Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minutes ago, Anubic said:

si ma sappiamo tutti anche che Brambati non sa una mazza, se esce una cosa del genere è perche qualcuno vuole che esca

siamo alle solite, la verità è evidente, la si percepisce anche senza avere sentito le parole di Brambati, ma guai a dire che c'è un problema,

meglio rimuovere

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Capossela said:

È il suo modo di fare, ma non ha capito ancora l'importanza del capitano della Juventus e questo è un fatto gravissimo che da chiaramente la percezione di quanto sia fuori contesto rispetto alla storia del nostro club.

Il problema è non c'è mezzo giocatore che merita veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Anubic ha scritto:

Occhio che gli sciacalli come Brambati stanno cominciando a tirare fuori storie inventate per fare scoop, quando è assodato che non sanno una mazza .ghgh

Brambati ce l' ha a morte perche' nn hanno scelto Conte, cosa ormai nota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non sappiamo i dettagli e le persone coinvolte .. ma ribadisco che il solo fatto che sia stato messo fuori rosa il capitano della squadra non può passare come un episodio normale. Gurate o non gurate

Danilo ha chiaramente detto che alcuni giocatori non sposano la filosofia di Motta e per questo è stato defenestrato. Davvero un comportamento da professionisti sia da parte del mister che del direttore. 
Oltretutto il prode ha avuto anche screzi con Cambiaso, Luiz, Dusan e Gatti e, data la sua superbia, non riesce nemmeno a sorvolare.

Evidentemente lui è abituato a questo e non al dialogo, come le persone dovrebbero fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quando cedi a gennaio il capitano mettendolo fuori rosa, fai capire che c’è qualcosa che non va. Cosi come mi puzza l’infortunio di Dusan.

ma che l'infortunio di Dusan puzzi lo credo anch'io,  va al jmedical tutti a dire "solo controlli di routine" poi se ne escono con un affaticamento muscolare e ora salta Torino e Atalanta, mah molto strano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

io non capisco ancora perchè Del Piero non viene richiamato, abbiamo troppi contabili in dirigenza/società che per carità ci sta essendo noi una grande azienda ma servirebbe anche gente che nella vera Juve ci abbia giocato.

Perché la juve figure ingombranti non ne vuole. Ecco perché non hanno preso Conte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

però anche qui uno che con un affaticamento muscolare salta due partite è strano, o ha qualcosa di più grave e non vogliono dirlo o boh bisogna iniziare a credere alle voci che non ci sia feeling tra Motta e alcuni elementi, cmq sia Dusan per me  in estate parte al 100% .

Ma invece concencao che ha? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Brambati ce l' ha a morte perche' nn hanno scelto Conte, cosa ormai nota.

Le sue parole però sono confermate in toto da un Guru, quindi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ciò detto, pur continuando a credere in Motta come allenatore, ho ormai avuto la certezza che non riesce ancora a leggere le partite. Questo, in parte, conferma le mie perplessità sollevate st'estate su un suo imminente arrivo a scapito di allenatori maggioremente carismatici come Gasperini, di cui ne chiedevo fortemente la contrattualizzazione già da gennaio.

Due espulsioni in 40 giorni sono la fotografia del suo momento. Ha perso lucidità e non sa più cosa fare (e lo si vede anche negli atteggiamenti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Non c'è fretta ha scritto:

ma che l'infortunio di Dusan puzzi lo credo anch'io,  va al jmedical tutti a dire "solo controlli di routine" poi se ne escono con un affaticamento muscolare e ora salta Torino e Atalanta mah molto strano.

Ha litigato con il mister. Ma anche la fascia di capitano a Koop con Gatti in panchina. Dai, facciamo prima a dire con chi non abbia litigato il prode Motta che facciamo prima 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ampiezzaeprofonditá said:

Alberto Costa è un difensore esterno interessante del 2003 con struttura, motore e tecnica balistica con entrambi i piedi.

Profilo venuto fuori da pochissimo, perchè in campionato ha avuto scarso minutaggio all'inizio mentre ora da dicembre sta giocando con più regolarità. E' un giocatore inespresso che però è ricercato chiaramente per fisicità e cilindrata, in grado quindi di assicurare la copertura della corsia in ambo le fasi.

Da quel che so - e non invento nulla ma ci sono notizie serie in Portogallo - è che appare essere molto vicino allo Sporting. 

Quanto alla partita di ieri - che ho visto solo stamattina a causa di impegni professionali più importanti - non ho nulla da dire di particolarmente siginifcativo. Sapete cosa penso dell'area sportiva, pertanto non aggiungo nulla di diverso: la rosa è cortissima, scriteriata e credo che neanche la peggiore Juve dei due secoli, quella di Secco, sia arrivata a tanto in termini di bruttura e mollezza. Mancano i giocatori di personalità e spessore, e non saperli individuare non è colpa di Calvo, Scanavino, Ferrero (triade peraltro che nulla c'entra con la storia della Juventus) ma di chi lavora nell'Area Sportiva, da cui mi sembra ci sia un'allucinazione collettiva che ha dell'incredibile.

Leggo nomi senza senso da prendere, e l'augurio è che restino fermi e immobili.

La stagione è questa, portiamola avanti cercando ci arrivare almeno in EL o addirittura in Conference perchè la dimensionalità di sto club è questa. Se vuoi ricostruire devi partire dalle viscere della terra e sta società qua non è in grado (quantomeno non ancora) di ambire alle competizioni importanti. Si dirà: "va beh non è nemmeno in grado di ambire alla serie A più depressa della storia". E cosa vuoi dire al riguardo? E' vero.

Ciò detto, pur continuando a credere in Motta come allenatore, ho ormai avuto la certezza che non riesce ancora a leggere le partite. Questo, in parte, conferma le mie perplessità sollevate st'estate su un suo imminente arrivo a scapito di allenatori maggioremente carismatici come Gasperini, di cui ne chiedevo fortemente la contrattualizzazione già da gennaio.

E le partite non riuscira a leggerle neanche dopo che gli faranno il mercato di gennaio, stessa cosa con i cambi, non ci riesce

sarà tutto inutile, sicuro di voler restare fermo e immobile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Alberto Costa è un difensore esterno interessante del 2003 con struttura, motore e tecnica balistica con entrambi i piedi.

Profilo venuto fuori da pochissimo, perchè in campionato ha avuto scarso minutaggio all'inizio mentre ora da dicembre sta giocando con più regolarità. E' un giocatore inespresso che però è ricercato chiaramente per fisicità e cilindrata, in grado quindi di assicurare la copertura della corsia in ambo le fasi.

Da quel che so - e non invento nulla ma ci sono notizie serie in Portogallo - è che appare essere molto vicino allo Sporting. 

Quanto alla partita di ieri - che ho visto solo stamattina a causa di impegni professionali più importanti - non ho nulla da dire di particolarmente siginifcativo. Sapete cosa penso dell'area sportiva, pertanto non aggiungo nulla di diverso: la rosa è cortissima, scriteriata e credo che neanche la peggiore Juve dei due secoli, quella di Secco, sia arrivata a tanto in termini di bruttura e mollezza. Mancano i giocatori di personalità e spessore, e non saperli individuare non è colpa di Calvo, Scanavino, Ferrero (triade peraltro che nulla c'entra con la storia della Juventus) ma di chi lavora nell'Area Sportiva, da cui mi sembra ci sia un'allucinazione collettiva che ha dell'incredibile.

Leggo nomi senza senso da prendere, e l'augurio è che restino fermi e immobili.

La stagione è questa, portiamola avanti cercando ci arrivare almeno in EL o addirittura in Conference perchè la dimensionalità di sto club è questa. Se vuoi ricostruire devi partire dalle viscere della terra e sta società qua non è in grado (quantomeno non ancora) di ambire alle competizioni importanti. Si dirà: "va beh non è nemmeno in grado di ambire alla serie A più depressa della storia". E cosa vuoi dire al riguardo? E' vero.

Oltre alla lettura della partita, credo che motta stia fallendo da un punto di vista psicologico, sia suo che per il gruppo. Cosa che per un allenatore che vuole essere top è più importante della tattica stessa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatico a pensare al mercato, penso che neanche quello possa raddrizzare la baracca.

Se quello in panca si ostina a far giocare certi giocatori fuori ruolo così sarà e andrà pure peggio visto che queste erano le partite più abbordabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

È confermata da un guru certificato eh. 

Non avevo letto 40 pagine dietro

26 minuti fa, AG10 ha scritto:

Però attenzione.

In estate hai fatto fuori 6/7 giocatori, poi succede che tratti così il capitano, poi c’è qualche problema di troppo e qualche situazione troppo strana.

Chiaro che molti inventano, ma il problema c’è.

Ovvio il problema c'è e si vede

intendevo che mo escono furbetti con news e bombe per fare scoop, come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Con che mansioni?

Con quali compiti?

Come figura rappresentativa del club..al mondo non esiste personaggio che concentri l'essere Juve quanto Alex Del Piero. Lo si fa crescere piano piano ma nel frattempo trasferisce il senso di appartenenza ed il significato di quella maglia a chi non lo ha ancora capito. C'è Chiellini in società ma non è la stessa cosa, oggi se nel mondo pensi ad un calciatore da accostare alla Juve, pensi ad Alex Del Piero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Danilo ha chiaramente detto che alcuni giocatori non sposano la filosofia di Motta e per questo è stato defenestrato. Davvero un comportamento da professionisti sia da parte del mister che del direttore. 
Oltretutto il prode ha avuto anche screzi con Cambiaso, Luiz, Dusan e Gatti e, data la sua superbia, non riesce nemmeno a sorvolare.

Evidentemente lui è abituato a questo e non al dialogo, come le persone dovrebbero fare.

Quando l'avrebbe detto ? Mi potresti dire dove trovarle ? Perché cambiano tutto lo scenario. Se tanti giocatori hanno avuto problemi bisogna esonerarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

ma che l'infortunio di Dusan puzzi lo credo anch'io,  va al jmedical tutti a dire "solo controlli di routine" poi se ne escono con un affaticamento muscolare e ora salta Torino e Atalanta, mah molto strano.

Guarda caso dopo quella sostituzione assurda al 60esimo a Riad col Milan, conoscendo Vlahovic vuoi che se ne sia stato bello tranquillo dopo? Mica abbiamo tutti l’anello al naso da credere all’ affaticamento muscolare, suvvia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Con che mansioni?

Con quali compiti?

ma nello specifico non so come definre il suo ruolo, sicuramente un uomo vicino alla parte sportiva che parli con i calciatori e ai microfoni, sinceramente le ultime uscite di Motta e  Giuntoli di Juve hanno ben poco sembriamo diventati una medio/piccola di serie A anche con le parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Aseptic ha scritto:

...e a tal proposito, cosa ci sta a fare Chiellini? Ectoplasmatico.

Chiellini non c'entra una mazza con la squadra, sta facendo un gran lavoro con Calvo in politica. E' entrato come rappresentante nell'eca

non tirate in mezzo gente che non c'entra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Motta è scappata di mano, in pochi mesi, una squadra di ragazzini. Non ho idea di che carriera farà, ma ad oggi serve solo a coprire l'epurazione di giocatori in atto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Orphen ha scritto:

concordo

poi la fascia della Juventus non è la fascia del Venezia

ha un peso simbolico e concettuale completamente diverso...

ma le priorità sono altre al momento

Le priorità sono altre, ma queste piccole cose sono da sistemare subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Capossela ha scritto:

Come figura rappresentativa del club..al mondo non esiste personaggio che concentri l'essere Juve quanto Alex Del Piero. Lo si fa crescere piano piano ma nel frattempo trasferisce il senso di appartenenza ed il significato di quella maglia a chi non lo ha ancora capito. C'è Chiellini in società ma non è la stessa cosa, oggi se nel mondo pensi ad un calciatore da accostare alla Juve, pensi ad Alex Del Piero.

Quindi la bella statuina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Daimon ha scritto:

La fascia da capitano sta girando da inizio anno. È un atto per dare fiducia al giocatore non per fare figli e figliastri. Se lo possiamo capire noi figurati i giocatori a cui viene spiegato. Io eviterei di creare polemiche anche per queste piccole cose. 

Un atto per dare fiducia al giocatore…non ho mai visto nulla di simile nella mia vita. Motta non sa nemmeno cosa sta facendo, fidati di uno stupido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wembley ha scritto:

E le partite non riuscira a leggerle neanche dopo che gli faranno il mercato di gennaio, stessa cosa con i cambi, non ci riesce

sarà tutto inutile, sicuro di voler restare fermo e immobile?

Mi chiedi se sono sicuro? Assolutamente SI.

Non abbiamo contezza del mercato di livello internazionale, siamo indietro anni luce rispetti ai top club, e se ci tuffiamo sui profili che hanno mercato solo perchè inaffidabili fisicamente è meglio rimanere inerti.

Sportivamente parlando, questa Juve è un morto che cammina a tutti i livelli. E ti dirò di più. Paradossalmente potremmo avere maggiori chance di vincere la Champions con Motta che arrivare quarti in serie A o vincere la Coppa Italia.

Ma sarebbe una roba senza senso, esattamente come sta juve piccina piccina così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Un mio amico mi ha scritto: “l’unica cosa che fa Motta è far girare la fascia, come si fa coi pulcini”.

Non ha tutti i torti..gestione del capitano assurda. 

E c’è chi lo dice da settembre……..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.