Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

PRINCIPALE ARTEFICE DELLE CATTIVE PRESTAZIONI DELLA JUVENTUS  

1. 1. Qual è secondo voi la causa principale delle cattive prestazioni della juventus?

• Giuntoli: mercato deficitario
      68
    • Motta: cattiva gestione del gruppo e rigidità tattica
      245
    • Giocatori: rosa non all'altezza tecnicamente e caratterialmente
      50
    • Elkann: organigramma societario mal costruito e disinteresse personale
      197

Post in rilievo

Just now, robros said:

Se e' così, ora non li puoi cambiare. Devi giocoforza provare una diversa guida

ma ne abbiamo cambiate 4 di guide negli ultimi anni. Quante ancora prima di imparare a prendere giocatori con attributi?

Capisci che ti voglio dire? perche' vi ossessionate sugli allenatori quando ci sono mille altre  cause. 

Devo vedere 5 threads su Motta e zero su altre cause? ma perche'? ma puo' essere cosi' semplice?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, robros ha scritto:

Dire che la colpa è di tutti, nella pratica significa non assegnare responsabilità individuali, quindi è come dire che la colpa è di nessuno. Se non del destino gramo e infausto. Se le colpe sono molteplici, cosa che ritengo anche io, si prendono uno ad uno i responsabili, nome per nome e, a diversi livelli temporali per ciascuno, si interviene. Il prima possibile.

No, vuol dire che tutti avrebbero le potenzialità per fare di più e ci si aspetta di più da tutti. Il mercato poteva essere meglio, gli infortuni potevano essere di meno, i giocatori potrebbero svegliarsi di più, Motta dovrebbe lavorare su un 11 fisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, mattjuve92 said:

Be credo che la base di una squadra forte sia giocatori non solo forti tecnicamente ma soprattutto forti mentalmente e noi andiamo a sprazzi

esatto, e se ne parla? qui il focus e' tutto sugli allenatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, U2_AB ha scritto:

esatto, e se ne parla? qui il focus e' tutto sugli allenatori.

Detto tra noi io da tempo anche gli scorsi anni sottolineavo di come ci fossiliziamo solo sugli allenatori dando meno responsabilità ai giocatori la realtà è che dopo la fine del ciclo siamo andati diminunedo di livello qualitativo, sinceramente quest'anno avevo intravisto una risalita del livello qualitativo  però ad oggi il potenziale non è espresso del tutto, poi sarà demerito dei giocatori o del  mister ma questo è.. io credo che siano entrambe le componenti... giocatori che devono assolutamente alzare il livelo e capendo che venire da club medi e giocare nella juve cambia tutto e poi anche l'allenatore potrebbe trovare soluzioni e gestioni diverse per perlomeno provare a cambiare la situazione... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, mattjuve92 said:

sinceramente quest'anno avevo intravisto una risalita del livello qualitativo  

anch'io...ma avevo sempre dubbi sul lato caratteriale su gente che giocava all'Atalanta o Aston Villa.

Sono giocatori non abituati a pressioni.

Poi oltre ai giocatori incidono tante altere questioni del sistema calcio sulle quali i tifosi hanno scelto di sorvolare. A volte una piccola decisione arbitrale a favore ti aiuta, ti sblocca. Noi abbiamo solo decisioni contro e media contro. Tutto incide. Se sai che al primo fallo prendi un giallo, ti intimorisci e sei piu' cauto.

Se sai di essere impunito (vedi un barella, ad esempio), giochi libero di testa. Tutto incide. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

motta, secondo posto giuntoli che lo ha assecondato: 20 milioni buttati per un portiere che nn serviva, 90 per luiz e il violaceo si poteva fare uno squadrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, U2_AB ha scritto:

anch'io...ma avevo sempre dubbi sul lato caratteriale su gente che giocava all'Atalanta o Aston Villa.

Sono giocatori non abituati a pressioni.

Poi oltre ai giocatori incidono tante altere questioni del sistema calcio sulle quali i tifosi hanno scelto di sorvolare. A volte una piccola decisione arbitrale a favore ti aiuta, ti sblocca. Noi abbiamo solo decisioni contro e media contro. Tutto incide. Se sai che al primo fallo prendi un giallo, ti intimorisci e sei piu' cauto.

Se sai di essere impunito (vedi un barella, ad esempio), giochi libero di testa. Tutto incide. 

Si si incide tutto, poi è vero i giocatori che vengononda squadre piccole a volte a livello caratteriale non sono abituati però è anche vero che tanti campioni negli anni sono stati presi da squadre medie non per forza dal top club eppure hanno dimostrato di valere la juve... poi cmq sono sempre scommesse come lo sono quelle fatte da noi quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, U2_AB ha scritto:

ma ne abbiamo cambiate 4 di guide negli ultimi anni. Quante ancora prima di imparare a prendere giocatori con attributi?

Capisci che ti voglio dire? perche' vi ossessionate sugli allenatori quando ci sono mille altre  cause. 

Devo vedere 5 threads su Motta e zero su altre cause? ma perche'? ma puo' essere cosi' semplice?

ma abbiamo cambiato anche tanti giocatori, dai.

Tra l'altro questa Juve è giovanissima, una delle più giovani di sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Furino1968 said:

ma abbiamo cambiato anche tanti giocatori, dai.

Esatto, ringiovanendo e senza pensare troppo alle qualita' umane o caratteriali. 

Il carattere non lo puoi modificare piu' di tanto. E gli allenatori non sanno che fare perche' non e' tanto una questione tecnica. Anche se piu' qualita' aiuterebbe anche psicologicamente. Darebbe piu' sicurezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta senza dubbio, non incide....anzi incide in senso negativo, l'alibi degli infortunii valgono fino ad un certo punto.....ad oggi secondo me e lvi il principale artefice delle difficoltà.

Modificato da 1897 Juventus La Storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un'opzione "E", tutte le precedenti?

Queste situazioni raramente hanno una causa ben definita.

C'è piuttosto un insieme di problemi concomitanti. La rosa era deficitaria a centrocampo e continua ad essere deficitaria a centrocampo.

Si continua a puntare su giocatori muscolari quando la nostra fortuna l'hanno fatta i Pirlo e i Pjanic.

La nuova guida tecnica sembra avere gli stessi difetti di quella precedente, più qualcuno nuovo.

Non ho capito perchè non si sia deciso di puntare su un tecnico dalle idee meno conservative, dopo che il precedente ha fallito per via delle stesse. Nè ho capito perchè si continui ad inseguire questa chimera dell'allenatore rivelazione emergente. Non tutti sono Lippi o Conte, quelle sono eccezioni. Di solito, quando vuoi vincere, punti su un allenatore di comprovata esperienza, magari internazionale. Zidane ha pure le stimmate juventine e conosce la nostra mentalità, non capisco perchè non sia manco stato preso in considerazione.

Per quanto riguarda la proprietà, c'è qualcuno che non sia d'accordo sul fatto che navighino a vista? So che alcuni vorrebbero vendessero, io non sono d'accordo perchè temo finiremmo dalla padella alla brace, ma mi pare che siamo almeno tutti d'accordo sul fatto che i dirigenti che hanno scelto attualmente non siano all'altezza e vadano rimpiazzati con gente che capisca di più l'ambiente calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeterò fino alla nausea: il pesce puzza dalla testa. Il problema è Elkann ed i suoi uomini. Con questi puoi prendere anche Halland, Mbappè e Bellingham, ma continueresti a far ridere. Via i Ferrero e gli Scanavino, dentro i Platini, Del Piero, Trezeguet, Buffon, gente che sa cos'è un pallone, che sa e può spiegare cos'è la Juve, che sa cosa vuol dire essere alla Juve, che sa cosa vuol dire vivere nello spogliatoio della Juve. Non ricordo se Agnelli o Boniperti, dicevano sempre che quando le cose vanno male la colpa è sempre prima della società, poi dell'allenatore ed infine dei giocatori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Narayama ha scritto:

No, vuol dire che tutti avrebbero le potenzialità per fare di più e ci si aspetta di più da tutti. Il mercato poteva essere meglio, gli infortuni potevano essere di meno, i giocatori potrebbero svegliarsi di più, Motta dovrebbe lavorare su un 11 fisso.

Appunto. Avrebbero, ci si aspetta, poteva, potrebbero, dovrebbe. E se le cose continuano così, tu società che fai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Io alle maledizioni credo poco. Il preparatore lo porto io e io mi assumo la responsabilità. Se qualcosa non va provo dei correttivi . Qui invece è stato sempre peggio . In più ho epurato giocatori e ho tolto sicurezza ai giovani 

epurato Danilo? Meno male.

Tolto sicurezza ai giovavi? Ma se li fa, obbligatoriamente, quasi tutti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, robros said:

Appunto. Avrebbero, ci si aspetta, poteva, potrebbero, dovrebbe. E se le cose continuano così, tu società che fai?

Si comprano giocatori

1) professionali; quelli che arrivano alle 8 se l'allenamento e' alle 9

2) coraggiosi e forti mentalmente

3) che vedano la Juve come un approdo finale, e ci tengano a questa maglia.

Poi si comicia ad agire politicamente, su questioni mediatiche e tante altre questioni EXTRA-campo.

Aggiustati problemi seri, si  creano le condizioni per far meglio. Gli allenatori, lo ripeto, incidono poco nel sistema calcio. Sono uno dei tanti ingranaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le colpe sono di Motta troppo rigido con i giocatori, poco concreto e soprattutto una persona che non riconosce i propri errori, e Giuntoli che non ha consegnato a Motta una rosa all'altezza sia qualitativamente che numericamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa è di Motta, di chi ha scelto Motta e di chi ha scelto chi ha scelto Motta.

9 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Si comprano giocatori

1) professionali; quelli che arrivano alle 8 se l'allenamento e' alle 9

2) coraggiosi e forti mentalmente

3) che vedano la Juve come un approdo finale, e ci tengano a questa maglia.

Poi si comicia ad agire politicamente, su questioni mediatiche e tante altre questioni EXTRA-campo.

Aggiustati problemi seri, si  creano le condizioni per far meglio. Gli allenatori, lo ripeto, incidono poco nel sistema calcio. Sono uno dei tanti ingranaggi.

Mancano dei veri Juventini in società, non basta solo Chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Elkann. Questa Juve è identica alla prima Juve di Elkann, quella di Blanc e Cobolli gigli, disastro memorabile, non azzeccarono un acquisto ed una mossa. Anche qui operazione simpatia, ma sorridono solo gli avversari. Soldi sul mercato buttati al vento, presi in giro da media, designatore e altri presidenti, pace con la F.I.G.C.

Ridateci andrea agnelli e il suo allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe già tanto  se Andrea Agnelli tornasse presto al suo posto e cambiassimo l’allenatore.

Il pesce puzza dalla testa di solito e da lì partirei, prima che le doti gestionali serve una persona che ci metta passione alla guida della società, cosa che da quando Andrea è stato allontanato non abbiamo più.. diciamo che AA è allo stesso tempo tra i responsabili del disastro attuale ma anche colui che potrebbe tirarcene fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è ovviamente alla radice; gli Elkann sono disinteressati e hanno costruito una squadra con gente che non capisce nulla di DNA Juve. Ma questo poteva essere sopperito da un buon dirigente, ma giuntoli si sta rivelando un incapace vedi trattamento di Danilo. In più ci si mette l'allenatore, un uomo con deliri di onnipotenza, poco incline al dialogo con i giocatori e con zero esperienza,che ha perso totalmente la squadra. Io spero solo che qualcuno si svegli e cacci per il momento almeno sto mezzo allenatore. La squadra secondo me non è così scarsa è solo costruita malissimo. C'è bisogno di qualcuno che dia una scossa e faccia capire cosa vuol dire stare alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha fatto diversi errori.

Uno su tutti vendere per una manciata di milioni Hujisen, che è superiore a praticamente tutti i nomi che circolano attualmente e che sono più costosi.

L'errore più grave però è stato scegliere Thiago Motta.

Non so se un giorno diventerà un grande allenatore, ma oggi sicuramente non lo è e non è adeguato per la Juve.

La sua ossessione per il 4-2-3-1 mi ricorda quella che aveva Ancelotti, acerbo e sacchiano, da noi col 4-4-2, che lo portò a schierare Henry sulla fascia a centrocampo, piuttosto che in un tridente (errore ammesso a posteriori da lui stesso).

Conte e Allegri, in tutte le loro differenze, hanno cambiato modulo quando le cose non andavano o per sfruttare nel migliore dei modi i giocatori a loro disposizione.

Le cose ora non vanno e ci sono giocatori che stanno facendo la loro peggiore stagione in carriera.

È evidente che alcuni di loro in questo modulo ed impianto di gioco non siano a loro agio.

Continuare a fare la stessa cosa ed aspettarsi risultati differenti è follia.

Quindi la soluzione è cambiare e se Thiago Motta non è in grado di farlo non vedo altre soluzioni che l'esonero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann il male dei mali. Sto maledetto eunuco non vedo l’ora che ceda la Juve, spero che un giorno AA torni presidente e lo mandi nella stratosfera a sto indegno incapace mollusco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti