Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

33 punti nelle prime 19 partite: solo la Juve di Delneri ha fatto peggio negli ultimi 15 anni

Post in rilievo

Ero stufo del non gioco di Allegri,lo consideravo una esperienza conclusa. Ero contento del cambio tecnico e disposto anche ad affrontare un paio di stagioni di rodaggio. Ma qui non si vede niente, non c'è progetto, niente gioco, zero crescita e personalità da provinciale. Credo che abbiamo sopravvalutato Motta e lui ha sottovalutato le difficoltà. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Daimon ha scritto:

Non vogliamo insultare l'intelligenza di nessuno: ma cercare Kolo Muani e Araujo ti sembra pensare ad un mercato di ridimensionamento ? Secondo me stiamo tutti esagerando cercando in ogni dichiarazione un motivo per fare polemica.

Cercare, trovare, occasioni...intanto al 12 gennaio non è arrivato nessuno.

Araujo, che bisogna vedere che garanzie fisiche da, sembra piacere a Flick che ha detto di volerlo in rosa. Quindi così scontato che venga non è...

Il PSG per lasciare Kolo Muani deve prima prendere Kvaratshkelia, quindi siamo in mano al pappone che la tira per le lunghe come suo solito...

Dimmi tu se non è un mercato al ridimensionamento. Uno (Kolo Muani) oggetto misterioso da 10 partite e 2 gol in Ligue 1 con il PSG. L'altro che viene da un infortunio di 6 mesi...dai su. Non difendiamo l'indifendibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

I numeri parlano abbastanza chiaro, questa Juventus continuando con questo andamento si avvia ad essere più o meno sullo stesso piano di quella delle annate di Delneri e Ferrara / Zaccheroni

Al giro di boa abbiamo 33 punti, Ferrara fece lo stesso punteggio, Delneri 31 punti...

Entrambe le Juventus fecero però peggio nel girone di ritorno.  Si spera non sia questo il caso.  In particolare nell'anno di Delneri non fu infatti il girone di andata ad essere terribile ma il rendimento dall'infortunio di quagliarella in poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Araujo, che bisogna vedere che garanzie fisiche da, sembra piacere a Flick che ha detto di volerlo in rosa. Quindi così scontato che venga non è...

Il PSG per lasciare Kolo Muani deve prima prendere Kvaratshkelia, quindi siamo in mano al pappone che la tira per le lunghe come suo solito...

Dimmi tu se non è un mercato al ridimensionamento. Uno (Kolo Muani) oggetto misterioso da 10 partite e 2 gol in Ligue 1 con il PSG. L'altro che viene da un infortunio di 6 mesi...dai su. Non difendiamo l'indifendibile.

Stiamo discutendo degli obiettivi , che poi raggiungano o meno non dipende solo da noi. Ma se io ho un DS che vuole ridimensionare non cerco gente da Barca e PSG , il discorso è partito da lì .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Comunque è difficile se non impossibile trovare giocatori che ti fanno la differenza a gennaio.  Ancora più difficile per questa Juventus che si è imposta determinati paletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Daimon ha scritto:

Non vogliamo insultare l'intelligenza di nessuno: ma cercare Kolo Muani e Araujo ti sembra pensare ad un mercato di ridimensionamento ? Secondo me stiamo tutti esagerando cercando in ogni dichiarazione un motivo per fare polemica.

Il termine ridimensionamento lo ha usato Giuntoli però. Non io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Skylinker ha scritto:

Il termine ridimensionamento lo ha usato Giuntoli però. Non io. 

Beh però mi sembra chiaro intendesse altro. Poi che non sia un fine comunicatore pare ormai assodato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è chiaramente un bluff e tutti ci siamo cascati, il primo Giuntoli.

La Juve non ha una spina dorsale di juventini e quindi ognuno tira per il proprio ego. Intendo dire che lo stesso Ds piuttosto che riconoscere l'errore fatto questa estate, continuerà a fare danni assecondando un allenatore che nulla c'entra con noi.

Questo ci meritiamo per fare ancora gli offesi (l'abbandono, il dito medio...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Daimon ha scritto:

Stiamo discutendo degli obiettivi , che poi raggiungano o meno non dipende solo da noi. Ma se io ho un DS che vuole ridimensionare non cerco gente da Barca e PSG , il discorso è partito da lì .

Se sono gli scarti di un Barca dal disperato bisogno di far cassa e di un PSG non proprio brillantissimo...bhe non proprio un mercato di comando. 

Poi chiaramente spero tantissimo che siano due innesti funzionali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’erano Udinese e Palermo che erano squadroni, ai livelli di Lazio e Fiorentina oggi. La Roma era una squadra forte, Milan e Inter non parliamone, il Napoli era in crescita e la Lazio era comunque fastidiosa, La Fiorentina, che fece un’annata mediocre, era quella di Mutu e Gilardino.

C’è solo l’Atalanta, oggi, in più.

Il Milan tava sparando le ultime cartucce, squadra vecchia e bollita che l'anno dopo si fece battere da Conte.

L'Inter di li ad un anno sarebbe letteralmente sparita. 

Roma e Lazio erano 2 squadracce e noi peggio che andar si notte.

Dai il livello era osceno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Il Milan tava sparando le ultime cartucce, squadra vecchia e bollita che l'anno dopo si fece battere da Conte.

L'Inter di li ad un anno sarebbe letteralmente sparita. 

Roma e Lazio erano 2 squadracce e noi peggio che andar si notte.

Dai il livello era osceno.

Vabbè, oggi cosa hai? Inter e Napoli con un’Atalanta terza incomoda.

Il livello è lì, ma la Juve è un’altra Juve (anche sul mercato)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Come punti e trofei vinti? E' giá praticamente impossibile (la supercoppa è già sfumata, pur vincendo Coppa Italia e arrivando quarti avremmo fatto comunque peggio).

Se invece è inteso nel senso che a fine anno lo esonerano allora si, è probabile 

Piu che altro pensavo alla carriera dopo di noi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete qual'è il problema? È che arrivati a questo punto della stagione diventa sempre più improbabile un'improvvisa sterzata da parte di questa squadra.

Ho paura che per quest'anno saremo grossomodo questa roba qui fino alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Vabbè, oggi cosa hai? Inter e Napoli con un’Atalanta terza incomoda.

Il livello è lì, ma la Juve è un’altra Juve (anche sul mercato)..

Oggi hai un campionato che l'anno passato ha portato 5 squadre in champions.

E'imparagonabile quello fatto dalle italiane negli ultimi 2-3 anni a quanto succedeva in quegli anni che non si passavano manco i gironi e ad un certo punto hai rischiato di farti raggiungere dalla ligue one 

Non e' una mia idea eh, sono fatti.

Semplicemente stai sopravvalutando quelle squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperT ha scritto:

Ridimensionamento. Benvenuti alla Juventus di elkann.

Siano sicuramente in una fase di ridimensionamento dei costi, ma questo non giustifica certi risultati, perchè soldi sul mercato ne sono stati spesi (poi bene o male se può discutere) e la squadra di ieri era senz'altro in grado di vincere con il Torino. 

Qui piace parlare di ridimensionamento ogni volta che le cose vanno male, se ne parlava tanto anche nel post calciopoli, poi arrivò Conte in panchina, furono fatte spese accorte e ci siamo resi conto che il problema non era il ridimensionamento, ma come veniva gestita e allenata la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Sapete qual'è il problema? È che arrivati a questo punto della stagione diventa sempre più improbabile un'improvvisa sterzata da parte di questa squadra.

Una sterzata mentale nel calcio può pure succedere (anche se per questa Juve è altamente improbabile). Il problema è che per i punti persi (peggior girone d'andata da 14 anni a questa parte) siamo praticamente a combattere già con la matematica e quella non può cambiare. 

Se non vinciamo (e non so come) le prossime 3 (con Atalanta, Napoli e Milan) ci ritroveremmo alla terza giornata di ritorno con una roba come 33/34/35 punti e farne poi una quarantina o poco meno in sole 15/16 gare è roba da ruolino scudetto e pure di più. Al limiti dell'impossibile. 

Dovremmo insomma fare un girone di ritorno più che clamoroso per fare i punti dell'anno scorso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quegli incapaci di Motta e Giuntoli batteranno in negativo tutti i nostri record storici.

È per me una magra soddisfazione averlo predetto da agosto, ma bastava vedere una squadra, unica al mondo, che iniziava l’anno con un solo attaccante dopo aver dilapidato in giocatori inutili una fortuna e aver venduto il 90% dei propri giovani più talentuosi.

Questa è la peggior Juve di sempre, considerando tutti gli aspetti, persino peggiore di quella di Maifredi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Una sterzata mentale nel calcio può pure succedere (anche se per questa Juve è altamente improbabile). Il problema è che per i punti persi (peggior girone d'andata da 14 anni a questa parte) siamo praticamente a combattere già con la matematica e quella non può cambiare. 

Se non vinciamo (e non so come) le prossime 3 (con Atalanta, Napoli e Milan) ci ritroveremmo alla terza giornata di ritorno con una roba come 33/34/35 punti e farne poi una quarantina o poco meno in sole 15/16 gare è roba da ruolino scudetto e pure di più. Al limiti dell'impossibile. 

Dovremmo insomma fare un girone di ritorno più che clamoroso per fare i punti dell'anno scorso. 

Su questo sono d'accordissimo. È da novembre che continuo a dire a chi sosteneva "ci sono ancora tante partite" che i punti persi con Cagliari, Lecce, Venezia, ecc difficilmente sarebbero stati recuperabili, a meno di non fare un girone di ritorno spaziale, il che non vedo come possa essere possibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il mercato di gennaio è fatto per lo più di occasioni, è sempre stato così, poi di certo non stiamo scoprendo oggi che non abbiamo molti soldi da spendere. A mio avviso la parola ridimensionamento viene usata troppo facilmente. Ogni volta che le cose vanno male, c'è subito chi pensa che Elkann voglia ridimensionare la Juventus, come già è accaduto 15 anni fa nel post calciopoli, all'epoca poi iniziò il ciclo di Conte e infatti non se ne parlò più del ridimensionamento.

Oggi sappiamo di essere un momento di contenimento dei costi, questo si, ma spese sul mercato ne sono state fatte e se ci sono risultati scadendi bisogna guardare soprattutto a come sono stati spesi quei soldi e a come viene messa la squadra in campo a mio parere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Aranessa ha scritto:

La sterzata se non è arrivata fino ad oggi dubito che arriverà infatti. Siamo palesemente impantanati e questo soprattutto perché Thiago Motta non cambia di una virgola le sue idee e soprattutto non pare riuscire a trasmettere alla squadra la giusta cattiveria agonistica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Eh ma a giugno...

Comunque il record di pareggi è ampiamente alla portata. 18. Noi siamo già a 12 in un girone. Io ci credo. .sisi

Beh sei miseri pareggi per la storia, cosa vuoi che siano? Anch’io ci credo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Infatti credo che i primi 3 posti siano irraggiungibili, bisogna sperare che Lazio e Fiorentina continuino la loro rottura prolungata e che il Milan non smetta di essere così lunatico. Viceversa, siamo fuori dalla Champions, perche realisticamente questa squadra più di 35/36 punti nel girone di ritorno non farà. Poi tutto può succedere, per carità e ci spero ma non ci credo più di tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti