Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

PRINCIPALE ARTEFICE DELLE CATTIVE PRESTAZIONI DELLA JUVENTUS  

1. 1. Qual è secondo voi la causa principale delle cattive prestazioni della juventus?

• Giuntoli: mercato deficitario
      73
    • Motta: cattiva gestione del gruppo e rigidità tattica
      266
    • Giocatori: rosa non all'altezza tecnicamente e caratterialmente
      53
    • Elkann: organigramma societario mal costruito e disinteresse personale
      207

Post in rilievo

Posto che il problema non sono tanto le prestazioni quanto i risultati (ultimamente non stiamo giocando male, ma, per un motivo o per un altro, non riusciamo a vincere) e considerata l’incredibile serie di infortuni che hanno impedito al tecnico di avere a disposizione il gruppo al completo per più di due partite di seguito (e questo, con una rosa totalmente rinnovata e giovanissima che deve crescere, è un problema enorme), a mio modesto avviso, il responsabile di questa situazione è Motta e, in particolare, la scarsa elasticità che sta dimostrando. 
Pur con tutte le attenuanti del caso, mi sembra piuttosto evidente, ormai, che il 4231 con il quale ci intestardiamo a giocare sia asfittico e inefficace. Non solo: questo modulo non consente ai nostri giocatori di rendere secondo quelle che sono le loro caratteristiche migliori. 
D’altra parte, sono convinto che il 433 sia perfetto per noi (soprattutto per quanto riguarda il reparto mediano) e mi sembra francamente assurdo che il tecnico non si degni nemmeno di provarlo. 
Tralascio le argomentazioni tattiche che avvalorano questa mia idea perché le ho scritte più volte e non voglio correre il rischio di tediare alcuno. 

Per concludere, abbiamo tutto per riprenderci e disputare una buona seconda parte di stagione. A patto che il tecnico si decida a cambiare qualcosa. Se continueremo con il 4231, a fine anno Koopmeiners varrà 50 euro. 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Non diciamo idiozie per piacere.. quello che stiamo vedendo non ha niente a che vedere col calcio moderno...

Tutte le squadre piu forti in Europa giocano in un modo totalmente differente, molto piu verticale.

Hai ragione, ma basterebbe invertire le misure di lunghezza e larghezza del campo ed ecco che il gioco di Motta sarebbe geniale, ma quei parrucconi dell'International Board da quell'orecchio non ci sentono .dah

NQyuW4P.jpeg

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dastan85 ha scritto:

È un mix di tutte le ipotesi elencate.

A mio modesto avviso, il PRIMO responsabile è chi ha fatto il mercato questa estate.

Una squadra:

- senza punte

- con i difensori contati

- reparto terzini abbandonato a se stesso

E quindi:

- una montagna di soldi spesi per pochissimi giocatori evidentemente sopravvalutati e

- una gestione inutilmente "padronale" (e bischera) dei rapporti con i giocatori stessi.

Tutto ciò è gravissimo e senza senso.

E incide sulla situazione attuale e, temo, futura della squadra.

Mah non sono d’accordo. Non si poteva creare una squadra vincente da zero in un mercato ma si dovevano gettare le fondamenta. I giocatori che sono arrivati sono oggettivamente buoni quando non ottimi, se poi l’allenatore non li sfrutta o non li sa sfruttare non è certo colpa di Giuntoli. Nemmeno per quanto riguarda le deficienze in rosa sono d’accordo, di fatto mancava solo un attaccante di riserva, ma probabilmente Motta aveva pensato di utilizzare Nico in mancanza di altro. I difensori sono contati perché ne sono saltati due. Senza gli infortuni oggi avremmo 3,5 difensori centrali (Kalulu, Bremer, Gatti, Danilo) , 2 terzini destri (Savona, Danilo), due terzini sinistri (Cambiaso, Cabal). Se la squadra avesse funzionato e senza infortuni sarebbe bastato qualche ritocco, come un terzino destro di livello, una vera prima punta di riserva, ecc. Il problema è che la squadra non funziona perché si sta dimostrando sbagliato il progetto tecnico. Motta aveva in mente un gioco con quei giocatori che ha voluto e quel gioco non è riuscito a darlo. È questa la cosa tragica, ma la colpa è di Motta, Giuntoli ha solo comprato quello che gli era stato chiesto, semmai ha sbagliato a pagare certe cifre per accontentarlo. Secondo me a questa squadra comunque mancano leader, non ce ne sono. Non ci sono esperti vincenti, giocatori carismatici, ci sono giovani e mezzi giovani. Proprio come l’allenatore, che per essere ancora acerbo ad alti livelli nelle difficoltà sta dimostrando di non saper reagire, di non riuscire a trovare soluzioni. È questa la cosa più preoccupante per il presente e per l’immediato  futuro. Nel mercato di gennaio arriveranno altri giocatori che faranno numero, che rischieranno di essere bruciati perché immessi in un progetto sbagliato. Non è per niente facile uscirne, e in questi casi in genere per avere una reazione si cambia l’allenatore. Ma è difficile farlo perché vorrebbe dire smentire tutto il progetto, e Giuntoli finirebbe sul banco degli imputati perché Motta l’ha scelto lui. Motivo per cui sarà difficile secondo me che questo possa succedere a campionato in corso, almeno per volere di Giuntoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su, a parte i numerosi infortuni che oggettivamente andrebbero spiegati (staff medico, preparazione…) oggettivamente abbiamo pareggiato con squadre che, per quanto possa non piacerci uno o l’altro elemento del nostro team, hanno una rosa infinitamente inferiore alla nostra… e questo è un dato oggettivo.

Alcune squadre partono da 2 e danno il 200%, noi partiamo da 9 e diamo il 2%. Che risultato produce questo calcolo? Che qualcosa non va.. e quel qualcosa è l’allenatore.

Non parlo di Motta in se in senso assoluto ma anche solo del suo approccio o altro che non ci è dato sapere… però il dato è che ad oggi non stiamo funzionando…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Il pesce puzza sempre dalla testa. 

Hai ragione..

Posto che Motta e Giuntoli sono 2 complete delusioni  ,

Alla Juve  manca o un Presidente o un Amministratore Delegato che capisca di calcio e che dopo tutti questi pareggi e dopo tutti i soldi spesi per una Rosa Incompleta a Gennaio,

Chiami a rapporto questi 2 personaggi..

E che faccia capire che sono a rischio licenziamento....

Elkann per indole e perché  impegnato in altro non può  ricoprire questo ruolo.

Ha puntato su Giuntoli ,a mio avviso sbagliando ,ma i soldi ce li ha messi.

Ora deve capire che accanto ai contabili ci vogliono Gente che capisce di calcio.

Un Del Piero con compiti di supervisore , sarebbe una soluzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Mi sembra che le colpe di motta siano le più gettonate

.. beh il primo a pagare di norma è l'allenatore, soprattutto se fa certe scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessi potuto, avrei votato tutte e 4, ma se ne può scegliere solo una.

e allora, tra Motta e John, ho scelto Motta.

ma c’è voluto il bilancino del farmacista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zacmayo ha scritto:

Può aver sbagliato ma gli si dovevano concedere le attenuanti visto dove ci aveva portato no?! ed invece fatto fuori anche lui 

La gestione degli ultimi anni era da interdizione di incapace, altro che attenuanti.

Averlo fatto fuori è stata l'unica cosa buona combinata negli ultimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli. Perché motta è chiaramente inadeguato, ma è comunque una sua scelta. E oltre alla pessima scelta dell'allenatore Giuntoli è responsabile anche di un mercato con evidenti lacune e di una pessima gestione dei calciatori. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che a parte 3 o 4 pasdaran anche i fan più accaniti del nuovo corso stanno mollando motta. Per me al di là dell'allenatore acerbo, c'è qualcosa che non quadra nella gestione del gruppo da parte dello chef. Troppi giocatori fatti fuori con metodi bruschi e poca chiarezza..ricordiamo che gli interventi scomposti di Giuntoli hanno mandato a remengo il girone di ritorno dello scorso campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà le prestazioni non sono male, la squadra gioca meglio della juve di allegri, solo che Motta non fa punti, fa punti da Bologna da Roma non da Juve, la classifica è eternamente statica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe utile una risposta multipla.

Resta valido il detto del pesce che puzza dalla testa ad ogni modo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

La colpa è di uno solo: Elkann

Che ha visto non male ma MALISSIMO di mettere a libro paga Giuntoli, il quale ha visto non male ma MALISSIMO di affidare la panchina della Juventus a chi sappiamo!! La proprietà transitiva si studia alle elementari...se A è in relazione con B...B in relazione con C...A è in relazione con C 🤷‍♂️

Il pesce, quindi, puzza sempre dalla testa...

applausi a scena aperta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Moonlitknight ha scritto:

Giocare con Savona e Mc Kennie terzini non e' un alibi, e' una situazione di emergenza oggettiva, provocata da due infortuni, per noi cruciali. 

quindi

quest'anno gli infortuni sono un alibi

gli anni scorsi invece erano una colpa.

prendo nota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti