Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Motta post Torino: "Secondo tempo dominato ma non siamo riusciti a concretizzare. Fatto qualche pareggio di troppo però su 27 gare ne abbiamo perse solo 2"

Post in rilievo

13 minuti fa, davide88 ha scritto:

Secondo me pirlo era superiore.

Ma pirlo metteva in campo i migliori. Dai su. 

Questo mette di proposito giocatori a cazz0 per il campo. panchina gente costata 50milioni e fa giocare un tizio che al momento manco è buono al calcio balilla.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Davids said:

Motta non può dare questi tre ingredienti.

E nessun altro puo' renderti sereno o darti coraggio. Se hai queste qualita' umane, bene, oppure non le compri al supermercato.

Gli allenatori non trasformani gli uomini; possono incidere (poco) sulla tecnica, non sulla testa. Non hanno la preparazione per incidere sulla testa, se anche questo fosse possibile , e non credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, U2_AB ha scritto:

E nessun altro puo' renderti sereno o darti coraggio. Se hai queste qualita' umane, bene, oppure non le compri al supermercato.

Gli allenatori non trasformani gli uomini; possono incidere (poco) sulla tecnica, non sulla testa. Non hanno la preparazione per incidere sulla testa, se anche questo fosse possibile , e non credo.

Assolutamente falso. I mental coach servono proprio a questo. Gente come conte , klopp e mourinho prima di darti un gioco entrano nella testa dei calciatori. Ci sono calciatori che da gattini diventano pitbull nel giro di 30 giorni. Tutto sta se riescono a crearti intorno un clima di serenità e voglia di mangiare il campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Davids said:

Assolutamente falso. I mental coach servono proprio a questo. Gente come conte , klopp e mourinho prima di darti un gioco entrano nella testa dei calciatori. Ci sono calciatori che da gattini diventano pitbull nel giro di 30 giorni. Tutto sta se riescono a crearti intorno un clima di serenità e voglia di mangiare il campo. 

Ah quindi basta un mental coach qualunque per cambiare il carattere delle persone? buono a sapersi. Che ottimismo che hai. Sarebbe un mondo meraviglioso se si potesse aggiustare la testa delle persone. Se solo la vita fosse cosi' semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Ah quindi basta un mental coach qualunque per cambiare il carattere delle persone? buono a sapersi. Che ottimismo che hai. Sarebbe un mondo meraviglioso se si potesse aggiustare la testa delle persone. Se solo la vita fosse cosi' semplice.

Perdonami ti faccio una domanda. Giusto per capire con chi ho a che fare. reputi la nostra rosa migliore , inferiore o uguale a quella di venezia, lecce e cagliari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Davids said:

Perdonami ti faccio una domanda. Giusto per capire con chi ho a che fare. reputi la nostra rosa migliore , inferiore o uguale a quella di venezia, lecce e cagliari?

Migliore senza dubbio; ti chiedo io pero': Quanto pesa la maglia della Juve e quanto pesa quella di queste squadre o anche dell'Atalanta? Non tu, ma  tutti voi trascurate l'aspetto psicologico. Ci vuole carattere a giocare nella Juve. Sei d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

Migliore senza dubbio; ti chiedo io pero': Quanto pesa la maglia della Juvde e quanto pesa quella di queste squadre o anche dell'Atalanta? Non tu, utti voi trascutrate l'aspetto psicologico. Ci volue carattere a giocare nella Juve. Sei d'accordo?

Quindi mi stai dando ragione. Questa squadra ha bisogno di un allenatore. Uno che faccia rendere questi giocatori. Porti un gioco e una mentalità vincente. Trasmetta sicurezze e morale. La squadra è una truppa. E' un gruppo, lo vuoi capire che se il morale di un gruppo va giu serve qualcuno che lo riporta su? E' cosi difficile da capire? 

Abbiamo gente che fino a 6 mesi arava i campi. Secondo te i nostri giocatori hanno meno palle di Pohjanpalo e rebic?

il tuo discorso è valido se dovessimo giustificare una sconfitta contro real madrid o bayern. Ok, i loro giocatori hanno più palle, più coraggio , attributi oltre che ad essere migliori tecnicamente. Ma non puoi dire che i nostri, con caratura internazionle, esperienze in club di primo livello e nelle nazionali non hanno più carattere dei giocatorini di lecce e venezia. E' più semplice invece ipotizzare che non ci stanno capendo nulla, sono in balia di loro stessi e gli è pure passata la voglia di scendere in campo. Serve una sterzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A fine stagione sarà esonerato, ma nel frattempo avremmo perso la qualificazione alle coppe europee e così verranno a spiegarci perché non possiamo fare mercato e che serve ridimensionarsi ancora per il progettoh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Davids said:

Quindi mi stai dando ragione. Questa squadra ha bisogno di un allenatore. Uno che faccia rendere questi giocatori. Porti un gioco e una mentalità vincente. Trasmetta sicurezze e morale. La squadra è una truppa.

Ma tu certi leader proprio nel calcio li vuoi trovare? posso essere d'accordo con te che in certi settori della vita professionale un leader forte aiuta, certo. 

Ma nel calcio ci sono persone con queste risorse analitiche e gestionali? ma se a malapena sanno parlare questi. Le senti le conferenze? ragionamenti da terza elementare. 

Poi continui a non considerare il peso della maglia. Cosa gli frega al giocatore del Venezia scusa? ci prova con coraggio e se sbaglia, chi se ne frega.

Perche' Koop e tutti i giocatori dell'Atalanta fanno male altrove? sono scarsi? no, sono giocatori medi, ma giocare per l'Atalanta non crea pressioni e giochi libero mentalmente. Cos'hai da perdere? Alla Juve e' un pianeta diverso, uno sport diverso.

Poi rispetto la tua opinione , sia ben chiaro; si discute per frustrazione. Sono proprio stanco dopo 5 anni e mille discussioni sempre uguali e sempre su allenatori. Che noia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

Ma tu certi leader proprio nel calcio li vuoi trovare? posso essere d'accordo con te chje in certi settori della vita professionale un leader forte aiuta, certo. 

Ma nel calcio ci sono persone con queste risorse analitiche e gestionali? ma se a malapena sanno parlare questi. Le senti le conferenze? ragionamenti da terza elementare. 

Poi continui a non considerare il peso della maglia. Cosa gli frega al giocatore del Venezia scusa? ci prova con coraggio e se sbaglia, ma chi se ne frega? 

Perche' Koop e tutti i giocatori dell'Atalanta fanno male altrove? sono scarsi? no, sono giocatori medi, ma giocare per l'Atalanta non crea pressioni e giochi libero mentalmente. Cos'hai da perdere? Alla Juve e' un pianeta diverso, uno sport diverso.

Poi rispetto la tua opinione , sia ben chiaro; si discute per frustrazione. Sono proprio stanco dopo 5 anni e mille discussioni semrp uguali e sempre su allenatori. Che noia. 

Perdonami non riesco a capirti. ma sicuramente è colpa mia. Tu saresti favorevole o no al cambio allenatore? parli di attributi: Secondo te Motta ha gli attributi per indossare la giacca di allenatore della juventus ? perchè questo ragionamento che fai deve valere anche per l'allenatore non solo per i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ragazzi, ma guardate che la Juventus non vi punta la pistola alla tempia obbligandovi a pagare forzatamente gli abbonamenti e il merchandising.. siete voi di vostra spontanea volontà che spendete soldi per la squadra che tifiamo. Non vi sta bene come viene gestita la squadra? Smettete di farlo, allora. A me questa cosa di dover rompere ad ogni minima cosa perchè paghiamo pare tanto una scusa per dare contro a prescindere alla società, o all'allenatore.

Ragazzo…. Essendo in un paese libero fino a prova contraria ho diritto di replica e di critica visto che tra l’altro butto soldi senza che mi venga puntata una pistola alla tempia….. così….. solo per dire….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nightfly ha scritto:

Ragazzo…. Essendo in un paese libero fino a prova contraria ho diritto di replica e di critica visto che tra l’altro butto soldi senza che mi venga puntata una pistola alla tempia….. così….. solo per dire….

.quotone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Davids said:

Perdonami non riesco a capirti. ma sicuramente è colpa mia. Tu saresti favorevole o no al cambio allenatore? parli di attributi: Secondo te Motta ha gli attributi per indossare la giacca di allenatore della juventus ? perchè questo ragionamento che fai deve valere anche per l'allenatore non solo per i calciatori.

Ti rispondo:

1) No al cambio perche' per me uno vale l'altro. Farei una eccezione per Conte e mi incuriosisce Klopp, ma solo per la personalita' brillante e non banale. 

2) Non mi va di attaccare tesserati della Juve; dico solo che in pochissimi possono essere allenatori della Juve; storicamente ho apprezzato Lippi e Conte. Stop. 

E' vero che il mio ragionamento deve valere per tutti. Purtroppo non mi pare di vedere allenatori con queste caratteristiche; forse Simeone? 

Adesso ti chiedo io: Chi metteresti al posto di Motta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Ti rispondo:

1) No al cambio perche' per me uno vale l'altro. Farei una eccezione per Conte e mi incuriosisce Klopp, ma solo per la personalita' brillante e non banale. 

2) Non mi va di attaccare tesserati della Juve; dico solo che in pochissimi possono essere allenatori della Juve; storicamente ho apprezzato Lippi e Conte. Stop. 

E' vero che il mio ragionamento deve valere per tutti. Purtroppo non mi pare di vedere allenatori con queste caratteristiche; forse Simeone? 

Un Brambilla qualsiasi va bene…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Non ne sono per nulla convinto. In primavera ne riparliamo

Volentieri ma non vedo come un traghettatore sia nella testa di Giuntoli una opzione migliore piuttosto che un allenatore che ha fortemente voluto, che difende a spada tratta e a cui ha fatto un mercato a sua immagine e somiglianza.

Piuttosto gli dà tutto il tempo a disposizione e lo scarica a fine anno. Anche perché Giuntoli ha un contratto di tre anni e ha le spalle protette da un altro testone come Elkann che lo ha fortemente voluto e che prima di ammettere di aver sbagliato cacciandolo, ci fa retrocedere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davide88 ha scritto:

Secondo me pirlo era superiore.

Inizio a pensarlo Anch io 😅 pur considerando Pirlo un non allenatore 

1 ora fa, azionistaminore ha scritto:

A fine stagione sarà esonerato, ma nel frattempo avremmo perso la qualificazione alle coppe europee e così verranno a spiegarci perché non possiamo fare mercato e che serve ridimensionarsi ancora per il progettoh 

E daranno la panchina a un altro novellino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' incredibile, nei primi due passaggi dice la stessa identica cosa solo girando qualche parola qua e là. Le sue conferenze stampa pre partita sono ridicole, quelle a fine gara sono imbarazzanti, incredibili, assurde. Abbiamo fatto qualche pareggio di troppo ?????????????????? Come direbbe il Rag. Ugo Fantozzi, Motta è in pieno marasma ! La squadra è inguardabile, e non so come fino a questo momento, non sia incorsa in un'imbarcata sensazionale, ma è nell'aria e prima o poi capiterà, è nell'ordine delle cose, altrimenti seguiterà a dire che si sono fatti un pò troppi pareggi ma non abbiamo mai perso (in campionato...................), anche e ce la siamo lisciata di brutto più di una volta, poi con pareggi colti la gran parte in casa con squadre nelle ultime posizioni della classifica, o mediocri come il Torino di ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, U2_AB ha scritto:

gli allenatori capaci  incidono eccome , in tutti gli ambiti lavorativi le persone capaci e che gestiscono gruppi di lavoro si fanno rispettare e migliorano il rendimento dei componenti e dei gruppi , tecnicamente e mentalmente . Viceversa capita che persone  arrivino ad occupare ruoli non idonei ai propri mezzi  , si puo' immaginare in questo caso come possa evolvere la cosa , se hai esperienze lavorative ti sara' capitato sicuramente di verificarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

In queste ultime settimane ha pensato bene di

- fare fuori il capitano

- a cambiare la fascia ad ogni partita

- a farsi espellere una partita si e una no

- mette i giocatori fuori ruolo 

- a dire che vincere non è la sua ossessione… manca qualcosa?

si, Oltre a mettere i giocatori fuori ruolo, continua a mandare in campo (senza mai sostituirlo) il suo feticcio olandese

8 ore fa, Il Demone ha scritto:

Il punto è questo, siamo tutti con questa idea.

noto che ora lo vorresti finalmente fuori, visto che fino alla settimana scorso predicavi  che bisognava avere pazienza, che il progetto è nuovo, che acciuga aveva avuto 3 anni di tempo, ecc.ecc.  Meglio tardi che mai, la cosa ti fa onore contrariamente a tanti che continuano ad insistere unicamente a difesa delle loro idee .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, U2_AB ha scritto:

Ti rispondo:

Al momento anche il giardiniere credo sia un upgrade. Per l'anno prossimo Simeone o Klopp, ma il secondo credo abbia concluso la sua carriera da allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Questa frase è la dimostrazione che non ha capito un catzo. Non ha capito dove si trova. 

Forse all'Inter, un pareggio è cosa buona, ma alla Juve un pareggio equivale ad una sconfitta. 

Per tutti noi, lui ha perso 16 partite (14 pareggi tra serie A e Champions, più le due sconfitte tra Champions e Supercoppa) 

Che lo sappia il buon Motta!! 

Magari fosse veramente così amico mio, magari...

Ancora oggi c'è chi difende, giustifica e tollera questo scempio a cui stiamo assistendo. 

E chiunque di loro, è complice di questo schifo. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti