Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, euroventus ha scritto:

Ma a me sembra che Giuntoli invece ha fatto bene qui. Lui ha scelto Motta ma ha scelto anche i giocatori ed il mercato. È evidente che Motta e Giuntoli non concordano su chi è stato preso e come usarli. Cmq n buona pace dei soliti acritici che mi dicevano che esageravo.

Il responsabile ultimo è Giuntoli e sta a lui capire il perché le cose stiano andando male, senza guardare in faccia nessuno.

Aver usato Danilo, uno inutile alla causa, per fare questo sondaggio, piuttosto che diciamo Locatelli, significa che si sa muovere con scaltrezza. E lo sapevamo.

Qui però la situazione si fa gravissima perché finisce o con l'epurazione di mezza squadra o con la cacciata di Motta e soprattutto non ci sono garanzie che cacciato Motta il prossimo non trovi nuove faide interne.

Siamo diventati l'Inter dei bei tempi. Un circo ingestibile.

Ma in che senso è il responsabile ultimo? 
È il responsabile primo. Marotta risolse i problemi alla Juve, Paratici li creò . Marotta risolse i problemi all’Inter.

Giuntoli è il Direttore che deve risolvere questi problemi, problemi che non solo non è riuscito a risolvere ma ne ha alimentati ancor di più .

Dirigente che ha dato all’allenatore una squadra priva di personalità e con delle grosse falle (oltre la sfiga di Bremer e Cabal) e che al 14 gennaio (con l’Atalanta saremo ancora questi) non ne ha chiusa una. 

Il Mister avrà le sue colpe, ma con una rosa così risicata ha ampie scuse. 

La scusante di Giuntoli è, non ha budget, no, ha ricostruito male il centrocampo perché vuoi che ha preso il miglior centrocampista serie A, il miglior centrocampista in premier , il miglior centrocampista giovane francese, 
ma se il migliore in campo è che da tutto, come capitano è Locatelli, significa che hai dato allenatore un centrocampo senza palle. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iniesta ha scritto:

La ricordo molto nitidamente all’Inter di Moratti però. E al tanto perculato ManU…

Sisi, limitatamente alla Juve dicevo. 

Poi come situazione nostra attuale mi sembra un unicum europeo. Cioè farsi le partite con 13 di movimento + next gen. Boh. C'è stato qualcosa che è andato storto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

allora bisognava prendere un altro allenatore, perchè Motta lo ha sempre fatto fin dalle giovanili del PSG e l'uomo non ha la malleabilità tra le sue caratteristiche peculiari

Se non capisce che può farlo al Bologna ma non alla Juve, allora va bene, tanti saluti.

Chi di integralismo ferisce…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E’ ovvio che il primo responsabile del circo attuale sia Elkann, che peraltro fece esattamnete lo stesso dopo calciopoli 1. E se non fosse stato per la rivolta “dal basso” degli utenti che si sono disiscritti in massa dalle pay tv innescando un grosso casotto al sistema, saremmo finiti in B di nuovo? Magari @kaedes ha avuto in passato nota anche di questo e ci dira’. .ghgh 

Voglio dire, torneremo ad essere presentabili quando i Blanc Cobolli Secco Delneri di oggi lasceranno tutti il loro posto a gente che sa quel che sta facendo e davvero lavora per un ruolo attivo per il club, non certo il projecto 2.0 versione 2024-25.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Questa nel dettaglio comunque è una subdola mossa dei media antijuventini per metterci in difficoltà con qualsiasi mezzo

Si ma un po' te le cerchi pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sisi, limitatamente alla Juve dicevo. 

Poi come situazione nostra attuale mi sembra un unicum europeo. Cioè farsi le partite con 13 di movimento + next gen. Boh. C'è stato qualcosa che è andato storto 

Maliziosamente vuoi dire che c’è anche qualche raffreddore diplomatico modello ex URSS?

A spanne… Douglas, Vlahovic…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Torniamo al mercato ,per che quel che c'è? O bisogna parlare dello spogliatoio?

Di che mercato devi parlare che siamo al 12 e non si muove foglia? se ci va di fortuna se ne parla a fine mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

mister, il punto però è che sia il DS sia l'allenatore sono sempre stati questi, intendo come modus operandi nei confronti dei calciatori. prima a carpi e poi a napoli giuntoli è sempre stato uno che con i giocatori non è mai andato per  il sottile e se pensiamo che nei confronti di come si è sempre comportato motta (mi viene in mente nzola a la spezia e orsolini e addirittura calafiori a bologna) potremo definirlo un "diplomatico", la situazione mi sembra addirittura voluta. 

Beh allora sbagliano secondo me. Perché in una big ci vuole diplomazia ci vuole elasticità.

Oppure fai il padre padrone ma devi essere ricchissimo e con ampie facoltà di rigirarti la rosa e dominare il mercato, secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Boh io sono uno di quelli che ha approvato e considera ancora giusti gli acquisti di Pjanic e Higuain nel 2016...

Prova di forza in stile Bayern in Germania pagando le rispettive clausole rescissorie e squadra fortissima che giocò da metà anno un ottimo calcio arrivando pure in finale di CL...

I problemi iniziarono lentamente dopo Cardiff, dove andava cambiato l'allenatore, e, soprattutto, dopo il covid...

Ah, per intenderci, io ritengo giusto anche l'acquisto di Ronaldo...

I problemi sono iniziati con certi rinnovi assurdi a cifre folli e acquisti devastanti per il bilancio tipo De Ligt o Vlahovic...

Ma anche io son contento ma erano giocatori pronti, non futuri talenti da crescere alla Yildiz .. quelli li abbiamo sbagliati tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, baggio18 ha scritto:

Calafiori anno scorso lasciato in panchina per 4 partite di fila. Orsolini per 7 

E potrei continuare 

Motta È fatto così. Non è una novità 

Queste cose le puoi fare al Bologna, non alla Juventus IMHO. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si ma un po' te le cerchi pure 

Per me dal punto di vista mediatico fa bene a non fare l’amicone di tutti quei traditori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Maliziosamente vuoi dire che c’è anche qualche raffreddore diplomatico modello ex URSS?

A spanne… Douglas, Vlahovic…

non lo so, certo è un anno particolare anche per questi comunicati di infortuni piuttosto stupidi (influenza, affaticamento). Boh, non so che dire. Ma non mi sembra un clima tranquillo. Adatto cioè ad andare in campo giocare (qualsiasi modo sia) e vincere le partite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nerull ha scritto:

Per me può fare quello che vuole se ci capisce cosa di cui ora dubito visto che sta rinculando come max.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Natural ha scritto:

L importante adesso è non fare danni e non depauperare il patrimonio tecnico tra i ragazzini davanti ...

Perché tra Yldiz Conceicao e Mbangula abbiamo tanto tanto talento, cercherei i giocatori giusti da mettergli attorno...

Un Giroud, un Mandzukic x 2/3 annio con dietro questi 3 sarebbe oro per noi e per loro.

Così come sarebbero oro due centrali di esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

La scusante di Giuntoli è, non ha budget, no, ha ricostruito male il centrocampo perché vuoi che ha preso il miglior centrocampista serie A, il miglior centrocampista in premier , il miglior centrocampista giovane francese, 

Esatto… Il problema forse è Giuntoli, che aveva allucinazioni e ha scambiato tre giocatori normalissimi per dei fenomeni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

credo proprio che l'ambiente vada proprio alleggerito. C'è troppa aria pesante.  

Secondo me i metodi di giuntoli motta sono abbastanza "pesanti" possono avere un riscontro con determinati giocatori non con quelli che abbiamo 

Anche conte è un sergente di ferro ma è evidente che se rompi le scatole a Pirlo Tévez Chiellini etc quelli rispondono presente. 

Boh non saprei veramente 

Dico solo che una situazione del genere alla Juve non la ricordo e mi sembra unica in Europa perlomeno a livello di quanti giocatori sono disponibili per giocare le partite...

L'aria pesante è dovuta anche al fatto che questo ambiente continua ad essere ostaggio del ricordo di 2 allenatori da cui non riescono a reciderne il cordone ombelicale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Questa nel dettaglio comunque è una subdola mossa dei media antijuventini per metterci in difficoltà con qualsiasi mezzo

tranquillo ci mettiamo in difficoltà da soli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma anche io son contento ma erano giocatori pronti, non futuri talenti da crescere alla Yildiz .. quelli li abbiamo sbagliati tutti.

Beh come già scritto altre volte sono anche uno che vuole i giocatori forti a prescindere dall'età...

Il giovanilismo imperante non fa per me...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nerull ha scritto:

Ma mi sembrano proprio gestioni sbagliate a priori dal Bologna e Juve. Credevo che essendo stato un grande calciatore, capisse dove si trovava 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hydargos ha scritto:

e dirigenti che abbiano soldi da spendere

I soldi ci sono sempre.

Abbiamo speso circa 85 milioni per Koop e Nico, quest'ultimo con uno storico infortuni notevole.

Rendiamoci conto che abbiamo iniziato una stagione da 60 partite con un attaccante.

Cosa forse mai vista nel calcio moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Per me dal punto di vista mediatico fa bene a non fare l’amicone di tutti quei traditori 

Non parlo di fare l'amicone. Nessuno dei nostri mister faceva l'amicone 

Dico cadere in alcune trappole mediatiche e scivoloni comunicativi (la questione della vittoria ecc). Poi a bordo campo evita di farti espellere e di fare scenette 

Questo penso io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Moggiofilo84 said:

Non è tutto da buttare ,anzi... è molta psicologia,non per forza tattica

hai detto niente, la testa è tutto a questi livelli, sono professionisti, sanno come si gioca a calcio, come facciamo a migliorare questa situazione? i giocatori in campo hanno paura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ciao carissimo. Una domanda rapida, se hai modo/voglia di rispondere: dei giocatori che si sono lamentati (con Danilo come portavoce), che si vuole fare? Senza avere il numero preciso, si tratta di un piccolo (o relativamente piccolo) sottoinsieme, o è uno spogliatoio spaccato? O addirittura unito contro l'allenatore?

Non ho impressione di uno spogliatoio spaccato, ma di uno spogliatoio mediamente di senzapalle che fa fatica ad accettare ed integrare certi meccanismi tattici di un allenatore che evidentemente ha un atteggiamento che gia piace poco, e innervosito da una serie molto lunga di risultati non buoni che certifica sempre piu il dubbio che evidentemente bisogna cambiare modo di approcciare al gioco e alla squadra.

E ti dirò, secondo me Giuntoli lo ha capito bene, per questo chiede a Danilo e magari non fa una riunione di spogliatoio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh come già scritto altre volte sono anche uno che vuole i giocatori forti a prescindere dall'età...

Il giovanilismo imperante non fa per me...

Non dirlo a me ma nessuno dei talenti comprati negli anni si è dimostrato in grado di diventare una colonna portante della Juve..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Giorgione Capitano said:

Motta ha le sue colpe, è un allenatore con poca esperienza.

Però è da mesi che si porta in panchina solo quattro scappati di casa. E' una situazione MAI vista.

Inoltre, tolto Bremer, sono pure giocatori con scarsa personalità. Anzi sono li a piagnucolare dall'alto delle loro bacheche vuote.

Finché non ci sarà rivoluzione alla Continassa, con dirigenti capaci e professionali in ogni settore, sarà sempre un circo.

A prescindere dall'allenatore.

io spero che presto rivedremo Andrea Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.