Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ieri avevamo McKennie, piede destro, a fare il terzino sx adattato, e cambiaso, piede mancino, a fare il terzino dx. Ma di cosa parliamo?

Spalletti ama i terzini a piede invertito ed è considerato un grande allenatore

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

E chi ha fatto paragoni? Non sono io che tiro in mezzo Allegri. Paragoni hanno zero senso, ciò che conta è il presente.

Appunto, concordo. I paragoni fanno solo male alla Juve e Gazzetta Sky ecc ovviamente ci marciano sopra per creare crepe tra la tifoseria. Non dobbiamo cascarci

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Non lo dico, piuttosto dico che non possiamo di certo permetterci il lusso di continuare così.

Se ad una certa le altre scappano andrà presa una decisione drastica 

Se sono gia’ scappate e a JohnJohn gira il piripallo perche’ magari gli tocca ripianare di nuovo, le decisoni drastiche da prendere diventano due. .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Ma siamo a -3 dal quarto posto con una partita in meno, quindi se l'obiettivo della società è almeno il quarto posto, non ha senso cacciarlo

Sto parlando del futuro 

Motta se la vuole deve guadagnarsi la possibilità di arrivare almeno fino a fine stagione.

Se a marzo fossimo a -7 dal quarto posto e con lo spogliatoio spaccato cosa faresti tu?

È una semplice domanda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ma è vero che Kolo Muani si è dichiarato juventino?

Se è vero, IDOLO!!!

Sei ironico o cosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se sono gia’ scappate e a JohnJohn gira il piripallo perche’ magari gli tocca ripianare di nuovo, le decisoni drastiche da prendere diventano due. .sisi 

Ah vabbè sai che roba Elkann 

Non sa nemmeno che forma ha il pallone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Io sxommetterei su Motta, non con i miei soldi però ahah

Ecco sefz hai detto tutto sefzsefz 

vediamo che succede .uhm 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Ma è vero che Kolo Muani si è dichiarato juventino?

Se è vero, IDOLO!!!

Lo prenderei solo perché francese. Anche lo stesso Thuram a me sta piacendo un sacco ultimamente, e’ migliorato tantissimo nella pulizia tecnica, per me ha grandi potenzialità. Possiamo dire che e’ stato un ottimo acquisto a 20 milioni o qualcuno si offende perché si fa un complimento a Giuntoli? Lo stesso Kalulu si sta rivelando ottimo per la cifra pagata. Io costruirei la Juventus solo con italiani e francesi sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, SGUB said:

alcuni non sono ancora pronti ma vi svelo 2 segreti, kopmainers ininfluente a livelli medio-alti e motta è peggio di pirlo

reputi la recente Atalanta una squadra da medio-basso rendimento? o forse vuoi dire che il giocatore era semplicemente parte di un meccanismo ben rodato e che udite udite non abbiamo acquistato Jude Belligham a centrocampo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto parlando del futuro 

Motta se la vuole deve guadagnarsi la possibilità di arrivare almeno fino a fine stagione.

Se a marzo fossimo a -7 dal quarto posto e con lo spogliatoio spaccato cosa faresti tu?

È una semplice domanda

Cambiare allenatore vorrebbe dire metter sotto contratto un altro per almeno un anno e mezzo..

Adesso, Fede_Bix ha scritto:

Lo prenderei solo perché francese. Anche lo stesso Thuram a me sta piacendo un sacco ultimamente, e’ migliorato tantissimo nella pulizia tecnica, per me ha grandi potenzialità. Possiamo dire che e’ stato un ottimo acquisto a 20 milioni o qualcuno si offende perché si fa un complimento a Giuntoli? Lo stesso Kalulu si sta rivelando ottimo per la cifra pagata. Io costruirei la Juventus solo con italiani e francesi sefz 

KT ottimo acquisto ma deve davvero migliorare nel posizionamento in fase di non possesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Scusa Baggio, capisco quello che dici ma in una società strutturata non funziona così. Io parto dal presupposto che non ci sia stata semplicemente una critica o non ti mettevi a tagliare via le teste: piuttosto mi sembra una situazione di giocatori che cominciano pure a tirare indietro la gamba. E allora mi sembra logico non metterli neanche in campo. Io parlo di Danilo perché è quello di cui ci si è voluti liberare subito nonostante non sembrava avere senso come cosa, poi degli altri non so. 

Tu parti dal presupposto invece che Motta/Giuntoli non siano per niente elastici, due talebani. Ma questo è un presupposto tutt'altro che logico o altrimenti non si capirebbe come sono arrivati dove sono arrivati. A botte di *? Non mi pare il caso. Giostrando soltanto soldatini? Nessun essere umano ti fa esattamente quello che vuoi e come lo vuoi senza farsi due domande prima e dopo. Quindi, questo "compromesso" di cui parli io penso sia stato ragionato a meno che non cominceremo a vedere mezza squadra svenduta. Vediamo innanzitutto come procede il mercato per capire se avrà sopperito alle mancanze sul breve termine.

Per il resto... non esiste (e mi sembra, ripeto, l'ipotesi più veritiera date le cause-effetto) che io vada a rompere le * per i piani strategici (nel caso del calcio, "la tattica") del mio superiore facendo capire che non lo sto seguendo. Potresti pure avere ragione, potrebbe essere pure Zeman l'allenatore: questo è un lavoro e tu segui le direttive del tuo superiore. Se non ti sta bene... cambi.

Per il superiore poi ci penserà chi mette i soldi (proprietà/tifosi) a valutare se poi sarà stato fatto un buon lavoro. 

per me non può andare così, semplicemente perché vedo che la squadra si sta disintegrando. Se vuoi liberarti di persone,vanno sostituiti. Del tipo Danilo fuori squadra il giorno dopo presenti il nuovo acquisto magari pure forte. Dai segnali di forza e di vicinanza alla squadra.

quindi ok la gestione a filo dritto, ma non possiamo affrontare un periodo caldissimo con 13 persone. Poi se gli infortuni sono davvero reali ok. 

Ma questa rosa aveva già dei deficit in partenza dall estate, aggiungi infortuni, aggiungi che litighiamo pure con i calciatori, boh secondo me non è il momento o meglio è il momento di compattarsi, oppure se tagli gente la devi quasi immediatamente sostituire.

Cioè ok la linea da seguire, ok, ma intanto già Supercoppa e derby sfumati soprattutto perché siamo in 13/14 persone. Boh non capisco cioè non riesco a condividere la linea societaria perché mi sembra che ci stiamo disgregando. Per seguire quale ideale poi? Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Cambiare allenatore vorrebbe dire metter sotto contratto un altro per almeno un anno e mezzo..

Economicamente è decisamente più sostenibile pagare l'ingaggio a due allenatori che mancare l'accesso alla Champions 

Siamo d'accordo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto parlando del futuro 

È una semplice domanda

Personalmente io ho sempre detto che credo nel progetto a lungo termine, anche se ora di progettualità non si vede nulla e i risultati sono decisamente negativi. Io non lo caccerei a stagione in corso, se dovesse fare davvero male, penso che la proprietà o Giuntoli se si rimangia la parola, lo cacciano a giugno, magari prima del mondiale per club chissà. Se la scelta fosse mia, lo terrei, perché continuando a esonerare allenatori non si crea nulla, si distrugge soltanto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Situazioni totalmente non comparabili.

Allegri era al terzo anno del suo progetto, Motta (che peraltro, giova ricordare, guadagna meno di un terzo del suo predecessore) sta cominciando adesso, in una situazione, per diversi motivi, non facile, con un gruppo di giocatori molto giovane, a mio avviso troppo giovane.

Vero. Però Allegri veniva da tre anni praticamente senza mercato, una dirigenza dimissionaria, scandalo scommesse e penalizzazioni. Questo va pure detto, quindi non so quanto fosse migliore la situazione (e non lo dico per difenderlo o osannarlo. Ma dobbiamo considerare tutte le cose nel modo più oggettivo e equilibrato possibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lopio ha scritto:

Savona e mbamgula facevano nulla in C mentre illing era un misto tra pelè e Maradona. Comunque la cosa diversa è che qui i giovani giocherebbero anche se ci fossero trenta in rosa non per emergenza come prima.

Per me sta cosa dei "giovani" non ha senso. Primo. Cosa sarebbe "se" non lo sa nessuno. Secondo, qualsiasi allenatore del mondo fa giocare chi ritiene adatto e pronto. Ieri non ho visto Rouhi a sx, giustamente. Non mi pare che  Allegri abbia avuto problemi a considerare titolari Dybala e Pogba.  Quali sarebbero i giovani virgulti rimasti schiacciati alla Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

KT ottimo acquisto ma deve davvero migliorare nel posizionamento in fase di non possesso.

Considerando che ha 22 anni ci sta. Potenzialmente potrebbe fare ancora meglio, a volte da l’impressione che possa andare in porta da solo e sullo stretto non e’ per niente male considerando la sua stazza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui tutti allenatori con esperienze da serie A che fanno le formazioni: quello lì lo doveva mettere qqui, quell'altro là, quello stà bene in panchina.

Mamma mia, Thiago Motta è veramente un incompetente, che non ha mai giocato ad alti livelli in carriera. Un parvenu.

Aspetterei a criticarlo, dopo il mercato di gennaio e a fine stagione.

Perchè se poi invece inverte la rotta - cosa a cui credo ancora  - quelli che ogni messaggio lo utilizzano per dare del mediocre all'allenatore li voglio vedere. Sono gli stessi che gli scorsi anni difendevano Allegri, salvo poi a inizio stagione smentire di essere fan di Allegri e salire sul carro Motta. Ora, alle prime difficoltà, sono scesi e sparano a zero. Vediamo a fine stagione.

La situazione è veramente molto delicata, ma Giuntoli, per l'esperienza che ha, e Motta per la sua come frequentatore di spogliatoi, sono convinto che ce la faranno.

Giuntoli deve però imbroccare quei due-tre acquisti in qs mese: un centrale e un attaccante in primis. Perchè Vlahovic si è dimostrato inadeguato, e senza Bremer siamo mal messi (infatti con lui non subivamo goal). Quanto a Koop, spero che non abbiamo preso una sola colossale, perchè sennò sono catzi amari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

reputi la recente Atalanta una squadra da medio-basso rendimento? o forse vuoi dire che il giocatore era semplicemente parte di un meccanismo ben rodato e che udite udite non abbiamo acquistato Jude Belligham a centrocampo? 

era il classico brillocco splendente nel gruppo dea che fuori da li è evaporato come tutti l'altri dunque ricapitolando è stato un pacco come artur, bernardeschi, chiesa etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Probabile. Ma con Allegri non c'era nessun progetto. Zero mercato per due anni, dirigenti azzerati due volte in pochi mesi, "reggi la baracca da solo" per quasi una stagione, mercato di gennaio 2024 con Alcaraz e Djalo. Ma quale progetto? Tre anni di "si salvi chi può".

Perché per due anni?

Ok l' ultima stagione ma nelle prime due il mercato è stato fatto. Considera anche le rose di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che non riusciamo nemmeno a schierare la formazione migliore. Anzi, a volte sembra pure che non voglia. Non abbiamo ancora visto Nico, Dusan, Kenan e Chico insieme. a me sembra troppo arroccato nelle sue idee..

Io almeno una volta ci avrei provato. Con l'idea di farne uno più degli altri. Perchè questi il pressing alto non sanno farlo. Sono nulli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Economicamente è decisamente più sostenibile pagare l'ingaggio a due allenatori che mancare l'accesso alla Champions 

Siamo d'accordo?

Il nuovo allenatore non ti assicura la Champions. È difficile che un cambio di allenatore risollevi le cose.

Ps: che poi chi è sto allenatore? Tudor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ah vabbè sai che roba Elkann 

Non sa nemmeno che forma ha il pallone 

Nun c’e’ problema, signori’… se venne le colane e li anelletti e magna bene pure l’anno venturo (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Personalmente io ho sempre detto che credo nel progetto a lungo termine, anche se ora di progettualità non si vede nulla e i risultati sono decisamente negativi. Io non lo caccerei a stagione in corso, se dovesse fare davvero male, penso che la proprietà o Giuntoli se si rimangia la parola, lo cacciano a giugno, magari prima del mondiale per club chissà. Se la scelta fosse mia, lo terrei, perché continuando a esonerare allenatori non si crea nulla, si distrugge soltanto

L'accesso alla Champions deve essere l'obiettivo prioritario

Non abbiamo la forza di rimanere un altro anno fuori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.