Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Wembley ha scritto:

ci puoi mettere la firma, e poi, perché Yildiz nel pieno della sua crescita da  top player dovrebbe rimanere in una squadra perdente, dopo il modiale è sul mercato

Se non andremo, come è probabile, in CL, sarà la cessione che finanzierà lo step verso il pareggio di bilancio previsto per il 2027

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia arrivato il momento di andare a chiamare ADP e dargli la presidenza.

Iniziamo ad immettere un po' di juventinità in questa dirigenza.

Poi creerebbe anche entusiasmo alla gente e magari anche nei giocatori.

Immaginare Del Piero scendere in campo prima delle partite a salutare la curva....anche quello serve per creare entusiasmo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Guarda con tutto il rispetto. 

Qua si mettono in dubbio cose riportate da Curva che è  la storia dell angolo, ed è  giusto così perché il calciomercato è  fluido.

Ho detto che non metto in dubbio la buona fede ma che le notizie che girano in questo ambiente sono

" sempre" da prendere con le pinze ,quindi non ho scritto che sei un *. 

Spero di essere stato finalmente chiaro.

Ho detto che ci sta, ma una cosa è dire "spero sia na fesseria" (detta da molti anche e nulla di strano) na cosa è "se teneva qualcosa da dire veniva prima". La forma cambia, il tono cambia, la mia reazione pure.

Per te sembra poco, per me è tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Torniamo al mercato ,per che quel che c'è? O bisogna parlare dello spogliatoio?

Si ci vorrebbero almeno tre acquisti ma fatti bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo commento sulla questione spogliatoio.

Se Chiellini, Pjanic o altri campioni che hanno vinto quasi tutto (e da protagonisti) si lamentano di Sarri, devi supportarlo. Ma almeno ha vagamente un senso che si mettano sullo stesso piano.

Se Vlahovic, Douglas Luiz, Fagioli, Gatti o Danilo, gente che tutt'al più ha vinto una coppa italia o qualche trofeo da comprimario/panchinaro, osano ammutinarsi, vanno spediti immediatamente via.

Detto questo, Thiago mi sembra abbia un carattere un po' troppo spinoso senza ad oggi avere la capacità di compattare invece il resto del gruppo. Un Van Gaal scazza con 1/4 della squadra, ma il restante 3/4 si butterebbe sotto un camion per lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Mah, non so. Fino a che siamo in calciomercato c'è un lavoro dietro e un modo per risolvere una divergenza con i giocatori: li si mette sul mercato e la società in qualche modo agevola il trasferimento.
A stagione in corso, fai il muso duro ma ottieni solo un buco in rosa. L'errore è causare questi strappi. In alcuni casi è difficile evitarlo, e lo abbiamo visto quest'anno stanno capitando in tutte le squadre. Ma la società deve fare quadro e contenere.
Qui sembra che Fagioli, Danilo, Vlahovic, Luiz, e chissà chi non conosciamo, siano tutti abbastanza nervosetti per le scelte. 
E da fuori, senza entrare nel merito, è difficile anche capire. 

Adesso appunto siamo durante il calciomercato, quindi certi giocatori sono sul mercato. Danilo secondo me non vedevano l'ora di metterlo sul mercato, rendimento troppo basso. Certo anch'io mi aspettavo un sostituto prima e non all'ultimo momento, ma si sa il calciomercato è abbastanza complicato e le cose cambiano velocemente (Timori, Fullkrug)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Credo sia arrivato il momento di andare a chiamare ADP e dargli la presidenza.

Iniziano ad immettere un po' di juventinità in questa dirigenza.

Poi creerebbe anche entusiasmo alla gente e magari anche nei giocatori.

Immaginare Del Piero scendere in campo prima delle partite a salutare la curva....anche quello serve per creare entusiasmo.

Peccato che poi in campo ci vada il fratello scarso di koop..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Wembley ha scritto:

kaedes, che puo' confermare, ha detto che Conte non è stato manco preso in considerazione per non avere rogne

Infatti adesso siamo senza rogne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Chiaramente se ti livelli verso il basso come sta succedendo, lo cedi entro due anni.

Forse è anche un altra fotografia del nostro momento, non abbiamo dei calciatori al top dei quali ci preoccupiamo possano cederli ma già pensiamo alla giovane stella come addio doloroso.

Una volta eri preoccupato prima per i campioni e ti consolavi con la stellina, tempi duri.

Spero si possa dare una sterzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma guarda i non credo ci siano i bulletti o cose simili. Ma che ci siano giocatori che non sono daccordo con certi dettami tattici o non riescono a farli propri e vorrebbero giocare diversamente. Ora magari ci vuole solo piu tempo, magari non ci riusciranno mai e bisogna cambiare. Queste sono cose assolutamente normali in uno spogliatoio, il problema è quando il direttore chiede a un portavoce dello spogliatoio, il portavoce riferisce, all'allenatore arriva all'orecchio e questo prende decisioni. Cioe ma che roba è? Uno spogliatoio sano ste cose le fa in riunione con tutti. Cosi funziona da noi? E stiamo apposto.

Una roba che fa rabbrividire e secondo me non c'è soluzione immediata,dobbiamo essere consapevoli che vivremo un altra stagione al di sotto del nostro nome solo che questo si protae da quasi 5 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma guarda i non credo ci siano i bulletti o cose simili. Ma che ci siano giocatori che non sono daccordo con certi dettami tattici o non riescono a farli propri e vorrebbero giocare diversamente. Ora magari ci vuole solo piu tempo, magari non ci riusciranno mai e bisogna cambiare. Queste sono cose assolutamente normali in uno spogliatoio, il problema è quando il direttore chiede a un portavoce dello spogliatoio, il portavoce riferisce, all'allenatore arriva all'orecchio e questo prende decisioni. Cioe ma che roba è? Uno spogliatoio sano ste cose le fa in riunione con tutti. Cosi funziona da noi? E stiamo apposto.

Ciao carissimo. Una domanda rapida, se hai modo/voglia di rispondere: dei giocatori che si sono lamentati (con Danilo come portavoce), che si vuole fare? Senza avere il numero preciso, si tratta di un piccolo (o relativamente piccolo) sottoinsieme, o è uno spogliatoio spaccato? O addirittura unito contro l'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

De Rossi 

de Rossi, pirlo, Motta, Tudor, ma basta sono tutti non allenatori., in questo momento serve un allenatore fatto e finito, e con le Palle, purtroppo Conte è andato, mi viene in mente solo Mancini o Gasperini, altri con poca personalità alla Juve durerebbero 3 mesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Peccato che poi in campo ci vada il fratello scarso di koop..

e siamo d'accordo.

Ma dobbiamo iniziare anche da quelle cose a creare qualcosa si entusiasmante.

Immaginatevi un Del Piero ogni giorno alla Continassa a bordo campo a seguire gli allenamenti, AA lo faceva spesso. Abbiamo mai visto Ferrero? Si in tribuna a sonnecchiare.....

Ogni tassello è fondamentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vediamo per quanto tempo terremo Yildiz o se alla prima offerta succosa verrà ceduto, come fu per Pogba.

Senza Champions lo salutiamo un giorno dopo

Soldi persi da champions si pagano con lui e poi speriamo pescano nuovo Yldiz forse o no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che i calciatori, sotto pressione per i risultati di squadra e le prestazioni individuali (Vlahovic in primis), non si siano sentiti difesi da Motta e che anzi, al contrario, si siamo sentiti usati da Motta come alibi. 

Se la mia sensazione fosse corretta ciò confermerebbe che Motta non si confronta coi singoli per capire come farli rendere al meglio ma pretende soldatini che eseguano in campo le cose che lui dice. 

Nel caso lui fosse un grande tecnico anche se inesperto e che alla Juventus deve dimostrare tutto, bisognerebbe epurare i calciatori che non eseguono. 

Se invece è solo un presuntuoso sarebbe da cacciare subito. 

Certo la realtà spesso non è bianco o nero ma una tonalità di grigio e i risultati sono la medicina unica perché un tecnico diventi autorevole in un ambiente. 

Motta aveva Bologna ai suoi piedi e si poteva permettere di dettare legge con i calciatori zitti e a pedalare. 

Alla Juventus deve dimostrare e finora le cose vanno maluccio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vediamo per quanto tempo terremo Yildiz o se alla prima offerta succosa verrà ceduto, come fu per Pogba.

Ovvio. Questa é la politica impostata.. Fare economia sui giovani.

Yildiz sarà l'occasione ghiotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ah sta cosa del portavoce è abbastanza inquietante in effetti. Ed è in linea con il fatto che i giocatori si trovano fra loro per discutere della situazione (cit Locatelli qualche partita fa), il che è normale. Ma che tu sappia, è una scelta dello staff tecnico o della dirigenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz e mbangula stanno crescendo tanto ed è un peccato si trovino alla prese con un manico di di dirigenti arrangiati. La cosa più positiva di Motta è che realmente crede e punta sui giovani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non era così l’anno scorso, non era così con Pirlo, non era così con Sarri, non era così con l’Allegri 1 e non è così quest’anno. Siamo una squadra in calo da 10 anni. Certo, quest’anno doveva esser l’anno zero, l’inizio del nuovo corso..

10 anni mi sembra un po' troppo dai... Non esageriamo...

Nel 2015 eravamo nel nostro prime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby76MJ ha scritto:

10 anni mi sembra un po' troppo dai... Non esageriamo...

Nel 2015 eravamo nel nostro prime...

Io son già nel 2027 sefz 

Comunque dopo il 2015 non hai pescato mezzo campione, se non dybala ed il livello della rosa è andato a scendere fino allo schifo odierno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che non hai ottenuto.

Quoto sulla seconda parte, anche a rischio di segnare l’1-0 e fare 90’ sulla linea di porta.

Mi riferivo più alla gestione dei giocatori ma il senso è quello.

Comunque per me il gioco c'è... Il problema è proprio che il gioco c'è ma i risultati non arrivano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Lorell said:

Capisco che fa parte del suo lavoro, ma moralmente Giuntoli ne uscirebbe malissimo da questa storia 

Ma a me sembra che Giuntoli invece ha fatto bene qui. Lui ha scelto Motta ma ha scelto anche i giocatori ed il mercato. È evidente che Motta e Giuntoli non concordano su chi è stato preso e come usarli. Cmq n buona pace dei soliti acritici che mi dicevano che esageravo.

Il responsabile ultimo è Giuntoli e sta a lui capire il perché le cose stiano andando male, senza guardare in faccia nessuno.

Aver usato Danilo, uno inutile alla causa, per fare questo sondaggio, piuttosto che diciamo Locatelli, significa che si sa muovere con scaltrezza. E lo sapevamo.

Qui però la situazione si fa gravissima perché finisce o con l'epurazione di mezza squadra o con la cacciata di Motta e soprattutto non ci sono garanzie che cacciato Motta il prossimo non trovi nuove faide interne.

Siamo diventati l'Inter dei bei tempi. Un circo ingestibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il problema è di natura gestionale e del clima pesante che c'è.

Non credo assolutamente che il problema è che i giocatori nn vogliono giocare "alla Motta" - a tutti piace giocare avendo la palla ecc. Ma soprattutto molto semplicemente ai giocatori va bene qualsiasi gioco che gli faccia vincere le partite 

Secondo me i problemi sono altri e sono di natura psicologica 

Prima di tutto non vinciamo una caxxo di partita e alla Juve è un problema perché l'ambiente all esterno si fa pesante (tifosi scontenti, critiche dei media ecc)

Poi motta è stato anche beccato dal punto di vista mediatico ed è nervosissimo e sulla difensiva e si è visto nelle ultime uscite coi giornalisti nonché dalle espulsioni

Quando poi cominci a non vincere più iniziano a crollare tutte le certezze nei giocatori poco di personalità.. insomma te la cominci a fare sotto e hai PAURA. Paura di osare di provare qualcosa più difficile, ecc, ti limiti al compitino e le partite si vincono invece osando qualcosa ..avete visto koop si limita ai passaggini elementari 

C'è qualcuno che prova un tiro da fuori?

C'è qualcuno che prova un dribbling in più o un lancio difficile? 

Ecc ecc 

Stiamo praticamente cagati sotto.

Il clima è ancora più pesante per la gestione allenatore/dirigenza. Non è un bel messaggio magari che escludi giocatori o che li fai proprio fuori dalla rosa, non è manco un bel vedere secondo me il trattamento "di favore" che ha koop rispetto ad altri.

Per me non c'è percezione di "uguaglianza "/giustizia all interno dello spogliatoio. Anzi c'è ancora più paura perché magari se dici qualcosa, o provi a fare qualcosa in campo di iniziativa c'è paura che ti escludono.

sono mie impressioni. 

Ma per me dirigente e allenatore dovrebbero lavorare per dare tranquillità all ambiente, invece per come stanno gestendo le cose mi sembra che stiano aumentando la tensione e la paura che c'è nei giocatori.

Sono mie impressioni poi possono essere anche cavolate... cerco di immedesimarmi nella situazione all interno ma sono solo ipotesi 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.