Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma poniamo l'ipotesi anche che magari Danilo è andato in società e ha detto il napoli mi propone un biennale ma a gennaio voi non volete darmelo io voglio rescindere. Perché noi di ipotesi possiamo parlare sempre partendo dal presupposto che motta e giuntoli non siano matti perché se pensiamo ciò non dobbiamo più nemmeno discutere.

Per me la storia che la causa del caso Danilo sia il mercato la trovo proprio poco verosimile 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quale? Quella di aver fatto arrivare quinto il Bologna?

Ventura e Di Francesco portarono in EL Torino e Sassuolo.

ma sei prevenuto di brutto, ma di brutto proprio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

la soluzione è che qualcuno ai piani alti (non necessariamente Elkann, ma un banale quadro dirigenziale, Giuntoli e Chiellini) muovano il * e convochino squadra e staff facendo presente che le condizioni son queste, chi non è d'accordo può levarsi dalle palle e chi rimane deve sottostare a condizioni e situazioni che si definisce

una specie di patto, si discute, ci si scorna e scazza ma da lì si fa quadrato e si cerca di far il bene comune, se non sei disposto vai fuori

Secondo me prima di tutto Giù togli dovrebbe prendere in disparte l’allenatore e spiegargli che di Adani in circolazione ce n’è già uno e non ne vogliamo un altro sulla nostra panchina.

In secondo luogo è giusto ciò che dici, ma ad un certo punto se per un signor nessuno come Motta devo fare un’altra rivoluzione…inizio a fare anche ragionamenti diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me sembra che l’unica cosa di veramente buono che abbia Motta sia la sua fanbase di gente che lo difenderebbe pure se arrivassimo 18mi.

Almeno fallo prima arrivare. Vedremo poi se 18mo o altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Per me rischiamo seriamente di fare 0 punti nelle prossime tre se non si sistemano le cose nelle mura di casa.

O si rema tutti dalla stessa parte o sarà tracollo.

Va bhe dai. Tra 0 e 3 punti cambia poco 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E va bene. Danilo non è il nostro migliore capitano. Resta il fatto che questi siamo. Chi abbiamo di meglio? 

Chi ci ha portato lo chef di migliore dopo 200 milioni investiti sul mercato? E poi a me di Danilo frega poco. 

Ma mi frega che ci presentiamo con 13 giocatori disponibili ogni santa domenica. A voi va bene così? 

Cacciamone un altro ancora dai, possiamo permettercelo, perché siamo in troppi. 

E uno è antipatico, e l'altro vuole i soldi, l altro ancora non capisce i dettami tattici, quell altro lì è amico di Allegri. Tutti cattivi, bravi solo loro 

Io parlo solo di Danilo, che ha azzeccato una stagione buona ed è stato visto da tutti come un fenomeno. Oltre il rendimento decisamente calato, non mi ha mai detto nulla come leader e non mi interesserà nulla se va via. Poi su tutte le altre questioni che hai menzionati, è evidente che ci sia un problema in difesa (crociati a parte, ora si deve velocizzare l'acquisto di un difensore) e soprattutto c'è un grave problema non solo di infortuni, perché capita a tutti, ma di recupero. Vlahovic filtrava ottimismo, Conceicao ha avuto 7 giorni per recuperare da un nulla che aveva, ed entrambi sono addirittura a rischio anche per martedì. Questo è il serio problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

A me sembra che l’unica cosa di buono che abbia Motta sia la sua fanbase.

È un allenatore che ha dimostrato di sapere quello che fa...e se lo scegli lo appoggi fino alla fine. Sto con Giuntoli fino alla morte. Fossi in lui difenderei la mia scelta a costo di farmi cacciare, a costo di far fuori mezza rosa. Ad ogni costo....vita o morte. Se non si riesce a vedere il buco nero in cui ci siamo infilati in anni ed anni di rinnovi dovuti, aumenti, anni di contratto a bonus...giorni liberi a vittoria ottenuta....il paradiso dei nullafacenti, altro che vincere è l'unica cosa che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DavideKross ha scritto:

ma sei prevenuto di brutto, ma di brutto proprio...

Nono, commento per quello che non vedo sul campo. Che poi non sia colpa esclusivamente sua è un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Ah sì quale?

per essere arrivato in champions con il Bologna???

capirai

no per la qualità del gioco espresso, riconsociuto da tutti l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare che Giuntoli ha vinto lo scudetto a Napoli dopo aver messo alla porta Koulibaly, Insigne e Mertens, che non erano gli ultimi arrivati nello spogliatoio. Quindi ben venga l'allontanamento di Danilo e qualche altro se serve a creare un ambiente "sano". Basta prime donne. Soprattutto quando non hanno dimostrato un bel nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, svexvii ha scritto:

La verità è che ad emergere sono proprio gli allenatori come motta....che non scendono a compromessi con nessuno. 

Motta sarà un grande allenatore e lo abbiamo noi....quelli che non sono pronti sono le pippe che allena.

La verità è proprio il contrario. Allenatori che emergono e fanno carriera sono proprio quelli capaci di scendere a compromessi ed essere elastici.

Salvo capitare in contesti che ti permettono di essere inflessibile o di mantenere e coltivare certi principi (vedi Barcellona per dire o club con tanta disponibilità economica per comprare chi vuoi). Altrimenti non duri se arrivi al top. 

Molto semplice 

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Secondo me prima di tutto Giù togli dovrebbe prendere in disparte l’allenatore e spiegargli che di Adani in circolazione ce n’è già uno e non ne vogliamo un altro sulla nostra panchina.

In secondo luogo è giusto ciò che dici, ma ad un certo punto se per un signor nessuno come Motta devo fare un’altra rivoluzione…inizio a fare anche ragionamenti diversi.

assolutamente, ma concordo

il patto è fino a fine stagione, infatti, poi si fanno le valutazioni del caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente leggo commenti fuori di testa.

Chi critica Motta perché tiene fuori Cambiaso quando poi ieri sera viene fuori che sta giocando con infiltrazioni di antidolorifici.

Chi critica Fagioli perché non sarebbe andato sotto la curva salvo poi essere smentiti da un video pubblicato dallo stesso Fagioli.

Chi critica la società per la gestione Danilo quando era evidente dalla scorsa estate che volevano cederlo. Tra le altre cose persone che lo hanno spesso definito un terzino non da Juve ed una mezza sciagura le volte che è sceso in campo questa stagione.

Chi critica la società per la mancanza di una riserva di Vlahovic quando nessuno poteva immaginare che Milik avesse problemi a metà settembre e non riuscisse a recuperare.

Chi afferma che alcuni giocatori si siano ammutinati andando dietro a pettegolezzi di gente con credibilità zero.

Tutti a chiedere lo scudetto.

Con almeno 10 giocatori nuovi in squadra.

Con una squadra giovanissima 

Con mezza difesa fuori per infortunio grave e non certo dipesa da problemi di preparazione.

Con il tentativo di sradicare una modalità di calcio antiquata (tipo catenaccio) che forse ti fa vincere in Italia ma che non paga certamente in Europa.

Hai perso 2 partite in stagione, una male, una oggettivamente per sfiga (un autogol assurdo).

Stai giocando discretamente. Perché le occasioni da gol le crei. Sempre. Anche ieri nel finale di partita.

E’ vero, sei in ritardo in classifica ma neanche così tanto come si vuole far credere. 

Siamo abituati troppo male. Il ciclo è appena iniziato e ci vogliono almeno 2 anni per tornare in cima.

E’ fisiologico. 
Quindi portate pazienza e sostenete la squadra perché chi ama la Juve questo deve fare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ad esempio sono uno dei peggiori censori di Koopmeiners che per me sta giocando da pippa conclamata. Ma io sinceramente non lo cederei,piuttosto cercherei di rivalorizzarlo usandolo però non in maniera suggestiva,ma per le sue reali caratteristiche. E liberandolo dalla responsabilità di dover per forza essere l’ uomo della provvidenza, cosa che non ha il talento per fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Faccio notare che Giuntoli ha vinto lo scudetto a Napoli dopo aver messo alla porta Koulibaly, Insigne e Mertens, che non erano gli ultimi arrivati nello spogliatoio. Quindi ben venga l'allontanamento di Danilo e qualche altro se serve a creare un ambiente "sano". Basta prime donne. Soprattutto quando non hanno dimostrato un bel nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma davvero uno juventino va a ripetere la storia dei 200 milioni come un bilanista o prescritto random? 

Quello ha speso Giuntoli tra quest' anno e riscatti obbligatori dello scorsco anno, puoi levare i 50 di Douglas Luiz e diventano 160.

Ma quella era la cifra che ha investito (grazie alle cessioni) sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quale? Quella di aver fatto arrivare quinto il Bologna?

Ventura e Di Francesco portarono in EL Torino e Sassuolo.

Si può anche criticare Motta e L gestione di questa Juve da parte di Giuntoli, non è reato.

Per me i giocatori non lo vogliono, e come diceva Lippi va mandato via prima l’allenatore e poi i calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iniesta ha scritto:

Quando dopo il mensile rendiconto con i pupazzi Ferrero & Scanavino le ciapet che inizieranno a bruciare saranno le sue, vedrai lo Chef come si attivera’ presto a “ragionare diversamente”. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma noi stiamo cercando calciatori buddisti che non vogliono soldi? Che tipologia di calciatori vuole il duo chef-Motta per ritenerlo valido? 

Danilo attaccato ai soldi, ok, stiano però che ha anche detto di voler fare a meno della clausola per il rinnovo automatico. 

A me sembra che tu continui a difensore qualcosa di indifendibile. Sono anni che ti leggo, anni che difendi cose indifendibili e incredibilmente puntualmente ti sbagli. Ma tipo sempre eh. 

Non è che magari magari pure sta volta...?

Anche tu puntualmente cerchi di criticare il mio modo di pensare quando io non voglio e soprattutto NON PRETENDO la ragione.

Sono riflessioni e pensieri che si condividono, non sono verità assolute.

La Juventus, deve ritornare ad avere GRANDI giocatori, questi giocatori devono essere GRANDI sia dentro che fuori dal campo.. In questo attuale momento storico, o meglio da dopo Cr7 abbiamo finito di averli e si sta seguendo la politica del FORMARLI.

Per formarli c’e’ bisogno di una società forte, un allenatore serio e determinati giocatori con una personalità forte oltre alla tecnica.
Non ho voglia di star a descrivere i giocatori che abbiamo, ma Danilo, non avrebbe mai dovuto esser capitano della Juventus, cosi come Locatelli.

Non hanno personalità e tecnicamente non sono mai stati eccelsi.

E’ stato per caso rinnovato il contratto a Danilo cosi da togliere il rinnovo automatico? Perche’ a PAROLE SO TUTTI BRAVI, ma a FATTI, cosi funziona.. Trovami il comunicato dove la Juventus comunica che di tacito accordo Danilo ha rinunciato a un bonus.

Io non difendo proprio nessuno.. Io RAGIONO in base a cio’ che vedo e sento, NON SONO PREVENUTO “il duo CHEF” e soprattutto non vengo qui a pensare di esser perfettino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Io parlo solo di Danilo, che ha azzeccato una stagione buona ed è stato visto da tutti come un fenomeno. Oltre il rendimento decisamente calato, non mi ha mai detto nulla come leader e non mi interesserà nulla se va via. Poi su tutte le altre questioni che hai menzionati, è evidente che ci sia un problema in difesa (crociati a parte, ora si deve velocizzare l'acquisto di un difensore) e soprattutto c'è un grave problema non solo di infortuni, perché capita a tutti, ma di recupero. Vlahovic filtrava ottimismo, Conceicao ha avuto 7 giorni per recuperare da un nulla che aveva, ed entrambi sono addirittura a rischio anche per martedì. Questo è il serio problema

Si ma non capisco perché fare a meno di un calciatore cacciandolo malamente- che veniva tra l altra da un'ottima prova con City- in una situazione così complicata e di emergenza numerica come quella che stiamo vivendo. Senza toccare il discorso equilibri di spogliatoio eh...

Resta il fatto che siamo al 12 gennaio e ci presentiamo in 13 a giocare le partite. 

Ma la priorità della dirigenza è fare fuori Danilo. Va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DavideKross ha scritto:

no per la qualità del gioco espresso, riconsociuto da tutti l'anno scorso.

Falso mito.

il Bologna giocava in modo estremamente concreto.

non ha mai giocato in modo spettacolare.

sicuramente giocava molto meglio di questa Juve attuale che e’ qualcosa di osceno, e Motta ne e’ il principale responsabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Batik ha scritto:

Almeno fallo prima arrivare. Vedremo poi se 18mo o altro.

Certo, cacciarlo ora ha zero senso, son il primo a dirlo. Ma si vede che è in particolare difficoltà (non abbiamo manco dei fenomeni in campo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

La Juventinita' è stata disintegrata nel 2022 per volere di UEFA, FIGC, magistrati e altro al solo scopo di indebolire la Juve, facendola interamente gestire da Elkann che sanno pure i polli che juventino lo è solo a parole. A quelli sta bene che Elkann potenzi solo la Juventus S.P.A e non la Football Club. L'importante è che butta soldi solo in Serie A per favorire la situazione economica di altre italiane

Io non voglio sparare su Elkann perchè di fatto la proprietà è la stessa delle vittorie.  Non voglio pensare ci sia una volontà di autosabotarsi ma prependo per l'idea che non ci sia la voglia o la forza politica di combattere battaglie extra campo. AA aveva fatto mosse che hanno infastidito i piani alti del calcio e le varie procure non oliate (come invece immagino lato Inter se no non si spiega cosa NON sta succedendo nelle vicende bellocco&c) + gravina han fatto il resto. Quindi ho trovato naturale che il consiglio di amministrazione fosse azzerato. Mi piacerebbe ora capire cosa frena AA a ritornare in sella e perchè non potrebbe rifare il presidente. Non capisco perchè si parla di acquisto di azioni e non ci si limita ad un ritorno come figura presidenziale. Sarebbe uno step abbastanza scontato e migliorativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

1 fisso.

L'Atalanta sta in forma sbadigliante.

Se vengono a prenderci alti non soffriamo.

Storicamente ogni volta che questi dovevano farci a fette (finali 2021 e 2024, maggio 2023) hanno sempre fallito.

Io non sono sfiduciato come non lo ero alla vigilia della sfida contro il City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.