Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Per me è più probabile arrivi guardiola 

cosa che non ritengo così improbabile 

Sarebbe un sogno ma onestamente mi sembra incompatibile con l'idea che ha oggi della Juve la proprietà elkan, ma mi auguro di sbagliare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Ma infatti ora non voglio difendere l'indifendibile perché i risultati sono quelli che sono, ma quando sono arrivati Motta e Giuntoli la parola d'ordine era pazienza, progetto, perché si doveva riparare agli enormi danni del passato, e si diceva anche che non sarebbe bastato solo un anno per tornare ai livelli che deve avere la Juve. Ora se esoneriamo Motta e magari Giuntoli lascia, sarebbe un errore madornale, che secondo me la proprietà non farà

C’è differenza tra il vincere subito e il non arrivare nemmeno quarti. Nessuno chiedeva a Motta lo scudetto, ma non si può accettare che la Juve finisca fuori dalla zona Champions dopo Comunque aver fatto investimenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Era appena rientrato..

E' bastato solo nominarlo come papabile Juve per farlo rompere di nuovo. Il potere del JMedical ormai è quasi esoterico sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Ripeto, troppe notizie stanno uscendo, a mio avviso,  per destabilizzare l’ambiente. Tutte negativissime e al momento giusto, per me c’è una sorta di “intelligence” dietro. Vorrei capire se qualcuno ha intrapreso una guerra per danneggiare tutta la Juve, chi è e perché. 
La società dovrebbe intervenire e quantomeno spiegare o smentire ma, essendo totalmente assente, ciò non avverrà e quindi presta il fianco a queste illazioni (vere o presunte che siano).  
Detto ciò, io credo che Motta abbia iniziato a lavorare nelle condizioni peggiori possibili: mercato incompleto, pedine mancanti, infortuni eccessivi, società assente, appunto. Per un allenatore giovane che, è fisiologico, commette errori (e Motta li sta commettendo, per carità), allenare in queste condizioni non è affatto facile. Potremmo cambiare allenatore anche domani, continueremmo a fare schifo, ci scommetterei parecchi soldi. 

Mancano solo gli ufo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Sarebbe un sogno ma onestamente mi sembra incompatibile con l'idea che ha oggi della Juve la proprietà elkan, ma mi auguro di sbagliare.

Klopp e Zidane sarebbero perfetti per la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, svexvii said:

Se un calciatore pensa di saperne di più dell' allenatore sarebbe da chiedersi perché quando smettono fanno i corsi da allenatore.

Non siamo nei dilettanti, è professionismo ai massimi livelli, non puoi mettere in dubbio il metodo di allenamento, la tattica, il modulo o altre amenità...sei pagato per fare quello che ti dicono non per allenare.

Quindi tu a lavoro fai la pecora che bela? Ti va bene tutto perché ti pagano per fare quello che ti dicono?

Si può semmai discutere dei modi, ma non esiste che uno obbedisca senza fiatare...porta solo svantaggi... è il confronto ad apportare miglioramenti assieme alla libertà di espressione...

Un manager con i controcazzi non ha bisogno di alzare la voce o di minacciare o di avere una pletora di schiavetti silenti o obbedienti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, j101072 ha scritto:

Ma tu hai abbassato e di poco la quota era solo perché sono andati via, e sarebbero andati via lo stesso Alex Sandro, Pogba e De Sciglio che non hanno mai giocato lo scorso anno ma facevano media età …..altrimenti l’età media sarebbe stata più alta dello scorso anno. Mah…..

Abbiamo l'età media più bassa della storia bianconera, probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dubliner ha scritto:

Ragazzi non scherziamo. Sarri è anche in gamba ma non è assolutamente il profilo giusto. Partiamo dal presupposto che per me Motta non va via ma se dovesse farlo serve ben altro.

Sarri ha fatto più di  90 punti con il primo Napoli, ha vinto un Europa league col chelsea un campionato con noi dove credo sia stato l ultimo anno che abbiamo visto la nostra squadra correre più degli avversari. È stato cacciato da 3/4 ex giocatori che non ne avevano più di correre....alla lazio con 4 scappati di casa è arrivato secondo. A detta di Fabiani (ds lazio) nessuno voleva mandarlo via, si dimesso per vicende personali (lutto della madre e malattia della moglie). Può stare antipatico ma ha dimostrato di poter allenare una big e soprattutto senza pensionati a rompere i * che non vogliono allenarsi potrebbe essere davvero il profilo giusto anche per idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

C’è differenza tra il vincere subito e il non arrivare nemmeno quarti. Nessuno chiedeva a Motta lo scudetto, ma non si può accettare che la Juve finisca fuori dalla zona Champions dopo Comunque aver fatto investimenti.

Però super t scusami ma il non arrivare 4 ad oggi è un non problema perché l'obbiettivo è li. Concordo invece sul fatto che colpisce negativamente il non sviluppo dell'identità della squadra ed anzi una sua involuzione sul piano delle prestazioni sia nella gestione della fase di possesso che di non possesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Perdonami, sono cinque anni che porto pazienza.

Che poi io porto pure pazienza eh, tanto non nutro grosse speranze per il futuro... Però viaggiamo ad una media da mani nei capelli. Bisgona ringraziare che dietro stanno facendo a gara a chi fa più schifo ma con 'sta media punti in un campionato normale stai tra l'ottavo e il decimo posto.

Poi oh, se va bene così a loro buon per tutti, a me frega il giusto. Poi però non sorprendetevi se "i ggggiovani" li vendono per far cassa quando arriviamo fuori dalla Champions.

La frustrazione del tifoso (da cui siamo tutti ovviamente colpiti) non ci azzecca nulla con le tempistiche di costruzione della squadra.

Questa dirigenza e questo progetto è partito ora, non 5 anni fa. 

Si è scelta (o si è stati obbligati) una strada lunga a cui alla Juve non siamo abituati... una strada che a parole sembravano tutti essere disposti a percorrere (vogliamo ricordare le interminabili discussioni sui giovani?) ma che invece ora pare mandi tutti in depressione alle prime difficoltà (e si... queste son solo le prime).

E con questo non voglio difendere né Giuntoli,. né Motta... ma solo far notare che non possiamo utilizzare nel giudicarli i canoni relativi alle abituali situazioni in cui si trova la Juve... perché questa è una situazione tutta differente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Sarri ha fatto più di  90 punti con il primo Napoli, ha vinto un Europa league col chelsea un campionato con noi dove credo sia stato l ultimo anno che abbiamo visto la nostra squadra correre più degli avversari. È stato cacciato da 3/4 ex giocatori che non ne avevano più di correre....alla lazio con 4 scappati di casa è arrivato secondo. A detta di Fabiani (ds lazio) nessuno voleva mandarlo via, si dimesso per vicende personali (lutto della madre e malattia della moglie). Può stare antipatico ma ha dimostrato di poter allenare una big e soprattutto senza pensionati a rompere i * che non vogliono allenarsi potrebbe essere davvero il profilo giusto anche per idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

No, non escludo, dico solo che sarebbe gravissimo, però hai visto cosa ha detto Fagioli poco fa , ha smentito quello che era passato ieri dopo la partita.

Dobbiamo stare attenti perché abbiamo tutti contro.

Prendiamo tutto con le pinze.

Se è vero c'è gente che deve intervenire in un modo o nell' altro.

Questo mio concetto.

Danilo è fuori per questo....

E qua c'è ancora gente che difende Danilo (cacciato anche dal city di guardiola) e non motta e giuntoli.

Il capitano riceve lamentele da anonimi calciatori e le riporta all allenatore invece di prendere gli anonimi per un orecchio e mandarli a correre per il campo?

Giusto che venga messo alla porta perché significa che è d'accordo con gli ammutinati.

Ora che non c'è più il capitano chi andrà a lamentarsi da motta? Ci vanno di persona o manderanno lettere anonime?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Klopp e Zidane sarebbero perfetti per la Juve 

elkann piuttosto che smiliardare ancora fa un altra causa a margherita agnelli cosi,senza motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Sarri ha portato la lazio al secondo posto,credo sia il miglior piazzamento dal post scudetto nel 2000. Si è dimesso in seguito a dei problemi suoi personali, in seguito alla morte di alcuni familiari (madre compresa) e la moglie che ha avuto altri problemi di salute. Per me se motta a fine anno dovesse salutare sarebbe il profilo migliore 

Io credo che all’ingresso della Continassa ci sia una foto di Sarri barrata con scritto “ vietato l’ingresso” 🚫 😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda ai guri (ma anche ai non guri, pourparler)

Se martedì sera l'Atalanta ci dà una bella rullata (cosa non così improbabile allo stato attuale) secondo voi che succede?

Perché se davvero ci sono delle profonde divisioni interne, al primo schiaffone in faccia salta tutto dentro lo spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Però super t scusami ma il non arrivare 4 ad oggi è un non problema perché l'obbiettivo è li. Concordo invece sul fatto che colpisce negativamente il non sviluppo dell'identità della squadra ed anzi una sua involuzione sul piano delle prestazioni sia nella gestione della fase di possesso che di non possesso.

Ma difatti trovo assurdo parlare di esonero, oggi. Certo, se i problemi nello spogliatoio sono grossi e reali, bisognerebbe, in qualche modo, agire.

Chiaro che con Motta si debba arrivare a fine stagione. Quello che mi preme di più è intervenire sul mercato perché giocare senza cambi è assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Siamo a - 3 dal quarto posto con una partita da recuperare, in base a cosa dai per scontato non arriveremo in CL? 

Parlate manco se fossimo decimi a - 15 dal quarto posto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Con tutto il rispetto eh… ma vi leggete?

In un campionato normale dov’è quelle dietro non fanno schifo a questo punto saremmo oltre il 10 posto… ma vi sembra una cosa da Juventus? Bah

Certo che no, ma sinceramente in venti e passa anni di tifo non ricordo una Juventus che scendesse in campo con i ragazzini della Next Gen e che avesse come sua punta di diamante un diciannovenne che fino a dicembre 2023 giocava stabilmente in Serie C. Secondo me si sbaglia profondamente se non si fa un'analisi corretta ed oggettiva sul fatto che si ha a disposizione una rosa troppo giovane, una rosa troppo inesperta e soprattutto una rosa che a questi livelli non ha vinto un emerito nulla di nulla, a cui si sono aggiunti una marea di infortuni, purtroppo anche piuttosto gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

L'età media lo dà la rosa alla quale contribuiscono molti next gen. I titolari non sono bambini. 

Abbiamo 6 titolari su 11 per minutaggio under 25 dei quali 5 under 23

Cambiaso

Savona

Yldiz

Conceicao 

Vlahovic

Thuram

(Mbangula Weah Cabal)

Poi se per giovani bisogna schierare la next gen ok non lo siamo.

..ma in serie A solo il Parma ha una media età inferiore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Siamo a - 3 dal quarto posto con una partita da recuperare, in base a cosa dai per scontato non arriveremo in CL? 

Parlate manco se fossimo decimi a - 15 dal quarto posto. 

Adesso, SuperT ha scritto:

Ma difatti trovo assurdo parlare di esonero, oggi. Certo, se i problemi nello spogliatoio sono grossi e reali, bisognerebbe, in qualche modo, agire.

Chiaro che con Motta si debba arrivare a fine stagione. Quello che mi preme di più è intervenire sul mercato perché giocare senza cambi è assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Capossela ha scritto:

L'unico profilo pluasibile in caso di crollo irreparabile, sarebbe Mancini...e ho detto tutto.

Mancini metterebbe il.433, tutti al loro posto e vocazione ad un possesso palla finalizzato a verticalizzare, oltre che esperienza a navigare in spogliatoi complicati, per me al momento sarebbenla soluzione ideale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.