Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La differenza è il materiale a disposizione. quando hai Bonucci Chiellini pjanic Matuidi Higuain CR7 dici ok vediamo cosa fare, mettiamoci d'accordo, troviamo un compromesso e ottieni qualcosa di costruttivo.

Sarri fu molto molto intelligente a cercare di fare un passo indietro per durare tutta la stagione e vincere. 

Ma con quei giocatori ti puoi permettere questi confronti e una sorta di confronto da persone mature.

in questo caso ci si dovrebbe confrontare con gatti cambiaso vlahovic e compagnia, giocatori che non sono capaci di "andare da soli". E l'allenatore dall altro lato sembra piuttosto incapace di essere più elastico. 

Situazione difficile perché l'ambiente sta diventando pesante, il mercato è ancora fermo, abbiamo dei big match in serie e li stiamo per affrontare con una rosa contata. Escludiamo gente senza sostituirla, utilizziamo il pugno duro in una situazione già pesante e si rischia di destabilizzare i giocatori che caratterialmente sono tutt'altro che strutturati anzi sono molto fragili ed umorali.

Boh, non so che pensare 

Son d'accordo con il tuo post ma con un ma. 

La rosa non era adatta al gioco di motta e non so in quanti lo dicevamo. 

Se prendi poi motta, deve essere un lavoro di avvicinamento da ambo ai lati, altrimenti chiedi di cambiare ad altri senza farlo tu. 

È chiaro che se monti uno pneumatico quadrato l'auto gira male. Noi abbiamo pensato di prendere giocatori non adatti, alla Vlahovic, e di trasformarli in qualcos'altro con la bacchetta magica. 

Il change management è uno dei punti più discussi nelle aziende e anche il più difficile da applicare. Ci vuole tantissimo lavoro da parte dei manager, anche sulla testa dei collaboratori. 

A me sembra che alla Juve ci siano tante cose che non vanno proprio dal punto di vista gestionale. Con colpe sia di motta che della dirigenza. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma immaginatevi Conte al 12 di gennaio senza cambi e con un’unica punta di ruolo .ghgh 

Farebbe delle scenate assurde..

E farebbe bene. Se non hai dirigenti all'altezza non prendi un allenatore esigente e di personalitá.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Gestire uno spogliatoio è una componente fondamentale in un allenatore.

Se non sai gestire uno spogliatoio, sei inadeguato per una “big”. 

Vero

Però tutto passa dalla società 

Esempio principe è Lippi 

Da noi e in seguito all'Inter e di nuovo da noi.

Senza una società seria, presente, e con un gruppo di professionisti "poco seri"...anche il miglior allenatore del mondo va in difficoltà.

Ragazzi non affrettatevi a dare tutte le colpe a questo o a quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucky man ha scritto:

Alimentare????

Io nn alimento nulla.

Dico che ho visto molti frangenti della partita che in costruzione dal basso la palla spesso nn gliela davano nemmeno con lui libero

Confermo, ed almeno una volta lui ha mandato a quel paese chi non lo serviva. Però non so dire se non lo servivano perché avevano la palla sul piede sbagliato o per altri motivi. Certo è che lui più volte ha richiesto la triangolazione ma non è stato accontentato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Questo robe le devi anche dell'area sportiva peró.

Le mancanze sono ovunque. Ma proprio ovunque.

Lo dico da anni. 

3 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma non esiste. Un conto è gestire Ronaldo, e qui ho bisogno dei max, degli Ancelotti, gente pluripremiata e con curriculum, un conto dei repezzini e dei giovani che non devono permettersi di dire bah e giustamente vengono cazziati. Giustamente.

Noi oggi di big abbiamo solo il nome. Fuoriclasse da gestire con un nome forte non ci sono. Quindi prima i giocatori stiano al loro posto poi cominciamo, da fuori, a cazziare il mister. 

Il problema è non riuscire a gestire questi. Non hai torto ma se dopo 6 mesi siamo già allo spogliatoio spaccato c’è un grossissimo problema. Ma parte tutto dall’alto, Motta è solo la base della piramide ma è il più facile da cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, lucky man said:

Scusa , CHI rema contro? TM?

ma guarda, il dubbio viene.

Danilo giocava pure con le  stampelle fino a prima di Natale, poi sparito, Vlahovic le ha fatte tutte, poi sparito, era gia sparito dopo le dichiarazioni rilasciate con la nazionale, Cambiaso titolare inamovibile, sparito, non credo all'infortunio neanche se vedo la cartella clinica, 

i cambi sono tutti sbagliati, ora, li puoi sbagliare una, due volte, ma non ad ogni partita, non si capisce perché chi gioca bene ad un certo punto debba essere sostituito

i cambi sono stati la causa dei nostri pareggi in loop, possibile che non se ne accorga?

giocatori che giocano fuori ruolo, e non perché debbano coprire un'emergenza, modulo intoccabile, un calciatore al di sopra di tutti gli altri a prescindere dal fatto che giochi male, e potrei continuare, hai altri modi per definire un andazzo del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Vero

Però tutto passa dalla società 

Esempio principe è Lippi 

Da noi e in seguito all'Inter e di nuovo da noi.

Senza una società seria, presente, e con un gruppo di professionisti "poco seri"...anche il miglior allenatore del mondo va in difficoltà.

Ragazzi non affrettatevi a dare tutte le colpe a questo o a quello 

Non ho dato colpe a Motta, è l’ultimo che ha colpe. Senza una società forte non vinci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Gli volevi togliere la stella, ammettilo...

Non dobbiamo fare nulla, si è scavato la fossa da solo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Dietro siamo imbarazzanti individualmente da quando non c'è Bremer. Savona Gatti Kalulu Cambiaso è una difesa da Fiorentina.

È uno dei motivi per cui sono fortemente combattuto sull analizzare il lavoro di Motta.

Le involuzioni a livello di gioco sono evidenti, l utilizzo di koop Luiz e yildiz e le perplessità (eufemismo) sulla gestione psicologica del gruppo cominciano a essere troppe.

D altro canto come non giustificarlo dal momento che giochiamo da mesi con gli stessi 14-15 giocatori (di cui un paio l anno scorso facevano campionati anonimi in serie C)? Che Vlahovic, che gia di suo non è migliorato di una virgola in 3 anni, non ha una riserva e non può permettersi di sostituirlo, figuriamoci di farne a meno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La differenza è il materiale a disposizione. quando hai Bonucci Chiellini pjanic Matuidi Higuain CR7 dici ok vediamo cosa fare, mettiamoci d'accordo, troviamo un compromesso e ottieni qualcosa di costruttivo.

Sarri fu molto molto intelligente a cercare di fare un passo indietro per durare tutta la stagione e vincere. 

Ma con quei giocatori ti puoi permettere questi confronti e una sorta di confronto da persone mature.

in questo caso ci si dovrebbe confrontare con gatti cambiaso vlahovic e compagnia, giocatori che non sono capaci di "andare da soli". E l'allenatore dall altro lato sembra piuttosto incapace di essere più elastico. 

Situazione difficile perché l'ambiente sta diventando pesante, il mercato è ancora fermo, abbiamo dei big match in serie e li stiamo per affrontare con una rosa contata. Escludiamo gente senza sostituirla, utilizziamo il pugno duro in una situazione già pesante e si rischia di destabilizzare i giocatori che caratterialmente sono tutt'altro che strutturati anzi sono molto fragili ed umorali.

Boh, non so che pensare 

Mister io vedo una contraddizione in quello che hai detto.  Mi aspetto che  Ronaldo dica di voler fare di testa propria e che gli schemini di canà sono delle buttanade ma i gatti , i vlahovic non possano nemmeno pensare di fare altrettanto proprio perchè non possono cavarsela da soli;  devono essere guidati dall'allenatore proprio perchè scarsi e fidarsi di lui al 100%

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

La logica direbbe: prendo Araujo e un difensore normale ma sano, così sistemo la difesa...

La logica però...

La logica direbbe che se fai fuori Danilo ti presenti immediatamente col nuovo acquisto. Altrimenti dai sensazioni negative. Se fai fuori "il capitano" (può essere scarso o finito quanto ci pare ma è un giocatore che nello spogliatoio è un riferimento) ti presenti con qualcun altro magari più forte e di spessore, così dai il segnale che la società c'è e trasmetti forza e fiducia.

Invece è stato segato nel periodo più difficile della stagione senza un sostituto.

Non è una bella cosa. Non siamo a Squid Game che ne deve rimanere solo uno . Eppure giochiamo con le persone contate... situazione unica in Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Anubic ha scritto:

In effetti ci manca dare 12M all'anno ad un portiere

È un ruolo scoperto, e il valore di quel portiere è oltre ogni ragionevole dubbio, quindi sì, ci sta.

Poi se invece la questione è che dobbiamo avere un budget stipendi da metà classifica, perché hanno deciso che stare al vertice non è una mission della proprietà, allora capisco la tua obiezione.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Questo ci meritiamo per fare ancora gli offesi (l'abbandono, il dito medio...).

La Juve agli juventini!

Ancora con gonde? 

Che non è juventino tra l'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Dietro siamo imbarazzanti individualmente da quando non c'è Bremer. Savona Gatti Kalulu Cambiaso è una difesa da Fiorentina.

La cosa assurda è che molti si accorgono solo ora del livello.

c’è chi lo dice da tempo e come sempre quando si dicono cose scomode su ricevono pietre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo dico da anni. 

Il problema è non riuscire a gestire questi. Non hai torto ma se dopo 6 mesi siamo già allo spogliatoio spaccato c’è un grossissimo problema. Ma parte tutto dall’alto, Motta è solo la base della piramide ma è il più facile da cambiare.

Ovvio che è un concorso di colpa. Ma gli ultimi che oggi devono alzare la voce offesi sono i giocatori miracolati che abbiano in rosa. Danilo si offende? In una Juve degna mai avrebbe giocato. Mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

La priorità, per me, è inserire campioni che lo spogliatoio lo reggano da soli..

Poi per prendersi la fiducia dello spogliatoio basta poco..

Con giuntoli e motta non puoi, perché non sopportano chi li mette in ombra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta totalmente inadeguato per allenare un grande club.

abbiamo voluto rischiare pensando di trovare il nuovo Lippi invece sta facendo peggio di Del Neri.

Motta va cacciato prima che sia troppo tardi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Mister io vedo una contraddizione in quello che hai detto.  Mi aspetto che  Ronaldo dica di voler fare di testa propria e che gli schemini di canà sono delle buttanade ma i gatti , i vlahovic non possano nemmeno pensare di fare altrettanto proprio perchè non possono cavarsela da soli;  devono essere guidati dall'allenatore proprio perchè scarsi e fidarsi di lui al 100%

Per me infatti il problema non è tattico ma a livello mentale e di troppa tensione che c'è e che si percepisce. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Maxseven ha scritto:

Perdonami. 

Non mettendo in dubbio la tua buonafede.

Immagino che le cose che tu confermi ti siano state riportate,  non è  che sei testimone in prima persona. 

Ergo non capisco il tuo nervosismo.

Possono semplicemente averti riportato una delle tante storie romanzata.

Probabilmente cone sono andati fatti non lo so ne io ne tu e probabilmente nemmeno Brambati. 

Mi sembra un discorso lapalissiano,  siamo nell ambito del :

Me lo hanno detto.

il fatto che tu non lo abbia detto prima mi fa pensare che siano le solite voci vaghe e che solo sentendo Brambati hsi voluto confermare.

E sappiamo benissimo che sono cose che, se va bene, sono di quinta mano.

come spesso succede sulle dinamiche di spogliatoio si romanza , e non poco...

Il mio nervosismo nasce dal fatto che se dici "se qualcuno (cioe io) aveva da dire qualcosa lo diceva prima di Brambati" lasci intendere che sono venuto qui apposta a mettere zizzania inventandomi una cosa guarda caso dopo che lo dice Brambati che è ritenuto un * (quando non piace ciò che dice).

Perciò chiariamo: 1- conosco tante di quelle cose che non immagini, e non tutte posso dirle per diversi motivi perche possono essere robe intime, private e di spogliatoio. Chiaro che se viene fuori poi posso commentarle con serenità. 2- non vengo a mettere zizzania apposta cavalcando notizie, perche non devo aspettare certo Brambati se voglio criticare, quello che stiamo facendo è sotto gli occhi si tutti, cioè niente. 3- come dicevo io riporto cose o come oggi confermo cose (stavolta lette da cellulari, altre riferite, altre venute fuori durante na chiacchiera..) a cui ognuno può credere o meno, ma che devono anche essere contestualizzate: per te questa volta può essere una fesseria, ma quando l'ho letta mi è stato chiaro come mai alcuni giocavano e altri sparivano, come mai la squadra non rende, come mai si vede nervosismo nell'allenatore, come mai le dichiarazioni sono di un certo tipo ecc ecc ecc...do appunto chiavi di lettura. Ma visto che non devo nulla a nessuno almeno non fatemi passare per cazzzaro sefz

Comunque, peace and love 💓 

• Mi Piace 3
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Motta totalmente inadeguato per allenare un grande club.

abbiamo voluto rischiare pensando di trovare il nuovo Lippi invece sta facendo peggio di Del Neri.

Motta va cacciato prima che sia troppo tardi

O Conte o Mancini.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

La cosa assurda è che molti si accorgono solo ora del livello.

c’è chi lo dice da tempo e come sempre quando si dicono cose scomode su ricevono pietre

Ma non si può dire. Se oggi, senza leggere chi ha vinto il/i campionati leggessi la formazione dell'Inter avrei i conati di vomito. Tutti sulla carta scarti e rimasugli. Fuoriclasse 0. Eppure oggi sembrano/sono una inspiegabile corazzata. Un modello stile Atalanta. Molti di loro spostati da lì tornerebbero nell'anonimato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Ovvio che è un concorso di colpa. Ma gli ultimi che oggi devono alzare la voce offesi sono i giocatori miracolati che abbiano in rosa. Danilo si offende? In una Juve degna mai avrebbe giocato. Mai.

Palesemente non è colpa di Danilo se è vera la gurata di Kaedes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.