Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Si sbilancia difficilmente, come tanti dei nostri ex storici.

Del Piero avrebbe oggi l’eta’, la voglia (da sue recenti dichirazioni pubbliche) e il peso (anche mediatico) per fare il Boniperti… non credo proprio che verrebbe a fare eventualmente il tappeto di rappresentanza. .uhm  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma infatti, ma secondo me non è solo farina del suo sacco.

Intanto so solo che ci presentiamo in 13 a giocare. E adesso arrivano Milan atalanta e compagnia senza contare cmq il derby che per blasone rimane cmq un big match.

Periodo più difficile del calendario con 13 persone.

Per me roba che manco nei dilettanti si vede.

Con tutto il rispetto..

Sempre lucido e puntuale . A me Motta da l’impressione di persona con un carattere di m….a ed un ego smisurato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Eh certo, al posto di capire perchè ci sono " dissidenti "  è meglio metterli tutti fuori rosa o punirli.

Come i genitori che al posto di educare i figli, li mette in castigo...

Bella strategia davvero, sta funzionando alla grande.

Forza Giuntoli, entro Giugno riuscirai a metterti fuori società da solo, devi solo impegnarti di più.

Mah davvero. Non capisco a cosa siano dovuti tutti questi bonus a Motta e Giuntoli, stanno cannando tutto il possibile. Pero quando a novembre qualcuno come me faceva notare tutto lo schifo veniva additato come vedovella.. beccatevi sto spettacolo, spogliatotio distrutto e risultati tra i peggiori della nostra storia il tutto condito da un lercato da 200 e passa milioni non valorizzati. Ieri in campo c’erano Luiz ( valutato circa 50) Koop ( valutato 60) e Thuram ( valutato 30), eppure il gioco è rimasto penoso come se il trio fosse Nicolussi McKennie Miretti dello scorso anno. È evidente il fallimento totale della gestione Giuntoli-Motta, chi crede che questa rosa sia da quarto posto ha i prosciutti davanti agli occhi oppure è in malafede 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, kaedes said:

Non saprei, posso immaginare. Ma ripeto, non li chiamerei ribelli eh. Non c'è stata alcuna messa in discussione dell'allenatore o litigi veri e propri. Da quel che so almeno, divergenze di vedute comuni. Il problema è tutta la situazione intorno.

Non ti saprei dire na da tifoso che guarda da fuori è evidentissimo che ci sono problemi tattici, non dovevano certo dircelo loro.

Grazie ho visto che altri hanno fatto nomi.

Il problema è chiaramente il pressing. Nel senso che la squadra non regge il pressing che vuole Motta e quindi la difesa che vuole lui.

Cmq era chiaro che qualcosa non stava girando per il verso giusto né tra Motta e la squadra, né tra Motta e Giuntoli.

Dal mio punto di vista però è positivo che la grana scoppi ora perché a mercato aperto hai la possibilità di agire ed eventualmente anche dare tempo ad un nuovo allenatore di centrare l'obiettivo stagionale.

L'ideale sarebbe se Motta prende nota delle sue rigidità e corregge la rotta accettando parzialmente dei cambi. Non vorrei cambiare allenatore ora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ho capito ma io Giuntoli lo giudico soprattutto dal mercato 

A me il mercato piaceva e piace (tranne Koopmeiners che non ho mai apprezzato). Certo conta anche una funzione di collante e mediazione tra allenatore e squadra, ma poi nello spogliatoio ci vanno allenatore e giocatore, e in campo le scelte le fa il mister e i giocatori sono quelli che le seguono (o eseguono)

Poi non so quanto un dirigente possa salvare un rapporto allenatore-giocatori se questo è gravemente compromesso a tal punto che (si dice) ci sia gente che si rifiuta di giocare 

Cioè se si arriva a questo punto, allora l'unico modo per il dirigente di salvare la situazione è uno solo, e più lo si ritarda peggio sarà.

Va bè se ti è piaciuto il mercato ok è una questione soggettiva.

A me non è piaciuto ma a prescindere dal mercato non mi piace molto la gestione. C'è poi a chi piace ed è sempre stato d'accordo.

Per me molto pericolosa e lo dicevo dall estate, ma pericolosa perché, perché era già un momento delicato dall inizio e adesso pare stia collassando tutto.

Poi ripeto a me interessano i fatti, il campo, e non è possibile per un club come la Juventus FC stare nel periodo più caldo della stagione con 13 arruolabili + quelli dall U23. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Mandiamo via i ribelli così possiamo spendere milioni per giocatori graditi all'allenatore che non riuscirà a far rendere

Oppure teniamoci i ribelli che magari saranno ribelli anche col prossimo allenatore😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Del Piero avrebbe oggi l’eta’, la voglia (da sue recenti dichirazioni pubbliche) e il peso (anche mediatico) per fare il Boniperti… non credo proprio che verrebbe a fare eventualmente il tappeto di rappresentanza. .uhm  

Basta che ha voglia di togliere tutte le collaborazioni che ha con Sky Italia, TV estere, partecipazioni a eventi tipo la Supercoppa...

Siete così sicuri che voglia cambiare radicalmente vita? 

Perché andare dietro la scrivania a gestire una Società dal di dentro, vuol dire apparire il meno possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma basta su sefz mica veniamo dalla Serie B + due settimi posti… l’atterraggio stavolta e’ stato piu” morbido e l’obiettivo minimo sempre centrato… le macerie le ha volontariamente create il nuovo ds e adesso si balla anche per l’obiettivo minimo stagionale.

La squadra che veniva dalla b aveva dei campioni veri. Gente che ci ha aiutato a serrare le fila nei momenti difficili. Questa squadra da qualche anno non ha leader. Non abbiamo fatto settimi posti perché la serie A è diventata un campionatucolo. Altrimenti col cavolo che centravi gli obiettivi eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Una società seria e forte metterebbe alla porta tutti i dissidenti, tra l altro parliamo sicuramente di gente mediocre che nn merita di vestire quella maglia, e farebbe quadrato intorno all allenatore che ha scelto per iniziare il nuovo ciclo

Thiago Motta è il nostro top player, se si vuole puntare in alto è lui quello da sostenere ed assecondare, la squadra sta continuando a raccogliere grosso modo per quanto vale. Cambiarlo guardando agli obiettivi da raggiungere sarebbe imho inutile se non controproducente, più utile valutare cosa si abbia oggi già in casa per poterli raggiungere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me a livello di rosa ci sono solo alcuni correttivi da fare perché come dicono molti,le potenzialità ci sono tutte.

Mancano segnatamente 1 centrale,1 terzino,un centravanti(o 2) e 1 ala forte e bisogna recuperare assolutamente molti giocatori della rosa.

Luiz ad esempio è bravo e tecnico,va recuperato

Fagioli lo stesso,costa pochissimo ed ha talento,se lo ostracizzi ovvio si scazzi.

Anche Koop se messo dietro a toccare palloni,invece di svolazzare senza senso e senza toccar palla può dire la sua 

Mckennie può svoltare da terzino destro,ha corsa una buona tecnica e molto vigore

Thuram e Locatelli possono essere buoni mediani di complemento 

Cambiaso fino a ieri era un fenomeno che il real ci pagava 50mln,va riportato al suo ruolo di terzino costruttivo

Gatti e’ un ottima riserva di personalità .

Mettiamo a questa squadra ad esempio(mi riferisco all’estate:

Hancko o Boscagli o HATO

Nuno Tavares 

Cherki

zirkzee/david

e si va a creare una grande squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

la cosa che fa ridere e’ che sta cosa e’ successa anche con Allegri e anche in quel momento la colpa era dell’allenatore, MAI dei giocatori.

Ora tocca a Motta

Vlahovic si mangia i gol davanti alla porta, a sto punto lo fa apposta?

Fagioli gioca svogliato, a sto punto lo fa apposta?

Gatti, non gli vedo far errori 

Cambiaso e’ stato titolare fino a prima dell’infortunio ed e’ sicuramente un suo fidato.

O so tutti bravi a fingere oppure qualcuno ha problemi e non e’ l’allenatore attuale.

Poi oh, se cambiare l’allenatore vuol dire risolvere i problemi, prendiamone uno buono, gentile, un bel cucciolo e che si sia laureato in psicologia.

Mbah

A dusan, purtroppo, serve "l'equilibratura" 

ai piedi e a livello mentale sembra un bambino. 

Dai video che son trapelati si vede fagioli andarsene dal campo senza fare il lavoro. 

Gente da mandare via a pedate, anni e anni appresso ai capricci dei soliti giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Denti gialli 87 ha scritto:

Sempre lucido e puntuale . A me Motta da l’impressione di persona con un carattere di m….a ed un ego smisurato 

un altro Gasperini, con la differenza che almeno uno qualche risultato lo ha portato in carriera (pur facendo scappare i giocatori dopo max due/tre anni)

entrambi da evitare come la peste in una squadra come la Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Io ci sto a quello che dici ma bisogna anche parlare un po' con i calciatori e dire guardate l'allenatore è motta e se motta dice a voi fate a se dice b voi fate b perché altrimenti vi giocate la juve, perché il prossimo anno sulla panchina motta trovate(anche se poi non è vero)

Concordo per carità però come dice Lisippo il problema è più umano che tecnico

Probabile alcuni(tanti) si sentano poco considerati e avvertano dei favoritismi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dubliner ha scritto:

La squadra che veniva dalla b aveva dei campioni veri. Gente che ci ha aiutato a serrare le fila nei momenti difficili. Questa squadra da qualche anno non ha leader. Non abbiamo fatto settimi posti perché la serie A è diventata un campionatucolo. Altrimenti col cavolo che centravi gli obiettivi eh. 

Ci stiamo riuscendo quest’anno, pensa te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi vorrei capire anche la presunzione di non portare comunque con la squadra giocatori della next ma che senso ha presentarsi con solo 5 giocatori di movimento tra cui nemmeno un attacante in panchina dai siamo la Juventus , nemmeno la Sampondoria di quando stava fallendo con Ferrero era messa così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

Mah davvero. Non capisco a cosa siano dovuti tutti questi bonus a Motta e Giuntoli, stanno cannando tutto il possibile. Pero quando a novembre qualcuno come me faceva notare tutto lo schifo veniva additato come vedovella.. beccatevi sto spettacolo, spogliatotio distrutto e risultati tra i peggiori della nostra storia il tutto condito da un lercato da 200 e passa milioni non valorizzati. Ieri in campo c’erano Luiz ( valutato circa 50) Koop ( valutato 60) e Thuram ( valutato 30), eppure il gioco è rimasto penoso come se il trio fosse Nicolussi McKennie Miretti dello scorso anno. È evidente il fallimento totale della gestione Giuntoli-Motta, chi crede che questa rosa sia da quarto posto ha i prosciutti davanti agli occhi oppure è in malafede 

Ci sono gerarchie. I giocatori devono stare al loro posto. Poi si giudicano le minchiate di allenatore e dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Ci stiamo riuscendo quest’anno, pensa te.

Perché siamo con la rosa contata. Tra gli errori di Giuntoli ed anche una certa sfiga sugli infortuni difensivi perché due crociati su due titolari in difesa non gli avevo mai visti. Vediamo se il mercato risolve alcuni di questi problemi. Poi vediamo a fine anno se non centriamo l’obiettivo champions. Io credo che con pochi correttivi (se di esperienza) questa squadra può giocarsela con tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di cosa ne può pensare il tifoso, questo allenatore da noi è bruciato se in così poco tempo ha perso le redini dello spogliatoio. Io gradirei correre ai ripari drasticamente, fino a che c'è ancora speranza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Giochiamo troppo lenti perché chi ne sa più di tattica,dice che dobbiamo attaccare tenendo le posizioni.

Se giochi lento devi avere giocatori di grande qualità tecnica e visione,altrimenti in attacco non ci arrivi perché gli avversari si riposizionano sempre 

E personalità aggiungo, perché vedo troppi giocatori fare il compitino, il passaggino al compagno più vicino. Se non si verticalizza, accettando il rischio di un intercetto dell avversario, la manovra risulterà sempre lenta e scolastica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ecco perche non lo vuole zio Elkann

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Concordo per carità però come dice Lisippo il problema è più umano che tecnico

Probabile alcuni(tanti) si sentano poco considerati e avvertano dei favoritismi 

Il problema umano ci può stare ma la mia e sottolineo mia impressione è che qua sono anni che i calciatori cercano alibi cambiano gli allenatori e i dirigenti ma qua chi viene da vlahovic a di Maria a chiesa a kulu non riesce a dare continuità a prestazioni e risultati e cerca alibi ora l'allenatore ora i dirigenti ora la.tattica ora il lato umano. Inizio veramente a non capire quale sia il problema perché ho paura che non sia motta perché c'è altro. Se prendiamo Tudor ad esempio che ha litigato con mezza Lazio viene a torino e li prende a calci in * che si fa? I calciatori diranno che umanamente non sono compresi? Il problema è la società e giacche giuntoli è la società è lui il problema oggi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Cmq parliamo di mercato..

Che ne pensate delle parole di giuntoli?

A me sembra che sia araujo che kolo sono molto vicini dalle sue parole

Che appunto sono solo parole, arriva qualcuno con un'offerta più alta e te li soffia da sotto il naso seduta stante. Purtroppo siamo passivi alle decisioni di club più importanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.