Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, lopio ha scritto:

Qui i giovani stanno giocando sempre e nemmeno male. Allegri non impazziva per loro. Mai 

Per capirci. Allegri doveva impazzire per chi? HNC, Fagioli sotto indagine, Miretti, Illing. La rosa dell'anno passato era indecente; quest'anno è poco meglio e incompleta, speriamo che Giuntoli ci metta una pezza

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

No, infatti Allegri è stato cacciato. 

E allora diamo anche l'altro girone a Motta, e poi si valuterà se merita di essere cacciato come è stato giustamente fatto con Allegri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se hai speso 200 milioni e giochi con Savona di certo non è colpa mia. Il vecchio allenatore non è comunque che giocasse con Cafu e Robben eh (e non lo difendo assolutamente, anzi, se vuoi vai nello storico dei miei messaggi e puoi tranquillamente vedere come io sia uno dei contenti dell inizio di questo nuovo corso. Auspicavo Motta e Giuntili da tempo. Però se per alcune cose credo che stiano facendo degli errori oggettivi, lo dico senza problemi come lo dicevo di Allegri)

Ieri avevamo McKennie, piede destro, a fare il terzino sx adattato, e cambiaso, piede mancino, a fare il terzino dx. Ma di cosa parliamo?

è un allenatore in totale confusione, con due idee in croce che non sa adattare alla realtà e alla squadra che ha. È semplicemente inadeguato a certi livelli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Discorso che faccio fatica a capire.

Vedi che a forza di tagliare teste ti sfugge di mano la tagliola e ti automutili. Quello che sta esattamente succedendo, ci stiamo facendo male da soli con le nostre mani. 

Massi Tagliamo tagliamo poi le prossime partite le giochiamo in 10 + Next gen. Già adesso siamo 13, magari il 13 porta sfiga quindi possiamo tagliare pure qualcun altro. 

Ma la smettiamo? Vogliamo mettere pace, trovare un compromesso ecc, piuttosto che continuare a farci male? 

Vogliamo ragionare un po'? 

Scusa Baggio, capisco quello che dici ma in una società strutturata non funziona così. Io parto dal presupposto che non ci sia stata semplicemente una critica o non ti mettevi a tagliare via le teste: piuttosto mi sembra una situazione di giocatori che cominciano pure a tirare indietro la gamba. E allora mi sembra logico non metterli neanche in campo. Io parlo di Danilo perché è quello di cui ci si è voluti liberare subito nonostante non sembrava avere senso come cosa, poi degli altri non so. 

Tu parti dal presupposto invece che Motta/Giuntoli non siano per niente elastici, due talebani. Ma questo è un presupposto tutt'altro che logico o altrimenti non si capirebbe come sono arrivati dove sono arrivati. A botte di *? Non mi pare il caso. Giostrando soltanto soldatini? Nessun essere umano ti fa esattamente quello che vuoi e come lo vuoi senza farsi due domande prima e dopo. Quindi, questo "compromesso" di cui parli io penso sia stato ragionato a meno che non cominceremo a vedere mezza squadra svenduta. Vediamo innanzitutto come procede il mercato per capire se avrà sopperito alle mancanze sul breve termine.

Per il resto... non esiste (e mi sembra, ripeto, l'ipotesi più veritiera date le cause-effetto) che io vada a rompere le * per i piani strategici (nel caso del calcio, "la tattica") del mio superiore facendo capire che non lo sto seguendo. Potresti pure avere ragione, potrebbe essere pure Zeman l'allenatore: questo è un lavoro e tu segui le direttive del tuo superiore. Se non ti sta bene... cambi.

Per il superiore poi ci penserà chi mette i soldi (proprietà/tifosi) a valutare se poi sarà stato fatto un buon lavoro. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq questo mese è terribile, atalanta,milan, napoli... la notizia positiva è poi un calendario migliore rispetto alle altre ed il mercato ci darà una mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

E allora diamo anche l'altro girone a Motta, e poi si valuterà se merita di essere cacciato come è stato giustamente fatto con Allegri

Bisogna entrare tra le prime 4

Con allegri ci sei sempre riuscito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Che non è stato tanto diverso da questo di andata..

Situazioni totalmente non comparabili.

Allegri era al terzo anno del suo progetto, Motta (che peraltro, giova ricordare, guadagna meno di un terzo del suo predecessore) sta cominciando adesso, in una situazione, per diversi motivi, non facile, con un gruppo di giocatori molto giovane, a mio avviso troppo giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Mai scritto che andrebbe esonerato; al netto del fatto che i dubbi sulla sua consistenza stanno diventando parecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SuperT said:

Beh, siamo al quinto mese, non al terzo.

L’unico motivo per cui esonerare Motta, oggi, sarebbe una spaccatura netta con la squadra. C’è da dire che le sue dichiarazioni e i suoi comportamenti sono quelli di un uomo in difficoltà.. Ora dovrebbe esser la società a dargli una mano.

Guarda alle prime scelte discutibili di formazione un paio di mesi fa avevo detto che il signor Motta aveva bisogno di una tirata d'orecchie. Ed era compito di Giuntoli dargliela.

Questa tirata d'orecchie deve arrivare ora in privato, davanti ad una pubblica dimostrazione di supporto di fronte a tutta la squadra.

Giuntoli è macchiavellico e non dubito che la mossa su Danilo sia esattamente questo eccetto che temo (ed è quello che temo di più per le nostre sorti) ormai anche tra Giuntoli e Motta non corra più buon sangue. E se così è siamo fottuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Hai 100 milioni da mettere sul tavolo per la tua scomessa? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per capirci. Allegri doveva impazzire per chi? HNC, Fagioli sotto indagine, Miretti, Illing. La rosa dell'anno passato era indecente; quest'anno è poco meglio e incompleta, speriamo che Giuntoli ci metta una pezza

Savona e mbamgula facevano nulla in C mentre illing era un misto tra pelè e Maradona. Comunque la cosa diversa è che qui i giovani giocherebbero anche se ci fossero trenta in rosa non per emergenza come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

Cmq questo mese è terribile, atalanta,milan, napoli... la notizia positiva è poi un calendario migliore rispetto alle altre ed il mercato ci darà una mano

Dimentichi le due partite di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopio ha scritto:

Questo il vero problema. Lui è in difficoltà e sembra sempre più involuto. Con tutti gli uomini d'attacco che schiera oggi (magari lo fa perchè quelli sono) gli anni scorsi avremmo gridato al miracolo. Ma poi li castra facendoli rinculare. E prova a stravincere...magari perdi ma sti pareggi marci non danno idea del potenziale...

Il problema è che non riusciamo nemmeno a schierare la formazione migliore. Anzi, a volte sembra pure che non voglia. Non abbiamo ancora visto Nico, Dusan, Kenan e Chico insieme. a me sembra troppo arroccato nelle sue idee..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri avevamo McKennie, piede destro, a fare il terzino sx adattato, e cambiaso, piede mancino, a fare il terzino dx. Ma di cosa parliamo?

è un allenatore in totale confusione, con due idee in croce che non sa adattare alla realtà e alla squadra che ha. È semplicemente inadeguato a certi livelli. 

Va bene che le cose in questo non stiano andando completamente bene, ma adesso non bisogna nemmeno esagerare nel dire che è tutto sbagliato. Cambiaso in carriera ha sempre giocato lì sulla destra, sia nel Genoa, sia a Bologna con lo stesso Motta, sia alla Juve con Allegri, sia in Nazionale con Spalletti, e McKennie per sua e nostra fortuna è un giocatore duttile, che dove lo metti metti, fa il suo quasi ovunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che non è stato tanto diverso da questo di andata.. 24 punti contro 32..

Pero vabbè è anche l’ora di smetterla di parlare della scorsa stagione..

L’anno scorso non avevamo le coppe, c’e’ troppa differenza, paragoni assurdi e senza senso. Se proprio volete fare paragoni (sbagliati a prescindere perché ci sono troppi fattori) paragonate la prima Juve dell’Allegri bis con questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SGUB ha scritto:

alcuni non sono ancora pronti ma vi svelo 2 segreti, kopmainers ininfluente a livelli medio-alti e motta è peggio di pirlo

Pirlo aveva Ronaldo, fa tutta la differenza di questo mondo su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Guarda alle prime scelte discutibili di formazione un paio di mesi fa avevo detto che il signor Motta aveva bisogno di una tirata d'orecchie. Ed era compito di Giuntoli dargliela.

Questa tirata d'orecchie deve arrivare ora in privato, davanti ad una pubblica dimostrazione di supporto di fronte a tutta la squadra.

Giuntoli è macchiavellico e non dubito che la mossa su Danilo sia esattamente questo eccetto che temo (ed è quello che temo di più per le nostre sorti) ormai anche tra Giuntoli e Motta non corra più buon sangue. E se così è siamo fottuti.

Il problema è che se la mossa di Danilo ha rovinato il clima nello spogliatoio, si è fatto un bell’autogol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Il progetto nuovo imponeva scarsi risultati, almeno io mi aspettavo questo, invece non si vogliono accettare da cui km.di analisi di errori lì, scelte là ... Il vero problema oggi è se siamo in cammino o l'allenatore si è inceppato. Solo lui e il suo capo hanno la risposta definitiva.

Guarda anche io mi immaginavo che quest'anno sarebbe stato di costruzione. Però difficile immaginare una reale costruzione se il giocatore fondamentale su cui hai pensato di costruire il progetto (Koopmainers) si sta rivelando inadatto e non all'altezza. Il secondo, per costi, cioè Douglas Luiz ha giocato ieri i suoi primi 90 minuti. Il terzo, Nico Gonzalez è tornato da un paio di settimane dopo 3 mesi di infortunio. 

Partendo da queste cose, è normale che sia arrivata un'ondata di delusione e pessimismo su tutto l'ambiente. 

Cioè, il direttore generale nuovo, su cui abbiamo puntato tutto e l'allenatore nuovo, il migliori tra gli emergenti, fanno il mercato all unisono, spendiamo una barca di soldi... e ce ne fosse uno (eccetto Conceicao e in parte Kalulu e Thuram) che abbia dato davvero qualcosa in più. Zero leadership, zero intensità, zero qualità. Zero gol. 

Inoltre, troppa inflessibilità sulle idee tattiche. E alla Juve sta cosa non funziona. 

Ultimo aspetto, l aver volutamente escluso l inserimento di gente di carisma e esperienza. 

Per un gruppo vincente, servono un paio di elementi del genere. Da quando seguo il calcio, è sempre stato così, soprattutto nei progetti nuovi, giovani. 

Altra lacuna, ma questa non dipende nè da Motta nè da Giuntoli, è l'avere una dirigenza a metà. Mancano un paio di figure di spessore. Mi mette tristezza pensare a Ferrero e Scanavino sinceramente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

quando bastava togliere koop per cambiaso, mettere mkenny al posto di koop e cambiaso al posto di mckenny. E non togliere assolutamente mbangula. 

Ma tutto pur di far stare in campo pavel koopainers. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

E chi dice che con Motta non ce la fai

Non lo dico, piuttosto dico che non possiamo di certo permetterci il lusso di continuare così.

Se ad una certa le altre scappano andrà presa una decisione drastica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zen64 ha scritto:

Situazioni totalmente non comparabili.

Allegri era al terzo anno del suo progetto, Motta (che peraltro, giova ricordare, guadagna meno di un terzo del suo predecessore) sta cominciando adesso, in una situazione, per diversi motivi, non facile, con un gruppo di giocatori molto giovane, a mio avviso troppo giovane.

Probabile. Ma con Allegri non c'era nessun progetto. Zero mercato per due anni, dirigenti azzerati due volte in pochi mesi, "reggi la baracca da solo" per quasi una stagione, mercato di gennaio 2024 con Alcaraz e Djalo. Ma quale progetto? Tre anni di "si salvi chi può".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

L’anno scorso non avevamo le coppe, c’e’ troppa differenza, paragoni assurdi e senza senso. Se proprio volete fare paragoni (sbagliati a prescindere perché ci sono troppi fattori) paragonate la prima Juve dell’Allegri bis con questa

E chi ha fatto paragoni? Non sono io che tiro in mezzo Allegri. Paragoni hanno zero senso, ciò che conta è il presente. E il presente dice che il nuovo progetto si sta rivelando, per tanti motivi, non solo per l’allenatore, difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

Pirlo aveva Ronaldo, fa tutta la differenza di questo mondo su

era meno talebano di motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Non lo dico, piuttosto dico che non possiamo di certo permetterci il lusso di continuare così.

Se ad una certa le altre scappano andrà presa una decisione drastica 

Ma siamo a -3 dal quarto posto con una partita in meno, quindi se l'obiettivo della società è almeno il quarto posto, non ha senso cacciarlo. Poi se scappano si vedrà dopo il da farsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.