Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Orphen ha scritto:

il santone ha mordente sui campioni affermati e sui giocatori navigati

coi giovani funziona di più la proattività, l'entusiasmo, perché no anche il buffetto fatto col sorriso...sono ragazzi che vogliono essere ispirati, non semplicemente guidati...e soprattutto, vista la giovane età, vogliono essere aiutati a scoprire il loro potenziale

se Motta fa il fuffa-guru alla Guardiola e impone verticalmente il suo credo, questa realtà non fa per lui

e non parliamo del Bologna, lì ha avuto ragazzi con altri tratti caratteriali e in un contesto anni luce lontano da quello bianconero

A me sembra che con Savona, Yldiz, Chico e altri non ci siano problemi.

Lungi da me difendere Motta.

Ma i nomi che stanno circolando, mi ripeto, sono esemplificativi.

Un bambino viziato, uno che si crede ed è pagato quanto un Haaland,  un altro che pensa di essere Dani Alves - e ci ha fatto perdere parecchi punti per questo.

Poi quando i risultati non arrivano è normale che certe dinamiche si inaspriscano. 

Per me le responsabilità maggiori sono di altri.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Sicuramente Giuntoli ha colpe nell'aver scelto Motta e nell'aver creduto fosse già pronto per una big

Ma questa situazione che va delineandosi (spogliatoio vs Motta) è principalmente colpa dell'allenatore.

Poi certo, Giuntoli può mettere una toppa e cacciare tutti i dissidenti, ma a che pro?

Magari tra 6 mesi siamo messi di nuovo così e ci sono da epurarne altri 6 o 7

Mica siamo il City o il Real, non possiamo rifare una squadra ogni sessione estiva perché l'allenatore non è in grado di creare gruppo

Concordo su tanto sai, ma credo che sia anche grazie a una società forte e presente che il gruppo si crea. Chiaro che qualche "lavoratore" scontento esiste in quasi ogni realtà quindi la quadra non è facile da trovare. Motta ha sicuramente diverse colpe, non son sicuro che mandandolo via la risolviamo, mettiamola così 😬😬

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

L'ultima convocazione di Muani risale al 6/12/24 è da più di un mese che non viene convocato, quindi la non convocazione di oggi non è una novità relativa al mercato.

Si sa cos'è successo? Strano tutto questo tempo senza essere con la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Non vedo che colpe abbia Giuntoli se Motta ha distrutto uno spogliatoio in 5 mesi

Mah. sono evidentemente uno la "prolunga" dell'altro. Poi in generale il dirigente serve proprio da garante di un certo modo di funzionare all interno tra giocatori e allenatore. Forse manca pure una figura del genere o non ne è capace Giuntoli. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Mi risulta che Tudor alla Lazio abbia fatto anche peggio di Motta, giocatori e società dopo pochissimo non lo potevano più vedere proprio per i suoi comportamenti e per le sue fissazioni, quindi sarebbe un cadere dalla padella alla brace

Appunto il problema per alcuni perché si legge spesso è che motta ha un passato interista mentre tudor juventino come se questo contasse qualcosa. Tudor non conosce nulla dell'ambiente Juve semplicemente perché ci ha giocato 20 anni fa ed è tutto cambiato anche se molti non lo accettano quindi Tudor sarebbe nei fatto un neofita dal pessimo carattere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo a capirci,le critiche non significano che deve essere mandato via Motta o Giuntoli

Le critiche significano che Giuntoli deve parlare con Motta e dirgli:”guarda Ciccio che se continui così ti giochi la Juve,vedi di apportare correttivi ad un modulo che evidentemente non va bene e vedi di recuperare il rapporto con certi giocatori che comunque sono patrimonio della società e tu non puoi buttarli a mare. Vediamo sul mercato di agire per il meglio ma tu devi cambiare qualcosa,se sei un ragazzo intelligente e capace,trova il modo di utilizzare al meglio i giocatori e coinvolgerli tutti,poi qualcuno sicuramente tra gennaio e giugno cambieremo ma molti non possiamo gettarli a mare,datti da fare”

E si pretende che qualcuno dica a Giuntoli:” Ciccio hai fatto una marea di errori,hai si abbassato i costi ma scelto un allenatore troppo dogmatico e che litiga coi giocatori,speso sul mercato tanto per giocatori che non performano. Vedi di iniziare a fare sul serio,risolvi la grana allenatore e ricuci coi ragazzi che ogni svendita non valorizzata ci fa perdere milioni di euro e sul mercato,usa le tue capacità e competenze per cercare giocatori adatti a costi che possiamo permetterci.Datti da fare perché sennò vieni silurato cocco”

Ecco ciò che si pretende 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Si sa cos'è successo? Strano tutto questo tempo senza essere con la squadra

E’ una pippa al sugo e Luis Enrique non vuole piu’ vederlo nemmeno in cartolina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, totonno1174 said:

comunque al di la degli scherzi Marotta o non Marotta vorrei ricordare che il sig Marotta scelse DEL NERI mentre Conte fu scelto da Andrea.

Lo stesso Simone Inzaghi fu ad un passo dall'esonero.......................

ma ovvio, Marotta è fra quei 2 / 3 miracolati nel mondo del calcio, lui deve tutte le sue fortune a Conte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i comportamenti dei giocatori li deve giudicare e correggere il dirigente.

l'allenatore deve restare al di fuori altrimenti perde lo spogliatoio.

oppure l'allenatore deve avere carta bianca e deve essere protetto dalla società in tutto e per tutto.

io devo ancora capire se giuntoli sta dalla parte di motta o ha cominciato a prendere le distanze.

a giudicare dagli spifferi direi la seconda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Marotta ci ha messo due anni anche lui per carburare eh. Ci portiamo ancora danni clamorosi della passata gestione che ha lasciato il deserto tecnico. Solo un illuso poteva pensare che questa stagione sarebbe stata una passeggiata. Giuntoli ha fatto una rivoluzione in una sessione. La squadra è promettente, costa meno. Sono stati fatti degli errori sicuramente. Chi lavora sbaglia. Un manager però va giudicato nel medio lungo periodo. Vediamo che Juve saremo al 31 gennaio e dove finirà questa squadra a fine anno. Siamo in piena ricostruzione 

Se dovesse continuare così la situazione, vedrai questa estate quanti calciatori se ne vorranno andare, in quanto non abbiamo nessuno attaccato alla maglia, e dobbiamo comprare altri giocatori. Giuntoli a differenza di Marotta non sta creando una base di appartenenza alla maglia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Sicuramente Giuntoli ha colpe nell'aver scelto Motta e nell'aver creduto fosse già pronto per una big

Ma questa situazione che va delineandosi (spogliatoio vs Motta) è principalmente colpa dell'allenatore.

Poi certo, Giuntoli può mettere una toppa e cacciare tutti i dissidenti, ma a che pro?

Magari tra 6 mesi siamo messi di nuovo così e ci sono da epurarne altri 6 o 7

Mica siamo il City o il Real, non possiamo rifare una squadra ogni sessione estiva perché l'allenatore non è in grado di creare gruppo

Però bisogna capire il motivo del dissenso. Se è la questione tattica della difesa è roba da oratorio. I giocatori non possono mica giocare come vogliono loro. Se non gli sta bene, mandino il procuratore in sede e si cerchino un altra squadra. Se invece è la gestione del capitano, di danilo, del merito, degli infortunati...allora è tutto un altro cinema

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aperta e chiusa parentesi: belle le sviolinate su Conceicao per due match vinti alla carlona in supercoppa, anche qua si va dove tira il vento

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

E’ una pippa al sugo e Luis Enrique non vuole piu’ vederlo nemmeno in cartolina.

Pippa al sugo non credo dato che si è fatto tutta la Nations league da titolare con la Francia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eracle ha scritto:

Sicuramente...ma non penso che la situazione cambi.

no...è un momento critico ma nulla è ancora compromesso (a parte lo scudetto ma penso lo si sapesse dall'inizio)

quindi è il caso di mettersi tutti a fare i professionisti e a svolgere il proprio ben pagato lavoro, a parte il generale disfattismo che leggo si può ancora raddrizzare tutto

siamo tanto in credito con la sorte, dobbiamo sculare due o tre partite a gennaio e ricominciare a mettere punti in classifica, poi se ne può uscire tranquillamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Abbiamo creato ieri e ci mancava banalmente uno stoccatore. A tratti abbiamo creato ma quel che manca è lo step mentale per rimanere nella partita. Ormai sono bloccati. Vanno in paura. Io la vedo così!

Giochiamo troppo lenti perché chi ne sa più di tattica,dice che dobbiamo attaccare tenendo le posizioni.

Se giochi lento devi avere giocatori di grande qualità tecnica e visione,altrimenti in attacco non ci arrivi perché gli avversari si riposizionano sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Il problema non è il "menarsi", è il prima e il dopo. Chi ha dipendenti mi può capire: se gestisci delle persone devi trovare la chiave, perchè non puoi mandare via tutti quelli con cui litighi. Il dipendente (anche calciatore) perfetto non esiste, devi trovare il modo di far dare a ciascuno il meglio di se stesso; cosa difficile e faticosissima. Evidentemente  Lippi e Moggi riuscivano a gestire lo stato di crisi.

E storie di spogliatoio parlavano di Lippi che si menava con Deschamps..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, kaedes ha scritto:

C'è un problema tra fazioni di giocatori e con l'allenatore.

Una società seria e forte metterebbe alla porta tutti i dissidenti, tra l altro parliamo sicuramente di gente mediocre che nn merita di vestire quella maglia, e farebbe quadrato intorno all allenatore che ha scelto per iniziare il nuovo ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra situazione "strana" di cui nessuno parla è Perin...

Si sapeva che Motta ruotava i portieri già da Bologna, aveva iniziato spesso anche da noi, Perin nelle dichiarazioni era sempre dalla parte dell'allenatore anche nei periodi difficili "siamo consapevoli che questa sia la strada giusta, anche se difficile ", in Milan Juve è lui che si alza in piedi e parla della prestazione dei compagni con l'allenatore...

Bene, non mi ricordo da quanto non gioca più, neanche in Coppa Italia col Cagliari e neanche in Supercoppa, che io pensavo avrebbe giustamente giocato...

Boh... Altro caso in vista?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Cmq parliamo di mercato..

Che ne pensate delle parole di giuntoli?

A me sembra che sia araujo che kolo sono molto vicini dalle sue parole

Ennesime *. 

Ormai le sta collezionando una dietro l'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, con 20 giorni di mercato davanti, il tempo per due o tre operazioni sia in entrata che in uscita c’e’, fossero anche semplici pddr per levarsi dalle cocummelle le presunte mele marce e prenderne altrettanti funzionali al tecnico… oppure al contrario cambiare tecnico e puntellare i buchi. Quindi, di nuovo, tocca al ds scegliere la via, ma rimanere fermo non gli conviene perche’ siamo gia’ metaforicamente finiti in mezzo a una strada. sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Mah. sono evidentemente uno la "prolunga" dell'altro. Poi in generale il dirigente serve proprio da garante di un certo modo di funzionare all interno tra giocatori e allenatore. Forse manca pure una figura del genere o non ne è capace Giuntoli. 

Ho capito ma io Giuntoli lo giudico soprattutto dal mercato 

A me il mercato piaceva e piace (tranne Koopmeiners che non ho mai apprezzato). Certo conta anche una funzione di collante e mediazione tra allenatore e squadra, ma poi nello spogliatoio ci vanno allenatore e giocatore, e in campo le scelte le fa il mister e i giocatori sono quelli che le seguono (o eseguono)

Poi non so quanto un dirigente possa salvare un rapporto allenatore-giocatori se questo è gravemente compromesso a tal punto che (si dice) ci sia gente che si rifiuta di giocare 

Cioè se si arriva a questo punto, allora l'unico modo per il dirigente di salvare la situazione è uno solo, e più lo si ritarda peggio sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ExHarley68 said:

Però bisogna capire il motivo del dissenso. Se è la questione tattica della difesa è roba da oratorio. I giocatori non possono mica giocare come vogliono loro. Se non gli sta bene, mandino il procuratore in sede e si cerchino un altra squadra. Se invece è la gestione del capitano, di danilo, del merito, degli infortunati...allora è tutto un altro cinema

Probabilmente la seconda.

Farei riferimento all'intervista di Szcezsny poco dopo che si ritirò per finta. Parlò di poco rispetto facendo riferimento alla fascia da capitano persa da Danilo.

Purtroppo i metodi draconiani funzionano se arrivano i risultati, se perdi crolla il castello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Ma secondo te Fagioli con un altro allenatore diventerebbe un giocatore imprescindibile?

Dai.

Lo spessore caratteriale è questo.

Gente che dovrebbe mangiare l'erba invece pascola trascinando gli attributi.

Oh ragazzi ma dai, ma voi pensate che siano solo fagioli e gatti?! Vi ricordo che abbiamo acquistato per 50 milioni Douglas Luiz e che avrà giocato si e no 200minuti in 5 mesi. Sempre a nascondersi dietro gli infortuni ecc. Dusan gioca solo perché davanti esiste solo lui altrimenti mi gioco una palla, non giocherebbe nemmeno lui. 
Vedrete che appena litigherà con koopmainers, toglierà pure lui. 60 milioni eh. 60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

E storie di spogliatoio parlavano di Lippi che si menava con Deschamps..

Non solo... Con Vieri e con quasi tutti ha avuto scontri pesanti...

Però, alla fine, in campo pensavano tutti al bene della Juve che, alla lunga, era il bene loro se portava delle vittorie...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.