Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, SuperT said:

Vabbè calvo è impegnato a lisciare il pelo all’Inter..

È iniziato con agnelli questo leccare eh...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo senza società però andrebbero bene klopp o zidane🤣

loro non ne risentirebbero perche sono dotati di palle fumanti fatte di  acciao inox a quanto pare

il bello che ci credete pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Guarda una via di mezzo più economica è Gasperini un maestro di calcio.

Però che venga Guardiola, Koop, Zidane o Gasp, ma siamo sicuri che lottiamo per il campionato dopo 4 mesi?

Dipende chi gli compri.

Klopp prima di iniziare a vincere con il Liverpool ha fatto fa tanti bei mercati.

Guardiola non ne parliamo neanche, adesso stanno pe spende altri 100 milioni per 2 difensori e stanno per sgancia’ un 80ello per Mammo Moscio

Zidane allenerà finalmente a francia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, j101072 ha scritto:

I giovani chi sarebbero? 
koopmeiners 27 anni

douglas Luiz 27 anni 

Nico Gonzalez 27 anni

L'età media della squadra non è oggetto di opinioni. 

Ma fortunatamente l'aver segnato il nome degli utenti appartenenti ad una nota fazione mi rende ben chiare le intenzioni di post sconnessi dalla realtà e che portano solo a discussioni senza costrutto.

Quindi fai come vuoi... vuoi far passare questa squadra come una esperta? Vai pure avanti per la tua strada, non sono minimamente interessato a discutere con voi e a contribuire al degrado di questo forum

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non dico che non si posse prendere un emergente,  è che a volte ci becchi, vedasi Trap, Lippi e Conte, altre volte no, vedasi Maifredi, Del Neri e Motta, inutile insistere

Ma fatela finita ...alla Juve ci siamo bruciati Ancelotti per * come questa....

Che faceva giocare henry terzino, chi ha avuto pazienza di tenerlo si è goduto CL a pioggia mentre noi giocavamo col nostro stile Juve del risultato prima di ogni altra cosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri l'11 titolare era 24,7 anni, quello del Toro quasi 28.

La squadra, inteso come 11 titolare, che ha chiuso la stagione scorsa aveva un'età media di 27,5.

Togli mbagula e yildiz che sono stati i migliori, la media sale... Il problema non è l'età ripeto. Chi non sta rendendo non sono i giovani 

4 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È tutta gente che comunque non è abituata a certe pressioni e giocare per vincere 

In tutta la rosa gli unici ad aver vinto uno scudo sono i 2 portieri + Kalulu 

Questo è un altro discorso e hai ragione. Ma la colpa è di chi ha costruito una squadra così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Ma fortunatamente l'aver segnato il nome degli utenti appartenenti ad una nota fazione mi rende ben chiare le intenzioni di post sconnessi dalla realtà e che portano solo a discussioni senza costrutto.

Quindi fai come vuoi... vuoi far passare questa squadra come una esperta? Vai pure avanti per la tua strada, non sono minimamente interessato a discutere con voi e a contribuire al degrado di questo forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

per me il problema è di natura gestionale e del clima pesante che c'è.

Non credo assolutamente che il problema è che i giocatori nn vogliono giocare "alla Motta" - a tutti piace giocare avendo la palla ecc. Ma soprattutto molto semplicemente ai giocatori va bene qualsiasi gioco che gli faccia vincere le partite 

Secondo me i problemi sono altri e sono di natura psicologica 

Prima di tutto non vinciamo una caxxo di partita e alla Juve è un problema perché l'ambiente all esterno si fa pesante (tifosi scontenti, critiche dei media ecc)

Poi motta è stato anche beccato dal punto di vista mediatico ed è nervosissimo e sulla difensiva e si è visto nelle ultime uscite coi giornalisti nonché dalle espulsioni

Quando poi cominci a non vincere più iniziano a crollare tutte le certezze nei giocatori poco di personalità.. insomma te la cominci a fare sotto e hai PAURA. Paura di osare di provare qualcosa più difficile, ecc, ti limiti al compitino e le partite si vincono invece osando qualcosa ..avete visto koop si limita ai passaggini elementari 

C'è qualcuno che prova un tiro da fuori?

C'è qualcuno che prova un dribbling in più o un lancio difficile? 

Ecc ecc 

Stiamo praticamente cagati sotto.

Il clima è ancora più pesante per la gestione allenatore/dirigenza. Non è un bel messaggio magari che escludi giocatori o che li fai proprio fuori dalla rosa, non è manco un bel vedere secondo me il trattamento "di favore" che ha koop rispetto ad altri.

Per me non c'è percezione di "uguaglianza "/giustizia all interno dello spogliatoio. Anzi c'è ancora più paura perché magari se dici qualcosa, o provi a fare qualcosa in campo di iniziativa c'è paura che ti escludono.

sono mie impressioni. 

Ma per me dirigente e allenatore dovrebbero lavorare per dare tranquillità all ambiente, invece per come stanno gestendo le cose mi sembra che stiano aumentando la tensione e la paura che c'è nei giocatori.

Sono mie impressioni poi possono essere anche cavolate... cerco di immedesimarmi nella situazione all interno ma sono solo ipotesi 

Il solo Yldiz, D. Luiz ci provava all'inizio della stagione, è stato messo fuori. Beh anche Conceiçao, solo che poi sbaglia la scelta spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Che faceva giocare henry terzino, chi ha avuto pazienza di tenerlo si è goduto CL a pioggia mentre noi giocavamo col nostro stile Juve del risultato prima di ogni altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Ma se prima hai detto che speravi venisse subito Sarri sulla nostra panchina, cambiato già idea nell'arco di 5 minuti? 

Se dovessero farlo fuori, non mi dispiacerebbe. 
Mica ho detto che esonererei Motta per Sarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

L'unico caso nella storia della Juve in pratica. Bellissimo come venda tirato fuori a convenienza... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Dipende chi gli compri.

Klopp prima di iniziare a vincere con il Liverpool ha fatto fa tanti bei mercati.

Guardiola non ne parliamo neanche.

Zidane allenerà finalmente a francia.

Ma certo.

Vuoi vincere subito prendi i top del MU e lì dai a Guardiola i Zidane.

Vuoi avere pazienza prendi dei buoni giocatori e li dai a Gasp, ma forse in una annata cominciano a vedere quello che fa la Dea, non prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Togli mbagula e yildiz che sono stati i migliori, la media sale... Il problema non è l'età ripeto. Chi non sta rendendo non sono i giovani 

Questo è un altro discorso e hai ragione. Ma la colpa è di chi ha costruito una squadra così. 

La Juve ogni settimana scende in campo con l'11 titolare con l'età media più bassa della serie A.

È questo è un dato di fatto e non un'opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lorell ha scritto:

Siamo a - 3 dal quarto posto con una partita da recuperare, in base a cosa dai per scontato non arriveremo in CL? 

Parlate manco se fossimo decimi a - 15 dal quarto posto. 

Beh grande risultato per la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Come al solito non si capiscono i discorsi ma d'altronde è sempre così... Si legge quello che si vuole. 

Ripeto, l'età media è una cavolata perché non stanno rendendo gli over 25.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

La Juve ogni settimana scende in campo con l'11 titolare con l'età media più bassa della serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

È iniziato con agnelli questo leccare eh...

Si, vero. Ma almeno avevamo uno sponsor sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando si parla di quarto posto obbligatorio altrimenti fallimento bisogna anche vedere in rapporto agli avversari del momento, perché ai nastri di partenza c'erano 4 squadre più pronte di noi che hanno vinto gli ultimi 3 campionati + la vincitrice dell'ultima Europa League.

Per adesso a noi ci salva il flop del Milan, ma con la rosa che ha se il Milan faceva il suo proseguendo il lavoro degli ultimi anni le prime 4 posizioni sarebbero state bloccate da 4 squadre solide con un progetto che va avanti da 5 anni in cui han vinto tutte scudetti/coppe europee.

Il flop imperdonabile sarebbe non arrivare tra le prime 4 se salta il Milan e il quarto posto lo prende una Lazio/Fiorentina della situazione.

Lì sì che non ci sono scuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Credo di avere già risposto a questa domanda in altro post e non intendo reiterare. 
Riguardo il degrado, beh ti qualifichi da solo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dubliner ha scritto:

Sarri è anche bravo ma io credo il calcio vada in altre direzioni. Senza contare che Sarri ci mette mesi prima di carburare col suo gioco. Inoltre è un altro integralista, fissato com gli automatismi che prova a livello maniacale. Il calcio va in un'altra direzione ormai. Ripeto comunque che Motta sta pagando inesperienza a gestire una squadra di peso come la Juve e che la rosa manca di leaders ed esperienza.Spero Giuntoli lo abbia capito e si operi questo mese in questa direzione. 
Si devono confrontare tutti, capire quali sono stati gli errori e ripartire. Con una rosa piu lunga ed esperta. Il quarto posto è assolutamente alla nostra portata.

Sarri da noi fece giocare 40 partite a Matuidi e allo stesso tempo fece fare più di 40 gol a Ronaldo e Dybala(miglior stagione realizzativa in Italia) . Ha dimostrato di non essere integralista ma di saper scendere a compromessi. Fu cacciato per diverbi ai piani alti ( Agnelli ,nedved Paratici) e perché Ronaldo senza più benzina credeva di avere ancora 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Una media lo dà il campione utilizzato. Se metti la squadra titolare di 30 anni e gli altri primavera, ti risulta una media bassissima ma giocano i maturi. 

Noi siamo giovani ma chi sta fallendo per davvero sono i meno giovani perché i giovani come yildiz e conceicao, il loro lo stanno facendo. 

Quindi la teoria dell'età conta fin lì. Il problema è societario e di gestione del gruppo. L'età è un alibi. Come gli infortuni. Ah che belli i commenti di quando non c'era più riposo... 

Eh ma praticamente i giocatori li stai utilizzando tutti. Non è piu il calcio di 10 anni fa. E siamo si e no 15, 18 quando siamo fortunati. 
Ma poi i meno giovani comunque non sono esperti. Quanti di questi giocatori hanno giocato un quarto di finale di champions league? Non dico una finale. Una semi. Ma un quarto. Tolto Danilo che sta uscendo. Credo nessuno. Forse me ne sfuggirà uno, massimo due. Conceiçao è giovane ma ha gia una maggiore caratura internazionale di molti dei piu vecchi. Servono giocatori abituati a gestire la tensione, lo stress, abituati a lottare per traguardi importanti. Questa squadra ha tanti giocatori di qualità. Manca una spina dorsale di grande caratura. Lo dico da mesi e mi ripeto. Portiere, DC, CC e AC sono il cuore di una grande squadra. Devono essere certezze. Poi intorno ci puoi mettere pure i Savona, gli Yildiz, gli Mbangula. Ma se non hai quella spina dorsale sei allo sbando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

E di chi è la colpa? È ripeto visto che nessuno risponde, chi è che non rende? I giovani o i vecchi? 

Perché se sono i giovani avete ragione voi, se sono gli over 25 ho ragione io e l'età media non è il nostro problema. 

E ho oggettivamente ragione io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Guarda una via di mezzo più economica è Gasperini un maestro di calcio.

Però che venga Guardiola, Koop, Zidane o Gasp, ma siamo sicuri che lottiamo per il campionato dopo 4 mesi?

C'è poi un'altra questione su gasp perché qua si parla di motta uomo dal carattere spinoso. Gasp ha messo fuori squadra Gomez che era una delle colonne della sua atalanta perché non faceva quello che diceva. Cioè abbiamo capito di chi parliamo? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, svexvii ha scritto:

Chi vuole l'esonero di motta non vuole il bene della Juve. È semplicemente accecato dal odio verso la persona, perché ha giocato nel Inter forse o perché ha sostituito l'idolo precedente.

Io vorrei l'esonero di Motta, proprio perché voglio il bene della Juve. Non sono accecato dall'odio anzi credo di essere abbastanza lucido. Da agosto ad oggi non siamo migliorati in niente, vedo un allenatore che ancora non si è reso palesemente conto di dove è arrivato, che ha generato del malcontento nello spogliatoio, che invece di fare ordine ha letteralmente FATTO CONFUSIONE con decisioni che sono oggettivamente incomprensibili.

L'anno scorso è stato giusto cambiare.

Probabilmente è stato giusto scommettere anche su Motta. Ma le scommesse si chiamano tali proprio perché a volte si vincono e altre si perdono, e questa è palesemente persa.

Poi se mi dite "vabè aspettiamo Giugno nella speranza che si liberi qualche allenatore più importante o più adatto" per me va bene...non voglio necessariamente la testa di Motta domani mattina.

Ma il fatto che sia stato giusto salutare allegri la scorsa stagione, non significa che bisogna dare credito per partito preso all'attuale lavoro di Motta chiudendo entrambi gli occhi.

- Ha (attualmente) fallito dal punto di vista dei risultati (peggior Juve degli ultimi 14 anni in campionato)

- Ha fallito dal punto di vista della crescita (tecnica ed economica) dei singoli giocatori.

-Ha fallito dal punto di vista della tenuto dello spogliatoio.

-Ha fatto spendere cifre da capogiro per dei giocatori "precisi" che stanno rendendo molto meno dell'anno scorso.

Poi ripeto si può decidere di andare avanti ancora per "strategia" interna...ma il fatto che T.Motta ha fallito e non è un allenatore da Juventino è abbastanza palese per quel che mi riguarda.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Perché attualmente vedo una squadra una società e un allenatore senza attributi… 

Sì immagino ma non cambia il fatto che trarre conclusioni catastrofiche a metà stagione e a 3 punti dal quarto posto sia un po' azzardato. Le cose cambiano in fretta, chi pensava di vincere il campionato o di arrivare secondo in carrozza con una squadra nuova e piena di ragazzini e un allenatore nuovo e altrettanto inesperto a questi livelli mi sa che aveva aspettative non troppo realistiche. Io ovviamente ci speravo e sicuramente si poteva avere qualche punto in più, ma il campionato è ancora tutto da giocare e i nostri obiettivi "realistici" (cioè qualificazione in CL e ottavi di CL) sono ancora tutti a portata di mano. Spero solo che il gruppo squadra e la società non siano disfattisti come parte della tifoseria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.