Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, lopio ha scritto:

Per me può fare quello che vuole se ci capisce cosa di cui ora dubito visto che sta rinculando come max.

L'ho detto anche ieri. Al momento Motta mi sembra più vicino ad Allegri che a Guardiola per come sta interpretando il calcio da noi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ripartire dalle poche cose buone che stiamo tirando fuori, soprattutto tra i giovani 

Xxx

Mbangula Yldiz Conceicao

Thuram Luiz

Cambiaso Xxx Bremer Kalulu

Gregorio 

Inizierei con queste priorità sul mercato, ma che abbiano le caratteristiche che servono a quelli a fianco.

Ad esempio Kolo Muani (conosco poco però) non mi sembra per niente quel tipo di 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Quella di mettere strati di separazione, è una richiesta di Motta che vuole mantenere una separazione o della società che vuole gestire la squadra da organico aziendale?

Penso che manchino figure dirigenziali importanti. In alto e nel mezzo. A Napoli Conte si è portato Oriali non per amicizia. Noi abbiamo Motta, il vuoto, Giuntoli, il vuoto e molto più in là, tipo alle Maldive, i vari Scanavino e Calvo. Ferrero penso non esista, è una figura inventata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

L'aria pesante è dovuta anche al fatto che questo ambiente continua ad essere ostaggio del ricordo di 2 allenatori da cui non riescono a reciderne il cordone ombelicale.

Vabbè ma è la natura umana, se le cose vanno male pensi a quando andavano bene. Però praticamente nessuno dei giocatori attuali è stato mai allenato da Conte, e rispetto ad allegri son cambiati 3/4 di giocatori praticamente.

Le cose passate si dimenticano se tu continui a fare bene dopo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Piccolo commento sulla questione spogliatoio.

Se Chiellini, Pjanic o altri campioni che hanno vinto quasi tutto (e da protagonisti) si lamentano di Sarri, devi supportarlo. Ma almeno ha vagamente un senso che si mettano sullo stesso piano.

Se Vlahovic, Douglas Luiz, Fagioli, Gatti o Danilo, gente che tutt'al più ha vinto una coppa italia o qualche trofeo da comprimario/panchinaro, osano ammutinarsi, vanno spediti immediatamente via.

Detto questo, Thiago mi sembra abbia un carattere un po' troppo spinoso senza ad oggi avere la capacità di compattare invece il resto del gruppo. Un Van Gaal scazza con 1/4 della squadra, ma il restante 3/4 si butterebbe sotto un camion per lui.

Stando così le cose, giuntoli deve capire quanti giocatori si possono recuperare mentalmente, gli altri a questo punto devono andare fuori rosa. O meglio, giuntoli fa bene a supportare l allenatore perché non può passare il messaggio che possano essere i giocatori a decidere come allenarsi o giocare o possano far fuori l allenatore. 
se il calciatore non condivide il metodo di allenamento o di gioco é giusto farlo presente ma finché c è un allenatore devi adattarti a quello e dare sempre il massimo.

dunque, chi vuole dare il 200% nonostante Motta potrà scendere in campo, gli altri in tribuna a costo di giocare con la next gen.

questa storia spiega tante cose.

Questa squadra ha subito il primo goal su azione alla nona giornata contro l Inter (con Danilo titolare, guarda caso) e fino a quel momento oltre a non subire goal non subiva nemmeno tiri in porta, aggrediva gli avversari, tutta roba che di colpo è scomparsa. Mancava qualcosa davanti ma si vedeva una certa organizzazione difensiva e nel pressing.

inoltre, si spiega come mai:

- gatti sempre titolare, ottime prestazioni e fascia da capitano sia poi stato regolarmente panchinato da Savona e rouhi

- Danilo non giocava mai, poi di nuovo in campo e di nuovo ai margini

- d. Luiz sempre fuori dai titolari

- cambiaso sempre tra i migliori poi di colpo per una pallonata, anche se recuperato, non ha giocato più titolare (credo) per 7 partite consecutive nonostante l emergenza

- vlahovic, appena rientrato gonzalez, abbia avuto piccoli problemini tali da non giocare nemmeno in emergenza

- fagioli dopo un paio di buone partite sparito nel nulla

- koop capitano piuttosto che dare di nuovo la fascia a gatti

ora bisogna ricompattarsi, capire chi a voglia di lottare, il resto fuori rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kaedes said:

Non ho impressione di uno spogliatoio spaccato, ma di uno spogliatoio mediamente di senzapalle che fa fatica ad accettare ed integrare certi meccanismi tattici di un allenatore che evidentemente ha un atteggiamento che gia piace poco, e innervosito da una serie molto lunga di risultati non buoni che certifica sempre piu il dubbio che evidentemente bisogna cambiare modo di approcciare al gioco e alla squadra.

E ti dirò, secondo me Giuntoli lo ha capito bene, per questo chiede a Danilo e magari non fa una riunione di spogliatoio. 

pero' non è una bella mossa da parte di Giuntoli  sefz lo sa benissimo che poi si scatena l'inferno, sembrano tutti dei dilettanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Bisogna ripartire dalle poche cose buone che stiamo tirando fuori, soprattutto tra i giovani 

Xxx

Mbangula Yldiz Conceicao

Thuram Luiz

Gregorio 

Inizierei con queste priorità sul mercato, ma che abbiano le caratteristiche che servono a quelli a fianco.

Ad esempio Kolo Muani (conosco poco però) non mi sembra per niente quel tipo di 9

Ma lo hai visto Luiz dietro? 1000 volte meglio Locatelli ed ho detto tutto. 
Vorrei vedere quanti contrasti ha avuto e quanti palloni ha recuperato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Così come sarebbero oro due centrali di esperienza.

Araujo sarebbe ottimo perché ha grande personalità, il problema che a gennaio puoi prenderli solo se hanno avuto dei problemi, quindi sono un bel rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nerull ha scritto:

Queste cose le puoi fare al Bologna, non alla Juventus IMHO. 

E continuo ad aggiungere la fascia, altra questione pesantissima.

Io ho grande stima di Motta, e sono anche convinto che cacciandolo rischiamo di ritrovarci un Ancelotti-bis.

Ma se non smussa certe pagliacciate (perché di quello si tratta) butta tutto il suo lavoro e le sue idee per fare il fenomeno da baraccone.

E non sono caratteristiche da grande allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Non parlo di fare l'amicone. Nessuno dei nostri mister faceva l'amicone 

Dico cadere in alcune trappole mediatiche e scivoloni comunicativi (la questione della vittoria ecc). Poi a bordo campo evita di farti espellere e di fare scenette 

Questo penso io 

A me le scenate del max sono piaciute tantissimo invece. Il "dov'è rocchi" lo dovrebbero ascoltare nelle cuffiette tutte le mattine perché oltre alle disgrazie sportive c'è pure la parte extra che dal 2006 continuano a non curare e che viene dimenticata quando si vince per poi tornare a riaffacciarsi ciclicamente e fare disastri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marcomazzoli87 ha scritto:

L'aria pesante è dovuta anche al fatto che questo ambiente continua ad essere ostaggio del ricordo di 2 allenatori da cui non riescono a reciderne il cordone ombelicale.

La panzana che va estirpato tutto l’estirpabile e’ il vero filo rosso che lega il 2006 al 2023 e, ora come allora, i tifosi meno identitari chiedono essi stessi di espiare e diventare simpatici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me il problema è di natura gestionale e del clima pesante che c'è.

Non credo assolutamente che il problema è che i giocatori nn vogliono giocare "alla Motta" - a tutti piace giocare avendo la palla ecc. Ma soprattutto molto semplicemente ai giocatori va bene qualsiasi gioco che gli faccia vincere le partite 

Secondo me i problemi sono altri e sono di natura psicologica 

Prima di tutto non vinciamo una caxxo di partita e alla Juve è un problema perché l'ambiente all esterno si fa pesante (tifosi scontenti, critiche dei media ecc)

Poi motta è stato anche beccato dal punto di vista mediatico ed è nervosissimo e sulla difensiva e si è visto nelle ultime uscite coi giornalisti nonché dalle espulsioni

Quando poi cominci a non vincere più iniziano a crollare tutte le certezze nei giocatori poco di personalità.. insomma te la cominci a fare sotto e hai PAURA. Paura di osare di provare qualcosa più difficile, ecc, ti limiti al compitino e le partite si vincono invece osando qualcosa ..avete visto koop si limita ai passaggini elementari 

C'è qualcuno che prova un tiro da fuori?

C'è qualcuno che prova un dribbling in più o un lancio difficile? 

Ecc ecc 

Stiamo praticamente cagati sotto.

Il clima è ancora più pesante per la gestione allenatore/dirigenza. Non è un bel messaggio magari che escludi giocatori o che li fai proprio fuori dalla rosa, non è manco un bel vedere secondo me il trattamento "di favore" che ha koop rispetto ad altri.

Per me non c'è percezione di "uguaglianza "/giustizia all interno dello spogliatoio. Anzi c'è ancora più paura perché magari se dici qualcosa, o provi a fare qualcosa in campo di iniziativa c'è paura che ti escludono.

sono mie impressioni. 

Ma per me dirigente e allenatore dovrebbero lavorare per dare tranquillità all ambiente, invece per come stanno gestendo le cose mi sembra che stiano aumentando la tensione e la paura che c'è nei giocatori.

Sono mie impressioni poi possono essere anche cavolate... cerco di immedesimarmi nella situazione all interno ma sono solo ipotesi 

anche io ho sempre sostenuto che il principale problema è mentale.

quindi sottoscrivo quello che dici, aggiungo che questo processo è alimentato dalla disastrosa mandata di infortuni.

ti ritrovi a far giocare sempre gli stessi senza possibilità di rifiatare mentalmente e la gente non è serena. aggiungici che se giochi con ansia e pressioni tendi a portare il tuo fisico a stress e sforzi che non ti rendi conto e alimenti il rischio di infortuni.

quindi purtroppo devono intervenire "pesantemente" (dal punto di vista numerico) sul mercato adesso e con urgenza. questa è una cosa grave, perchè dovevi arrivare al primo gennaio già con il sostituto di Bremer e Milik dato che stai cercando un prestito e non fai un investimento. Serve numero.

Araujo da chiudere subito deve essere in panchina già la prossima.

Poi un secondo difensore in P (Badiashile, Disasi, Skriniar o anche semplicemente un ritorno di Djalo o Rugani)

evitiamo antonio silva danso che ci implicherebbero un obbligo

un terzino dx. alberto costa del victoria tanta roba

un vice vlahovic. kolo muani penso non sia alla portata.. ma sarebbe un colpo.

poi uno che prenda il minutaggio di mbangula (che cederei) e a quel punto qui potresti anche spendere qualcosina.. Malik Fofana che costa 30mln dal lione se puoi con P + obbligo sarebbe un bel colpo.

poi in estate fai la cessione per fare cassa e investi su italiani (perchè devi riavere anche l'ossatura) e parametri zero o scarti di big a condizioni super vantaggione fine.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

pero' non è una bella mossa da parte di Giuntoli  sefz lo sa benissimo che poi si scatena l'inferno, sembrano tutti dei dilettanti

Non conosco personalmente Giuntoli ma da quel che ho capito ha sempre agito cosi.

Ripeto, credo che si stia accorgendo bene che qualcosa non va nello spogliatoio, che forse Motta ha perso un pò le redini, e come lo scorso anno investigava fa anche oggi.

Pensiero mio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, The Natural said:

Xxx

Mbangula Yldiz Conceicao

Thuram Luiz

Gregorio 

Ma ho capito male io o Mbangula è sul mercato di gennaio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma lo hai visto Luiz dietro? 1000 volte meglio Locatelli ed ho detto tutto. 

Cosa vuol dire dietro?

In fase difensiva?

Per me nella fase difensiva gran parte dei problemi derivano dal fatto che Koopmeiners fa la seconda punta e non la mezzala lasciando voragini, visto che Yldiz e Mbangula non possono fare 50 volte avanti indietro in modo perfetto.

A quel punto se metto Yldiz al posto di Koopmeiners almeno ho motivi offensivi per lasciarlo su in non possesso.

1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Spero di no, sta dimostrando sul campo tanto talento.

Tanto bravo Motta a lanciarlo, tanto stupido ad averlo usato così poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compari la situazione è brutta. Gli errori sono tanti e gli uomini che lì devono risolvere hanno caratteri molto molto complessi. Vi avevo detto della poca morbidezza di TM e ora mi pare sempre più evidente il nervosismo che aleggia. Si sente la mancanza di una persona che ricompatti la squadra e che si faccia carico delle pressioni, e protegga la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

E continuo ad aggiungere la fascia, altra questione pesantissima.

Io ho grande stima di Motta, e sono anche convinto che cacciandolo rischiamo di ritrovarci un Ancelotti-bis.

Ma se non smussa certe pagliacciate (perché di quello si tratta) butta tutto il suo lavoro e le sue idee per fare il fenomeno da baraccone.

E non sono caratteristiche da grande allenatore 

La penso uguale. Deve smussare il suo carattere ed essere più elastico, oltre alla questione fascia che gira. Il capitano deve essere uno e uno soltanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono state voci ma nessuna notizia, peraltro ora è diventato titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero che presto rivedremo Andrea Agnelli

Io no.

Bisogna uscire da sto loop: Allegri, Agnelli, Conte etc

La Juventus è ormai come una multinazionale, nel mondo ci sono bravissimi manager.

Uomo immagine come Presidente senza deleghe e poi una struttura forte.

Ad oggi manca praticamente tutto. E di conseguenza questi sono i risultati sul campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Beh, al 90% la situazione è questa, è una lettura abbastanza classica.
Però a maggior ragione, in questi casi, la "responsabilità" decade sull'allenatore che è quello che ha proprio il compito di rovesciare, con il lavoro in settimana, il mood di squadra. 
Se come allenatore ti fissi a far giocare Koop e metti McKennie in difesa, non puoi aspettarti che un Fagioli o un Danilo che sono alla Juve prima di te, asset della Juve, giocatori di nazionale ecc ecc, non si sentano fregati. Se il ruolo di Capitano va a Koop, qualcosa in squadra si rompe.
Queste cose contano molto di più di un pallone spizzato che non entra in porta. Perchè il pallone spizzato, per quanto possa essere "strano", ma credo che tu lo sappia come allenatore, non entra mai in queste situazioni, ed entra sempre quando la squadra ha uno spogliatoio sufficientemente sano.

A questo punto credo che le cose che stai citando tu siano delle conseguenze e non delle cause.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, alex101974 ha scritto:

TM è al momento un allenatore da squadre tipo bologna, punto, questo è il problema, finché nelle prime 2 o 3 partite (perché mica sono state di più eh) gli è girata bene sembrava un santone e tutti sorridenti  quando si è iniziato a non vincere sono usciti i mugugni e lui, che al massimo ha avuto anche fare cin Orsolini e Ndoye, non ci ha capito più nulla. 

Non è che oggi si trovi ad allenare Ronaldo, Ramos o Pirlo quanto a spessore e personalità… il problema è che arriviamo da anni pessimi: Bonucci e Chiellini che remano contro Sarri; autogestione con Pirlo, con Allegri era un tutti contro tutti tra tifosi - allenatore- Giuntoli con i vertici societari saltati.

E oggi anche le pulci da noi pensano di poter ruggire.

Si è deciso di dare carta bianca all’allenatore, facendo fuori chi non si allinea. Anche io ho parecchie perplessità su tante cose, ma fermarsi a metà strada mi parrebbe la cosa peggiore. Due stagioni, e fai un bilancio. 
Dirlo chiaramente, però.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

A me le scenate del max sono piaciute tantissimo invece. Il "dov'è rocchi" lo dovrebbero ascoltare nelle cuffiette tutte le mattine perché oltre alle disgrazie sportive c'è pure la parte extra che dal 2006 continuano a non curare e che viene dimenticata quando si vince per poi tornare a riaffacciarsi ciclicamente e fare disastri. 

Si però quella è una scenata in una situazione particolare non può essere la norma secondo me nella Juventus. Poi è normale che ai tifosi può piacere perché è proprio una cosa da tifoso 

Però non si dovrebbe fare

Ufficialmente allegri è stato esonerato per il comportamento avuto in quella partita . Cioè nella nota societaria c'era proprio scritto quello se non ricordo male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Momoebasta96 ha scritto:

Non è che oggi si trovi ad allenare Ronaldo, Ramos o Pirlo quanto a spessore e personalità… il problema è che arriviamo da anni pessimi: Bonucci e Chiellini che remano contro Sarri; autogestione con Pirlo, con Allegri era un tutti contro tutti tra tifosi - allenatore- Giuntoli con i vertici societari saltati.

E oggi anche le pulci da noi pensano di poter ruggire.

Si è deciso di dare carta bianca all’allenatore, facendo fuori chi non si allinea. Anche io ho parecchie perplessità su tante cose, ma fermarsi a metà strada mi parrebbe la cosa peggiore. Due stagioni, e fai un bilancio. 
Dirlo chiaramente, però.

Bonucci non credo remasse contro Sarri..

Credo che il primo fosse Cristiano..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, iniesta ha scritto:

Mbangula che insieme a Yildiz era tra i più positivi, ieri è stato inspiegabilmente tolto. Un auto sabotaggio del genere manco con Ferrara.

Tra l altro giocava contro un difensore ammonito, avrebbe dovuto lasciarlo in campo e dirgli di puntarlo a ripetizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.