Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

PRINCIPALE ARTEFICE DELLE CATTIVE PRESTAZIONI DELLA JUVENTUS  

1. 1. Qual è secondo voi la causa principale delle cattive prestazioni della juventus?

• Giuntoli: mercato deficitario
      68
    • Motta: cattiva gestione del gruppo e rigidità tattica
      245
    • Giocatori: rosa non all'altezza tecnicamente e caratterialmente
      50
    • Elkann: organigramma societario mal costruito e disinteresse personale
      196

Post in rilievo

1 ora fa, axpart ha scritto:

sono sempre serio, sei tu che la metti in caciara

sfiga? Quando ho parlato di sfiga?

Il caso di mia moglie è sfiga.

Quindi mi stai dicendo che il nostro staff medico è incompetente?

Oppure anche gli infortuni sono imputabili a Motta?

Quindi con la prima frase cosa vuoi dire? Dipende dal tipo di infortunio, Del Piero si è ripreso dopo anni, Chiesa ancora adesso non è ok, come non lo sarà Bremer.

Giocare ad alto livello come qualità o come serie?

La persona non seria sei tu che, a prescindere, imputi a Motta tutti i mali del mondo.

Ti ho fatto notare il numero degli infortunati e ti ho chiesto quali altre squadre hanno avuto il nostro stesso numero di infortunati e non hai risposto.

Facile buttarla li, poi quando ti si chiede conto non sai rispondere.

Genericamente "tutte". Specificatamente non sai rispondere, fai del populismo. Facile così.

No gli infortuni, sono imputabili a me e al mio staff tecnico che ho scelto io solo che a Torino non lo sanno 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

La colpa è di tutti. Trovare un solo colpevole è stupido

Dire che la colpa è di tutti, nella pratica significa non assegnare responsabilità individuali, quindi è come dire che la colpa è di nessuno. Se non del destino gramo e infausto. Se le colpe sono molteplici, cosa che ritengo anche io, si prendono uno ad uno i responsabili, nome per nome e, a diversi livelli temporali per ciascuno, si interviene. Il prima possibile.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I calciatori, con qualche eccezione, sono gli ultimi responsabili. 

Alcuni sono inadeguati, altri sono marci fisicamente...ma questo hanno da offrire.

Il tecnico ha responsabilità evidenti, perché persevera nel tenere in campo gente che dovrebbe essere spedita in panchina, continua a chiedere un lavoro che alcuni calciatori non saranno mai in grado di fargli, insiste con cambi più che discutibili...

Giuntoli ha la responsabilità di aver buttato una intera estate a rincorrere un giocatore sopravvalutato, lasciando enormi buchi in organico.

Non è concepibile presentarsi senza una alternativa al centravanti, con terzini adattati...e lo è ancora meno essersi presentati a metà gennaio senza aver rimediato, considerato che i limiti sono stati palesi fin da settembre-ottobre.

Elkann ha avviato un ridimensionamento dei costi, che onestamente erano però diventati insostenibili e che di certo non garantivano competitività, grazie all'inettitudine della precedente gestione da parte del circolo del golf.

I bilanci e i processi vanno fatti a fine anno, ma di sicuro ad oggi tutti hanno una loro bella fetta di responsabilità per questa situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zacmayo ha scritto:

No gli infortuni, sono imputabili a me e al mio staff tecnico che ho scelto io solo che a Torino non lo sanno 

ok, Motta responsabile degli infortuni. 

Questo Motta è diabolico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pavelnumero1 ha scritto:

I calciatori, con qualche eccezione, sono gli ultimi responsabili. 

Alcuni sono inadeguati, altri sono marci fisicamente...ma questo hanno da offrire.

Il tecnico ha responsabilità evidenti, perché persevera nel tenere in campo gente che dovrebbe essere spedita in panchina, continua a chiedere un lavoro che alcuni calciatori non saranno mai in grado di fargli, insiste con cambi più che discutibili...

Giuntoli ha la responsabilità di aver buttato una intera estate a rincorrere un giocatore sopravvalutato, lasciando enormi buchi in organico.

Non è concepibile presentarsi senza una alternativa al centravanti, con terzini adattati...e lo è ancora meno essersi presentati a metà gennaio senza aver rimediato, considerato che i limiti sono stati palesi fin da settembre-ottobre.

Elkann ha avviato un ridimensionamento dei costi, che onestamente erano però diventati insostenibili e che di certo non garantivano competitività, grazie all'inettitudine della precedente gestione da parte del circolo del golf.

I bilanci e i processi vanno fatti a fine anno, ma di sicuro ad oggi tutti hanno una loro bella fetta di responsabilità per questa situazione.

La storia del brutto cattivo di Agnelli è stata fatta ad arte per farvi digerire il ridimensionamento. Come ai tempi della Triade… non potevano più tollerare che fossero indipendenti da Exor 

Adesso, axpart ha scritto:

ok, Motta responsabile degli infortuni. 

Questo Motta è diabolico!

Ma mica li azzoppa lui . Ma gli infortuni muscolari non dovrebbero essere prevenuti da adeguata preparazione ? Chi ha portato il preparatore ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

La storia del brutto cattivo di Agnelli è stata fatta ad arte per farvi digerire il ridimensionamento. Come ai tempi della Triade… non potevano più tollerare che fossero indipendenti da Exor 

Ma mica li azzoppa lui . Ma gli infortuni muscolari non dovrebbero essere prevenuti da adeguata preparazione ? Chi ha portato il preparatore ? 

vero è nello staff di Motta ma non credo che l'allenatore, chiunque sia, dia indicazioni dirette al preparatore atletico.

Diciamo che sono anni che abbiamo preparatori atletici pessimi, quindi nulla di nuovo. Eppure, ad inizio stagione, leggevo di Colinet come un grande!

Cosa vuoi che ti dica, abbiamo la maledizione Folletti su di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il soprammobile in panchina.

Anzi soprammobile non rende l’idea, perché se non facesse nulla sarebbe comunque meglio dei danni che fa attualmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

vero è nello staff di Motta ma non credo che l'allenatore, chiunque sia, dia indicazioni dirette al preparatore atletico.

Diciamo che sono anni che abbiamo preparatori atletici pessimi, quindi nulla di nuovo. Eppure, ad inizio stagione, leggevo di Colinet come un grande!

Cosa vuoi che ti dica, abbiamo la maledizione Folletti su di noi.

Io alle maledizioni credo poco. Il preparatore lo porto io e io mi assumo la responsabilità. Se qualcosa non va provo dei correttivi . Qui invece è stato sempre peggio . In più ho epurato giocatori e ho tolto sicurezza ai giovani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Dai su, adesso non stravolgiamo la realtà.

Indipendenti da Exor quando?

Se c'è una cosa che non si può rimproverare ad Exor è proprio quella di essere stata sempre lì pronta a ripianare.

Bilanci costantemente in pesante perdita, con dirigenti improvvisati messi lì a fare danni...come regalare rinnovi pluriennali a gente ultra bollita...e poi arrivare alla rescissione 6 mesi dopo, con tanto di buonuscite milionarie.

Per non parlare di mercati strampalati, a condurre operazioni scriteriate per tentare di mantenere costi spropositati.

I danni fatti negli ultimi anni di gestione Agnelli si vedranno per un decennio.

Abbiamo dilapidato un vantaggio enorme, che avevamo avuto la fortuna di accumulare soprattutto in virtù delle disgrazie societarie delle milanesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Dai su, adesso non stravolgiamo la realtà.

Indipendenti da Exor quando?

Se c'è una cosa che non si può rimproverare ad Exor è proprio quella di essere stata sempre lì pronta a ripianare.

Bilanci costantemente in pesante perdita, con dirigenti improvvisati messi lì a fare danni...come regalare rinnovi pluriennali a gente ultra bollita...e poi arrivare alla rescissione 6 mesi dopo, con tanto di buonuscite milionarie.

Per non parlare di mercati strampalati, a condurre operazioni scriteriate per tentare di mantenere costi spropositati.

I danni fatti negli ultimi anni di gestione Agnelli si vedranno per un decennio.

Abbiamo dilapidato un vantaggio enorme, che avevamo avuto la fortuna di accumulare soprattutto in virtù delle disgrazie societarie delle milanesi.

Giraudo aveva progettato lo stadio e il centro afferente per arrivare al livello del

Manchester United e fare utili da reinvestire sulla parte sportiva . È storia . Lo hanno fatto fuori per questo . Aspettando che se ne andasse Umberto che aveva avvallato il progetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Prendo spunto dall'ultima parte del tuo post, che per il resto condivido totalmente, per una precisazione.

Ancora alcuni li sento parlare della necessità di dare un orizzonte temporale ad un ipotetico progetto pluriennale prima di giudicare. E dico che questo concetto non trova riscontri in nessuna gestione realmente progettuale nella realtà, in qualsiasi campo. Io stesso lo posso dire essendo il mio lavoro organizzato per progetti.

Più un progetto e' lungo, quindi complesso, quindi costoso, più ci devono essere momenti di valutazione sull'avanzamento dello stesso, con frequenza alta, almeno mensile o bimestrale in casi normali. Non è che un progetto ha orizzonte di tre anni o cinque, io do le risorse richieste e poi me ne vado a fare altro in quei tre anni o cinque. Se al primo momento di valutazione i responsabili mi dicessero che ancora si sta a zero, scatta un campanello di allarme, e pretendo risposte al successivo incontro. Ad ulteriori zero riscontri di avanzamento, trovo le ragioni, subito, ed eventualmente cambio tutti i responsabili diretti. Visto che sono ancora nei tempi. Ma lo faccio subito.

Nel calcio, un ipotetico progetto triennale, dovrebbe darmi precisi riscontri già dopo sei mesi nel primo anno. O e' campanello di allarme grosso così che non sto andando verso l'orizzonte previsto. E urgono importanti cambiamenti. 

Il resto, per me, è parlare del nulla. Altro che di progetti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a volte mi chiedo se molti qui dentro siano diventati juventini al nono scudetto consecutivo per poi dire che era tutta colpa di Agnelli . Mistero della tifoseria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel dire Motta si intende anche tutto lo staff di preparatori che si è tirato dietro. La Juve corre meno di tutti e gli infortuni sono settimanali. Un conto è preparare una squadra che gioca una volta alla settimana, un conto una squadra top che gioca sempre. Allenatore e personale inadatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quesito posto bene, vedo spuntabili tutte e quattro le caselle, con in più anche quella degli infortuni.

detto questo credo che all'allenatore vadano date le quote maggiori di responsabilità, ma non sono per l'esonero ora.

Lo disse anche Guardiola dopo la partita con noi, lo ripeto , gli va dato tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai risultati vedo che si continua a dare troppo peso all'allenatore. 

Giocare per la Juve crea pressioni molto forti e genera insicurezze; viene il braccino. Chi gioca a tennis mi capira'. 

Allo stesso tempo, gli avversari giocano la partita della vita anche se siamo decimi. 

Il pareggio e' diventato un incubo come le finali perse. E' tutto nella testa.

Poi mancano le questioni politiche fra le cause. 

Motta incide per un 15, massimo 20% come tutti gli allenatori, ex giocatori con poca propensione allo studio e all'analisi; e molta arroganza. 

Li sopravvalutate!

9 minutes ago, robros said:

E urgono importanti cambiamenti. 

Cosa fai se i giocatori se la fanno sotto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

quesito posto bene, vedo spuntabili tutte e quattro le caselle, con in più anche quella degli infortuni.

detto questo credo che all'allenatore vadano date le quote maggiori di responsabilità, ma non sono per l'esonero ora.

Lo disse anche Guardiola dopo la partita con noi, lo ripeto , gli va dato tempo. 

Anche Tacconi che qualche problema lo ha avuto ma un mese fa’ diceva che Motta non avrebbe mangiato il panettone ( Motta ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha avuto Pirlo, Allegri e Motta con risultati simili, inutile stare a sottilizzare. Si gioca un poco megli adesso, ma piu' o meno...
Nemmeno i fatti piu' chiari fanno capire che non e' questione di allenatori? 

Aspettiamo il decimo cambio per capire?

Tutti i grandi campioni ci hanno detto che alla juve serve coraggio e forza mentale, ma proprio tutti. 

Sara' vero o no? io vedo solo smidollati da 5 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad agosto inoltrato, complice mercato lungo e diluito nel tempo più infortuni, Motta allenava la next gen. Da settembre in poi un ecatombe di infortuni tra il grave e il gravissimo. 

Alcuni giocatori stanno tradendo le aspettative, Vlahovic è l'emblema della discontinuità, Nico G. è più ai box che in campo, Koop sembra il fratello scarso, D Luiz non si capisce se sia un problema di collocamento in campo o di testa. Gli altri fanno quello che possono e spesso overperformano (Cambiaso, Savona, McK, Gatti).

Non è corretta la classifica, ma non di molto. Tenendo tutto in considerazione non meriteremmo più di due posizioni in classifica più in alto (appuntabile questo a Motta). 

Come sempre i fallimenti sono un insieme di fattori e non è mai colpa di uno solo. 

Purtroppo abbiamo avuto la mannaia del bilancio in profondo rosso e questo non può essere un fattore da non prendere in considerazione (nel mondo normale quando sei in rosso si portano i bilanci in tribunale o vieni agglomerato ad una realtà più solida economicamente). 

Motta poteva fare di più? Si, ma non più di due pareggi regalati per cambi opinabili. 

I giocatori? Sono buoni, si impegnano e corrono fino al 90esimo e non si può dire diversamente. 

La società? Io avrei evitato l'acquisto di Nico per ovvi problemi fisici e preso una punta per dare fiato a Vlahovic. Avrei preso un ala sinistra perché Yildiz sono convinto sia una seconda punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Cosa fai se i giocatori se la fanno sotto?

Se e' così, ora non li puoi cambiare. Devi giocoforza provare una diversa guida

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, U2_AB ha scritto:

La Juve ha avuto Pirlo, Allegri e Motta con risultati simili, inutile stare a sottilizzare. Si gioca un poco megli adesso, ma piu' o meno...
Nemmeno i fatti piu' chiari fanno capire che non e' questione di allenatori? 

Aspettiamo il decimo cambio per capire?

Tutti i grandi campioni ci hanno detto che alla juve serve coraggio e forza mentale, ma proprio tutti. 

Sara' vero o no? io vedo solo smidollati da 5 anni. 

Be credo che la base di una squadra forte sia giocatori non solo forti tecnicamente ma soprattutto forti mentalmente e noi andiamo a sprazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti