Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

33 punti nelle prime 19 partite: solo la Juve di Delneri ha fatto peggio negli ultimi 15 anni

Post in rilievo

5 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Infatti credo che i primi 3 posti siano irraggiungibili, bisogna sperare che Lazio e Fiorentina continuino la loro rottura prolungata e che il Milan non smetta di essere così lunatico. Viceversa, siamo fuori dalla Champions, perche realisticamente questa squadra più di 35/36 punti nel girone di ritorno non farà. Poi tutto può succedere, per carità e ci spero ma non ci credo più di tanto.

Lo stesso Bologna ha 5 punti in meno di noi ma con 2 gare in meno. E' normale che se continuiamo con questo ruolino poi diventa un mischione dove può succedere di tutto. E allora anche migliorando come risultati (ma non facendolo in maniera drastica, da ritmo scudetto appunto) nelle prossime gare, ti ritrovi comunque in un gruppone di 6 squadre per un posto e diventa una roulette, l'unica di queste 6 che fa un cammino da scudetto la spunta. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Lo stesso Bologna ha 5 punti in meno di noi ma con 2 gare in meno. E' normale che se continuiamo con questo ruolino poi diventa un mischione dove può succedere di tutto. E allora anche migliorando come risultati (ma non facendolo in maniera drastica, da ritmo scudetto appunto?) ti ritrovi comunque in un gruppone di 6 squadre per un posto e diventa una roulette, l'unica di queste 6 che fa un cammino da scudetto la spunta. 

Io sono per il cambio di allenatore, questa squadra non sta male in campo, a parte qualcuno, ma ha bisogno di un motivatore, uno che li scuota, che gli dia autostima e coraggio, non di uno che si atteggia ad un misto tra Guardiola e Phil Jackson.
E lo dico con dispiacere perché credevo nel nuovo corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e adesso arriva il bello ... zero punti tra Atalanta, Milan e Napoli ed andiamo a lottare per la retrocessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io sono per il cambio di allenatore, questa squadra non sta male in campo, a parte qualcuno, ma ha bisogno di un motivatore, uno che li scuota, che gli dia autostima e coraggio, non di uno che si atteggia ad un misto tra Guardiola e Phil Jackson.
E lo dico con dispiacere perché credevo nel nuovo corso.

Io in teoria non sono uno che chiede cambi di allenatore in corsa. Sono sempre un rischio.

Ma nella nostra situazione siamo già con l'acqua alla gola, in una situazione quasi disperata. Le prossime 3 oltre ad essere 3 gare difficilissime sono le gare dove ci giochiamo la stagione. Il residuo di speranze che abbiamo. 

Ergo, non so come, Motta deve trovare un modo per battere Atalanta, Milan e Napoli. Non so come farà, ma si è cacciato (e ci siamo cacciati) in questa situazione e non si può scappare. Se non vinciamo le prossime 3 ci ritroveremmo con una roba come 1 vittoria o 2 in 10 gare. Ruolino da Empoli e simili. E la squadra a livello mentale non la riprendi più, una squadra che ha già ampiamente dimostrato che a livello mentale è fragilissima.

A quel punto cambiare l'allenatore diventa un obbligo perché in quel caso non c'è più da impostare un gioco o da fare chissá quali invenzioni tattiche, diventa una pura sfida psicologica (sfida che un giovane e inesperto come Motta non può vincere) e solo un allenatore di rango, un sergente di ferro può farcela. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Daigo76 ha scritto:

A Gentile ho pensato anch'io, messo ingiustamente da parte dal mondo del calcio, tra l'altro dopo aver riportato in Italia una medaglia olimpica nel calcio (dopo svariati decenni che non accadeva).

Però, è davvero da tanto che non allena, e con tutto il bene che gli voglio, dopo tutto questo tempo, temo sarebbe una "scommessa" pure lui, temo.

Non abbiamo più nulla da perdere e se ridimensionamento deve essere almeno che sia con i crismi di juventunità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono mesi che scrivo di thiago "delneri"...

ribadisco,anche,che le sue squadre indossano l'abito confezionto,il secondo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Non discutere le rivoluzioni che sta portando il Mottismo... Tipo il capitano rotante 

...altra caxxata galattica.

È opportuno che il capitano rimanga sempre lo stesso. Dovrebbe essere il punto di unione tra allenatore e squadra, una figura motivante in campo e un punto di riferimento per i compagni.

..e invece fa ste belin di rotazioni inutili e confusionarie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso maggio, 2024, l'Udinese ha fatto registrare lo storico record di pareggi in una Serie A a venti squadre: 19. La Juventus è già a 12 con ben 19 partite ancora da disputare, ragion per cui non è poi così campato in aria pensare che un'altra squara bianconera possa diventare storica in questi termini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Lo scorso maggio, 2024, l'Udinese ha fatto registrare lo storico record di pareggi in una Serie A a venti squadre: 19. La Juventus è già a 12 con ben 19 partite ancora da disputare, ragion per cui non è poi così campato in aria pensare che un'altra squara bianconera possa diventare storica in questi termini.

Ci siamo quasi ormai.  Per come stanno andando le cose anzi,  direi che fare 7 pareggi nel ritorno non sarebbe male. Naturalmente le altre dovrebbero essere almeno una decina di vittorie 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è che siamo pieni di ragazzi inesperti e a certi livelli lo paghi

L'allenatore è alla prima esperienza in una big e stiamo vedendo la tante difficoltà che riscontra e la fatica a reggere le pressioni (vedi anche le 2 espulsioni)

Vlahovic ragazzo molto umorale che nelle difficoltà s'innervisisce e si perde

Mangula ragazzino

Hyildiz bravi ma molto giovane

Conceicao giovane

Thuram giovane

Savona ragazzino

Cambiaso giovane

Rouhi ragazzino

Locatelli poca personalità

Koop ha i suoi problemi, figuriamoci se può aiutare gli altri

Gatti e kalulu hanno alle spalle appena 2 campionati di a

I senatori nn ci sono, sono mancati o sono stati fatti fuori e i risultati li stiamo vedendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Entrambe le Juventus fecero però peggio nel girone di ritorno.  Si spera non sia questo il caso.  In particolare nell'anno di Delneri non fu infatti il girone di andata ad essere terribile ma il rendimento dall'infortunio di quagliarella in poi

Sicuramente, ma l'andamento che stiamo avendo non mi sembra quello di una squadra tendente al miglioramento, anzi mi pare proprio l'opposto; oh poi magari all'improvviso scatta qualcosa e facciamo un gran girone di ritorno, ma non sono molto fiducioso; di squadre che sotto la stessa gestione tecnica invertono una tendenza a metà stagione in non me ne ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna correlazione.. la Juve di Del Neri non aveva progettualità con Melo ed Aquilani in mezzo (in prestito) e Marchisio messo a fare l'esterno sx...con in avanti Del Piero, Amanti, Iaquinta tutti over 30...ed il Quagliarella già ventisettenne rotto...

La squadra di ieri invece è un blocco che ci puoi lavorare per 3/4 anni ed onestamente vedo una crescita nei singoli....questa squadra con un Bremer dietro ed un centravanti abile a giocare spalle alla porta avrebbe avuto tutto un altro rendimento...stiamo giocando con dietro dei rincalzi (e solo quelli abbiamo)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, male, male.

Male Giuntoli, che non è stato in grado di dare all’allenatore da lui voluto e scelto una squadra completa e costruita per giocare ogni tre giorni.

Male Motta, che fa fatica a cambiare e quando prova ad inventarsi qualcosa ci regala oscenità come i terzini a piede invertito.

Male, malissimo la proprietà e la dirigenza tutta, incapace di dare all’ambiente uno straccio di serenità, di organizzazione, di serietà. Il pesce, come sempre, puzza dalla testa. 

Tutto si traduce in un girone d’andata ridicolo, con il punteggio più basso dall’era Delneri. Io credo che il peggio debba ancora venire, anche se spero di sbagliarmi. Devono fare mercato, completare la rosa e iniziare a fare le cose per bene, inutile nascondersi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Dopo le prossime 3 partite la Juve di Del Neri non avrà più questo primato 

Ho paura che specialmente a Bergamo e a Napoli rimpiangeremo i pareggi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Paoletto_ ha scritto:

e adesso arriva il bello ... zero punti tra Atalanta, Milan e Napoli ed andiamo a lottare per la retrocessione

Mah...per me una la vinciamo oppure altri tre pareggi. In campionato alle nostre avversarie va bene pure il pareggio e dunque non si sbatteranno per vincerla come fosse una finale Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono anni davvero difficili, non me lo sarei aspettato, sono sincero. Ma non è tanto la situazione pareggi che mi spaventa, ma il fatto che non vedo la luce in fondo al tunnel.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, IlBiancoeIlNero ha scritto:

Dai che nel ritorno le vinciamo tutte , "siamo una squadra fortissimi"

Infatti la prima del ritorno l'abbiamo pareggiata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

Però l'anno scorso il ritorno abbiamo perso tutto il vantaggio che avevamo 

Ma ora abbiamo 13 punti in meno dell'anno scorso. Va da se che dovremmo fare 13 punti in più rispetto al girone di ritorno di un anno fa. Una cosa vicina ai 40 punti nel girone di ritorno per poter fare i punti fatti un anno fa (e le prossime 3 sono tostissime) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti