Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Per me sono entrambi forti, come lo sostenevo di Kalulu. Anche Tomori andrebbe bene, secondo me.

Muani lo apprezzo anche se avrei preferito Zirkzee. Ma chissà, se arriva, che non si dimostri un bravo attaccante. Se fosse così, abbiamo fatto bingo (nel senso che avremmo preso in prestito secco una punta pagata quasi 100 milioni recentemente).

Se gli acquisti vengono azzeccati e i dissapori sopiti, raddrizzeremo la baracca.

Entrambi chi? Per me Araujo è un rischi per la sua storia di infortuni...Ma secondo me hai sbagliato a citare :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiare ora non ha senso.

Lo scudetto è andato e gli obiettivi fissati (passaggio girone Champions e quarto posto) sono ancora fattibili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ho come l'impressione che entro la fine del mercato Vlahovic non faccia più parte della Juventus FC

speriamo che questa tua impressione sia confermata, questo sarebbe un grande lavoro di Giuntoli a cui io personalmente direi grazie per averci liberato di un tizio come vlahovic e il entourage

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ares521 ha scritto:

Ormai é una barzelletta

se si critica Motta automaticamente si é pro allegri quindi caccia alle streghe !!!

siete penosi. Peccato che sulla carta, in classifica facciamo * e quella streghe o no, rimane

Verissimo, io sono anti allegriano, ma vorrei cacciassero Motta, come lo volevo con l'Allegri bis, Pirlo e pure Sarri, è dai tempi del primo Allegri che sbagliamo allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Ho come l'impressione che entro la fine del mercato Vlahovic non faccia più parte della Juventus FC

anche per me esce.

al 70% per questioni di rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Possiamo anche dire che ultimamente o ci facciamo gol da soli oppure gli avversari ci fanno sempre dei gol assurdi? Da Juve Bologna (i due gol loro pazzeschi entrambi), Birindelli al volo di sinistro sefz , Sottil al volo di sinistro, Vlasic ieri. Diciamo che la dea bendata non ci sta dando nessuna mano anzi. (Non sono scuse, sono dati di fatto prima che qualcuno dica siamo la Juve ecc. lo so anche io)

Queste osservazioni, così come quelle legate al fatto che abbiamo perso punti per errori del singolo, sono fatte da noi che siamo tifosi perché ciascuno porta l'acqua al proprio mulino. Guardando le cose in modo un po' più asettico però, si potrebbe dire la stessa cosa per i nostri gol.

Esempi sparsi: contro il Monza segnamo due gol a un metro dalla linea di porta su palloni che cadono dall'altro e che è difficile vederli in Promozione, figurati in serie A.. errori clamorosi dei difensori; contro la Fiorentina Thuram va in percussione inseguito da Cataldi che fa gesti disperati al suo difensore centrale perché chiuda e invece quello si allarga e va da tutt'altra parte, il secondo gol viene aggiustato sui piedi di Thuram da una scivolata di non so più chi; il gol contro il Milan arriva da un liscio di Theo; contro il Venezia pareggiamo per un rimpallo fortunato che porta la palla sulla mano di un loro difensore; ieri il portiere del Torino ha preso gol su un tiro preciso ma non irresistibile.

Se invece di guardare questi episodi (che a volte ci vanno male e altri bene) guardiamo l'economia delle partite, a me è sembrato di vedere una squadra che raramente (o mai) riesce a tenerle in pugno e fare la gara che vuole, ma vivacchia e cincischia avendo ogni tanto dei sussulti ma senza continuità.

Io sono abbastanza convinto che abbiamo più o meno i punti che ci meritiamo, come del resto succede nel 90% dei casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Per me sono entrambi forti, come lo sostenevo di Kalulu. Anche Tomori andrebbe bene, secondo me.

Muani lo apprezzo anche se avrei preferito Zirkzee. Ma chissà, se arriva, che non si dimostri un bravo attaccante. Se fosse così, abbiamo fatto bingo (nel senso che avremmo preso in prestito secco una punta pagata quasi 100 milioni recentemente).

Se gli acquisti vengono azzeccati e i dissapori sopiti, raddrizzeremo la baracca.

Tomori è titolare con Conceicao, quindi nome da depennare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me non può andare così, semplicemente perché vedo che la squadra si sta disintegrando. Se vuoi liberarti di persone,vanno sostituiti. Del tipo Danilo fuori squadra il giorno dopo presenti il nuovo acquisto magari pure forte. Dai segnali di forza e di vicinanza alla squadra.

quindi ok la gestione a filo dritto, ma non possiamo affrontare un periodo caldissimo con 13 persone. Poi se gli infortuni sono davvero reali ok. 

Ma questa rosa aveva già dei deficit in partenza dall estate, aggiungi infortuni, aggiungi che litighiamo pure con i calciatori, boh secondo me non è il momento o meglio è il momento di compattarsi, oppure se tagli gente la devi quasi immediatamente sostituire.

Cioè ok la linea da seguire, ok, ma intanto già Supercoppa e derby sfumati soprattutto perché siamo in 13/14 persone. Boh non capisco cioè non riesco a condividere la linea societaria perché mi sembra che ci stiamo disgregando. Per seguire quale ideale poi? Boh

Allora, provo ad immedesimarmi in Giuntoli.

Siamo ad inizio Novembre, la distanza dal primo posto inizia ad essere marcata ed hai perso una giovane scommessa che stava diventando titolare (Cabal) ed il giocatore più forte della rosa (Bremer) fino al prossimo anno. Non hai mezzo soldo col quale andare a fare mercato per un sostituto (da gurate). Inoltre, e questo è un tuo errore, sei senza la punta di riserva perché uno si è ritrovato nella terra di Mezzo (Milik) e l'altro lo hai operato nella speranza che, nel futuro, abbia meno problemi muscolari.

Adesso tu, DS, cosa faresti? Punti tutto su questa stagione oppure ti arrendi e cominci ad usarla come trampolino di lancio per la stagione prossima? E così si spiega secondo me il mercato di questo Gennaio: non acquisti a casaccio nonostante il gran bisogno a breve termine. No, ci metti pure un mese ma cerchi di far uscire dal cilindro il colpo da novanta (Kolo Muani, Araujo). E perché? Perché evidentemente per questa stagione punti al piazzamento Champions e vuoi andare ad aprire un ciclo a partire dal prossimo anno. 

Che poi erano pure i piani iniziali, eh: la scorsa stagione sono stati usati i mezzi pesanti per investire sul centrocampo. Si è ampiamente detto come fosse un mercato "a pezzi": sessione estiva 24/25 centrocampo/esterni, sessione invernale 24/25 di riparazione, sessione estiva 25/26 difesa/attaccante. 

L'unico dubbio che rimane è: ma ce la faremo ad andare in Champions o no? È chiaro che, su questo punto, il DS stia facendo la scommessa più grande. E scommette sperando che tu, il prossimo anno, possa giocartela con una rosa di tutto rispetto e non coi Gatti/Savona titolari (voglio bene a entrambi, ma li preferisco in panca). Errori ne ha fatti e ne farà, vedremo se DiGre sarà uno che può fare il titolare, vedremo se Koop si riprenderà, vedremo se Luiz sarà messo titolare fisso, vedremo se la squadra tornerà a girare oppure se Motta andrà sostituito. Ma per ora deve fare quello che deve fare per raggiungere il suo obiettivo: tagliare i rami secchi, sfoltire, trovare soldi dove non sembrano esserci e costruire una rosa di livello. 

Che ce la faccia o meno, io non lo so. Ma il progetto chiaramente lo vedo. Tu fermeresti il tutto in preda al panico perché a metà Gennaio sei con 4 difensori (+McK e... Rouhi) per 4 ruoli rischiando di restare senza fondi per il colpo importante? C'è chi lo farebbe e chi no, è ovvio che sia una scommessa. Ma è una scommessa "lucida" se me lo consenti, per cui devi avere le pàlle e devi andare di polso duro contro il mondo. Ebbene, io capisco, e ti dico che lo apprezzo, ma che funzioni o meno (Araujo ce lo lasceranno? Arriverà l'Arsenal di turno? Riuscirà a convincere da titolare oppure sarà sempre infortunato?) lo vedremo strada facendo. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Montero non è un allenatore. Ero contrario al cambio l’anno scorso e son contrario oggi. Finché non precipita la situazione, non vedo il motivo di cambiare..

Vdiamo se Giuntoli sistema in parte le cose con il mercatoLa situazione attuale non è così catastrofica come alcuni credono. A mio modo di vedere pure ieri abbiamo fatto una buona partita , a tratti, ma buona. Chiaro ci manca una punta più presente e "cattiva" (difetto principale per me) . Motta però dovrebbe essere meno talebano e più "diplomatico" e più "put..na" con i media , sempre per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lopio ha scritto:

Abbi pazienza, Dybala e Pogba con max erano già affermati e a confronto fenomeni. Questi erano in C e non brillavano particolarmente.

E' quello che voglio dire: se uno è pronto gioca, conta poco l'età o da dove vieni. Questo per Motta, Allegri, Tizio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ares521 ha scritto:

Ormai é una barzelletta

se si critica Motta automaticamente si é pro allegri quindi caccia alle streghe !!!

siete penosi. Peccato che sulla carta, in classifica facciamo * e quella streghe o no, rimane

Sei tu che critichi continuamente Motta, e ci stà,

e che tiri continuamente in ballo il tuo mito. Non ti confondere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Verissimo, io sono anti allegriano, ma vorrei cacciassero Motta, come lo volevo con l'Allegri bis, Pirlo e pure Sarri, è dai tempi del primo Allegri che sbagliamo allenatore

ragazzi però non possiamo cambiare allenatore ogni 20 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Cambiare ora non ha senso.

Lo scudetto è andato e gli obiettivi fissati (passaggio girone Champions e quarto posto) sono ancora fattibili

Si ma ci stiamo progressivamente allontanando, se siamo ancora li è perché quelli al pari nostro sono in flessione, ma prima o poi torneranno a correre, noi invece sempre 1 punto alla volta facciamo, cambiamo prima che sia troppo tardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Come ho già risposto ad un altro utente, ad Allegri hanno acquistato Vlahovic, Bremer, Di Maria, Pogba, Paredes, Kean, Zakaria, Milik... l' ultimo anno, ovviamente, si è andati avanti per inerzia, a causa di un contratto assurdo che ancora ci legava 

+ Kostic, gatti, rientro Cambiaso, Locatelli, ecc

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Esatto …

Sarri e Pirlo sono stati bruciati da noi. L allegri bis ha ereditato sbando della società, calcio scommesse, bilancio falsato per cr7.

ma comunque il problema rimane uno ….. 

mandare a casa Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

si, ma continuare a campare allenatore non ha senso.

Sta sbagliando? SI, deve correggersi, a giugno si tirano le somme,.

Buttare nel mucchio un traghettatore per me non ha senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Tomori è titolare con Conceicao, quindi nome da depennare

Tra Araujo e Tomori passano due categorie di differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non ho capito che intendi?

Dicevo che tu stai cercando di giustificare il racconto di Brambati che è strampalato (ci sono errori logici) e a mio avviso non dovresti farlo visto che dovrebbe fare fede la tua versione e basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

ragazzi però non possiamo cambiare allenatore ogni 20 minuti

20 minuti ? A me il secondo intero girone di andata peggiore degli ultimi 14 anni è bastato, la situazione può essere recuperata, ma non da lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lopio ha scritto:

Va beh ma molti non criticano quello che dici tu ma il racconto di Brambati che così riportato è strampalato e pieno di errori. 

In quanto angolo del guru sembra normale che venga chiesto di riportare notizie prima che appaiano in TV. Non lo trovo un affronto di lesa maestà.  Grazie per le tue dritte ovviamente 🙏

Secondo me qualcosina di romanzato nel racconto di Brambati c’è, però una frattura nello spogliatoio a questo punto sembra plausibilissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

A me non pare un gran progetto Kean al posto di CR7, Vlahovic e due pensionati. Ne hanno imbroccato uno. Per il resto tutte pezze a colori. E ti dico di più, se hanno fatto scegliere i giocatori ad Allegri hanno sbagliato due volte.

Quindi il sostegno della società c'è l' aveva eccome 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

tra gennaio e giugno ci sara un altra mezza rivoluzione. chi sbaglia paga. vlahovic fagioli gatti cambiaso e forse Luiz.

dicono bloccato Hancko per giugno, araujo e silva adesso insieme a Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giasai ha scritto:

il loro lo stanno facendo per grazia divina o perche c’e un allenatore che li ha saputi valorizzare???

Yldiz e passato da maggio ad agosto dall’essere una giovane riserva di belle speranze all essere il 10 titolare inamovibile della squadra… 

savona e mbangoula dall’essere giovani primavera all’essere calcoatori giovani e promettwnti (un capitale umano ed economico creato in questi mesi)

le cose buone ci sono non guardiamo solo le negative… gli infortuni e l’eta bassa ci sono e non possono essere definite alibi dato che sono cose oggettive ed innegabili…

Poi per carità ci sono anche cose preoccupanti… ma se riusciamo a finire 4 quest’anno e un risultato piu che buono…

significa che l’anno prossimo con una squadra gia rodata, qualche infortunio in meno ed un paio di acquisti siamo competitivi per la vittoria…

Yildiz aveva fatto già bene lo scorso anno e sta solo crescendo. Tra l'altro hai preso l'esempio più emblematico della mala gestione di motta che per i suoi dogmi lo sta depotenziando al massimo. Il turco non sta rendendo per gli schemi... Ieri è stata una giocata personale. Contro il Milan neanche doveva giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.