Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Guardiamoci negli occhi come ieri sera ha fatto Gatti affrontando i fischi e la contestazione di parte di Noi

Post in rilievo

15 minuti fa, gobbosauro ha scritto:

Mi dispiace per certi atteggiamenti, troppe ombre, rancori e troppi silenzi. 
Giuntoli ha un carattere strano, mi sorprese già con il rapporto con Allegri, si possono fare scelte drastiche ma evitando quanto possibile le conflittualità;
credo manchi una figura di vertice sopra Giuntoli, per il resto scelte tecniche e prestazioni di alcuni fanno parte del gioco.
Siamo tutti coscienti di avere una squadra giovane con i rischi che comporta, ma serve il lavoro di ricucitura con la saggezza degli adulti, in primis Giuntoli e Motta.
Resettare tutto, ripartire più sereni e vicendevolmente rispettosi è l'augurio, ma ribadisco, servono persone "adulte" in società.

Si diciamo che il modus operandi  potrebbe essere pii diplomatico e meno battagliero nel fare le scelte anche perché certi comportamenti si possono ritorcere contro... perché poi se uno si comporta in un modo con un allenatore o giocatore poi gli altei vedono e si vano due domande perché potrebbe succederelo stesso anche a loro... serve durezza se no non fai quel mestiere ma anche saper essere diplomatico e non creare guerre interne

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Si, lo ho ascoltato, ma volevo evidenziare che era un mio pensiero originale come le mie conclusioni ... poi come già scrivevo ieri a @Enzo_Pavel_Nedved non conoscendo bene Brambati e sopratutto la sua affidabilità ho evitato di riportarlo come fonte attendibile, dopotutto sono sempre affermazione de relato.

Mi è capitato molto spesso nel passato di seguire Brambati, per quanto riguarda le voci che lui riporta in merito a ciò che accade all'interno della società, ha una percentuale di attendibilità alta. Ha sicuramente una "talpa" da vecchia data in società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Da un video lo stesso fagioli ieri sera sembra sia andato via  abbastanza arrabbiato senza fare la rifinitura post partita per chi non ha giocato... diciamo che nel gruppo qualche malumore c'è 

C'è chi riportava di un Fagio che già si sarebbe congedato dai tifosi sotto il settore ospiti ... e parliamoci chiaro, nel non avere riguardo dei giocatori ci rientra anche il non inserire un Gobbo nel derby, tanto più con un Luiz visibilmente sulle gambe ed un Koop da fantasma ! Non è che lo specchio di questa gestione delle nostre risorse ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi è capitato molto spesso nel passato di seguire Brambati, per quanto riguarda le voci che lui riporta in merito a ciò che accade all'interno della società, ha una percentuale di attendibilità alta. Ha sicuramente una "talpa" da vecchia data in società.

Non so se è un bene od un male avere conferme ... un reduce sfuggito alle epurazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

Non so se è un bene od un male avere conferme ... un reduce sfuggito alle epurazioni.

Amico mio io come stanno realmente le cose non lo so, una mia idea me la sono fatta e temo che stiamo allo sbando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Leppe ha scritto:

Altro mio pensiero ... la proprietà non ha inserito figure apicali di calcio che possano valutare e dare equilibrio all'azione di Giuntoli, ovvero bilanciarne i poteri in una ottica ponderata tra risanamento e competitività, manca in sostanza chi possa mettere in discussione lo stesso Giuntoli, il che potrebbe essere, come dicevo, una scelta consapevole della proprietà.

Si penso che la società si sia affidato al 100% a Giuntoli, infatti penso che nel caso di non raggimenento degli obbiettivi minimi , salterà anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Leppe ha scritto:

Si, lo ho ascoltato, ma volevo evidenziare che era un mio pensiero originale come le mie conclusioni ... 

che ci fosse parecchia "maretta" all'interno dello spogliatoio, lo sospettavo anch'io eh? Troppa gente messa in purgatorio senza apparrente motivo...

42 minuti fa, Leppe ha scritto:

non conoscendo bene Brambati e sopratutto la sua affidabilità ho evitato di riportarlo come fonte attendibile, dopotutto sono sempre affermazione de relato.

premettendoti che lo conosco il giusto anch'io ma so che non ha mai avuto troppi peli sulla lingua (e non solo "contro" la Juventus), qui non stiamo parlando di 2 righe di un tweet poste in essere dal pincopalla di turno, ma di dichiarazioni televisive con tanto di faccia e cognome. Se noti la sue espressione e la sua mimica facciale (seriose) ho serissimi dubbi che si sia inventato tutto. Oviamente, di sicuro c'è solo la morte...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Leppe ha scritto:

C'è chi riportava di un Fagio che già si sarebbe congedato dai tifosi sotto il settore ospiti ... e parliamoci chiaro, nel non avere riguardo dei giocatori ci rientra anche il non inserire un Gobbo nel derby, tanto più con un Luiz visibilmente sulle gambe ed un Koop da fantasma ! Non è che lo specchio di questa gestione delle nostre risorse ...

Si avevo letto e sinceramente la sua gestione è stata strampalata, aspettato con rinnovo per una stagione intera, fatto un documentario per me discutibile perche è vero che avrà accettato anche lui ma cmq metti il ragazzo in mkstra con i suoi probemi, in più praticamente lo tieni fuori come un next gen qualsisi, magari fagioli non vale la juve, ci può stare, non tutti mantenfono le aspettative ma perlomeno dagli qualche chance invece così la situazione è peggiorata.... ma sulla gestione del gruppo fatta nel modo, chi merita in allenamento ecc avevo dei dubbi e sapevo che se non girava tutto bene poi è una cosa che si puo ritorcere contro...... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico obiettivo della proprietà è la riduzione dei costi "whatever it takes".

La vicenda Danilo è la perfetta sintesi di questo situazione, una vicenda semplicemente grottesca: abbiamo 4 difensori in totale (tra centrali e terzini) e se ne mette fuori rosa uno, senza avere una valida alternativa già pronta.

Fagioli è sul mercato e non viene più impiegato anche quando, ieri sera, come qualcuno ha già sottolineato sopra, Luiz e Koop avessero finito le energie.

Il prossimo sarà Vlahovic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Leppe said:

Tante altre considerazioni potrei fare ed ambiti* toccare per comprendere questo stato delle cose, ma su una cosa non ho dubbi: Motta replica pedissequamente il modus agendi di Giuntoli in cui il fattore umano è solo di ostacolo ad un modello gestionale improntato al player trading, brutalmente un utile idiota **... ed infine tornando alla mia domanda (retorica) iniziale, mi vien da pensare che ci siamo portati avanti non avendo figure manageriali di campo e sport, come fu Maldini per il Milan, che possano mitigare le pulsioni (e direttive) mercatare della proprietà.

Questo è il punto da cui poi deriva tutta la situazione di sfascio.

Da quando si è deciso di far andare via il Direttore, l'Anministratore, l'unico dirigente capace ed esperto anche di cose di campo: Beppe Marotta, non sostituendolo con figure di livello simile.

La Proprietà non ha l' esperienza e le capacitá che avevano gli Avi.

C'è una Dirigenza da Juve da ricostruire, prima di parlare di allenatori e giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Si penso che la società si sia affidato al 100% a Giuntoli, infatti penso che nel caso di non raggimenento degli obbiettivi minimi , salterà anche lui.

E anche un modo di fare della società che non va bene, prima praticamente per vari motivi ti rimane il solo allegri, poi da faro del club come a  parole sue elkan diede fiducia, te ne sbarazza e lo stesso ora con giuntoli innalzato da eljan come faro del club e poi rischia di sbarazzartene se le cose non vanno bene, sembra come quano si manda qualcuno all'avventura da solo se va bene lo elogi se va male te ne sbarazzi....  in un ub e non solo serve un gruppo di lavoro dalla testa ai piedi per gestire le cose insieme, mettersi in discussione ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

A quanto ho letto sembra che sia iniziato tutto con un colloquio Giuntoli-Danilo che non è piaciuto a Thiago Motta. Da lì pare in seguito si sia preso con Gatti, Vlahovic e Douglas Luiz.

Poi vabbè se aggiungiamo che schiera titolare Koopmeiners nonostante stia facendo schifo a ogni partita è palese che la squadra non lo regga più 

Evidentemente i giocatori di cui si fida sono quelli, koop, Savona, kalulu, locatelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Siamo tornati al punto di partenza....

vlcsnap-2021-08-29-12h41m16s386-kwsg--656x369corriere-web-nazionale_320x180.jpg.45746875c954a450779652da81b0038e.jpg

Questa foto dice anche altro: confronto e considerazione del ruolo di un senatore. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti per il post.

Per me Motta non è all’altezza e non sta reggendo la pressione. La gestione del gruppo e dei giocatori è dilettantesca e non ha una logica.

La situazione è quasi identica per me a quella del Milan di fonseca e dovrebbero avere il coraggio di ammettere che la scelta tecnica è stata totalmente cannata, agendo di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Da un video lo stesso fagioli ieri sera sembra sia andato via  abbastanza arrabbiato senza fare la rifinitura post partita per chi non ha giocato... diciamo che nel gruppo qualche malumore c'è 

Fagioli ci avrebbe fatto molto comodo quest'anno, ma è stato fatto fuori da Motta. Bho. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

e oggi sono punti imprescindibili

Per scelta tecnica, da inizio stagione. In rosa hai Danilo che è più forte di Savona.

McKennie terzino è una scelta tecnica. 

Yldiz segregato per mesi a sinistra è una scelta tecnica.

Far giocare chi corre di più in allenamento e dare la fascia di capitano a chi ha fatto la migliore performance settimanale sono scelte idiote.  Non si può difendere l'operato di un opinionista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Viashino ha scritto:

Fagioli ci avrebbe fatto molto comodo quest'anno, ma è stato fatto fuori da Motta. Bho. 

Non so se fosse stato comodo o menz so solo che dopo una stagione ad aspettarlo bisognava darli un po di fiducia, tra l'essere un titolare e sparire ce una via di mezzo.... pggi sembra un corpo estraneo quasi un giovane appena arrivato dalle giovanili giusto per fare numero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel topic. Non aggiungo altro. Sono le cose che vado a dire da due mesi a questa parte. Quando ho capito che la squadra aveva perso certezze e non credeva più nel mitico progetto. Siamo al maifredì 2 . La storia non insegna mai nulla a chi non vuol vedere o vuole ignorare. 

Ps: Gatti è l’uomo da cui ripartire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la cartina tornasole di questa situazione si identifica nel fatto che ieri sera si scelto di dare la fascia di capitano ad uno che è appena arrivato alla Juve invece di seguire una logica giusta e di buon senso, cioè dare la fascia a Gatti, che se la merita tutta. Questa cosa mi spaventa molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Non so se fosse stato comodo o menz so solo che dopo una stagione ad aspettarlo bisognava darli un po di fiducia, tra l'essere un titolare e sparire ce una via di mezzo.... pggi sembra un corpo estraneo quasi un giovane appena arrivato dalle giovanili giusto per fare numero

Ieri sera ha fatto 20/30 minuti di allenamento a partita conclusa poi è venuto a salutare sotto settore ospiti, ha lanciato maglia, pantaloncini..è uscito in mutande..è un saluto d'addio..In bocca al lupo ..peccato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Si avevo letto e sinceramente la sua gestione è stata strampalata, aspettato con rinnovo per una stagione intera, fatto un documentario per me discutibile perche è vero che avrà accettato anche lui ma cmq metti il ragazzo in mkstra con i suoi probemi, in più praticamente lo tieni fuori come un next gen qualsisi, magari fagioli non vale la juve, ci può stare, non tutti mantenfono le aspettative ma perlomeno dagli qualche chance invece così la situazione è peggiorata.... ma sulla gestione del gruppo fatta nel modo, chi merita in allenamento ecc avevo dei dubbi e sapevo che se non girava tutto bene poi è una cosa che si puo ritorcere contro...... 

5-10 minuti nel finale di partite mal messe oltre ad essere una scelta di totale sfiducia nel giocatore significa non portare mai il giocatore a regime ! Basta pensare a Douglas Luiz di ieri sera se solo avesse avuto più minuti nelle gambe ! 

Il meriito, altra questione ... non può e deve essere solo l'allenamento ma il campo ! Sennò vien facile forzare la duttilità di un giocatore ad un lavoro che non gli appartiene per poi bocciarlo come inadeguato, quando poi magari ha attitudini che servirebbero alla squadra. Per questo è da un po che scrivo di un "accompagnare alla porta di Motta" visto e considerato che la sua rigida idea di calcio e la sua visione tattica univoca non sembrano mai essere andate incontro alla idea di cambiare per sfruttare, e magari esaltare, alcune individualità in rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma io mi chiedo quale squadra non abbia un capitano fisso, ma Motta ha giocato per anni a calcio , ma avrà visto dove questa pazzia?

..La carriera di Motta avrà un seguito alla Stramaccioni e Ferrara, oppure sarà quella di un allenatore tipico di Fiorentina, Torino o Lazio, di quelli che ambiscono a grandi risultati ma poi non ci riescono.

Della serie.. vorrei ma non posso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, unicocredo ha scritto:

Secondo me la cartina tornasole di questa situazione si identifica nel fatto che ieri sera si scelto di dare la fascia di capitano ad uno che è appena arrivato alla Juve invece di seguire una logica giusta e di buon senso, cioè dare la fascia a Gatti, che se la merita tutta. Questa cosa mi spaventa molto.

A mio avviso ci può essere una chiave di lettura psicologica in ciò. Come dire, io sono il capitano e io solo conto e quindi dare la fascia da capitano per me non ha nessun significato. Del resto se tutto il mondo ha un capitano fisso e lui itinerante,  avrà ragione lui sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

contestare i giocatori è la cosa più stupida che si possa fare

per contestare invece la società ci sono altri mezzi

questa è la mia opinione e nessuno me la potrà cambiare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti