Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Daimon ha scritto:

In una squadra così giovane? Mi sembra difficile al momento, se ci avessero detto lo scorso anno che Locatelli doveva essere capitano cosa avremmo pensato? Per me ci sta dietro un lavoro psicologico, che magari fallirà o magari prima o poi darà i suoi frutti. 

Io spero la seconda che hai detto,però io non sono d'accordo nel cambiare sempre capitano 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

...o perché sa che proprio perché sono in difficoltà vanno spronati concedendogli fiducia.

io non li vedo così tanto in fiducia sti ragazzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma Chiellini poveraccio che deve fare, vatti a leggere il ruolo con cui e’ stato assunto.

I don't speak english

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Orphen ha scritto:

ti ringrazio Angelo e ricambio la stima

penso che Motta non verrà allontanato, a meno di clamorosi plot twist scritturati dalla stanza dei bottoni (intendo dal sosia di Paolo Paoloni al vertice di Stellantis...)

come è stato riportato da alcuni utenti ben informati, c'è un patto tra lui e Giuntoli: la dirigenza continua il repulisti e impone le sue scelte di mercato pro-bilancio e in cambio Motta tace e viene protetto, aldilà dei risultati

se c'è un problema di spogliatoio (ed è stato abbastanza comprovato), bisogna tentare di ricucire il dialogo...oppure, ahimé, si fa come stanno operando, ossia allontanando gli eversivi...(Danilo, Fagioli ecc....)

ma per come la vedo, il pesce puzza sempre dalla testa...se lo spogliatoio si spacca ad ogni benedetta stagione, significa che manca quel collante, non c'è una dirigenza capace di unire, legare e creare comunione di intenti..insomma, il gruppo si cementa anche col contribuito degli uomini in doppio petto...

Va bene Orphen, però il problema di spogliatoio sussiste da anni.

Perché le vicende più assurde delle ultime stagioni si sono verificate sotto la reggenza Andrea Agnelli.

Il quale ha la mia gratitudine per il ciclo vincente, ma il mio totale biasimo per la parte finale (gli ultimi 4/5 anni) della sua gestione.

L'anarchia, la divisione in capi, capetti e amici del presidente che si facevano gli affari loro alla faccia degli interessi del club è roba di quegli anni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

...e a tal proposito, cosa ci sta a fare Chiellini? Ectoplasmatico.

Io avrei preso Buffon per fare quello che faceva Nedved 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Orphen ha scritto:

io alla storia della frattura ci credo, Motta fa figli e figliastri ormai

la storiella della fascia ieri è palese

Gatti è un altro potenziale scontento/eversivo

non voglio far ulteriori polemiche, ma la fascia a Koop non mi è piaciuta..e non penso che ci sia stato un riconoscimento di leadership nei suoi confronti all'interno dello spogliatoio...

Vero. Sulla fascia Motta deve smetterla di fare il fenomeno.

Ok, vuole provare a dare un gioco e una intensità diversa, qualcuno in difesa può anche storcere il naso. Qualche * può pure andarsene.

Però il gruppo si cementa anche con dei riferimenti e con persone che possono parlare alla stampa, alla dirigenza e all’allenatore e alla squadra nei modi da Juve.

Fare il fenomeno a tutti i costi perché così si “responsabilizzano tutti” (*, perché così non responsabilizzi nessuno, né svuoti il significato di quella fascia) è una pagliacciata controproducente.

Giuntoli (se è sul pezzo) dovrebbe metterglielo in testa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

io non li vedo così tanto in fiducia sti ragazzi...

Io quello che non vedo sono i gol, che è quello che non ci sta facendo vincere. Quindi errori , soprattutto di concentrazione. Ma di certo non vado a pensare che il problema sia a chi viene affidata la fascia da capitano. Perché questo problemi lo abbiamo avuti anche con Locatelli o Danilo capitano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Vero. Sulla fascia Motta deve smetterla di fare il fenomeno.

Ok, vuole provare a dare un gioco e una intensità diversa, qualcuno in difesa può anche storcere il naso. Qualche * può pure andarsene.

Però il gruppo si cementa anche con dei riferimenti e con persone che possono parlare alla stampa, alla dirigenza e all’allenatore e alla squadra nei modi da Juve.

Fare il fenomeno a tutti i costi perché così si “responsabilizzano tutti” (*, perché così non responsabilizzi nessuno, né svuoti il significato di quella fascia) è una pagliacciata controproducente.

Giuntoli (se è sul pezzo) dovrebbe metterglielo in testa.

concordo

poi la fascia della Juventus non è la fascia del Venezia

ha un peso simbolico e concettuale completamente diverso...

ma le priorità sono altre al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aseptic ha scritto:

...e a tal proposito, cosa ci sta a fare Chiellini? Ectoplasmatico.

Chiellini l'hanno chiamato per altri compiti, non per fare il Nedved della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Non so se ha mai fatto sport o sei un gruppo lavorativo ,ma se le cose non vanno ovvio che si creano dissapori. È umano ,scientifico,normalissimo ,chiamalo come vuoi tu. Quindi non c'è bisogno di voci. Vincere aiuta a vincere ,non è una frase fatta ma è una verità assoluta perché c'è un mondo dietro quella frase. Siamo in sfiducia totale,ma io non vedo uno spogliatoio spaccato.

la vittoria no non arriva casuale devi lavorare per averla, sai quante volte anche nella passata gestione si faceva male poi si trovava la vittoria per puro caso e si diceva "finalmente siamo usciti dalla crisi" poi sistematicamente la partita dopo si floppava nuovamente, è palese come la Juve di inizio anno sia diversa da quella attuale c'è un involuzione in cattiveria, voglia e gioco, se dobbiamo raccontarci che va tutto bene che ok diciamolo ma prendendo ad esempio la partita di ieri, tralasciando per un attimo il risultato finale in campo eravamo disordinati in fase difensiva non sapevamo che pesci pigliare lasciamo buchi enormi e questo non certo lo risolvi solo attendendo la buona sorte che ti fa fare il filotto vincent, che per la cronaca ancora non siamo riusciti a farlo salvo le prime due stagionali dove appunto si vedeva un qualcosa di diverso che ora si è già perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Roland Deschain said:

È confermata da un guru certificato eh. 

HALMA, se non ho capito male Kaedes ha confermato che c'e qualcosa che non va nello spogliatoio e che 2 giocatori lo hanno riferito a Motta, ma non ha confermato tutto quello che ha detto Brambati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Io avrei preso Buffon per fare quello che faceva Nedved 

Credo che la D’Amico non la prenderebbe bene uhuh 

2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

la vittoria no non arriva casuale devi lavorare per averla, sai quante volte anche nella passata gestione si faceva male poi si trovava la vittoria per puro caso e si diceva "finalmente siamo usciti dalla crisi" poi sistematicamente la partita dopo si floppava nuovamente, è palese come la Juve di inizio anno sia diversa da quella attuale c'è un involuzione in cattiveria, voglia e gioco, se dobbiamo raccontarci che va tutto bene che ok diciamolo ma prendendo ad esempio la partita di ieri, tralasciando per un attimo il risultato finale in campo eravamo disordinati in fase difensiva non sapevamo che pesci pigliare lasciamo buchi enormi e questo non certo lo risolvi solo attendendo la buona sorte che ti fa fare il filotto vincent, che per la cronaca ancora non siamo riusciti a farlo salvo le prime due stagionali dove appunto si vedeva un qualcosa di diverso che ora si è già perso.

Negli ultimi due anni, vincendo anche male, ne abbiamo vinte 9/10 di fila. La squadra aveva carattere e voglia, mica come questa.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

concordo

poi la fascia della Juventus non è la fascia del Venezia

ha un peso simbolico e concettuale completamente diverso...

ma le priorità sono altre al momento

Tu vedi un giocatore in rosa che possa di diritto averla sempre e in modo incondizionato? Secondo me ancora no, forse prossimo anno se emergerà un vero leader.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Un mio amico mi ha scritto: “l’unica cosa che fa Motta è far girare la fascia, come si fa coi pulcini”.

Non ha tutti i torti..gestione del capitano assurda. 

È il suo modo di fare, ma non ha capito ancora l'importanza del capitano della Juventus e questo è un fatto gravissimo che da chiaramente la percezione di quanto sia fuori contesto rispetto alla storia del nostro club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

HALMA, se non ho capito male Kaedes ha confermato che c'e qualcosa che non va nello spogliatoio e che 2 giocatori lo hanno riferito a Motta, ma non ha confermato tutto quello che ha detto Brambati.

Non sappiamo i dettagli e le persone coinvolte .. ma ribadisco che il solo fatto che sia stato messo fuori rosa il capitano della squadra non può passare come un episodio normale. Gurate o non gurate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

È il suo modo di fare, ma non ha capito ancora l'importanza del capitano della Juventus e questo è un fatto gravissimo che da chiaramente la percezione di quanto sia fuori contesto rispetto alla storia del nostro club.

C’è qualcuno dentro il contesto rispetto alla storia del club, oggi? Non ne vedo mezzo, in società (Chiello escluso). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ha confermato tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo una cosa simile col primo Sacchi al Milan....

Arrivo' il Berlusca in spogliatoio e fece capire che l'allenatore nn si toccava, a sparire sarebbero stati i giocatori.

Mi aspetto che Elkann faccia la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non sappiamo i dettagli e le persone coinvolte .. ma ribadisco che il solo fatto che sia stato messo fuori rosa il capitano della squadra non può passare come un episodio normale. Gurate o non gurate

che poi Danilo vuoi cederlo e ci sta ma non hai difensori e con un Savona in fase calante (non ha mai rifiatato) nelle ultime partite alla meno peggio un Danilo lo potevi utilizzare,  un allenatore deve anche sorvolare su alcune cose per il bene della squadra, allenatori che mettono d'avanti a tutto il loro ego fanno solo danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

che poi Danilo vuoi cederlo ci sta ma non hai difensori e con un Savona in fase calante (non ha mai rifiatato) ultime partite alla meno peggio un Danilo lo potevi utilizzare, cioè un allenatore deve anche sorvolare su alcune cose per il bene della squadra, allenatori che mettono d'avanti a tutto il loro ego fanno solo danni.

Quando cedi a gennaio il capitano mettendolo fuori rosa, fai capire che c’è qualcosa che non va. Cosi come mi puzza l’infortunio di Dusan.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

C’è qualcuno dentro il contesto rispetto alla storia del club, oggi? Non ne vedo mezzo, in società (Chiello escluso). 

io non capisco ancora perchè Del Piero non viene richiamato, abbiamo troppi contabili in dirigenza/società che per carità ci sta essendo noi una grande azienda ma servirebbe anche gente che nella vera Juve ci abbia giocato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daimon ha scritto:

Tu vedi un giocatore in rosa che possa di diritto averla sempre e in modo incondizionato? Secondo me ancora no, forse prossimo anno se emergerà un vero leader.

Szczesny ne aveva tutto il diritto, ma serviva quello bravo con i piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Costa è un difensore esterno interessante del 2003 con struttura, motore e tecnica balistica con entrambi i piedi.

Profilo venuto fuori da pochissimo, perchè in campionato ha avuto scarso minutaggio all'inizio mentre ora da dicembre sta giocando con più regolarità. E' un giocatore inespresso che però è ricercato chiaramente per fisicità e cilindrata, in grado quindi di assicurare la copertura della corsia in ambo le fasi.

Da quel che so - e non invento nulla ma ci sono notizie serie in Portogallo - è che appare essere molto vicino allo Sporting. 

Quanto alla partita di ieri - che ho visto solo stamattina a causa di impegni professionali più importanti - non ho nulla da dire di particolarmente siginifcativo. Sapete cosa penso dell'area sportiva, pertanto non aggiungo nulla di diverso: la rosa è cortissima, scriteriata e credo che neanche la peggiore Juve dei due secoli, quella di Secco, sia arrivata a tanto in termini di bruttura e mollezza. Mancano i giocatori di personalità e spessore, e non saperli individuare non è colpa di Calvo, Scanavino, Ferrero (triade peraltro che nulla c'entra con la storia della Juventus) ma di chi lavora nell'Area Sportiva, da cui mi sembra ci sia un'allucinazione collettiva che ha dell'incredibile.

Leggo nomi senza senso da prendere, e l'augurio è che restino fermi e immobili.

La stagione è questa, portiamola avanti cercando ci arrivare almeno in EL o addirittura in Conference perchè la dimensionalità di sto club è questa. Se vuoi ricostruire devi partire dalle viscere della terra e sta società qua non è in grado (quantomeno non ancora) di ambire alle competizioni importanti. Si dirà: "va beh non è nemmeno in grado di ambire alla serie A più depressa della storia". E cosa vuoi dire al riguardo? E' vero.

Ciò detto, pur continuando a credere in Motta come allenatore, ho ormai avuto la certezza che non riesce ancora a leggere le partite. Questo, in parte, conferma le mie perplessità sollevate st'estate su un suo imminente arrivo a scapito di allenatori maggioremente carismatici come Gasperini, di cui ne chiedevo fortemente la contrattualizzazione già da gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

io non capisco ancora perchè Del Piero non viene richiamato, abbiamo troppi contabili in dirigenza/società che per carità ci sta essendo noi una grande azienda ma servirebbe anche gente che nella vera Juve ci abbia giocato.

Con che mansioni?

Con quali compiti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Assolutamente no ed è per questo che pensa di trovarsi ancora a Bologna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.