Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, sfonda ha scritto:

Adesso appunto siamo durante il calciomercato, quindi certi giocatori sono sul mercato. Danilo secondo me non vedevano l'ora di metterlo sul mercato, rendimento troppo basso. Certo anch'io mi aspettavo un sostituto prima e non all'ultimo momento, ma si sa il calciomercato è abbastanza complicato e le cose cambiano velocemente (Timori, Fullkrug)

Mah, non credo che il milione che risparmi da Danilo per cederlo ora invece che a fine stagione cambi realmente le carte in tavola. E faccio fatica, sinceramente, a pensare che Danilo sia il fomentatore delle folle. Immagino che invece sia un po' che la messa in disparte del capitano e lo svilimento del ruolo in se di "capitano" (se lo cambi ogni settimana), a creare in parte la frattura.
Comunque poi è veramente Danilo il problema? un Koop o un Vlahovic lo cedi a gennaio? Sei così pronto a mandare via Fagioli che comunque è il miglior centrocampista giovane italiano?
Non credo che sia la giusta strada, quella dei "ferri corti" e delle cessioni frettolose.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io son già nel 2027 sefz 

Comunque dopo il 2015 non hai pescato mezzo campione, se non dybala ed il livello della rosa è andato a scendere fino allo schifo odierno..

Bernardesc...., ah no scusa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ma a me sembra che Giuntoli invece ha fatto bene qui. Lui ha scelto Motta ma ha scelto anche i giocatori ed il mercato. È evidente che Motta e Giuntoli non concordano su chi è stato preso e come usarli. Cmq n buona pace dei soliti acritici che mi dicevano che esageravo.

Il responsabile ultimo è Giuntoli e sta a lui capire il perché le cose stiano andando male, senza guardare in faccia nessuno.

Aver usato Danilo, uno inutile alla causa, per fare questo sondaggio, piuttosto che diciamo Locatelli, significa che si sa muovere con scaltrezza. E lo sapevamo.

Qui però la situazione si fa gravissima perché finisce o con l'epurazione di mezza squadra o con la cacciata di Motta e soprattutto non ci sono garanzie che cacciato Motta il prossimo non trovi nuove faide interne.

Siamo diventati l'Inter dei bei tempi. Un circo ingestibile.

Non dimentichiamo che gli scarafaggi non sono andati in champions per 10 anni di fila. Ok tutto, ma non facciamo paragoni azzardati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io son già nel 2027 sefz 

Comunque dopo il 2015 non hai pescato mezzo campione, se non dybala ed il livello della rosa è andato a scendere fino allo schifo odierno..

Boh io sono uno di quelli che ha approvato e considera ancora giusti gli acquisti di Pjanic e Higuain nel 2016...

Prova di forza in stile Bayern in Germania pagando le rispettive clausole rescissorie e squadra fortissima che giocò da metà anno un ottimo calcio arrivando pure in finale di CL...

I problemi iniziarono lentamente dopo Cardiff, dove andava cambiato l'allenatore, e, soprattutto, dopo il covid...

Ah, per intenderci, io ritengo giusto anche l'acquisto di Ronaldo...

I problemi sono iniziati con certi rinnovi assurdi a cifre folli e acquisti devastanti per il bilancio tipo De Ligt o Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

per me il problema è di natura gestionale e del clima pesante che c'è.

Non credo assolutamente che il problema è che i giocatori nn vogliono giocare "alla Motta" - a tutti piace giocare avendo la palla ecc. Ma soprattutto molto semplicemente ai giocatori va bene qualsiasi gioco che gli faccia vincere le partite 

Secondo me i problemi sono altri e sono di natura psicologica 

Prima di tutto non vinciamo una caxxo di partita e alla Juve è un problema perché l'ambiente all esterno si fa pesante (tifosi scontenti, critiche dei media ecc)

Poi motta è stato anche beccato dal punto di vista mediatico ed è nervosissimo e sulla difensiva e si è visto nelle ultime uscite coi giornalisti nonché dalle espulsioni

Quando poi cominci a non vincere più iniziano a crollare tutte le certezze nei giocatori poco di personalità.. insomma te la cominci a fare sotto e hai PAURA. Paura di osare di provare qualcosa più difficile, ecc, ti limiti al compitino e le partite si vincono invece osando qualcosa ..avete visto koop si limita ai passaggini elementari 

C'è qualcuno che prova un tiro da fuori?

C'è qualcuno che prova un dribbling in più o un lancio difficile? 

Ecc ecc 

Stiamo praticamente cagati sotto.

Il clima è ancora più pesante per la gestione allenatore/dirigenza. Non è un bel messaggio magari che escludi giocatori o che li fai proprio fuori dalla rosa, non è manco un bel vedere secondo me il trattamento "di favore" che ha koop rispetto ad altri.

Per me non c'è percezione di "uguaglianza "/giustizia all interno dello spogliatoio. Anzi c'è ancora più paura perché magari se dici qualcosa, o provi a fare qualcosa in campo di iniziativa c'è paura che ti escludono.

sono mie impressioni. 

Ma per me dirigente e allenatore dovrebbero lavorare per dare tranquillità all ambiente, invece per come stanno gestendo le cose mi sembra che stiano aumentando la tensione e la paura che c'è nei giocatori.

Sono mie impressioni poi possono essere anche cavolate... cerco di immedesimarmi nella situazione all interno ma sono solo ipotesi 

Beh, al 90% la situazione è questa, è una lettura abbastanza classica.
Però a maggior ragione, in questi casi, la "responsabilità" decade sull'allenatore che è quello che ha proprio il compito di rovesciare, con il lavoro in settimana, il mood di squadra. 
Se come allenatore ti fissi a far giocare Koop e metti McKennie in difesa, non puoi aspettarti che un Fagioli o un Danilo che sono alla Juve prima di te, asset della Juve, giocatori di nazionale ecc ecc, non si sentano fregati. Se il ruolo di Capitano va a Koop, qualcosa in squadra si rompe.
Queste cose contano molto di più di un pallone spizzato che non entra in porta. Perchè il pallone spizzato, per quanto possa essere "strano", ma credo che tu lo sappia come allenatore, non entra mai in queste situazioni, ed entra sempre quando la squadra ha uno spogliatoio sufficientemente sano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davik ha scritto:

Credo sia arrivato il momento di andare a chiamare ADP e dargli la presidenza.

Iniziamo ad immettere un po' di juventinità in questa dirigenza.

Poi creerebbe anche entusiasmo alla gente e magari anche nei giocatori.

Immaginare Del Piero scendere in campo prima delle partite a salutare la curva....anche quello serve per creare entusiasmo.

Ho sempre pensato che Del Piero debba stare alla Juve. Ma gli voglio troppo bene per pensare di fargli fare la figura del cretino con questi incompetenti che attualmente in modo abusivo occupano le poltrone.

Del Piero solo se prima viene fatta piazza pulita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, silver1981 said:

de Rossi, pirlo, Motta, Tudor, ma basta sono tutti non allenatori., in questo momento serve un allenatore fatto e finito, e con le Palle, purtroppo Conte è andato, mi viene in mente solo Mancini o Gasperini, altri con poca personalità alla Juve durerebbero 3 mesi

Gasperini, come Conte, non è disponibile e alla Juve, secondo me, farebbe la fine di Motta, purtroppo l'unico che potrebbe rimettere in piedi lo spogliatoio è Mancini

poi quelli liberi che ci sono in giro fanno defecare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, No cav ha scritto:

Yldiz e mbangula stanno crescendo tanto ed è un peccato si trovino alla prese con un manico di di dirigenti arrangiati. La cosa più positiva di Motta è che realmente crede e punta sui giovani 

Mbangula che insieme a Yildiz era tra i più positivi, ieri è stato inspiegabilmente tolto. Un auto sabotaggio del genere manco con Ferrara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non credo assolutamente che il problema è che i giocatori nn vogliono giocare "alla Motta" - a tutti piace giocare avendo la palla ecc. Ma soprattutto molto semplicemente ai giocatori va bene qualsiasi gioco che gli faccia vincere le partite 

Prima di tutto non vinciamo una caxxo di partita e alla Juve è un problema perché l'ambiente all esterno si fa pesante (tifosi scontenti, critiche dei media ecc)

Poi motta è stato anche beccato dal punto di vista mediatico ed è nervosissimo e sulla difensiva e si è visto nelle ultime uscite coi giornalisti nonché dalle espulsioni

Quando poi cominci a non vincere più iniziano a crollare tutte le certezze nei giocatori poco di personalità.. insomma te la cominci a fare sotto e hai PAURA. Paura di osare di provare qualcosa più difficile, ecc, ti limiti al compitino e le partite si vincono invece osando qualcosa ..avete visto koop si limita ai passaggini elementari 

Ecc ecc 

Il clima è ancora più pesante per la gestione allenatore/dirigenza. Non è un bel messaggio magari che escludi giocatori o che li fai proprio fuori dalla rosa, non è manco un bel vedere secondo me il trattamento "di favore" che ha koop rispetto ad altri.

Per me non c'è percezione di "uguaglianza "/giustizia all interno dello spogliatoio. Anzi c'è ancora più paura perché magari se dici qualcosa, o provi a fare qualcosa in campo di iniziativa c'è paura che ti escludono.

sono mie impressioni. 

Ma per me dirigente e allenatore dovrebbero lavorare per dare tranquillità all ambiente, invece per come stanno gestendo le cose mi sembra che stiano aumentando la tensione e la paura che c'è nei giocatori.

Sono mie impressioni poi possono essere anche cavolate... cerco di immedesimarmi nella situazione all interno ma sono solo ipotesi 

Concordo.

Aggiungerei la fascia “volante”.

Che è una * pazzesca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vediamo per quanto tempo terremo Yildiz o se alla prima offerta succosa verrà ceduto, come fu per Pogba.

con 60/80 in estate va via.

ma poi se la realtà è questa, che c'è un ambiente di M, sarà lui a chiedere la cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L importante adesso è non fare danni e non depauperare il patrimonio tecnico tra i ragazzini davanti ...

Perché tra Yldiz Conceicao e Mbangula abbiamo tanto tanto talento, cercherei i giocatori giusti da mettergli attorno...

Un Giroud, un Mandzukic x 2/3 annio con dietro questi 3 sarebbe oro per noi e per loro.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ah sta cosa del portavoce è abbastanza inquietante in effetti. Ed è in linea con il fatto che i giocatori si trovano fra loro per discutere della situazione (cit Locatelli qualche partita fa), il che è normale. Ma che tu sappia, è una scelta dello staff tecnico o della dirigenza?

Cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Senza Champions lo salutiamo un giorno dopo

Soldi persi da champions si pagano con lui e poi speriamo pescano nuovo Yldiz forse o no

Purtroppo quello che ha pescato i vari Yildiz, Mbangula, Soule, Hujisen ecc abbiamo ben pensato di non valorizzarlo e se n’è andato. Giuntoli ha pensato bene di far cassa con tutti i giovani scoperti da altri, adesso dovrebbero iniziare ad emergere i frutti del suo lavoro e del suo staff anche su quel fronte. No?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che la narrazione degli ultimi anni ha veramente influito a tutti i livelli.
Qui si è entrati nel loop mentale dove davvero si credeva che il male della juventus fosse Allegri e che qualsiasi allenatore avrebbe fatto meglio.

Poi però c’è sempre la realtà con cui bisogna fare i conti.  
La dirigenza è assente da quando è stata fatta quella farsa delle plusvalenze, la Rosa è inadeguata da anni ma ci hanno portato a spasso facendoci credere che cambiando allenatore tutto si sarebbe risolto.
poi però c’è sempre la realtà che ritorna e ci dice che con soldi spesi per cambiare mezza squadra e allenatore nuovo stiamo regredendo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Praticamente un disastro ad ogni livello. Andiamo bene.

Non è tutto da buttare ,anzi... è molta psicologia,non per forza tattica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Beh, al 90% la situazione è questa, è una lettura abbastanza classica.
Però a maggior ragione, in questi casi, la "responsabilità" decade sull'allenatore che è quello che ha proprio il compito di rovesciare, con il lavoro in settimana, il mood di squadra. 
Se come allenatore ti fissi a far giocare Koop e metti McKennie in difesa, non puoi aspettarti che un Fagioli o un Danilo che sono alla Juve prima di te, asset della Juve, giocatori di nazionale ecc ecc, non si sentano fregati. Se il ruolo di Capitano va a Koop, qualcosa in squadra si rompe.
Queste cose contano molto di più di un pallone spizzato che non entra in porta. Perchè il pallone spizzato, per quanto possa essere "strano", ma credo che tu lo sappia come allenatore, non entra mai in queste situazioni, ed entra sempre quando la squadra ha uno spogliatoio sufficientemente sano.

credo proprio che l'ambiente vada proprio alleggerito. C'è troppa aria pesante.  

Secondo me i metodi di giuntoli motta sono abbastanza "pesanti" possono avere un riscontro con determinati giocatori non con quelli che abbiamo 

Anche conte è un sergente di ferro ma è evidente che se rompi le scatole a Pirlo Tévez Chiellini etc quelli rispondono presente. 

Boh non saprei veramente 

Dico solo che una situazione del genere alla Juve non la ricordo e mi sembra unica in Europa perlomeno a livello di quanti giocatori sono disponibili per giocare le partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per @Dio Zigo, fratè ti dovevo una risposta.

L' ago della bilancia del mercato è stato Koopmeiners. Tre mesi persi per una trattativa,per un solo calciatore con una rosa da completare e 60 milioni impegnati su un calciatore quando si poteva prendere tutto ciò che serviva . 

A volte una sola trattativa cambia il corso della stagione in meglio o peggio. 

Così come la scelta del tecnico. 

Marotta che in questo momento è il migliore in Italia al suo primo anno da noi sbagliò parecchio a cominciare dalla scelta del tecnico, non impegnò 60 milioni su un solo calciatore ,ebbe meno tempo ma fece parecchi danni a cominciare dal Malaka rimasto a libro paga per anni per stare a casa sua in Sud America ma aveva sopra di lui qualcuno che Giuntoli non ha , una voce autorevole che possa dire " su questo decido io" oppure "questo modo di trattare i calciatori non è da Juventus"; Del Neri a fine stagione andò a casa contro il parere del Beppe e l'arrivo di Conte dette inizio al nuovo ciclo.

Giuntoli sbaglia e sbaglierà ancora come tutti è  fisiologico, di lui lo sai non mi piace il modo di trattare con i dipendenti ma non mi piaceva nemmeno Moggi in questo,  mi turo il naso se arrivano i risultati e tiro avanti, quello che non va è pensare di mandare avanti la Juventus, un' istituzione più che una squadra di calcio con un governo tecnico rigido come il marmo sulle sue posizioni ed il proprietario che ripiana quando serve ma  pure lui di calcio capisce molto poco e quindi non mette voce ,lo ripeterò fino alla nausea ,non funziona da noi e crea situazioni interne di faide tra dirigenti, calciatori che deragliano, allenatori mai difesi fino in fondo e Ds sempre sulla graticola.

Noi abbiamo bisogno di una voce solida al potere e gente di calcio al comando in ogni settore perché volenti o nolenti siamo nel nostro piccolo come il Real in Spagna, sotto il secondo posto tutto è inaccettabile per tifosi e società al di là delle baggianate dette in estate sulla pazienza, la calma e tutto il resto .

Oggi nessuno può parlare di Juventus con autorevolezza, dal Presidente, passando per l'AD fino a Giuntoli ,Motta ed i calciatori semplicemente perché non sanno manco cosa sia la Juventus, questo è il presente e si vede in campo dove sono sparite soprattutto le palle quindi la Juventus stessa nella sua essenza, da tre tecnici, tre Ds e cinque anni la squadra si caga in mano, insomma al netto degli errori del mercato manca la Juventus a questa Juventus, quello che aveva ricreato Agnelli e che per sua mano ha mandato a remengo.

Io non so che si inventerà Giuntoli nei prossimi dieci giorni per dare a Motta la possibilità di avere più scelta in rosa , in realtà il suo errore lo ha fatto impegnando molti soldi su Koopmeiners e scegliendo di tirare la coperta  scommettendo su un cadavere come riserva di Vlahovic in attacco , ma paradossalmente si ritrova a dover ricostruire una difesa che era fatta e pure bene e infatti fino a che non abbiamo perso Bremer eravamo un muro ma alla fine della fiera il risultato decide sempre e se la strada continua ad essere questa a Giugno salvo levata di scudi del Ds ,Motta è fuori anche perché verrà rigettato dalla squadra che ti segue solo se arrivano i risultati e siamo punto ed a capo e onestamente la cosa di mangiarsi un tecnico all' anno mi disturba così come divorare calciatori come fossero caramelle, è una cosa da Inter di Moratti non da noi.

Un abbraccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

credo proprio che l'ambiente vada proprio alleggerito. C'è troppa aria pesante. Non dico che c'è bisogno di un comico di Zelig ma questa squadra va alleggerita 

Secondo me i metodi di giuntoli motta sono abbastanza "pesanti" possono avere un riscontro con determinati giocatori non con quelli che abbiamo 

Anche conte è un sergente di ferro ma è evidente che se rompi le scatole a Pirlo Tévez Chiellini etc quelli rispondono presente. 

Boh non saprei veramente 

Dico solo che una situazione del genere alla Juve non la ricordo e mi sembra unica in Europa perlomeno a livello di quanti giocatori sono disponibili per giocare le partite...

La ricordo molto nitidamente all’Inter di Moratti però. E al tanto perculato ManU…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ecc ecc 

sono mie impressioni. 

mister, il punto però è che sia il DS sia l'allenatore sono sempre stati questi, intendo come modus operandi nei confronti dei calciatori. prima a carpi e poi a napoli giuntoli è sempre stato uno che con i giocatori non è mai andato per  il sottile e se pensiamo che nei confronti di come si è sempre comportato motta (mi viene in mente nzola a la spezia e orsolini e addirittura calafiori a bologna) potremo definirlo un "diplomatico", la situazione mi sembra addirittura voluta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Cosa?

Quella di mettere strati di separazione, è una richiesta di Motta che vuole mantenere una separazione o della società che vuole gestire la squadra da organico aziendale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha le sue colpe, è un allenatore con poca esperienza.

Però è da mesi che si porta in panchina solo quattro scappati di casa. E' una situazione MAI vista.

Inoltre, tolto Bremer, sono pure giocatori con scarsa personalità. Anzi sono li a piagnucolare dall'alto delle loro bacheche vuote.

Finché non ci sarà rivoluzione alla Continassa, con dirigenti capaci e professionali in ogni settore, sarà sempre un circo.

A prescindere dall'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Questa nel dettaglio comunque è una subdola mossa dei media antijuventini per metterci in difficoltà con qualsiasi mezzo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Concordo.

Aggiungerei la fascia “volante”.

Che è una * pazzesca

allora bisognava prendere un altro allenatore, perchè Motta lo ha sempre fatto fin dalle giovanili del PSG e l'uomo non ha la malleabilità tra le sue caratteristiche peculiari

1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Motta ha le sue colpe, è un allenatore con poca esperienza.

Però è da mesi che si porta in panchina solo quattro scappati di casa. E' una situazione MAI vista.

Inoltre, tolto Bremer, sono pure giocatori con scarsa personalità. Anzi sono li a piagnucolare dall'alto delle loro bacheche vuote.

Finché non ci sarà rivoluzione alla Continassa, con dirigenti capaci e professionali in ogni settore, sarà sempre un circo.

A prescindere dall'allenatore.

e dirigenti che abbiano soldi da spendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.