenti. 

Date due terzini di ruolo a questo allenatore.....costretto a schierare un centrocampista a sinistra e un next gen a destra....

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Moonlitknight said:

Date due terzini di ruolo a questo allenatore.....costretto a schierare un centrocampista a sinistra e un next gen a destra....

E un centravanti di riserva, e un centrale per sostituire Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Brooklyn NY ha scritto:

E un centravanti di riserva, e un centrale per sostituire Bremer 

Sono d’accordo, ma la vera emergenza è la fase difensiva sulle due fasce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq io la cosa che vedo che si sta riproponendo spesso è primo il fatto che non c'è grinta, cattiveria gonistica e determinazione ne sottoporta ne in generale secondo che passiamo in vantaggio e invece di azzannare l'avversario  non è che ci chiudiamo dietro e gli aspettiamo difendendo ma proprio sembra che caliamo subito dopo il gol fatto, lasciando campo agli avversari che arrivano poi in area facilmente e possono creare il pericolo e in più siamo poco aggressivi e attenti difensivamente.... poi durante la partita ritoniamo a salire di livello (ce da dire che anche il toro è calato molto a livello fisico) però poi siamo un po confusionari e inoltre ci sbilanciamo lasciando spazi a eventuali ripartenze... insomma nel complesso continuiamo a non gestire la partita con linearità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo tempo oggettivamente meglio ma ragazzi, sta squadra nei singoli è molto forte.....

anche i giovani son di livello..yldiz, mbangula e Savona son forti forti, tutti...

savona in particolare deve solo mettersi in testa di essere piu' propositivo perchè sa crossare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Puo essere anche che thtti quelli presi dalle squfra che cmq sono squadra che di solito non lottano per trofei, koop eccezione dello scorso anno magsri stanno patendo il salto in una big che ha altre ambizioni.... ogni anno stiamo li a dirci se è colpa dell'allenatore, dei giocatori che non sembrano da juve, una dirigenza che c'è  e non c'è ecc... adesso sarà una questione solo di tempo per cui dopo esploderemo, sarà una cosa tecnico tattica, sarà la qualità della rosa, sarà che magsri il salto non lo fagemo mai nemmeno aspettando? Non lo so, a me sembra strano che seppur teniamo il campk e non stiamo dietro a subire però non siamo cattivi e aggressivi agonisticamente, lasciamo spazi ingenui agli avversri, ci facciamo recuperare tropo facilmente anche se siamo in vantaggio e non siamo cattivi sottoporta per prenderci la vittoria 

Tutto ciò che hai scritto spesso si tramuta in 'ansia da risultato che in aggiunta alla scarsa esperienza della totalità della squadra porta ad innervosirsi e farsi condizionare dagli episodi.

Ho notato che rispetto ad inizio stagione entriamo in una spirale di paura proprio quando andiamo in vantaggio.

C'è la tendenza a volerla gestire più che affondare il colpo.

Sinceramente preferivo più la prima versione, quella che almeno ci permetteva di tenere la palla e non arretrare il baricentro come sto vedendo ultimamente.

Cmq aspettiamo fine stagione e soprattutto cosa ci porta il mercato e poi vediamo.

Per me servono due acquisti:

terzino sx di grande spinta e gamba e un centrale.

Per me sono più prioritari questi due acquisti che la punta stessa.

Nico ha dimostrato di poterci giocare punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi riesce a individuare subito il problema di una squadra: La rabbia di Sergio Conceiçao per la prestazione offerta dalla sua squadra contro il Cagliari: «Ci sono mancati ritmo e qualità. Quali sono i problemi? Un po’ di tutto, è una questione fisica ma anche mentale. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare». 

Poi c'è chi si accontenta almeno di non perdere anche se poi neanche vince... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, gioffo ha scritto:

Concordo sulla rosa. Siamo.una cozzaglia.di giocatori, alcuni di talento altri no, .che  non ha minimamente idea di cosa significhi stare alla Juve, perché nessuno, ahimè, gli sta trasmettendo quello che significa stare in questa squadra. Sicuramente però, si può fare di meglio. La butto lì: serve una scossa, per forza di cose un nuovo allenatore, magari qualcuno con esperienza, con empatia ed.esperienza. almeno su questo si deve mettere una toppa perché non si può buttare via una stagione così.

Il problema però è alla radice, società ed un giuntoli,.totalmente inadeguati. è davvero complessa la situazione.

Però dai è indubbio che ci sia enormemente più qualità rispetto alla passata stagione e questa qualità la puoi tirar fuori in qualche modo, prima di tutto lascia Vlahovic in area e fagli arrivare palloni, più lucido sicuramente migliorerebbe la sua vena realizzativa e cominci a mettere punti in cascina, ma è talmente imbrigliato nel suo credo e nella sua spocchia che dobbiamo pareggiare all’infinito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti