Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Torino: "Secondo tempo dominato ma non siamo riusciti a concretizzare. Fatto qualche pareggio di troppo però su 27 gare ne abbiamo perse solo 2"

Post in rilievo

Adesso, Guru Meditation ha scritto:

Però dai è indubbio che ci sia enormemente più qualità rispetto alla passata stagione e questa qualità la puoi tirar fuori in qualche modo, prima di tutto lascia Vlahovic in area e fagli arrivare palloni, più lucido sicuramente migliorerebbe la sua vena realizzativa e cominci a mettere punti in cascina, ma è talmente imbrigliato nel suo credo e nella sua spocchia che dobbiamo pareggiare all’infinito.

Il centrocampo e' conservativo, non costruttivo.

E questa e' colpa di motta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tutto ciò che hai scritto spesso si tramuta in 'ansia da risultato che in aggiunta alla scarsa esperienza della totalità della squadra porta ad innervosirsi e farsi condizionare dagli episodi.

Ho notato che rispetto ad inizio stagione entriamo in una spirale di paura proprio quando andiamo in vantaggio.

C'è la tendenza a volerla gestire più che affondare il colpo.

Sinceramente preferivo più la prima versione, quella che almeno ci permetteva di tenere la palla e non arretrare il baricentro come sto vedendo ultimamente.

Cmq aspettiamo fine stagione e soprattutto cosa ci porta il mercato e poi vediamo.

Per me servono due acquisti:

terzino sx di grande spinta e gamba e un centrale.

Per me sono più prioritari questi due acquisti che la punta stessa.

Nico ha dimostrato di poterci giocare punta

Servirebbe un mix tra la prima e la seconda versuone, più cattivi e allo stesso tempo più in controllo della partita... vedremo che rinforzi arriveranno  che contributo daranno e se riusciremo a migliorare nettamente prima o poi.... più che alteo fa rabbia vedere che lazio e fiorentina non vincono da più giornate  e noi non siamo riusciti a superarli del tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattjuve92 ha scritto:

Servirebbe un mix tra la prima e la seconda versuone, più cattivi e allo stesso tempo più in controllo della partita... vedremo che rinforzi arriveranno  che contributo daranno e se riusciremo a migliorare nettamente prima o poi.... più che alteo fa rabbia vedere che lazio e fiorentina non vincono da più giornate  e noi non siamo riusciti a superarli del tutto

Ovvio che fa rabbia.

Preferivo gli 0-0 piuttosto che pareggiarle con la rimonta subita, spesso sul rush finale.

Per me se prendiamo un paio di pedine valide e con qualche vittoria che possa dare morale possiamo sicuramente fare un girone di ritorno molto, ma molto migliore di questo dell'andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Sono tre partite che abbiamo nettamente meritato.

La fiorentina senza la putta.nata finale non aveva creato nulla.

Il Milan come ha vinto?

Un minchi.ata di Locatelli e un autogolonzo 

Si, con la viola concordo.

Con il Milan ci sono estati episodi, ma li stavamo già subendo e, soprattutto, non abbiamo reagito per niente dopo aver preso gol.

Sarebbe stato giusto un pareggio, ma non si può dire che avremmo ampiamente meritato di vincere.

Stasera abbiamo fatto più o meno gli stessi tiri del toro e subito 9 angoli (e battuto uno). Certo, abbiamo avuto un paio di occasioni nette, ma anche loro hanno sbagliato un gol clamoroso nel primo tempo. Ancora, se questo è "meritare ampiamente", mi arrendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

C'è chi riesce a individuare subito il problema di una squadra: La rabbia di Sergio Conceiçao per la prestazione offerta dalla sua squadra contro il Cagliari: «Ci sono mancati ritmo e qualità. Quali sono i problemi? Un po’ di tutto, è una questione fisica ma anche mentale. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare». 

Poi c'è chi si accontenta almeno di non perdere anche se poi neanche vince... 

Thiago ha mille difetti, ma non mi pare proprio sia contento di pareggiarle.

Lui al pari nostro è scazzatissimo per questi pareggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Walking Around ha scritto:

Purtroppo mi pare di assistere al Pirlo 2.0

Pirlo sembrava avere più potenziale almeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ovvio che fa rabbia.

Preferivo gli 0-0 piuttosto che pareggiarle con la rimonta subita, spesso sul rush finale.

Per me se prendiamo un paio di pedine valide e con qualche vittoria che possa dare morale possiamo sicuramente fare un girone di ritorno molto, ma molto migliore di questo dell'andata 

Dobbiamo farlo a prescindere non chiedo una media scudetto ma una media champions, nienge di trascendentale, sto volando davvero basso quest'anno non chiedo niente se non perlomeno delle vittorie in più per arrivare alla 38esima giornata con tranquillità  e viverci le ultime giornate senza patemi tipo l'anno con pirlo, quest chiedo dopo questo girone d'andata niente di clamoroso... cmq certamente quelli zero a zero cbe cmq semlre pareggi erano, ma almeno non davano l'idea cbe potessi subire cosa che oggi invece c'è non so se perché cerchiamo più di andare avanti o semplicemente ce uno smarrimento di equilibrio tattico e mentale che in questi mesi ci sta creando sti problemi... fatto sta che aggiungo oltre a quello cbe vorrei vedere ci metto anche una maggiore catoveria agonistica sia davanti che dietro che unita con la nostra qualità può fare la differenza... le mie richieste saranno molto piu elevage il prossimo anno però ecco dobbia.o arrivarci con ottimismo e non con perplessità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che metta in risalto l'aver perso solo due partite ne indica la scarsa mentalità come allenatore, ma d'altra parte l'ha detto lui che non è ossessionato dal vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, gioffo ha scritto:

Concordo sulla rosa. Siamo.una cozzaglia.di giocatori, alcuni di talento altri no, .che  non ha minimamente idea di cosa significhi stare alla Juve, perché nessuno, ahimè, gli sta trasmettendo quello che significa stare in questa squadra. Sicuramente però, si può fare di meglio. La butto lì: serve una scossa, per forza di cose un nuovo allenatore, magari qualcuno con esperienza, con empatia ed.esperienza. almeno su questo si deve mettere una toppa perché non si può buttare via una stagione così.

Il problema però è alla radice, società ed un giuntoli,.totalmente inadeguati. è davvero complessa la situazione.

La società è Giuntoli e con questa premessa Motta resta almeno fino a fine stagione, almeno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Attenzione che l'Atalanta è in fase di flessione. Un altro pareggio non è da escludere

Vediamo, non mi auguro il tanto peggio tanto meglio ma sono solo, davvero, curioso di sapere come si comporterà questa squadra le prossime gare.

Solo questo. per ora non dico altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

lui al pari nostro … Piano con le offese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Si, con la viola concordo.

Con il Milan ci sono estati episodi, ma li stavamo già subendo e, soprattutto, non abbiamo reagito per niente dopo aver preso gol.

Sarebbe stato giusto un pareggio, ma non si può dire che avremmo ampiamente meritato di vincere.

Stasera abbiamo fatto più o meno gli stessi tiri del toro e subito 9 angoli (e battuto uno). Certo, abbiamo avuto un paio di occasioni nette, ma anche loro hanno sbagliato un gol clamoroso nel primo tempo. Ancora, se questo è "meritare ampiamente", mi arrendo.

Guarda a noi ci hanno annullato un gol per forse 5 centimetri, un contropiede 2-1, sempre nel primo tempo buttato nel wc in maniera clamorosa.

Loro oltre al gol hanno avuto solo un mezza occasione su angolo dove, come spesso capita, siamo terribilmente in difficoltà.

Poi nel secondo tempo abbiamo l'occasione abbastanza ghiotta con Nico che ha calciato con la tibia ed altre 3-4 conclusioni da dentro l'area dove l'abbiamo sparata fuori o addosso al portiere.

Nel secondo tempo il topo ha creato nulla, se non un iniziale forcing che cmq non prodotto nessuna palla gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non si direbbe dalle fesserie che dice..

Ma con che faccia di bronzo starnazza che abbiamo dominato e che dobbiamo essere contenti perché abbiamo perso solo due volte?

Ma la smette di prenderci in giro o ci gode a farlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

C'è chi riesce a individuare subito il problema di una squadra: La rabbia di Sergio Conceiçao per la prestazione offerta dalla sua squadra contro il Cagliari: «Ci sono mancati ritmo e qualità. Quali sono i problemi? Un po’ di tutto, è una questione fisica ma anche mentale. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare». 

Poi c'è chi si accontenta almeno di non perdere anche se poi neanche vince... 

Conceicao è in una situazione diversa da motta.  È subentrato,  la squadra non l'ha preparata lui e non ha partecipato alla costruzione.  Diciamo che dal punto di vista delle responsabilità lui è un pò più "leggero " almeno per quest'anno. Ha cominciato bene con una coppa, frutto di una vittoria un pò fortunosa contro di noi e una grande reazione dopo il 2 a 0 dei prescritti in finale.  Stasera meritava la vittoria ma insomma,  il Milan è un po ' nella nostra stessa barca. Ha bisogno di un grande girone di ritorno per arrivare ai 70 punti necessari ad entrare in champions.  E comunque,  al di là del carattere e delle parole fuori dal campo è presto per dire se il Milan ha risolto i problemi che aveva. Perché gli exploit estemporanei tipo la vittoria nel derby o a casa Real Madrid li aveva fatti anche con fonseca.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Qualche pareggio di troppo ma ne abbiamo perse solo due

Ma davvero fa?

Questo è come quello che a scuola ha tutti 3 ma va dalla madre a dirle "ma vedrai che ora mi impegno" con la scuola a maggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il fatto che metta in risalto l'aver perso solo due partite ne indica la scarsa mentalità come allenatore, ma d'altra parte l'ha detto lui che non è ossessionato dal vincere

In compenso è ossessionato dal perdere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, la joya ha scritto:

hai pareggiato col venezia....ma davvero pensate alla rosa? 

Io penso che Motta farà sicuramente errori, ma la rosa resta decisamente insufficiente. Se pensi che si gioca con un solo attaccante di ruolo da inizio anno, con un falso 9 che lo sostituisce (quando può), con un terzino (Kalulu) che gioca centrale di difesa (dopo la defezione di Bremer), con McKennie terzino sinistro (Cabal infortunato e Rouhi non all’altezza), Savona unico terzino destro… insomma anche Giuntoli deve darsi da fare, suvvia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Dobbiamo farlo a prescindere non chiedo una media scudetto ma una media champions, nienge di trascendentale, sto volando davvero basso quest'anno non chiedo niente se non perlomeno delle vittorie in più per arrivare alla 38esima giornata con tranquillità  e viverci le ultime giornate senza patemi tipo l'anno con pirlo, quest chiedo dopo questo girone d'andata niente di clamoroso... cmq certamente quelli zero a zero cbe cmq semlre pareggi erano, ma almeno non davano l'idea cbe potessi subire cosa che oggi invece c'è non so se perché cerchiamo più di andare avanti o semplicemente ce uno smarrimento di equilibrio tattico e mentale che in questi mesi ci sta creando sti problemi... fatto sta che aggiungo oltre a quello cbe vorrei vedere ci metto anche una maggiore catoveria agonistica sia davanti che dietro che unita con la nostra qualità può fare la differenza... le mie richieste saranno molto piu elevage il prossimo anno però ecco dobbia.o arrivarci con ottimismo e non con perplessità 

Erano pareggi che cmq mi facevano tribolare di meno, perché giocavamo più alti e praticamente l'avversario neanche entrava nell'area di rigore.

Oggi non è che subiamo chissà cosa o che digre debba fare miracoli, ma il fatto di arretrare il baricentro ci porta a subire qualche decina di cross che spesso portano scompiglio in area.

Infatti quei pochi pericoli che corriamo provengono tutti i quasi da errori individuali o cross che apparentemente dovrebbero essere letti facilmente dalla difesa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Guarda a noi ci hanno annullato un gol per forse 5 centimetri, un contropiede 2-1, sempre nel primo tempo buttato nel wc in maniera clamorosa.

Loro oltre al gol hanno avuto solo un mezza occasione su angolo dove, come spesso capita, siamo terribilmente in difficoltà.

Poi nel secondo tempo abbiamo l'occasione abbastanza ghiotta con Nico che ha calciato con la tibia ed altre 3-4 conclusioni da dentro l'area dove l'abbiamo sparata fuori o addosso al portiere.

Nel secondo tempo il topo ha creato nulla, se non un iniziale forcing che cmq non prodotto nessuna palla gol

Se uno non avesse visto la partita e leggesse questa descrizione, si immaginerebbe un tiro a segno da parte nostra, cosa che evidentemente non c'è stata...

S'è fatto qualcosina in più di un toro orrendo, ma come spesso accade, quel qualcosina non basta per vincere, soprattutto se si è approssimativi nelle conclusioni (per demerito, non per sfortuna).

Se poi per te si meritava ampiamente, non ho nulla da aggiungere, viviamo in mondi diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, la situazione è molto semplice:

Bremer, Gatti, Cambiaso,  Conceincao, Yildiz, Vlahovic, Savona e Mbangula.

Koopminers solo per stima.

Tutti gli altri VIA.

A cominciare dagli Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Non si direbbe dalle fesserie che dice..

Ma con che faccia di bronzo starnazza che abbiamo dominato e che dobbiamo essere contenti perché abbiamo perso solo due volte?

Ma la smette di prenderci in giro o ci gode a farlo?

Che abbiamo perso due volte è un dato di fatto.

Che Thiago sia contento dei pareggi o che si vanti per questo non mi pare.

1 minuto fa, Atlantic ha scritto:

Se uno non avesse visto la partita e leggesse questa descrizione, si immaginerebbe un tiro a segno da parte nostra, cosa che evidentemente non c'è stata...

S'è fatto qualcosina in più di un toro orrendo, ma come spesso accade, quel qualcosina non basta per vincere, soprattutto se si è approssimativi nelle conclusioni (per demerito, non per sfortuna).

Se poi per te si meritava ampiamente, non ho nulla da aggiungere, viviamo in mondi diversi.

Nessun tiro a segno, ma ho solo descritto le azioni salienti.

Un gol segnato per fuorigioco millimetrico c'è stato, così come un contropiede clamoroso buttato nel wc con protagonisti koop e Mbangula 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti