Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Joe Strummer ha scritto:

La verità è che dopo Marotta non hanno capito più niente 

Mi duole dirlo ma è il miglior dirigente italiano e in giro non ne vedo di quel livello onestamente

Fino a che non sistemeremo questa cosa non ne usciremo mai più da questa situazione purtroppo

Marotta ci ha messo due anni anche lui per carburare eh. Ci portiamo ancora danni clamorosi della passata gestione che ha lasciato il deserto tecnico. Solo un illuso poteva pensare che questa stagione sarebbe stata una passeggiata. Giuntoli ha fatto una rivoluzione in una sessione. La squadra è promettente, costa meno. Sono stati fatti degli errori sicuramente. Chi lavora sbaglia. Un manager però va giudicato nel medio lungo periodo. Vediamo che Juve saremo al 31 gennaio e dove finirà questa squadra a fine anno. Siamo in piena ricostruzione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Quella è la porta anche per chi non sa gestire però o per chi non fa una vittoria in 10 partite o per chi non ha un piano tattico alternativo volto a esaltare le caratteristiche dei giocatori a disposizione o per chi appunto non sa creare un gruppo squadra che va unita dalla stessa parte.

E anche per chi ci sta lasciando nella fantastica situazione di 13 giocatori disponibili al giorno 12 gennaio, cioè a mercato cominciato da due settimane, senza aver fatto praticamente nulla, nonostante gli infortuni risalgano a ottobre.

Ma infatti nel post precedente non avevo certo insensato Thiago Motta. Non sono però così ingenuo da pensare che contro Fiorentina, Milan e Torino non si siano portati a casa almeno 7 punti perchè tatticamente messi male. Abbiamo fatto in tutte queste partite più dell'avversario. Certo che se Gatti e Kalulu fanno sembrare Kean Drogba e Karamoh ieri saltava Savona neanche fosse il miglior Walcott diventa dura. Non si vince innanzitutto perchè individualmente siamo mediocri. Vlahovic ha sbagliato dei gol allucinanti, ieri non siamo stati capaci di capitalizzare un 2 Vs 1 in campo aperto (Koop e Mbangula), Conceicao su un cioccolatino di Luiz al 92'ha tirato piano su De Gea. Le polemiche c'erano anche ai tempi di Capello (leggete cosa dice Buffon post Werder Brema) e Allegri (ricordo solo io di un guru che scriveva che non volesse vedere Dybala o Higuain neanche in cartolina?), solo che avevi i giocatori forti e si vinceva, quindi non emergeva nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Quale è il profilo sicuro? Poi tu dici Tudor hai presente il carattere di Tudor? Perché il croato dovrebbe avere presso i calciatori più appeal di motta. Qua continuare a cambiare allenatori non ci porterà per me da nessuna parte

Mi risulta che Tudor alla Lazio abbia fatto anche peggio di Motta, giocatori e società dopo pochissimo non lo potevano più vedere proprio per i suoi comportamenti e per le sue fissazioni, quindi sarebbe un cadere dalla padella alla brace

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Io credo che i problemi siano facili da risolvere. Motta deve cambiare atteggiamento, parlare meglio col gruppo e dimostrarsi più flessibile. Perché con i ragazzi giovani oggi come oggi devi essere così per gestirli. Giuntoli deve inserire 2-3 elementi di esperienza nello spogliatoio. Questa squadra ha esclusivamente un problema mentale e di esperienza. la qualità c’è. Ed anche il gioco è molto migliore di prima. Anche ieri sera la squadra non è dispiaciuta per lunghi tratti

Dai frate’ non giochiamo bene

Ci passiamo palla in difesa il 90% del tempo

Basta guardare il Torino ieri,palla al difensore che passa in verticale al centrocampo che passa in verticale all’ala e sono in attacco. Noi 2 ore di palleggi tra Kalulu,Savona,Gatti e Luiz per non avanzare 1mt

Se prima era male e condivido,oggi non è meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, vanni93 ha scritto:

Come pensi andrà a finire?

Esonero?

Ma perchè esonero ? per quattro giocatori che non vanno d'accordo ? Come direbbe qualcuno...halma...halma...tra l'altro di tutti e 4 posso capire solo le ragione di Vhlaovic sacrificatissimo da questo gioco....gli altri sinceramente Fagioli non può pretendere nulla...Gatti e Cambiaso che problemi hanno ? uno ha sempre giocato, uno ha fatto pure il capitano...

Posso capire che non sia piaciuta allo spogliatoio la gestione Danilo, questo si è stato un grave errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aaron Ramses ha scritto:

Però dai, se un dirigente (o più, in un contesto solido) fossero costantemente vicini e a protezione/gestione dell'ambiente tutto ciò potrebbe essere quantomeno tamponato. Per me, semplice tifoso che poco ne capisce, la verità (e le colpe) stan nel mezzo o quasi

Sicuramente Giuntoli ha colpe nell'aver scelto Motta e nell'aver creduto fosse già pronto per una big

Ma questa situazione che va delineandosi (spogliatoio vs Motta) è principalmente colpa dell'allenatore.

Poi certo, Giuntoli può mettere una toppa e cacciare tutti i dissidenti, ma a che pro?

Magari tra 6 mesi siamo messi di nuovo così e ci sono da epurarne altri 6 o 7

Mica siamo il City o il Real, non possiamo rifare una squadra ogni sessione estiva perché l'allenatore non è in grado di creare gruppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dubliner ha scritto:

Marotta ci ha messo due anni anche lui per carburare eh. Ci portiamo ancora danni clamorosi della passata gestione che ha lasciato il deserto tecnico. Solo un illuso poteva pensare che questa stagione sarebbe stata una passeggiata. Giuntoli ha fatto una rivoluzione in una sessione. La squadra è promettente, costa meno. Sono stati fatti degli errori sicuramente. Chi lavora sbaglia. Un manager però va giudicato nel medio lungo periodo. Vediamo che Juve saremo al 31 gennaio e dove finirà questa squadra a fine anno. Siamo in piena ricostruzione 

Davvero non hai ancora capito come va a finire? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando non si metteranno degli uomini di calcio in società non se ne uscirà mai, il resto è fuffa. Esoneriamo Motta, prendiamo Tudor, ai primi 3 risultati non soddisfacenti (e con una squadra di non campioni, sono dietro l'angolo), ritorneranno le notizie di calciatori contro l'allenatore. Abbiamo AD e Presidente che non sanno manco la forma del pallone, ma dove vogliamo andare? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Dai frate’ non giochiamo bene

Ci passiamo palla in difesa il 90% del tempo

Basta guardare il Torino ieri,palla al difensore che passa in verticale al centrocampo che passa in verticale all’ala e sono in attacco. Noi 2 ore di palleggi tra Kalulu,Savona,Gatti e Luiz per non avanzare 1mt

Se prima era male e condivido,oggi non è meglio

Abbiamo creato ieri e ci mancava banalmente uno stoccatore. A tratti abbiamo creato ma quel che manca è lo step mentale per rimanere nella partita. Ormai sono bloccati. Vanno in paura. Io la vedo così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, kaedes ha scritto:

La storia è vera, la confermo. Ed è venuta fuori proprio da Danilo. E so anche chi sono i due giocatori che hanno riportato le cose a Motta. Ma non è importante.

L'importante è analizzare quindi il tutto alla luce di questo. E ci si rende conto come mai non ne usciremo quest'anno.

Però io resto sinceramente perplesso.

Che vuol dire non condividere le idee difensive di Motta?

Motta vorrebbe semplicemente difendere come qualunque squadra che pratica un calcio propositivo, non mi sembra abbia idee astruse...

Capire se avessimo dei matuza in difesa tipo la bbc dei tempi che furono ma questi sono tutti giovani...

Che razza di modo di difendere vorrebbero? Pulmanate a 2 metri dalla porta alla peggio Conte/Allegri style? Dove si punta a difendere con la quantità e non con la bravura dei singoli? Cosí anche il Bonucci di turno riesce a sembrare un top marcatore?

Ma che razza di idee hanno...

Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Scommetto che appena arrivano i due difensori,fatti scalderà un po' la panchina😂

secondo me , come è giusto per la qualità del giocatore, guiderà il trattorino rasaerba dello Stadium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dubliner ha scritto:

Si, hai ragione e infatti non cambierei né Giuntoli né Motta 

È proprio quello il mio discorso, è inutile continuare a dire via Giuntoli e via Motta, via Vlahovic via Gatto e via discorrendo, non cambierebbe nulla se non il fatto che continueremmo a cambiare e ripartire da zero ogni volta

Il problema principale è che in società non c'è un vero e proprio punto di riferimento o un punto di Juventinita come poteva essere Agnelli, con tutti i suoi difetti appresso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Il problema non è il "menarsi", è il prima e il dopo. Chi ha dipendenti mi può capire: se gestisci delle persone devi trovare la chiave, perchè non puoi mandare via tutti quelli con cui litighi. Il dipendente (anche calciatore) perfetto non esiste, devi trovare il modo di far dare a ciascuno il meglio di se stesso; cosa difficile e faticosissima. Evidentemente  Lippi e Moggi riuscivano a gestire lo stato di crisi.

Perfetto.

Ed è una capacità (quella di fare rendere al meglio tutti, cercando di toccare le corde giuste) che o possiedi naturalmente (raro) o acquisisci con l'esperienza.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Ma basta su sefz mica veniamo dalla Serie B + due settimi posti… l’atterraggio stavolta e’ stato piu” morbido e l’obiettivo minimo sempre centrato… le macerie le ha volontariamente create il nuovo ds e adesso si balla anche per l’obiettivo minimo stagionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque al di la degli scherzi Marotta o non Marotta vorrei ricordare che il sig Marotta scelse DEL NERI mentre Conte fu scelto da Andrea.

Lo stesso Simone Inzaghi fu ad un passo dall'esonero.......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lisippo ha scritto:

Mezza squadra non vuole piu Motta sulla panchina, la situazione è critica. Tra i “dissidenti “ ci sono sicuro Fagioli Vlahovic Gatti e Cambiaso. 

A mio modo di vedere Giuntoli sta giocando con il fuoco. 

Impazziamo noi a vedere da lontano certe cose, come un giocatore che improvvisamente sparisce dai radar, come la fascia da capitano che gira come una trottola, dall’indicazione tattica (e non puo essere altrimenti) di

non fare un cambio gioco neanche sotto tortura. Immaginiamoci come si sentono i giocatori, che hanno capito che non verra mai cambiato il modulo o fatto qualcosa per provare a metterli a loro agio nello schacchiere tattico.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Uno che ha palmares, esperienza e carisma

Un allenatore che tu, giocatore, hai anche solo paura di incrociare lo sguardo, figurarsi di contestarne le idee e ribellarti

Che sia Klopp, Zidane, Guardiola o vattelappesca, ma qualcuno che sai per certo che non combini disastri (perché parliamoci chiaro, Motta ha combinato un disastro, non è possibile perdere lo spogliatoio in pochi mesi, manco Sarri e Pirlo)

Hai citato due che verosimilmente non verranno mai e lo sai meglio di me. Klopp è stato messo a fare il plenipotenziario del gruppo redbull riempito di denaro ormai credo non allenerà più in alcune sue interviste ha evidenziato che è molto stanco e stressato dalla vita da trainer e dovresti sommergerlo di denaro cosa che la società non vuole assolutamente fare più né per calciatori né per allenatori on questa situazione di bilancio. Discorso similare vale per guardiola per me non verrà mai per tutte le ragioni che ti ho espresso prima quindi mi auguro una delle due figure ma le vedo irrealistiche. Su Zidane grande carisma ma ha solo allenato il real dei galacticos dove bastava mettere la gente in campo e se la vedevano loro pirlo aveva lo stesso carisma e palmares e abbiamo visto la fine che ha fatto, ma poi zizou vuole andare a fare il ct di Francia punta a quello. Altri profili che siano similari io non li vedo il problema per me non sta la il problema è una società debole.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Il problema non è il "menarsi", è il prima e il dopo. Chi ha dipendenti mi può capire: se gestisci delle persone devi trovare la chiave, perchè non puoi mandare via tutti quelli con cui litighi. Il dipendente (anche calciatore) perfetto non esiste, devi trovare il modo di far dare a ciascuno il meglio di se stesso; cosa difficile e faticosissima. Evidentemente  Lippi e Moggi riuscivano a gestire lo stato di crisi.

Non è un caso che Lippi e Moggi siano delle leggende anche per i calciatori. Ma penso che alla base ci sia anche la pretesa di gestire le cose come se fosse una azienda: quindi ruoli, gerarchie, dipendenti etc. Cosa che non puoi far bene se i tuoi dipendenti sono anche il 70% del valore mobiliare complessivo dell'azienda e sono pagati ognuno di più del dirigente che li comanda. Una società sportiva non la puoi gestire come lo stabilimento industriale (posto poi che tra l'altro Taverez l'hanno appunto mandato via dalla Stellantis con dietro le macerie che ancora fumano e a malapena contenendo scioperi e chiusure).
Comunque, visto che la proprietà è inesistente, l'attuale dirigenza inabile ad agire in maniera consistente, e che non si possono vendere tutti i giocatori, di nuovo, ne si può far ripartire un progetto ogni sei mesi con un nuovo allenatore, l'unica via è mettere dentro uno che "rialzi" la gente: un Buffon, un Del Piero, un Mandzukic, uno che abbia cazzimma e autorità e lo status di leggenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minutes ago, Lisippo said:

Mezza squadra non vuole piu Motta sulla panchina, la situazione è critica. Tra i “dissidenti “ ci sono sicuro Fagioli Vlahovic Gatti e Cambiaso. 

A mio modo di vedere Giuntoli sta giocando con il fuoco. 

Pessima notizia.

Io ragazzi sono veramente sconfortato. Più passa il tempo e più sto vedendo la Juventus trasformarsi nell'Inter di Moratti.

Roviniamo tutto quello che tocchiamo, bruciamo giocatori/allenatori e forniamo gossip e drama per i giornali.

E la cosa grave è che non vedo una via d'uscita perché al proprietario non frega assolutamente niente. Forse questa è l'unica differenza con l'Inter di quei tempi. Almeno possiamo giustificare tutto sto circo con il menefreghismo di chi detiene il Club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

Tudor ne appiccica qualcuno al muro per davvero....

Sicuramente...ma non penso che la situazione cambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.