Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Cmq oggi come oggi, Nico Gonzalez>Vlahovic come centravanti.

Ha un piede fuori dalla Juve, non è nemmeno tanto lucido oggi

Io spero che arrivi l'offerta giusta e cambiamo, sia per noi che per lui 

idem Fagioli. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Secondo me qualcosina di romanzato nel racconto di Brambati c’è, però una frattura nello spogliatoio a questo punto sembra plausibilissima

chi si è messo contro è condannato e sara mandato via adesso o a giugno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

E' quello che voglio dire: se uno è pronto gioca, conta poco l'età o da dove vieni. Questo per Motta, Allegri, Tizio...

Ti sembravano pronti mbamgula e Savona dopo spezzoni in c e messi alla prima giornata con goal ? A me no. Diamo almeno due meriti a sto disgraziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

20 minuti ? A me il secondo intero girone di andata peggiore degli ultimi 14 anni è bastato, la situazione può essere recuperata, ma non da lui

un paio di nomi disponibili ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

si, ma continuare a campare allenatore non ha senso.

Sta sbagliando? SI, deve correggersi, a giugno si tirano le somme,.

Buttare nel mucchio un traghettatore per me non ha senso. 

Cambi quando sbagli, e noi abbiamo sbagliato, bisogna ammetterlo, poi basta con questa storia sul cambio di allenatori che non produce effetti, il Chelsea ha vinto 2 CL cambiando guida tecnica, quando uno è inadeguato serve dire basta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq oggi come oggi, Nico Gonzalez>Vlahovic come centravanti.

Ci voleva poco ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zen64 ha scritto:

Quindi il sostegno della società c'è l' aveva eccome 

Abbi pazienza, però, ce l'ha avuto finchè una società è esistita; o ti sei scordato il bordello determinato dai processi (due penali e due sportivi) e dalle dimissioni di tutto il CDA? Ma chi lo sosteneva, che non c'era più nessuno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Secondo me qualcosina di romanzato nel racconto di Brambati c’è, però una frattura nello spogliatoio a questo punto sembra plausibilissima

Quando le cose vanno male è un tutti contro tutti. Lo trovo normale visto che non c'è un pluridecorato in panca 

Cambi quando sbagli, e noi abbiamo sbagliato, bisogna ammetterlo, poi basta con questa storia sul cambio di allenatori che non produce effetti, il Chelsea ha vinto 2 CL cambiando guida tecnica, quando uno è inadeguato serve dire basta

Certo. Bisogna esserne sicuri però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

un paio di nomi disponibili ?

Mancini è all'altezza degli allenatori che ci precedono in classifica, pertanto, visto che la rosa per me è inferiore solo alle blatte, garantirebbe un certo percorso e ci porterebbe in CL. Tudor non mi convince, sarebbe un rischio alla TM e noi non possiamo più rischiare quest'anno. Zidane quando prese il real, incasinato a livello di spogliatoio, lo portò a vincere la CL, ma da noi non arriverà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Non è una equazione. Ci sono molti più casi dove è andata pure peggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i difensori della combo Giuntoli-Thiago questa storia dell'ammutinamento di parte della squadra è l'alibi perfetto, non hanno più da arrampicarsi sugli specchi. Poi che in campo l'unico che gioca sempre da schifo,  che va a due all'ora è il pupillo olandese della combo non conta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

speriamo che questa tua impressione sia confermata, questo sarebbe un grande lavoro di Giuntoli a cui io personalmente direi grazie per averci liberato di un tizio come vlahovic e il entourage

Sì tanto chissene frega se poi in campo non segna più nessuno sefz voglio vedere sto grande bomber prolifico che prendono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

tra gennaio e giugno ci sara un altra mezza rivoluzione. chi sbaglia paga. vlahovic fagioli gatti cambiaso e forse Luiz.

dicono bloccato Hancko per giugno, araujo e silva adesso insieme a Kolo.

Non ci allarghiamo adesso... Hancko+Araujo+Silva proprio no. Poi sta questione di Cambiaso out... state calmi, non sappiamo cosa sia successo. Per ora sappiamo di DANILO e di FAGIOLI.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbi pazienza, però, ce l'ha avuto finchè una società è esistita; o ti sei scordato il bordello determinato dai processi (due penali e due sportivi) e dalle dimissioni di tutto il CDA? Ma chi lo sosteneva, che non c'era più nessuno?

Prima dei processi aveva fatto male ugualmente, cmq credo che sia giusto non continuare a parlare dell' ex allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Mancini è all'altezza degli allenatori che ci precedono in classifica, pertanto, visto che la rosa per me è inferiore solo alle blatte, garantirebbe un certo percorso e ci porterebbe in CL. Tudor non mi convince, sarebbe un rischio alla TM e noi non possiamo più rischiare quest'anno. Zidane quando prese il real, incasinato a livello di spogliatoio, lo portò a vincere la CL, ma da noi non arriverà 

Zidane allena dai CR7 in su. Siamo sicuri possa allenare dei giovani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

Ti sembravano pronti mbamgula e Savona dopo spezzoni in c e messi alla prima giornata con goal ? A me no. Diamo almeno due meriti a sto disgraziato.

Ma figurati se io non glie li do. Per me Savona è un futuro titolare e Mbangula non va assolutamente venduto. A me Motta fa "paura" perchè comincio a pensare che sia un integralista del "suo" calcio e non abbia la finezza dello psicologo. Per me un gruppo non si governa con il solo bastone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

chi si è messo contro è condannato e sara mandato via adesso o a giugno

E i tifosi devono sapere CHI sono.

Altro che passerella sotto la curva fine partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini ? Uno dei nostri peggiori nemici ? Dici sul serio ? Ok alzo le mani

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Io non sto giustificando niente. Io sto esattamente confermando il succo che è diverso. E confermo perche lo so. Poi se non ci credete come dicevo a me non entra nulla. Non so in che altra lingua dirvelo sefz

Sono tipo 15 ore che l'ho scritto in mille modi diversi.

Penso che mi fermo qui adesso .ok

Alla Juve quando si perde ci sono sempre fratture. Alla fine l'ambiente è malsano per questo.

Continuo a pensare che il problema non siano gli allenatori alla Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati se io non glie li do. Per me Savona è un futuro titolare e Mbangula non va assolutamente venduto. A me Motta fa "paura" perchè comincio a pensare che sia un integralista del "suo" calcio e non abbia la finezza dello psicologo. Per me un grippo non si governa con il solo bastone.

Savona è un mediocre, incespica sul pallone e sbaglia passaggi, arriva sul fondo e torna indietro. Un mediocre.

Mentre su Mbangula sono più possibilista e credo si debba fare. Però è ancora acerbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io non sto giustificando niente. Io sto esattamente confermando il succo che è diverso. E confermo perche lo so. Poi se non ci credete come dicevo a me non entra nulla. Non so in che altra lingua dirvelo sefz

Sono tipo 15 ore che l'ho scritto in mille modi diversi.

Penso che mi fermo qui adesso .ok

Poi non c'è mezza gurata ed in ogni pagina leggi qualcuno che lamenta la questione. sefz

Vabbè, abbi pazienza kaedes!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Savona è un mediocre, incespica sul pallone e sbaglia passaggi, arriva sul fondo e torna indietro. Un mediocre.

Mentre su Mbangula sono più possibilista e credo si debba fare. Però è ancora acerbo.

Per me ne viene fuori un centrale con i fiocchi, se mette su qualche chiletto. Ma vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Allora, provo ad immedesimarmi in Giuntoli.

Siamo ad inizio Novembre, la distanza dal primo posto inizia ad essere marcata ed hai perso una giovane scommessa che stava diventando titolare (Cabal) ed il giocatore più forte della rosa (Bremer) fino al prossimo anno. Non hai mezzo soldo col quale andare a fare mercato per un sostituto (da gurate). Inoltre, e questo è un tuo errore, sei senza la punta di riserva perché uno si è ritrovato nella terra di Mezzo (Milik) e l'altro lo hai operato nella speranza che, nel futuro, abbia meno problemi muscolari.

Adesso tu, DS, cosa faresti? Punti tutto su questa stagione oppure ti arrendi e cominci ad usarla come trampolino di lancio per la stagione prossima? E così si spiega secondo me il mercato di questo Gennaio: non acquisti a casaccio nonostante il gran bisogno a breve termine. No, ci metti pure un mese ma cerchi di far uscire dal cilindro il colpo da novanta (Kolo Muani, Araujo). E perché? Perché evidentemente per questa stagione punti al piazzamento Champions e vuoi andare ad aprire un ciclo a partire dal prossimo anno. 

Che poi erano pure i piani iniziali, eh: la scorsa stagione sono stati usati i mezzi pesanti per investire sul centrocampo. Si è ampiamente detto come fosse un mercato "a pezzi": sessione estiva 24/25 centrocampo/esterni, sessione invernale 24/25 di riparazione, sessione estiva 25/26 difesa/attaccante. 

L'unico dubbio che rimane è: ma ce la faremo ad andare in Champions o no? È chiaro che, su questo punto, il DS stia facendo la scommessa più grande. E scommette sperando che tu, il prossimo anno, possa giocartela con una rosa di tutto rispetto e non coi Gatti/Savona titolari (voglio bene a entrambi, ma li preferisco in panca). Errori ne ha fatti e ne farà, vedremo se DiGre sarà uno che può fare il titolare, vedremo se Koop si riprenderà, vedremo se Luiz sarà messo titolare fisso, vedremo se la squadra tornerà a girare oppure se Motta andrà sostituito. Ma per ora deve fare quello che deve fare per raggiungere il suo obiettivo: tagliare i rami secchi, sfoltire, trovare soldi dove non sembrano esserci e costruire una rosa di livello. 

Che ce la faccia o meno, io non lo so. Ma il progetto chiaramente lo vedo. Tu fermeresti il tutto in preda al panico perché a metà Gennaio sei con 4 difensori (+McK e... Rouhi) per 4 ruoli rischiando di restare senza fondi per il colpo importante? C'è chi lo farebbe e chi no, è ovvio che sia una scommessa. Ma è una scommessa "lucida" se me lo consenti, per cui devi avere le pàlle e devi andare di polso duro contro il mondo. Ebbene, io capisco, e ti dico che lo apprezzo, ma che funzioni o meno (Araujo ce lo lasceranno? Arriverà l'Arsenal di turno? Riuscirà a convincere da titolare oppure sarà sempre infortunato?) lo vedremo strada facendo. 

Molto umilmente mi sento di dire che questa analisi, lucidissima, rappresenta l’idea più concreta di un piano di ristrutturazione / rifondazione basato su più stagioni. Ed è pure un bel piano! 

Ma si scontra con la gestione di alcuni elementi e, soprattutto, dell’allenatore.

Io capisco che serva il pugno duro in alcuni casi, soprattutto se alcuni calciatori siano scesi in campo remando contro il risultato (cosa che non ho visto, ma non siamo così addentro certe dinamiche), ma non si spiega l’allontanamento forzato di gente come Rugani (quale impatto a bilancio ha avuto la sua cessione?), Danilo, ora sembra pure altri elementi…

Sono stati citati come esempio altre situazioni simili del passato, con Conte soprattutto, ma la differenza sta che non si aveva un emergenza tale in prima squadra.

Inoltre, un buon dirigente dovrebbe anche “aiutare” il proprio allenatore dal punto di vista comunicativo: l’ultima conferenza stampa di TM l’ho trovata sinceramente desolante, sia nei modi che nelle parole (soprattutto la parte riguardante il fatto di aggregare dei giovani da Next Gen / Primavera…).

Non entro nel merito delle scelte del mercato di gennaio perchè ad oggi stiamo parlando di ipotesi di mercato, penso che i profili scelti in estate siano (sulla carta) più che validi.

Per cui: in teoria Giuntoli sta facendo un lavorone, ma dal punto di vista pratico della gestione sta deludendo assai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Araujo e Kolo OK

Ma ci servirà ancora almeno un’altro centrale (possibilmente mancino)

Oltre al quarto posto, abbiamo Champion coppa Italia e mondiale per club da onorare …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.