Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tiger man

Il principale artefice delle cattive prestazioni della Juventus

PRINCIPALE ARTEFICE DELLE CATTIVE PRESTAZIONI DELLA JUVENTUS  

1. 1. Qual è secondo voi la causa principale delle cattive prestazioni della juventus?

• Giuntoli: mercato deficitario
      79
    • Motta: cattiva gestione del gruppo e rigidità tattica
      304
    • Giocatori: rosa non all'altezza tecnicamente e caratterialmente
      66
    • Elkann: organigramma societario mal costruito e disinteresse personale
      255

Post in rilievo

Vorrei ricordare a tutti che Giuntoli ha preso una squadra dai dilettanti portandola in Serie A, andato via lui è di nuovo nei dilettanti, è andato a Napoli e l'ha riportato allo scudetto dopo più di 30 anni, non penso sia lo scappato di casa che alcuni sostengono, ci vuole tempo per rifondare una squadra, poi sicuramente non è esente da errori nemmeno lui, ad esempio io ho sempre sostenuto che koop a 60 mln non lo avrei mai preso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Premesso che, vista la rifondazione in corso, non c'era da aspettarsi di poter competere per vincere quest'anno, gli errori non sono stati prendere Giuntoli e Motta, ma lasciarli da soli, senza una Società forte alle spalle.

Ma basta con questa società forte che non vuol dire niente, hanno dato a Giuntoli poteri enormi su tutta l'area sportiva e anche su quella finanziaria, è coadiuvato da Scanavino che è un professionista di primissimo ordine nel suo campo, è Giuntoli la Juve in questo momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho grande simpatia per John Elkann, ma se mettere 900 milioni in cinque anni in una squadra è disinteresse, vorrei tanto che Elkann si disinteressasse anche di me.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, todienomore ha scritto:

Non ho grande simpatia per John Elkann, ma se mettere 900 milioni in cinque anni in una squadra è disinteresse, vorrei tanto che Elkann si disinteressasse anche di me.

fossi stato anche tu quotato in borsa, l'avrebbe messi anche per te...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

fossi stato anche tu quotato in borsa, l'avrebbe messi anche per te...

Al momento la Juventus vale circa un miliardo di €, cioè poco più di quanto ci ha messo John Elkann negli ultimi cinque anni. Gli sarebbe costato meno non metterci soldi, lasciarla alla deriva, far precipitare il valore, ricomprarsi le azioni per una miseria, toglierla dalla Borsa e venderla.

Se mi dite che Elkann non si intende di calcio, può essere. In fondo, anche l'Avvocato quanto se ne intendeva davvero? Se non avesse avuto Boniperti prima e la Triade dopo, quanto avremmo vinto?

Se però mi dite che Elkann se ne frega, direi che non è vero e l'ha dimostrato nei fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, todienomore ha scritto:

Al momento la Juventus vale circa un miliardo di €, cioè poco più di quanto ci ha messo John Elkann negli ultimi cinque anni. Gli sarebbe costato meno non metterci soldi, lasciarla alla deriva, far precipitare il valore, ricomprarsi le azioni per una miseria, toglierla dalla Borsa e venderla.

nei film funziona così, nella realtà ci sono dei reati da codice penale, tra i quali anche l'aggiotaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

nei film funziona così, nella realtà ci sono dei reati da codice penale, tra i quali anche l'aggiotaggio

L'aggiotaggio implica condotte fraudolente, il non voler investire più in una società è perfettamente legittimo. Se Elkann se ne fregasse della Juve, avrebbe potuto tranquillamente venderla in questi anni invece di iniettarci 900 milioni di euro.

Poi certo, aveva anche i suoi interessi: la Juve è comunque la prima squadra d'Italia e appartiene alla famiglia da più di un secolo; disfarsene platealmente avrebbe avuto un costo politico non indifferente. Berlusconi ha mostrato all'Italia che, ormai scomparsi i tradizionali partiti politici, una partita può essere più potente di mille comizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manca un presidente che faccia da faro alla squadra

serve una figura che abbia carisma e comprensione del calcio

DEL PIERO

Toglierebbe parecchie castagne dal fuoco e farebbe da parafulmine in molte situazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno allineato con Uranio , è stato già detto ? Perché io a Saturno gli darei ancora tempo…. I conti si fanno alla fine dell’armageddon 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, todienomore ha scritto:

L'aggiotaggio implica condotte fraudolente, il non voler investire più in una società è perfettamente legittimo. Se Elkann se ne fregasse della Juve, avrebbe potuto tranquillamente venderla in questi anni invece di iniettarci 900 milioni di euro.

Poi certo, aveva anche i suoi interessi: la Juve è comunque la prima squadra d'Italia e appartiene alla famiglia da più di un secolo; disfarsene platealmente avrebbe avuto un costo politico non indifferente. Berlusconi ha mostrato all'Italia che, ormai scomparsi i tradizionali partiti politici, una partita può essere più potente di mille comizi.

ne ha immessi circa il 60/62% pari alle sue quote.

quasi il 40 percento viene da altri azionisti importanti E DALLE TASCHE DEI PICCOLI AZIONISTI

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati non sono positivi, ma le prestazioni ci sono spesso e volentieri. 

Un insieme di componenti (pochi campioni in rosa, poca esperienza, sfortuna, infortuni, allenatore alla prima in una grande squadra) hanno fatto sì che non si sia raccolto quanto seminato, ma secondo me la differenza col calcio degli ultimi 3 anni è evidente e vedremo presto dei cambiamenti anche nei risultati. 

Lo scrivo quasi in tutti i post e lo ribadisco, io resto fiducioso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

manca un presidente che faccia da faro alla squadra

serve una figura che abbia carisma e comprensione del calcio

DEL PIERO

Toglierebbe parecchie castagne dal fuoco e farebbe da parafulmine in molte situazioni

Se l'opzione è Del Piero presidente per coprire Giuntoli e Motta allora è inutile anche chiamarlo. Se si inizia un nuovo ciclo allora va bene, ma VIA GIUNTOLI E MOTTA. SUBITO.

Non sono le persone giuste per la Juventus, non c'è bisogno di aspettare si è già capito. Non voglio dire che non possano stare nel mondo del calcio, ma sicuramente non sono da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono una serie di responsabilità che investono tutti,dalla società,al disastroso direttore sportivo,fino al tecnico.Forse è una delle prime volte dove i calciatori ne hanno poche,ma ovviamente le hanno anche loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, todienomore ha scritto:

Per me il problema sta nelle persone che ha scelto al di fuori della parte sportiva.

Calvo, Scanavino... gente che non sa nulla di calcio e non è neanche riuscita a trovare uno sponsor.

Serve una figura seria, un PRESIDENTE come era Agnelli che conti qualcosa, non uno scappato di casa con la faccia da pesce lesso a cui nessuno da importanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brooklyn NY ha scritto:

I risultati non sono positivi, ma le prestazioni ci sono spesso e volentieri. 

invece io ho visto esattamente il contrario.

tolte le partite iniziali e la prima di champions, poi un lento ed inesorabile dietrofront COSTANTE (lipsia è l'eccezione ma anche lì potevamo tranquillamente perdere per ciò che si è visto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/01/2025 Alle 09:27, nanu galderisi ha scritto:

1° errore Elkann sceglie Scanavino

2° errore decisivo Scanavino sceglie Giuntoli

3° errore Giuntoli sceglie Motta

poi errori di mercato a valanga

una serie infinita di favori agli agenti

e una serie infinita di giocatori sbagliati x la juve

Hai centrato in pieno il problema, per cui se tutto andrà bene forse  raggiungeremo il 4 o 5 posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Riker ha scritto:

Vorrei ricordare a tutti che Giuntoli ha preso una squadra dai dilettanti portandola in Serie A, andato via lui è di nuovo nei dilettanti, è andato a Napoli e l'ha riportato allo scudetto dopo più di 30 anni, non penso sia lo scappato di casa che alcuni sostengono, ci vuole tempo per rifondare una squadra, poi sicuramente non è esente da errori nemmeno lui, ad esempio io ho sempre sostenuto che koop a 60 mln non lo avrei mai preso

La Juve non è né una squadra di dilettantistica né il napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

se ci fate caso nessuno parla più di giuntolata, si comincia a capire che la giuntolata in arrivo è una carota nel cu[o

Mi ricordi u carcamagnu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Società incapace di scegliere le persone giuste metterle nel posto giusto....ma tutto fatto in modo superficiale...come quello che si vede in campo.

Ancora no mi spiego la non scelta di CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sondaggio mi ricorda quello su Danilo, dove nelle opzioni e nel titolo si indicava già la risposta (qualcosa tipo è giusto rimanere senza difensori e rinforzare il Napoli?). Qui il caso è leggermente diverso, ma il concetto simile. Nessun sondaggio andrebbe indirizzato, oppure vale zero e diventa bulgaro specie se aperto sul sentimento popolare gobbo del momento. Se non metti altre opzioni, tipo "La squadra sta facendo il preventivato, male ma mi aspetto di tornare a vincere in 1/2 anni come da progetto" non lo posso ritenere un sondaggio valido a tutti gli effetti. A prescindere da quello che avrei votato io, che è altro ancora, o metti tutte le opzioni o non vale nulla per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti