Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Adrianick said:

Ennesime *. 

Ormai le sta collezionando una dietro l'altra.

Uno marcio e l'altro un attaccante che non segna.

Altra masterclass dello Chef.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Pippa al sugo non credo dato che si è fatto tutta la Nations league da titolare con la Francia

Diciamo che e’ inadatto al progetto tecnico (moooolto tecnico, simile a quello di Motta) di Luis Enrique e… speriamo bene!.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Una società seria e forte metterebbe alla porta tutti i dissidenti, tra l altro parliamo sicuramente di gente mediocre che nn merita di vestire quella maglia, e farebbe quadrato intorno all allenatore che ha scelto per iniziare il nuovo ciclo

Non puoi mettere alla porta tutti i dissidenti dopo che hai già compiuto una rivoluzione in estate

Non puoi a gennaio vendere 5/6 giocatori e comprarne altrettanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Roby76MJ said:

Non solo... Con Vieri e con quasi tutti ha avuto scontri pesanti...

Però, alla fine, in campo pensavano tutti al bene della Juve che, alla lunga, era il bene loro se portava delle vittorie...

Perché c'era una società coi controcoglioni che trasudava carisma e personalità.

Scendevano loro e tu tacevi e abbassavi la cresta.

Ora cosa succede? Scende Tracannavino? Gli ridono in faccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che fa ridere e’ che sta cosa e’ successa anche con Allegri e anche in quel momento la colpa era dell’allenatore, MAI dei giocatori.

Ora tocca a Motta

Vlahovic si mangia i gol davanti alla porta, a sto punto lo fa apposta?

Fagioli gioca svogliato, a sto punto lo fa apposta?

Gatti, non gli vedo far errori 

Cambiaso e’ stato titolare fino a prima dell’infortunio ed e’ sicuramente un suo fidato.

O so tutti bravi a fingere oppure qualcuno ha problemi e non e’ l’allenatore attuale.

Poi oh, se cambiare l’allenatore vuol dire risolvere i problemi, prendiamone uno buono, gentile, un bel cucciolo e che si sia laureato in psicologia.

Mbah

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Non solo... Con Vieri e con quasi tutti ha avuto scontri pesanti...

Però, alla fine, in campo pensavano tutti al bene della Juve che, alla lunga, era il bene loro se portava delle vittorie...

Avevamo una dirigenza che pensava al bene della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Facciamo a capirci,le critiche non significano che deve essere mandato via Motta o Giuntoli

Le critiche significano che Giuntoli deve parlare con Motta e dirgli:”guarda Ciccio che se continui così ti giochi la Juve,vedi di apportare correttivi ad un modulo che evidentemente non va bene e vedi di recuperare il rapporto con certi giocatori che comunque sono patrimonio della società e tu non puoi buttarli a mare. Vediamo sul mercato di agire per il meglio ma tu devi cambiare qualcosa,se sei un ragazzo intelligente e capace,trova il modo di utilizzare al meglio i giocatori e coinvolgerli tutti,poi qualcuno sicuramente tra gennaio e giugno cambieremo ma molti non possiamo gettarli a mare,datti da fare”

E si pretende che qualcuno dica a Giuntoli:” Ciccio hai fatto una marea di errori,hai si abbassato i costi ma scelto un allenatore troppo dogmatico e che litiga coi giocatori,speso sul mercato tanto per giocatori che non performano. Vedi di iniziare a fare sul serio,risolvi la grana allenatore e ricuci coi ragazzi che ogni svendita non valorizzata ci fa perdere milioni di euro e sul mercato,usa le tue capacità e competenze per cercare giocatori adatti a costi che possiamo permetterci.Datti da fare perché sennò vieni silurato cocco”

Ecco ciò che si pretende 

Io ci sto a quello che dici ma bisogna anche parlare un po' con i calciatori e dire guardate l'allenatore è motta e se motta dice a voi fate a se dice b voi fate b perché altrimenti vi giocate la juve, perché il prossimo anno sulla panchina motta trovate(anche se poi non è vero)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Probabilmente la seconda.

Farei riferimento all'intervista di Szcezsny poco dopo che si ritirò per finta. Parlò di poco rispetto facendo riferimento alla fascia da capitano persa da Danilo.

Purtroppo i metodi draconiani funzionano se arrivano i risultati, se perdi crolla il castello.

Sulla storia del capitano ho già detto la mia in altra discussione. E' una * pazzesca la rotazione del capitano. Tutte le grandi squadre hanno il capitano e lo spogliatoio ha bisogno di un leader unico e riconosciuto. E' da sempre cosi e nello sport è ancora piu' importante. Questa di Motta è una * fotonica, o comunque se la vuoi fare non lo fai nell'anno dell'insediamento ma lo fai piu' avanti quando sei certo di aver tutto sotto controllo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

no...è un momento critico ma nulla è ancora compromesso (a parte lo scudetto ma penso lo si sapesse dall'inizio)

quindi è il caso di mettersi tutti a fare i professionisti e a svolgere il proprio ben pagato lavoro, a parte il generale disfattismo che leggo si può ancora raddrizzare tutto

siamo tanto in credito con la sorte, dobbiamo sculare due o tre partite a gennaio e ricominciare a mettere punti in classifica, poi se ne può uscire tranquillamente

Parlavo di metodologia di gestione delle dinamiche dello spogliatoio (se sono vere le voci che girano).

Da Motta a Tudor (se il problema è la gestione di quelle dinamiche) non pensi possano essersi evoluzioni positive.

Per il resto: sicuramente tanti episodi (alcuni addebitabili alla nostra responsabilità) ci sono stati avversi e, ove non si fossero verificati, avremmo di certo 5 o 6 punti in più (e tante polemiche in meno).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, eracle ha scritto:

Se il problema è la poca diplomazia di Motta, non mi sembra che Tudor sia un maestro da questo punto di vista

Infatti, Tudor alla lazio si è messo contro tre quarti di spogliatoio in 4 mesi... SE il problema è vero, la soluzione migliore è sempre quella di proteggere l'allenatore, chiunque egli sia, che la SOCIETÀ ha scelto e continuare a lavorare, anche perché siamo a metà campionato e in procinto di giocarsi la qualificazione agli spareggi/ottavi di CL... Assecondare i malumori dei giocatori e cambiare allenatori come mutande è sempre o quasi la soluzione peggiore. Una squadra vincente e un allenatore vincente hanno sempre una società forte alle spalle. La gerarchia dev'essere chiara: società>allenatore>giocatori. Forse come scritto da qualcuno non farebbe male, anzi sarebbe auspicabile, avere un uomo di peso nell'organigramma (un buffon, un del piero, uno che ha vissuto la juve ed è capace di fare stare i giocatori al proprio posto). È la società che deve imporre l'ordine e proteggere l'allenatore che ha scelto, altrimenti è il caos. Poi a fine stagione tireranno le somme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh certo, al posto di capire perchè ci sono " dissidenti "  è meglio metterli tutti fuori rosa o punirli.

Come i genitori che al posto di educare i figli, li mette in castigo...

Bella strategia davvero, sta funzionando alla grande.

Forza Giuntoli, entro Giugno riuscirai a metterti fuori società da solo, devi solo impegnarti di più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Io ci sto a quello che dici ma bisogna anche parlare un po' con i calciatori e dire guardate l'allenatore è motta e se motta dice a voi fate a se dice b voi fate b perché altrimenti vi giocate la juve, perché il prossimo anno sulla panchina motta trovate(anche se poi non è vero)

12 gennaio 2025… oppure 2024? sefz  Mi sa che Giuntoli di questo passo torna a breve anche lui in provincia. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Da lì è partito il discorso

Bastava che leggessi sefz 

Comunque non sono le discussioni di spogliatoio il problema, è l’incapacità a passarci sopra o mediare il problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ma hai almeno avuto il sentore di quanti sono i"ribelli". Si può avere un sentore da quelli che non giocano senza spiegazioni, ma almeno sapere se stiamo parlando di tre/quattro o peggio.

Non saprei, posso immaginare. Ma ripeto, non li chiamerei ribelli eh. Non c'è stata alcuna messa in discussione dell'allenatore o litigi veri e propri. Da quel che so almeno, divergenze di vedute comuni. Il problema è tutta la situazione intorno.

16 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Però io resto sinceramente perplesso.

Che vuol dire non condividere le idee difensive di Motta?

Motta vorrebbe semplicemente difendere come qualunque squadra che pratica un calcio propositivo, non mi sembra abbia idee astruse...

Capire se avessimo dei matuza in difesa tipo la bbc dei tempi che furono ma questi sono tutti giovani...

Che razza di modo di difendere vorrebbero? Pulmanate a 2 metri dalla porta alla peggio Conte/Allegri style? Dove si punta a difendere con la quantità e non con la bravura dei singoli? Cosí anche il Bonucci di turno riesce a sembrare un top marcatore?

Ma che razza di idee hanno...

Mah...

Non ti saprei dire na da tifoso che guarda da fuori è evidentissimo che ci sono problemi tattici, non dovevano certo dircelo loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tornello ha scritto:

Infatti, Tudor alla lazio si è messo contro tre quarti di spogliatoio in 4 mesi... SE il problema è vero, la soluzione migliore è sempre quella di proteggere l'allenatore, chiunque egli sia, che la SOCIETÀ ha scelto e continuare a lavorare, anche perché siamo a metà campionato e in procinto di giocarsi la qualificazione agli spareggi/ottavi di CL... Assecondare i malumori dei giocatori e cambiare allenatori come mutande è sempre o quasi la soluzione peggiore. Una squadra vincente e un allenatore vincente hanno sempre una società forte alle spalle. La gerarchia dev'essere chiara: società>allenatore>giocatori. Forse come scritto da qualcuno non farebbe male, anzi sarebbe auspicabile, avere un uomo di peso nell'organigramma (un buffon, un del piero, uno che ha vissuto la juve ed è capace di fare stare i giocatori al proprio posto). È la società che deve imporre l'ordine e proteggere l'allenatore che ha scelto, altrimenti è il caos. Poi a fine stagione tireranno le somme.

Ma anche un Marchisio (nome che non viene mai fatto quando si menzionano le figure che potrebbero rappresentare questa "juventinità")

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Diciamo che e’ inadatto al progetto tecnico (moooolto tecnico, simile a quello di Motta) di Luis Enrique e… speriamo bene!.

Ah questo può essere, se a un allenatore non piaci non c'è verso...vediamo dai speriamo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Da lì è partito il discorso

Va detto che i risultati sono il collante da sempre e oggi, nonostante l’incredibile fortuna di Motta negli episodi delle simgole partite (a parte le due prima di ieri sera, oggettivamente per noi sfortunate), siamo a ritmi da lumaca e al tutti contro tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eracle ha scritto:

Ma anche un Marchisio (nome che non viene mai fatto quando si menzionano le figure che potrebbero rappresentare questa "juventinità")

Si sbilancia difficilmente, come tanti dei nostri ex storici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me, se prendiamo un leader come Araujo ha lo stesso effetto che con Bremer per la difesa e aiuta la nostra sicurezza. Questo da nuove moitivazioni, un po come Dusan 3 anni fa dove ad un certo punto potevamo anche lotare per lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandiamo via i ribelli così possiamo spendere milioni per giocatori graditi all'allenatore che non riuscirà a far rendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Davvero non hai ancora capito come va a finire? 

Credo che qua dentro si è un po’ catastrofici. Tutto qua .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

12 gennaio 2025… oppure 2024? sefz  Mi sa che Giuntoli di questo passo torna a breve anche lui in provincia. .sisi 

Guarda può essere tutto ma dopo l'investitura ricevuta in società la vedo una ipotesi molto molto remota dopo così poco tempo. Ma poi possiamo anche ricambiare dirigente come abbiamo cambiato e ricambiato l'allenatore ma il pesce puzza dalla testa prima lo capiremo e prima ci metteremo l'anima in pace. Ci vorrebbe una figura alla carnevali che affianchi giuntoli o chi per lui ci vuole un nuovo modo di pensare alla società visto che deve aritofinanziarsi ed un nuovo modo di approcciare al mercato dobbiamo ahinoi uscire dai ricordi e dalle frasi tipo ossatura di italiani. Battere mercati come quello belga quello olandese quelli scandinavi finendo di foraggiare le squadre italiane tipo l'acquisto di koop, ma io ho la netta impressione che non sia questa la strada che la società vuole seguire.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, kaedes ha scritto:

C'è un problema tra fazioni di giocatori e con l'allenatore.

Questo messaggio è devastante. Un allenatore che ha questa condizione deve essere sostituito. Oppure cacci ad uno ad uno i calciatori della diaspora.

Dico...ma come sei ridotta Juve mia?.

Non so se hai già dettagliato....nel caso mi scuso per la domanda. Ma c'è qualche dettaglio in più? Perché da come hai scritto...giocatori contro giocatori e poi giocatori contro allenatore? Scenario pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Si sbilancia difficilmente, come tanti dei nostri ex storici.

Tra gli altri nominati, però, mi sembra quello che si sbilancia o si è sbilanciato di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.