Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Se c'è qualcuno in malafede quello sei tu, che dai addosso continuamente al nostro allenatore, a prescindere, senz'animo di valutare criticamente se vi siano responsabilità anche dei dirigenti, o dei giocatori o altro. E che tiri continuamente in ballo Allegri, che in tre anni ha fatto cag...re e ci ha portato a vincere una coppetta. Ti dò una notizia: la società sosterrà Motta almeno fino a fine stagione e, se ci sono giocatori che remano contro, starà dalla parte dell'allenatore (cosa che Moggi e Bettega hanno sempre fatto).

Ti dò un'altra notizia: Allegri non tornerà mai più alla Juventus. Come non torneranno più Trapattoni nè Lippi nè Conte. Fattene una ragione.

Ma infatti non prego che tornano i tuoi citati, ma di andare avanti.

e come già detto il rimpianto é avere una società che dovrebbe cacciarlo a predate perché é un mediocre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Qui tutti allenatori con esperienze da serie A che fanno le formazioni: quello lì lo doveva mettere qqui, quell'altro là, quello stà bene in panchina.

Mamma mia, Thiago Motta è veramente un incompetente, che non ha mai giocato ad alti livelli in carriera. Un parvenu.

Aspetterei a criticarlo, dopo il mercato di gennaio e a fine stagione.

Perchè se poi invece inverte la rotta - cosa a cui credo ancora  - quelli che ogni messaggio lo utilizzano per dare del mediocre all'allenatore li voglio vedere. Sono gli stessi che gli scorsi anni difendevano Allegri, salvo poi a inizio stagione smentire di essere fan di Allegri e salire sul carro Motta. Ora, alle prime difficoltà, sono scesi e sparano a zero. Vediamo a fine stagione.

La situazione è veramente molto delicata, ma Giuntoli, per l'esperienza che ha, e Motta per la sua come frequentatore di spogliatoi, sono convinto che ce la faranno.

Giuntoli deve però imbroccare quei due-tre acquisti in qs mese: un centrale e un attaccante in primis. Perchè Vlahovic si è dimostrato inadeguato, e senza Bremer siamo mal messi (infatti con lui non subivamo goal). Quanto a Koop, spero che non abbiamo preso una sola colossale, perchè sennò sono catzi amari.

Posso dire? Non condivido per nulla questo messaggio. Perché per come sono fatto io, nel calcio non devo difendere o parteggiare per delle ideologie particolari, ma solo per la Juventus. 

Quindi chiaro che le mie idee cambino rispetto all'andamento delle cose. Trovo invece ingiustificabile chi si ostina a difendere le proprie idee, per chissà quale gusto o egocentrismo bizzarro. 

Io auspicavo un cambiamento. Ho espressamente voluto Motta. Ho appoggiato diverse scelte. Ma ne critico altre perché le trovo oggettivamente sbagliate. 

Criticato Allegri quando non riusciva a mettere più di mezzo attaccante in squadra, critico Motta (e Giuntoli) per la gestione discutibile di alcune situazioni.

Tifiamo Juve o ci dobbiamo ricordare i profili che avevano detto ma che poi invece hanno cambiato idea...? 

Io tifo Juve. Più delle mie idee. E voi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

ma non impossibile, guarda la Next Gen

Montero non è un allenatore. Ero contrario al cambio l’anno scorso e son contrario oggi. Finché non precipita la situazione, non vedo il motivo di cambiare..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Qui tutti allenatori con esperienze da serie A che fanno le formazioni: quello lì lo doveva mettere qqui, quell'altro là, quello stà bene in panchina.

Mamma mia, Thiago Motta è veramente un incompetente, che non ha mai giocato ad alti livelli in carriera. Un parvenu.

Aspetterei a criticarlo, dopo il mercato di gennaio e a fine stagione.

Perchè se poi invece inverte la rotta - cosa a cui credo ancora  - quelli che ogni messaggio lo utilizzano per dare del mediocre all'allenatore li voglio vedere. Sono gli stessi che gli scorsi anni difendevano Allegri, salvo poi a inizio stagione smentire di essere fan di Allegri e salire sul carro Motta. Ora, alle prime difficoltà, sono scesi e sparano a zero. Vediamo a fine stagione.

La situazione è veramente molto delicata, ma Giuntoli, per l'esperienza che ha, e Motta per la sua come frequentatore di spogliatoi, sono convinto che ce la faranno.

Giuntoli deve però imbroccare quei due-tre acquisti in qs mese: un centrale e un attaccante in primis. Perchè Vlahovic si è dimostrato inadeguato, e senza Bremer siamo mal messi (infatti con lui non subivamo goal). Quanto a Koop, spero che non abbiamo preso una sola colossale, perchè sennò sono catzi amari.

Possono venire pure Sbirulino in panca e Gianburrasca in dirigenza ma devi arrivare necessariamente quarto o quinto (se il sistema Italia ci aiuta col ranking sefz ) perche’ ballano cento milioni liquidi + gli sponsor ancora da trovare + l’indotto… se non ci arrivi, ridimensioni ulteriormente e giocherai con Lucca e Orsolini invece che con Vlahovic e Yildiz.

Cosa c’e’ di cosi’ difficile nel capire che non si tratta del tamagotchi personale degli utenti progressisti dell’angolo ma di una questione di competitivita’ (opzionale) in base alla sostenibilita’ (necessaria)? .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Situazioni totalmente non comparabili.

Allegri era al terzo anno del suo progetto, Motta (che peraltro, giova ricordare, guadagna meno di un terzo del suo predecessore) sta cominciando adesso, in una situazione, per diversi motivi, non facile, con un gruppo di giocatori molto giovane, a mio avviso troppo giovane.

Allegri ha fatto due anni da traghettatore con una squadra in fase di rottamazione: un anno praticamente solo al timone di una squadra in cui tutta la dirigenza aveva dato le dimissioni, nel bel mezzo di una lotta politica con UEFA e FIGC, con penalizzazioni e media che soffiavano sul fuoco. Un anno praticamente da separato in casa con un dirigente che, mentre preparava la stagione successiva, lo aveva praticamente già esonerato ed epurato tutto il gruppo dei senatori. 

Motta ha avuto la sfiga degli infortuni, però ha lavorato in piena sintonia con il ds e con il supporto della stampa e dell'ambiente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero. Però Allegri veniva da tre anni praticamente senza mercato, una dirigenza dimissionaria, scandalo scommesse e penalizzazioni. Questo va pure detto, quindi non so quanto fosse migliore la situazione (e non lo dico per difenderlo o osannarlo. Ma dobbiamo considerare tutte le cose nel modo più oggettivo e equilibrato possibile)

Tre anni senza mercato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PippoPapu ha scritto:

Inizio sempre più a convincermi che nel calcio di bravi veramente ve ne siano pochi, il resto va a * per risultati e colpi di mercato.

Sai che è proprio così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Sei ironico o cosa

Pare che lui abbia dichiarato di essere juventino.

È stata riportata dalla stampa questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

si lo hanno detto i giornalisti, kolo muani ha detto di essere juventino. top

Senti juventino, quanto verrebbe a guadagnare se viene? No perché ho qualche dubbio sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Possiamo anche dire che ultimamente o ci facciamo gol da soli oppure gli avversari ci fanno sempre dei gol assurdi? Da Juve Bologna (i due gol loro pazzeschi entrambi), Birindelli al volo di sinistro sefz , Sottil al volo di sinistro, Vlasic ieri. Diciamo che la dea bendata non ci sta dando nessuna mano anzi. (Non sono scuse, sono dati di fatto prima che qualcuno dica siamo la Juve ecc. lo so anche io)

Nel mezzo prendi 2 gol normalissimi dal Venezia dai temibilissimi Ellertsson e Idzes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Aspetto con trepidazione che arrivi Muani e che Vlaho si guardi le partite dalla panchina, perdendo anche la nazionale.

Non so però in ottica cessione quanto sia buona sta cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

Amico mio, io non devo convincere nessuno. Come ci sono i sensazionalisti come li chiami tu ci sono anche i negazionisti che se chiamasse Danilo in persona direbbero che non è vero niente. 

Oh, il mondo è bello perchè vario. 

Per quello che mi riguarda ho spiegato dieci volte in modo chiaro e semplice cosa so perchè ho letteralmente letto pezzi di conversazione. E Brambati mi ha solo fatto il piacere di rivelarlo in anticipo e renderlo pubblico. A me interessa aver capito alla luce di ciò che so alcune cose che vedo perche mi sono più chiare diverse situazioni ritenute da tutti strane. Ad altri puo far piacere pensare che ci sono persone che per un qualsivoglia inspiegabile motivo vogliano creare zizzania e stiamo facendo ridere i polli (su quello spero siamo daccordo) perche manca Bremer, viva la libertà di pensiero che posso dirti.

Va beh ma molti non criticano quello che dici tu ma il racconto di Brambati che così riportato è strampalato e pieno di errori. 

In quanto angolo del guru sembra normale che venga chiesto di riportare notizie prima che appaiano in TV. Non lo trovo un affronto di lesa maestà.  Grazie per le tue dritte ovviamente 🙏

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Al di là di essere fan di Tizio o Caio, credo che tutti qui si augurino che tu abbia ragione. Io non sono così fiducioso,  Già l'acquisto di Araujo mi pare un rischi eccessivo.

Per me sono entrambi forti, come lo sostenevo di Kalulu. Anche Tomori andrebbe bene, secondo me.

Muani lo apprezzo anche se avrei preferito Zirkzee. Ma chissà, se arriva, che non si dimostri un bravo attaccante. Se fosse così, abbiamo fatto bingo (nel senso che avremmo preso in prestito secco una punta pagata quasi 100 milioni recentemente).

Se gli acquisti vengono azzeccati e i dissapori sopiti, raddrizzeremo la baracca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Montero non è un allenatore. Ero contrario al cambio l’anno scorso e son contrario oggi. Finché non precipita la situazione, non vedo il motivo di cambiare..

Motta salta solo se dovesse fare zero punti da qui fino a fine gennaio. Motivo? Da febbraio inizia un’altra stagione perché il mercato è chiuso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Va beh ma molti non criticano quello che dici tu ma il racconto di Brambati che così riportato è strampalato e pieno di errori. 

In quanto angolo del guru sembra normale che venga chiesto di riportare notizie prima che appaiano in TV. Non lo trovo un affronto di lesa maestà 

Non ho capito che intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero. Però Allegri veniva da tre anni praticamente senza mercato, una dirigenza dimissionaria, scandalo scommesse e penalizzazioni. Questo va pure detto, quindi non so quanto fosse migliore la situazione (e non lo dico per difenderlo o osannarlo. Ma dobbiamo considerare tutte le cose nel modo più oggettivo e equilibrato possibile)

Come ho già risposto ad un altro utente, ad Allegri hanno acquistato Vlahovic, Bremer, Di Maria, Pogba, Paredes, Kean, Zakaria, Milik... l' ultimo anno, ovviamente, si è andati avanti per inerzia, a causa di un contratto assurdo che ancora ci legava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Gli hanno acquistato Vlahovic, Bremer, Di Maria, Paredes, Zakaria, Kean, Milik...

A me non pare un gran progetto Kean al posto di CR7, Vlahovic e due pensionati. Ne hanno imbroccato uno. Per il resto tutte pezze a colori. E ti dico di più, se hanno fatto scegliere i giocatori ad Allegri hanno sbagliato due volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lucky man ha scritto:

Aspetto con trepidazione che arrivi Muani e che Vlaho si guardi le partite dalla panchina, perdendo anche la nazionale.

Ho come l'impressione che entro la fine del mercato Vlahovic non faccia più parte della Juventus FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Posso dire? Non condivido per nulla questo messaggio. Perché per come sono fatto io, nel calcio non devo difendere o parteggiare per delle ideologie particolari, ma solo per la Juventus. 

Quindi chiaro che le mie idee cambino rispetto all'andamento delle cose. Trovo invece ingiustificabile chi si ostina a difendere le proprie idee, per chissà quale gusto o egocentrismo bizzarro. 

Io auspicavo un cambiamento. Ho espressamente voluto Motta. Ho appoggiato diverse scelte. Ma ne critico altre perché le trovo oggettivamente sbagliate. 

Criticato Allegri quando non riusciva a mettere più di mezzo attaccante in squadra, critico Motta (e Giuntoli) per la gestione discutibile di alcune situazioni.

Tifiamo Juve o ci dobbiamo ricordare i profili che avevano detto ma che poi invece hanno cambiato idea...? 

Io tifo Juve. Più delle mie idee. E voi? 

Idem, infatti tifo la Juve, e spero che Motta ce la faccia.

Cosa intendevi dire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Solo l’ultimo anno non gli fecero praticamente mercato perché eravamo con un bilancio disastroso (anche per elementi voluti da lui)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai é una barzelletta

se si critica Motta automaticamente si é pro allegri quindi caccia alle streghe !!!

siete penosi. Peccato che sulla carta, in classifica facciamo * e quella streghe o no, rimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Possiamo anche dire che ultimamente o ci facciamo gol da soli oppure gli avversari ci fanno sempre dei gol assurdi? Da Juve Bologna (i due gol loro pazzeschi entrambi), Birindelli al volo di sinistro sefz , Sottil al volo di sinistro, Vlasic ieri. Diciamo che la dea bendata non ci sta dando nessuna mano anzi. (Non sono scuse, sono dati di fatto prima che qualcuno dica siamo la Juve ecc. lo so anche io)

Ed il tiro alto dall'area piccola di Theo ? E quelli di Linetty su angolo ? Ieri il toro ha segnato alla terza grande occasione concessa dopo l'1 a 0, una squadra che segna e crea col contagocce. Dietro lasciamo spazi inconcepibili per una squadra di serie A, ci va bene che in media subiamo un gol su 3, vedasi col venezia per esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ho come l'impressione che entro la fine del mercato Vlahovic non faccia più parte della Juventus FC

se arriva il francese è probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.