Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, SuperT said:

Il problema è che se la mossa di Danilo ha rovinato il clima nello spogliatoio, si è fatto un bell’autogol.

Dunque secondo me è di una malignità superiore. Lui ha preso un giocatore rappresentativo, ma costoso e inutile al progetto e ne ha fatto un capro espiatorio, avvertendo tutti. Se salta Danilo potete saltare tutti, guai a voi. E se anche salta Danilo la rosa non perde alcun valore tecnico né ora né in prospettiva, visto che è un giocatore finito.

Macchiavell in persona non avrebbe scelto un target migliore per dare il segnale alla squadra.

Poi cosa abbia detto a Motta non si sa, spero gli abbia detto io ti aiuto a recuperare autorità sui giocatori ma tu devi smettere di fare *. Cambiando e Luiz devono giocare etc...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Qui tutti allenatori con esperienze da serie A che fanno le formazioni: quello lì lo doveva mettere qqui, quell'altro là, quello stà bene in panchina.

Mamma mia, Thiago Motta è veramente un incompetente, che non ha mai giocato ad alti livelli in carriera. Un parvenu.

Aspetterei a criticarlo, dopo il mercato di gennaio e a fine stagione.

Perchè se poi invece inverte la rotta - cosa a cui credo ancora  - quelli che ogni messaggio lo utilizzano per dare del mediocre all'allenatore li voglio vedere. Sono gli stessi che gli scorsi anni difendevano Allegri, salvo poi a inizio stagione smentire di essere fan di Allegri e salire sul carro Motta. Ora, alle prime difficoltà, sono scesi e sparano a zero. Vediamo a fine stagione.

La situazione è veramente molto delicata, ma Giuntoli, per l'esperienza che ha, e Motta per la sua come frequentatore di spogliatoi, sono convinto che ce la faranno.

Giuntoli deve però imbroccare quei due-tre acquisti in qs mese: un centrale e un attaccante in primis. Perchè Vlahovic si è dimostrato inadeguato, e senza Bremer siamo mal messi (infatti con lui non subivamo goal). Quanto a Koop, spero che non abbiamo preso una sola colossale, perchè sennò sono catzi amari.

Bravo, condivido ogni parola !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Lo prenderei solo perché francese. Anche lo stesso Thuram a me sta piacendo un sacco ultimamente, e’ migliorato tantissimo nella pulizia tecnica, per me ha grandi potenzialità. Possiamo dire che e’ stato un ottimo acquisto a 20 milioni o qualcuno si offende perché si fa un complimento a Giuntoli? Lo stesso Kalulu si sta rivelando ottimo per la cifra pagata. Io costruirei la Juventus solo con italiani e francesi sefz 

Secondo me però ieri male Thuram. Nelle partite precedenti molto bene, ma ieri non mi è piaciuto per niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Fleur ha scritto:

Perché per due anni?

Ok l' ultima stagione ma nelle prime due il mercato è stato fatto. Considera anche le rose di partenza.

Hai ragione. Sulle rose non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SGUB said:

era il classico brillocco splendente nel gruppo dea che fuori da li è evaporato come tutti l'altri dunque ricapitolando è stato un pacco come artur, bernardeschi, chiesa etc etc

e va bene rifacciamo il centrocampo anche l'anno prossimo, il DS da forum ha dato la sua sentenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pappagone ha scritto:

Le tue parole mi stupiscono perché sei un utente equilibrato, intelligente e navigato.....ci siamo già passati per periodi bui dopo un ciclo vincente.....prima di Moggi aspettammo 10 anni per tornare a vincere e dopo Moggi pure,anche se ci fu lo schifo di calciopoli.... dobbiamo aspettare ed avere fiducia in Giuntoli e Motta.....

Capisco il tuo punto di vista e apprezzo chi in questo momento riesce a mantenere positività. Però devo essere onesto con me stesso ed esprimere quello che veramente credo - sperando, in questo caso, di essere smentito in futuro. Quando posso, cerco di evitare di essere disfattista, ma ultimamente per me è difficile trovare aspetti positivi su cui aggrapparsi... Settimana dopo settimana ci troviamo ad affrontare situazioni che tra poco rischio di definire Lino Banfiane. sefz

Non avrei mai immaginato che una grande società come la Juventus potesse arrivare a questo punto, e la situazione va ben oltre la gestione di Motta e Giuntoli..

Lo dicevo quando ottenevamo risultati allucinanti, quando il nostro presidente rilascava dichiarazioni in cui faceva intendere di non avere nemmeno un'idea chiara dei punti accumulati in stagione, quando la giustizia sportiva ci prendeva a calci in testa, e quando Elkann era più impegnato a scattare foto con la torta scudetto del Napoli che a concentrarsi sul nostro club... Tutti questi momenti mi hanno fatto dubitare seriamente del futuro della Juventus, delle parole dette dei diretti interessati e delle promesse che ogni anno vanno in fumo puntualmente.

Quest'anno vedo una società piena di persone che sembrano sportivamente "apatiche".. gente che non azzecca l'ora manco con l'orologio davanti... Quando parlano di progetto non ho idea di cosa stiano parlando... Non riesco a capire come questo progetto possa trasformarsi in qualcosa di positivo nel prossimo anno o nei due successivi. Un progetto, per definizione, dovrebbe avere delle basi solide, ma oggi non vedo alcuna base su cui costruire. Come possiamo aspettarci risultati positivi l'anno prossimo o tra due anni? Parliamo di un progetto giovani? Se dovessimo mancare il piazzamento Champions, dobbiamo prepararci a dire addio a giocatori come Yldiz... Mbangula sembra destinato a diventare una pedina di scambio/plusvalenza secondo quanto riportato dai giornalisti... L'under 23 è stata smantellata in estate...

Quest'anno abbiamo già fallito il primo obiettivo e siamo in corsa per il secondo, anche se tecnicamente siamo al di fuori dai primi quattro posti da ben nove giornate. Resta da vedere come andrà la Coppa Italia e la Champions, ma la situazione generale è quella che è... Quali basi stiamo realmente portando avanti quindi?

Poi oh, nonostante tutto, spero davvero che abbiate ragione e che possa cambiare la mia opinione generale su questa situazione e questa dirigenza...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, GYBE666 ha scritto:

e va bene rifacciamo il centrocampo anche l'anno prossimo, il DS da forum ha dato la sua sentenza...

ho dato il mio pensiero te invece mi pari un po acidello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma è vero che Kolo Muani si è dichiarato juventino?

Se è vero, IDOLO!!!

si lo hanno detto i giornalisti, kolo muani ha detto di essere juventino. top

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Thuram è un ragazzo in fase di crescita con i suoi alti e bassi, cose buone e cose meno buone ma secondo me la sostanza c'è, il talento pure. Ieri doveva marcare in avanti sul gol e non posizionarsi ma il ragazzo sta venendo su bene !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo anche dire che ultimamente o ci facciamo gol da soli oppure gli avversari ci fanno sempre dei gol assurdi? Da Juve Bologna (i due gol loro pazzeschi entrambi), Birindelli al volo di sinistro sefz , Sottil al volo di sinistro, Vlasic ieri. Diciamo che la dea bendata non ci sta dando nessuna mano anzi. (Non sono scuse, sono dati di fatto prima che qualcuno dica siamo la Juve ecc. lo so anche io)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SGUB said:

ho dato il mio pensiero te invece mi pari un po acidello

sarà che ho mangiato da poco un mandarino e ho preso il caffè subito dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per me sta cosa dei "giovani" non ha senso. Primo. Cosa sarebbe "se" non lo sa nessuno. Secondo, qualsiasi allenatore del mondo fa giocare chi ritiene adatto e pronto. Ieri non ho visto Rouhi a sx, giustamente. Non mi pare che  Allegri abbia avuto problemi a considerare titolari Dybala e Pogba.  Quali sarebbero i giovani virgulti rimasti schiacciati alla Juventus?

Abbi pazienza, Dybala e Pogba con max erano già affermati e a confronto fenomeni. Questi erano in C e non brillavano particolarmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il nuovo allenatore non ti assicura la Champions. È difficile che un cambio di allenatore risollevi le cose.

Ps: che poi chi è sto allenatore? Tudor?

Io parto da alcuni dati:

Pare che lo spogliatoio sia spaccato 

Bisogna entrare in Champions a qualsiasi costo

Io non sono un fan dei cambi in corsa e non sono così ingenuo da pensare che con un altro allenatore magicamente si risolve tutto.

Ma ripeto: se a marzo le altre davanti sono scappate continui a sbattere la testa contro ad un muro oppure provi un cambio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

L'accesso alla Champions deve essere l'obiettivo prioritario

Non abbiamo la forza di rimanere un altro anno fuori 

Se la paura di restare un anno fuori dalla Champions fosse così alta soprattutto dal lato economico, sarebbero già uscite voci di esonero. A me Motta pare saldissimo sulla panchina, e soprattutto secondo me quello che sta cercando di fare Giuntoli, cercando soprattutto di abbassare il tetto degli ingaggi e le varie spese, permetterà di potersi permettere (scusa il gioco di parole) un anno senza Champions, dovesse malauguratamente accadere. Se devo farti una previsione secondo me non accadrà, anche perché potrebbe nuovamente sbloccarsi il quinto posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il nuovo allenatore non ti assicura la Champions. È difficile che un cambio di allenatore risollevi le cose.

Ps: che poi chi è sto allenatore? Tudor?

Mancini :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

È difficile che un cambio di allenatore risollevi le cose.

ma non impossibile, guarda la Next Gen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jekks ha scritto:

In effetti con Sarru il gruppo era contro e Pirlo era un allenatore di facciata. Con Allegri non penso ci siano mai stati problemi, la rosa era scarsa ma era unita. 

Con Motta è evidente che ci sono grossi problemi di gestione umana della rosa, solo gli anti Allegri fanno finta di non vedere ció

Allegri non ha avuto problemi perché ha fatto mandare via tutti quelli contrari a lui (Bonucci, Di Maria, Paredes..). Come senatori c´erano Rabiot, Sczczesny, Alex Sandro, Danilo e De Sciglio, tutti fedelissimi di Allegri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Probabile. Ma con Allegri non c'era nessun progetto. Zero mercato per due anni, dirigenti azzerati due volte in pochi mesi, "reggi la baracca da solo" per quasi una stagione, mercato di gennaio 2024 con Alcaraz e Djalo. Ma quale progetto? Tre anni di "si salvi chi può".

Gli hanno acquistato Vlahovic, Bremer, Di Maria, Paredes, Zakaria, Kean, Milik...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fede_Bix ha scritto:

Possiamo anche dire che ultimamente o ci facciamo gol da soli oppure gli avversari ci fanno sempre dei gol assurdi? Da Juve Bologna (i due gol loro pazzeschi entrambi), Birindelli al volo di sinistro sefz , Sottil al volo di sinistro, Vlasic ieri. Diciamo che la dea bendata non ci sta dando nessuna mano anzi. (Non sono scuse, sono dati di fatto prima che qualcuno dica siamo la Juve ecc. lo so anche io)

Non sono bravi ad uscire sull'uomo. Sono molli. La palla che rimbalza in area nel secondo goal del Bologna in una difesa Juve normale l'avrebbero azzannata mettendoci la testa, facendo anche finta di farsi fare fallo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

reputi la recente Atalanta una squadra da medio-basso rendimento? o forse vuoi dire che il giocatore era semplicemente parte di un meccanismo ben rodato e che udite udite non abbiamo acquistato Jude Belligham a centrocampo? 

Purtroppo possono essere vere entrambe le cose, inoltre ho un altro dubbio che riguarda un equivoco tattico.

A Bergamo, in quel meccanismo che jai descritto tu, si è messo in mostra anche per la sua produzione offensiva ma all' AZ ha giocato da mediano ed all' occorrenza difensore centrale: non è che forse da noi può fare solamente un ruolo più statico in cui sfrutta il suo sinistro per smistare  palloni?

Altro che discutere se trequartista o mezzala è anche probabile che abbiamo acquistato un "volante" e non ce ne siamo resi conto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me però ieri male Thuram. Nelle partite precedenti molto bene, ma ieri non mi è piaciuto per niente 

thuram non ha la testa, sembra un bambinone nel senso buono del termine, alterna cose buone a sciocchezze ampie, come il dormire o non sapere poi cosa farci col pallone e buttarlo a caso in rimbalzi tipo flipper. insomma noi a centrocampo avevamo paulo sousa deschamps jugovic. 20mln ok per thuram ma non sara mai un leader carismatico ne quel giocatore da final champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ricapitolando:

- il DS chiede un incontro con il capitano per capire cosa sta portando la squadra a produrre questi risultati mediocri
- due giocatori riferiscono all'allenatore che il DS ha incontrato il capitano (cosa che dovrebbe sembrare strana? non ho capito che lettura diamo a questa situazione...) il DS sta agendo suppongo per il benefit della squadra e la guida tecnica
- Giuntoli smentisce il colloquio. A CHI? Ma vi sembrerebbe realistico che Motta metta alle strette il suo direttore sportivo di fronte i suoi tesserati???
- Danilo viene messo fuori rosa...???? in risposta a cosa, per pagare quale errore?? 
- 4 calciatori non seguono Motta...perché non hanno apprezzato il trattamento su Danilo??? o per questioni tecniche?? 

A me sembra una ricostruzione mooolto abbozzata di dinamiche che noi nemmeno mai sapremo, come quella per cui Bonucci avrebbe litigato con Dybala nell'intervallo di Cardiff...
Brambati allude a cose/avvenimenti senza davvero trarre delle conclusioni, a parte criticare Motta che ok ci starebbe pure ma dal suo pessimo racconto, condito da una sintassi da 5a elemntare, non si capisce bene la consequenzialità degli eventi e l'unica cosa che si evince è che Giuntoli è praticamente fuori di testa.

Cioè in sintesi il DS convoca il capitano (così all'oscuro di tutti) per cercare di dare una mano alla squadra, e finisce col metterlo fuori rosa????

Per me ennessimo racconto sensazionalistico che non fa altro che soffiare sul fuoco...poi magari chi davvero ha contatti all'interno del club sa più di me ma comunque il tutto mi pare mooooolto poco logico.

Amico mio, io non devo convincere nessuno. Come ci sono i sensazionalisti come li chiami tu ci sono anche i negazionisti che se chiamasse Danilo in persona direbbero che non è vero niente. 

Oh, il mondo è bello perchè vario. 

Per quello che mi riguarda ho spiegato dieci volte in modo chiaro e semplice cosa so perchè ho letteralmente letto pezzi di conversazione. E Brambati mi ha solo fatto il piacere di rivelarlo in anticipo e renderlo pubblico. A me interessa aver capito alla luce di ciò che so alcune cose che vedo perche mi sono più chiare diverse situazioni ritenute da tutti strane. Ad altri puo far piacere pensare che ci sono persone che per un qualsivoglia inspiegabile motivo vogliano creare zizzania e stiamo facendo ridere i polli (su quello spero siamo daccordo) perche manca Bremer, viva la libertà di pensiero che posso dirti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Se la paura di restare un anno fuori dalla Champions fosse così alta soprattutto dal lato economico, sarebbero già uscite voci di esonero. A me Motta pare saldissimo sulla panchina, e soprattutto secondo me quello che sta cercando di fare Giuntoli, cercando soprattutto di abbassare il tetto degli ingaggi e le varie spese, permetterà di potersi permettere (scusa il gioco di parole) un anno senza Champions, dovesse malauguratamente accadere. Se devo farti una previsione secondo me non accadrà, anche perché potrebbe nuovamente sbloccarsi il quinto posto

Secondo me non è così saldo

Sa anche lui che a gennaio si gioca tutto, per questo è così visibilmente nervoso in campo e davanti ai microfoni 

Il fatto che non abbia in mano lo spogliatoio aggrava ulteriormente la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto con trepidazione che arrivi Muani e che Vlaho si guardi le partite dalla panchina, perdendo anche la nazionale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Qui tutti allenatori con esperienze da serie A che fanno le formazioni: quello lì lo doveva mettere qqui, quell'altro là, quello stà bene in panchina.

Mamma mia, Thiago Motta è veramente un incompetente, che non ha mai giocato ad alti livelli in carriera. Un parvenu.

Aspetterei a criticarlo, dopo il mercato di gennaio e a fine stagione.

Perchè se poi invece inverte la rotta - cosa a cui credo ancora  - quelli che ogni messaggio lo utilizzano per dare del mediocre all'allenatore li voglio vedere. Sono gli stessi che gli scorsi anni difendevano Allegri, salvo poi a inizio stagione smentire di essere fan di Allegri e salire sul carro Motta. Ora, alle prime difficoltà, sono scesi e sparano a zero. Vediamo a fine stagione.

La situazione è veramente molto delicata, ma Giuntoli, per l'esperienza che ha, e Motta per la sua come frequentatore di spogliatoi, sono convinto che ce la faranno.

Giuntoli deve però imbroccare quei due-tre acquisti in qs mese: un centrale e un attaccante in primis. Perchè Vlahovic si è dimostrato inadeguato, e senza Bremer siamo mal messi (infatti con lui non subivamo goal). Quanto a Koop, spero che non abbiamo preso una sola colossale, perchè sennò sono catzi amari.

Al di là di essere fan di Tizio o Caio, credo che tutti qui si augurino che tu abbia ragione. Io non sono così fiducioso,  Già l'acquisto di Araujo mi pare un rischi eccessivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.