Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Vedendo come siamo messi, mi fa specie come i Muani o Araujo, con mezza europa a cercarli, scelgano di venire qui

Non penso offriamo più soldi delle altre, anzi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Se vuoi aprire il discorso delle non vittorie che dovevano essere vittorie vai a sbattere contro le statistiche che dicono in ternini di xG e occasioni / episodi chiave che Motta sul campo di gioco ha sculato l’impossibile fino a dieci giorni fa.

Eh ma le partite dicono altro.

La squadra, da quello che si vede, gioca benone fino alla trequarti. Abbiamo un bel palleggio, una bella circolazione e riusciamo a far saltare il pressing avversario. Il problema è, come ho scritto prima, l'apporto molto limitato di centravanti e trequartista...e cioe' quelli che dovrebbero essere decisivi per quello che riguarda creazione e conclusione delle azioni.

Se a questo aggiungiamo tutti gli svarioni difensivi dovuti all'assenza di buoni terzini ed un centrale in grado di guidare la difesa, ecco che si spiega tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dany-aq ha scritto:

Praticamente hai scritto tutte cose che Motta non sa fare, quindi va esonerato. 

Si e poi Motta ha anche dei difetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ares521 ha scritto:

20 anni fa le squadre erano nettamente più forti…

oggi il livello si é abbassato, siamo traslati verso il basso ma comunque La Rosa non é da schifo. 
motta però non é allenatore la medio alta, ma da fascia bassa.

direi quasi quasi che con Di Francesco avremmo giocato meglio. E parliamo di un altro talebano 

Quindi mi stai dicendo che avete in rosa Zidane,Davids,Del Piero,Conte,Montero,Ferrara,Cannavaro ecc. Ed uscire ai quarti contro i morti dell'Arsenal era normale?

( Ho 62 anni e vado a memoria....mi pare fossero i quarti,anno 2000...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cro88 ha scritto:

bene, allora che venga preso subito, sperando si adatti a Motta....

il livello tra lui e Vlahovic è simile, ma chissà magari con un esperienza maggiore e forse con caratteristiche un tantino diverse da Vlahovic, potrebbe essere la soluzione migliore al momento visto i problemi di bilancio

Kolo Muani è nazionale francese, ha carattere e sa il fatto suo. Sa come si giocano i grandi eventi e nelle grandi squadre.

Dusan, ahimè, non è niente di tutto questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Thiago Motta non va assolutamente esonerato, ma deve:

- Mettere in condizione i giocatori in rosa di rendere al meglio

- Schierare i giocatori nei loro ruoli

- Far giocare i più forti

Giuntoli non va allontanato, ma deve:

- Prendere due difensori, uno centrale e uno che possa giocare sia al centro che in fascia

- Prendere una riserva di Vlahovic 

- Iniziare a lavorare per trovare una soluzione per Arthur e Milik, che sia la rescissione o la cessione

Straquoto.

Specificherei, piu' che i piu' forti, direi i piu' utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Vedendo come siamo messi, mi fa specie come i Muani o Araujo, con mezza europa a cercarli, scelgano di venire qui

Per me, abbiamo un accordo con loro da moltooooo tempo, e ora trattiamo con le società 

Eh giuntoli dorme😆

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma infatti parlo dell'Allegri bis. Il primo Allegri ( fino a Cardiff) era forse tra i primi quattro al mondo.

soprattutto nella lettura in corso delle partite, praticamente un mago, le indovinava tutte

in questo fondamentale era il migliore al mondo nel suo prime

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

Il Milan che ieri ha pareggiato in casa con il Cagliari che quadratura ha trovato?

Ma perché noi con un allenatore che ci allena da 6 mesi cosa abbiamo fatto? 😂 almeno loro hanno un allenatore insediatosi 10 giorni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Proprio perché questa squadra non ha affatto leaders e giocatori vincenti, la polemica sulla rotazione della fascia da capitano mi sembra proprio del tutto sterile, così come mi sembra sterile la polemica sulla gestione dello spogliatoio e sul fatto che essere alla Juventus non sia la stessa cosa di essere al Bologna o allo Spezia. Con tutto il rispetto per la nostra rosa, ma attualmente questa squadra di Juventus, quella vera, porta solo il nome. Per il resto, parliamo di gente completamente acerba o di gente che, seppur nel pieno della propria maturità calcistica, ha in bacheca gli stessi trofei di Biraghi della Fiorentina o di Lapadula del Cagliari.

Guarda che pure chi comanda non ha questo gran palmarès eh. La fascia a koopmeiners è una cavolata perché ti si ritorce contro,oltre a responsabilizzare ancora di più un giocatore che va alleggerito mentalmente 

di che parliamo, in questa situazione nn ha ragione nessuno, finché non ci si unisce tutti insieme e si rema tutti nella stessa direzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Kolo muani ha scelto la Juventus

Sky sport uk

Bene dai.. Non lo ho ancora inquadrato come giocatore, per le caratteristiche che ha ci puo’ servire, ma comunque si devono allenare a fare i tiri in porta..sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se questa settimana arrivano un difensore ed un attaccante.

Detto questo Tiago deve fare molto di più. Specialmente basta sbagliare i cambi. Letture delle partite non da professionista di serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vamos ha scritto:

Kolo Muani è nazionale francese, ha carattere e sa il fatto suo. Sa come si giocano i grandi eventi e nelle grandi squadre.

Dusan, ahimè, non è niente di tutto questo.

Muani farà sicuramente bene, il suo atletismo agevolerà l'impatto col nuovo contesto italiano

ma non aspettiamoci Henry versione Arsenal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non scrivo quello che sto per scrivere per mettere in dubbio le spifferate, ma se contro la Fiorentina Cambiaso non scivolasse, sarebbero +2 punti. Se contro il Cagliari ci fosse stato due minuti di attenzione, avremmo altri 2 punti in più. Se mi fermo a queste due partite, siamo a 37 punti ovvero quarto posto con una gara da recuperare. Senza menzionare Empoli e Venezia che tra l'altro eravamo in vantaggio noi.

Se avessimo avuto 6 punti in più, non 16, ma 6 non sarebbe mai uscita la notizia che la squadra rema contro l'allenatore. Poi possiamo dire di tutto. I punti persi fino ad oggi sono figli di episodi di inesperienza da paete di giocatori giovani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bettega_1970 ha scritto:

Si, aveva uno squadrone.

Ma sapeva già gestire i giocatori.

Aspetto sul quale Motta è gravemente carente.

Questa carenza impedisce i miglioramenti.

Infatti da Novembre ad oggi questa squadra non ha fatto neanche un passo avanti 

Infatti ho detto che Motta è acerbo e che deve crescere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Discorso che faccio fatica a capire.

Vedi che a forza di tagliare teste ti sfugge di mano la tagliola e ti automutili. Quello che sta esattamente succedendo, ci stiamo facendo male da soli con le nostre mani. 

Massi Tagliamo tagliamo poi le prossime partite le giochiamo in 10 + Next gen. Già adesso siamo 13, magari il 13 porta sfiga quindi possiamo tagliare pure qualcun altro. 

Ma la smettiamo? Vogliamo mettere pace, trovare un compromesso ecc, piuttosto che continuare a farci male? 

Vogliamo ragionare un po'? 

Credo che la dentro stiano ragionando molto più e meglio di quanto si ragioni qua fuori. In maniera lucida e distaccata da qualsiasi innamoramento tifosistico.

Stanno difendendo una scelta ed un progetto e allo stesso tempo tagliando rami secchi.

Il danilo visto fino ad oggi vale l Alex sandro delle ultime 2 stagioni. Vlahovic è un problema da 12 netti e non so quanti miliardi di ammortamento con scadenza 2026....cederlo e sostituirlo in questa finestra sarebbe una manna dal cielo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lorell ha scritto:

Perche’ come saremmo messi.

siamo a 1 punto dai play off di champions, siamo in piena lotta per entrare in champions, in coppa italia abbiamo l’empoli, abbiamo il mondiale per club…

Solo sui social stiamo per retrocedere e fallire, terza guerra mondiale e blablabla

In fatto di soldi, considerando che i conti stanno tornando alla normalità, non vedo dove sia il problema.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Eh ma le partite dicono altro.

La squadra, da quello che si vede, gioca benone fino alla trequarti. Abbiamo un bel palleggio, una bella circolazione e riusciamo a far saltare il pressing avversario. Il problema è, come ho scritto prima, l'apporto molto limitato di centravanti e trequartista...e cioe' quelli che dovrebbero essere decisivi per quello che riguarda creazione e conclusione delle azioni.

Se a questo aggiungiamo tutti gli svarioni difensivi dovuti all'assenza di buoni terzini ed un centrale in grado di guidare la difesa, ecco che si spiega tutto.

Dominare : torello sterile al 60% senza alcuna capacita’ di creare occasioni programmate, perdendo palle sanguinose e subendo ribaltamenti veloci in transizione? Aspetta, controllo sul dizionario, sia quello del 1925 che quello del 2025. sefz  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, svexvii ha scritto:

Questa sarebbe una squadra di livello? 😂

Dove il capitano va a presentare le rimostranze di mocciosi che hanno vinto il torneo della PlayStation del ritiro ad uno che ha vinto tutto in carriera.

Ma non scherziamo.... c'è in atto una rivoluzione e si stanno tagliando le teste...avanti così. Tutta la vita con Giuntoli e Motta per quanto mi riguarda.

Bravissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Perche’ come saremmo messi.

siamo a 1 punto dai play off di champions, siamo in piena lotta per entrare in champions, in coppa italia abbiamo l’empoli, abbiamo il mondiale per club…

Solo suo social stiamo per retrocedere e fallire

In fatto di soldi, considerando che i conti stanno tornando alla normalità, non vedo dove sia il problema.

I problemi li vedrai dopo Atalanta, Milan e Napoli.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

Muani farà sicuramente bene, il suo atletismo agevolerà l'impatto col nuovo contesto italiano

ma non aspettiamoci Henry versione Arsenal

Basterebbe un Thuram lite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

Infatti ho detto che Motta è acerbo e che deve crescere

Sai qual'e il mio dubbio? Che Motta voglia crescere insieme ai propri giocatori.

Con il dovuto rispetto dei ruoli ovviamente.

Alcune prese di posizione punitive- diciamo così- mi lasciano molti perplesso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Kolo muani ha scelto la Juventus

Sky sport uk

Altro attaccante mono piede che non vede mai la porta, proprio quello che ci serviva. Io davvero mi chiedo se lo facciano di proposito o meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che pure chi comanda non ha questo gran palmarès eh. La fascia a koopmeiners è una cavolata perché ti si ritorce contro,oltre a responsabilizzare ancora di più un giocatore che va alleggerito mentalmente 

di che parliamo, in questa situazione nn ha ragione nessuno, finché non ci si unisce tutti insieme e si rema tutti nella stessa direzione. 

Giusto, nemmeno chi comanda, ma come hai ben scritto tu, quelle persone in questione comandano appunto....Ecco, dato che ci sono delle gerarchie ben precise e ben definite, a maggior ragione se si ha a disposizione una rosa di ragazzini e di gente che in carriera al massimo ha lottato per entrare nella parte sinistra della classifica, si gradirebbe che queste gerarchie venissero rispettate, per cui l'allenatore è il direttore d'orchestra, quello che dirige e guida il gruppo, ed i giocatori sono quelli che eseguono in campo. Poi saranno la proprietà, la dirigenza e nel caso anche la tifoseria a giudicare il lavoro dell'allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.