Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non sa veramente cosa fare, fa umanamente pena perchè si vede che vuol incidere ma non è mai in posizione, è letteralmente disorientato

Eh una partita gioca mezz’ala poi un altra partita trequartista poi mediano … per me è una gestione scellerata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Per me i giocatori non lo vogliono, e come diceva Lippi va mandato via prima l’allenatore e poi i calciatori

Sarebbe abbastanza grave se fosse davvero così.

Si arriverà a fine anno e si vedrà ma questa esaltazione di Motta la trovo assurda. Manco fosse Klopp .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

La verità è proprio il contrario. Allenatori che emergono e fanno carriera sono proprio quelli capaci di scendere a compromessi ed essere elastici.

Salvo capitare in contesti che ti permettono di essere inflessibile o di mantenere e coltivare certi principi (vedi Barcellona per dire o club con tanta disponibilità economica per comprare chi vuoi). Altrimenti non duri se arrivi al top. 

Molto semplice 

È già guardiola super flessibile.

L'unico flessibile è ancelotti che infatti allena l'unica squadra inallenabile per tutti gli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Questa difesa a oltranza a TM e Giuntoli davvero fatico a capirla. Sono normali questioni di spogliatoio, chi è bravo ci passa sopra, chi vuol fare il fenomeno si comporta così.

Poi se si vince si ha ragione (come Conte con Ziegler o Krasic), se si arriva settimi si critica.

Però, con tutto il rispetto, un conto è gente come Vlahovic o Danilo, che hanno un loro peso nello spogliatoio, tutt'altro conto è gente come Ziegler, arrivato il giorno prima, o Krasic, che non spicciava una parola d'italiano. Nelle società calcistiche, come in una qualsiasi azienda che opera in un determinato ambito, ci sono delle gerarchie ed in queste gerarchie l'allenatore, bravo, scarso, buono, cattivo che sia, viene sempre prima dei giocatori, anche dei fenomeni da 100 milioni. Io penso che se sei arrivato a fine corsa, come Danilo, o sei un giocatore normale, come Vlahovic, non puoi in alcun modo permetterti di andare contro l'allenatore, anche se questo fosse Attilio Tesser, ed una società seria, di fronte ad una situazione del genere, ti deve cacciare a pedate nel sedere alla prima finestra di mercato utile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Certo, cacciarlo ora ha zero senso, son il primo a dirlo. Ma si vede che è in particolare difficoltà (non abbiamo manco dei fenomeni in campo).

Ma infatti non lo cacciano nemmeno se perde le prossime tre eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Quando dopo il mensile rendiconto con i pupazzi Ferrero & Scanavino le ciapet che inizieranno a bruciare saranno le sue, vedrai lo Chef come si attivera’ presto a “ragionare diversamente”. .sisi 

Concordo pienamente…come sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampy88 ha scritto:

Però, con tutto il rispetto, un conto è gente come Vlahovic o Danilo, che hanno un loro peso nello spogliatoio, tutt'altro conto è gente come Ziegler arrivato il giorno prima o Krasic che non spicciava una parola d'italiano. Nelle società calcistiche, come in una qualsiasi azienda che opera in un determinato ambito, ci sono delle gerarchie ed in queste gerarchie l'allenatore, bravo, scarso, buono, cattivo che sia, viene sempre prima dei giocatori, anche dei fenomeni da 100 milioni. Io penso che se sei arrivato a fine corsa, come Danilo, o sei un giocatore normale, come Vlahovic, non puoi in alcun modo permetterti di andare contro l'allenatore, anche se questo fosse Attilio Tesser, ed una società seria, di fronte ad una situazione del genere, ti deve cacciare a pedate nel sedere alla prima finestra di mercato utile.

Vero ma tu allenatore, sapendo che in questa situazione devi starci, non fai il fenomeno litigando e discutendo coi tuoi giocatori o facendoti odiare dallo spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Anche tu puntualmente cerchi di criticare il mio modo di pensare quando io non voglio e soprattutto NON PRETENDO la ragione.

Sono riflessioni e pensieri che si condividono, non sono verità assolute.

La Juventus, deve ritornare ad avere GRANDI giocatori, questi giocatori devono essere GRANDI sia dentro che fuori dal campo.. In questo attuale momento storico, o meglio da dopo Cr7 abbiamo finito di averli e si sta seguendo la politica del FORMARLI.

Per formarli c’e’ bisogno di una società forte, un allenatore serio e determinati giocatori con una personalità forte oltre alla tecnica.
Non ho voglia di star a descrivere i giocatori che abbiamo, ma Danilo, non avrebbe mai dovuto esser capitano della Juventus, cosi come Locatelli.

Non hanno personalità e tecnicamente non sono mai stati eccelsi.

E’ stato per caso rinnovato il contratto a Danilo cosi da togliere il rinnovo automatico? Perche’ a PAROLE SO TUTTI BRAVI, ma a fatti, cosi funziona.. Trovami il comunicato dove la Juventus comunica che di tacito accordo Danilo ha rinunciato a un bonus.

Io non difendo proprio nessuno.. Io RAGIONO in base a cio’ che vedo e sento, NON SONO PREVENUTO “il duo CHEF” e soprattutto non vengo qui a pensare di esser perfettino.

Antò io non ce lho con te. 

È chiaro che ragioni per amore verso la Juve e io come te eh. 

Però a me certe cose sembrano troppo strane. Una, due, tre poi comincia a venire qualche dubbio.

Resto ottimista, però ci sono davvero troppe nubi. Anche il fatto che non abbiamo preso ancora nessuno nonostante abbiamo infortuni risalenti a ottobre non è normale. Ed è a ciò che lego il discorso Danilo. Me ne frego del brasiliano. Ma siamo in piena emergenza * miseria... e ne facciamo fuori un altro? Dai non è normale su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si ma non capisco perché fare a meno di un calciatore cacciandolo malamente- che veniva tra l altra da un'ottima prova con City- in una situazione così complicata e di emergenza numerica come quella che stiamo vivendo. Senza toccare il discorso equilibri di spogliatoio eh...

Resta il fatto che siamo al 12 gennaio e ci presentiamo in 13 a giocare le partite. 

Ma la priorità della dirigenza è fare fuori Danilo. Va bene

Alla fine ci deve essere una logica ma la scarsa conoscenza delle dinamiche, del mercato e dello spogliatoio,  non la fa vedere.  Non è possibile che ogni scelta sembri stupida. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si arriverà a fine anno e si vedrà ma questa esaltazione di Motta la trovo assurda. Manco fosse Klopp .ghgh 

Vabbè è normale (credo) avevamo la fazione Allegri e quelli che volevano la sua testa ora vogliono aver ragione con Motta anche se ci salviamo a botta di pareggi non gli daranno mai contro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si ma non capisco perché fare a meno di un calciatore cacciandolo malamente- che veniva tra l altra da un'ottima prova con City- in una situazione così complicata e di emergenza numerica come quella che stiamo vivendo. Senza toccare il discorso equilibri di spogliatoio eh...

Resta il fatto che siamo al 12 gennaio e ci presentiamo in 13 a giocare le partite. 

Ma la priorità della dirigenza è fare fuori Danilo. Va bene

Ma infatti non penso ci sia un motivo tattico o di rendimento ma il fatto che gli era stato già detto che non era nel progetto quest'estate, ed evidentemente adesso si vuole monetizzare anche un minimo, mentre lui vuole andare a scadenza senza dare alcun soldo a quelli che vogliono cacciarlo (opinabile ma ci sta, ovviamente è la mia opinione non so nulla in merito), e da qui l'esclusione. Poi è evidente che, soldi o non soldi, qualcuno anche non eccezionale deve arrivare anche per avere dei ricambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale esaltazione, la maggior parte dell'angolo lo sta facendo passare per il Di Francesco dei poveri .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Ma quale esaltazione, la maggior parte dell'angolo lo sta facendo passare per il Di Francesco dei poveri .ghgh

Di Francesco fece meglio con la Roma .ghgh 

Comunque, ad oggi, quello è Motta. Un giovane allenatore che rischia di bruciarsi. Ma è anche vero che noi siamo ai livelli dell’Inter di Thoir che brucerebbe chiunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vuole l'esonero di motta non vuole il bene della Juve. È semplicemente accecato dal odio verso la persona, perché ha giocato nel Inter forse o perché ha sostituito l'idolo precedente.

Mandare all'aria un progetto che è chiaramente boicottato da giocatori che non sono nessuno, che non hanno vinto niente  si fa solo male alla Juve e al suo futuro perché sarebbe l'ennesimo segnale che a comandare sono loro che invece non sono nessuno.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Non che Motta abbia dimostrato di più di Di Francesco nella sua sfavillante carriera 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Onestamente leggo commenti fuori di testa.

Chi critica Motta perché tiene fuori Cambiaso quando poi ieri sera viene fuori che sta giocando con infiltrazioni di antidolorifici.

Chi critica Fagioli perché non sarebbe andato sotto la curva salvo poi essere smentiti da un video pubblicato dallo stesso Fagioli.

Chi critica la società per la gestione Danilo quando era evidente dalla scorsa estate che volevano cederlo. Tra le altre cose persone che lo hanno spesso definito un terzino non da Juve ed una mezza sciagura le volte che è sceso in campo questa stagione.

Chi critica la società per la mancanza di una riserva di Vlahovic quando nessuno poteva immaginare che Milik avesse problemi a metà settembre e non riuscisse a recuperare.

Chi afferma che alcuni giocatori si siano ammutinati andando dietro a pettegolezzi di gente con credibilità zero.

Tutti a chiedere lo scudetto.

Con almeno 10 giocatori nuovi in squadra.

Con una squadra giovanissima 

Con mezza difesa fuori per infortunio grave e non certo dipesa da problemi di preparazione.

Con il tentativo di sradicare una modalità di calcio antiquata (tipo catenaccio) che forse ti fa vincere in Italia ma che non paga certamente in Europa.

Hai perso 2 partite in stagione, una male, una oggettivamente per sfiga (un autogol assurdo).

Stai giocando discretamente. Perché le occasioni da gol le crei. Sempre. Anche ieri nel finale di partita.

E’ vero, sei in ritardo in classifica ma neanche così tanto come si vuole far credere. 

Siamo abituati troppo male. Il ciclo è appena iniziato e ci vogliono almeno 2 anni per tornare in cima.

E’ fisiologico. 
Quindi portate pazienza e sostenete la squadra perché chi ama la Juve questo deve fare.

Il problema principale dopo Cardiff sono stati, erano e sono i tifosi. Siamo diventati come i tifosi della cartonese nel periodo pre farsopoli in un ambiente che è diventato simile a quello romano...con troppa gente mediatica che mette becco o che avvelena i pozzi....mi rifiuto di pensare che un allenatore che è a Torino da 5 mesi possa essere il problema principale. Ripeto questo ambiente si merita un Allegri, l'unico muro di gomma capace (fino a un certo punto) di rimbalzare tutto questo sterco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Antò io non ce lho con te. 

È chiaro che ragioni per amore verso la Juve e io come te eh. 

Però a me certe cose sembrano troppo strane. Una, due, tre poi comincia a venire qualche dubbio.

Resto ottimista, però ci sono davvero troppe nubi. Anche il fatto che non abbiamo preso ancora nessuno nonostante abbiamo infortuni risalenti a ottobre non è normale. Ed è a ciò che lego il discorso Danilo. Me ne frego del brasiliano. Ma siamo in piena emergenza * miseria... e ne facciamo fuori un altro? Dai non è normale su

Vero. Che spiegazione ti sei dato?  Non credo si vogliano autosabotare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ma infatti non penso ci sia un motivo tattico o di rendimento ma il fatto che gli era stato già detto che non era nel progetto quest'estate, ed evidentemente adesso si vuole monetizzare anche un minimo, mentre lui vuole andare a scadenza senza dare alcun soldo a quelli che vogliono cacciarlo (opinabile ma ci sta, ovviamente è la mia opinione non so nulla in merito), e da qui l'esclusione. Poi è evidente che, soldi o non soldi, qualcuno anche non eccezionale deve arrivare anche per avere dei ricambi

Ripeto, siamo nella situazione di dover aggiungere e non sottrarre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Falso mito.

il Bologna giocava in modo estremamente concreto.

non ha mai giocato in modo spettacolare.

sicuramente giocava molto meglio di questa Juve attuale che e’ qualcosa di osceno, e Motta ne e’ il principale responsabile 

Se vedi la Juventus giocare in modo osceno, probabilmente è perché guardi le partite da dietro il televisore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli ha smentito tutto su Instagram, guardate la sua storia...vedete che sono voci che vogliono destabilizzarci. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, anche noi tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero ma tu allenatore, sapendo che in questa situazione devi starci, non fai il fenomeno litigando e discutendo coi tuoi giocatori o facendoti odiare dallo spogliatoio.

Penso che sia proprio un record, non ricordo un nostro allenatore così inviso ai calciatori in così poco tempo. Si vede che si è proprio posto male, forse pensando che essendo stato un grande calciatore e avendo fatto una bella stagione al Bologna lo ponesse su chissà quale piedistallo. Se entri arrogante in uno spogliatoio hai vita breve, questo lo sa chiunque abbia fatto qualsiasi sport di squadra a qualunque livello. È proprio una questione di rapporti umani.

Io spero ancora si possa salvare in qualche modo sta stagione e tutto sommato anche che possano salvarsi Giuntoli e Motta, nonostante mi stiano a pelle ampiamente sulle palle lo

ammetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, svexvii ha scritto:

Chi vuole l'esonero di motta non vuole il bene della Juve. È semplicemente accecato dal odio verso la persona, perché ha giocato nel Inter forse o perché ha sostituito l'idolo precedente.

Mandare all'aria un progetto che è chiaramente boicottato da giocatori che non sono nessuno, che non hanno vinto niente  si fa solo male alla Juve e al suo futuro perché sarebbe l'ennesimo segnale che a comandare sono loro che invece non sono nessuno.

Ma state calmi non lo cacciano. E fanno bene eh secondo me perché il cambio ad oggi secondo me non ha senso. A meno che non emergano situazioni spogliatoio al limite.

Ma Chi ve lo tocca.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, BornOnThe5ofMay said:

Scelte stranissime e fascia di capitano che gira le ha fatte anche al Bologna. Ma lì andava tutto bene e nessuno sollevava alcun problema

Una squadra che se andava bene arrivava nella parte sinistra della classifica...chiaro è che vedendo qualche risultati, ingranasse a livello mentale... probabilmente pure lì qualcuno ha scazzato, ma essendoci i risultati non era un problema...

Noi non abbiamo risultati e viviamo in una sorta di dittatura del terrore (se non vai a Frosinone ti vendo, se mangi cinese ti vendo, sei fuori rosa, sei fuori dal progetto, oggi sei capitano domani sei in panchina, oggi giochi mezzala domani giochi terzino)..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Batik ha scritto:

Se vedi la Juventus giocare in modo osceno, probabilmente è perché guardi le partite da dietro il televisore.

😳😳😳😳😳😳😳😳

siete sta studiare !!!

peggior Juve di sempre , davanti solo alla Juve di Del Neri e il problema e’ di chi si lamenta del gioco??

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Fagioli ha smentito tutto su Instagram, guardate la sua storia...vedete che sono voci che vogliono destabilizzarci. Dobbiamo remare tutti dalla stessa parte, anche noi tifosi

Fagioli scrivesse meno e corresse di più quando chiamato a giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.