Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Guardiamoci negli occhi come ieri sera ha fatto Gatti affrontando i fischi e la contestazione di parte di Noi

Post in rilievo

52 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

quelle di Brambati non sono delle sue personali conclusioni, afferma che è stata una spifferata di una persona che lavora all'interno della Juve. E per affermarlo così a chiare lettere in TV, potrebbe essere terribilmente vero viste le conseguenze che ciò potrebbe comportare.

https://twitter.com/marcojuve38/status/1876038600477053016

A parer mio la storia potrebbe essere vera, ma forse si riduce semplicemente a Giuntoli che, in un colloquio programmato, chiede se i calciatori hanno davvero fiducia in Motta. Evidentemente Danilo risponde che alcuni non seguono i dettami, ma nella sostanza delle cose è lui che non ha fiducia; Motta lo viene a sapere e mette Danilo fuori rosa (di nuovo) e Giuntoli avalla perché dà fiducia a Motta. Il problema è che ha ragione Danilo, pure se è stato visto come una mela marcia: Giuntoli dovrebbe essere più professionale  ed epurare Motta, senza pensare alla nuova filosofia e le altre assurdità. Il problema non è non seguire gli schemi di Motta, il problema è seguirli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo @Leppe.

Qualche giorno fa ho usato la metafora del bambino e l’acqua sporca, e sono ancora convinto che si possa uscire da questa spirale negativa. In tutti gli ambiti umani in cui c’è un lavoro di gruppo da fare, la lucidità nell’analisi e il confronto rispettoso aiutano sempre. A volte serve dare messaggi forti, ma poi alla fine i gruppi che funzionano si basano sull’ equilibrio e la unità di intenti. A tutti noi piace la metafora della bava alla bocca fino all’ ultimo, fino alla fine, ma nn abbiamo bisogno di una banda di invasati, ne’ in una fazione ne in un’altra. Curva di apprendimento in corso. Venire qui a sbottare e’ sempre lecito, a volte comprensibile, nn costa nulla…ma la situazione si risolve col bisturi anche sul chirurgo, non con la motosega. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Questo è il punto da cui poi deriva tutta la situazione di sfascio.

Da quando si è deciso di far andare via il Direttore, l'Anministratore, l'unico dirigente capace ed esperto anche di cose di campo: Beppe Marotta, non sostituendolo con figure di livello simile.

La Proprietà non ha l' esperienza e le capacitá che avevano gli Avi.

C'è una Dirigenza da Juve da ricostruire, prima di parlare di allenatori e giocatori.

Sicuro che lo si voglia ?! Il buco nel nostro organigramma - Ferrero e Scanavino - potrebbero essere funzionali ad una gestione "distaccata" della Società da parte di Exor (Elkann), interessata solo ad un miglioramento dei conti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta e Giuntoli hanno annichilito la Juventus, distrutto 3 anni di lavoro di Max che aveva ricostruito uno spogliatoio. Vanno cacciati entrambi per manifesta incapacità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leppe ha scritto:

Sicuro che lo si voglia ?! Il buco nel nostro organigramma - Ferrero e Scanavino - potrebbero essere funzionali ad una gestione "distaccata" della Società da parte di Exor (Elkann), interessata solo ad un miglioramento dei conti.

Ma perchè ci sono dubbi in merito? Non lo posso credere!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un po' tutti il sospetto, molto forte e rafforzato da tanti indizi, che fra allenatore e giocatori si sia creata una grave frattura. La società dovrebbe chiarire questo aspetto e, nel caso in cui ciò fosse vero, avrebbe 2 opzioni: esonerare l'allenatore, togliendo ogni alibi ai giocatori, oppure dire chiaramente nello spogliatoio che la società supporta l'allenatore, rinnovandogli la fiducia e rafforzando la sua posizione, dicendo chiaramente ai calciatori che sono tutti sotto esame ai fini di una eventuale riconferma. In ogni caso, la società deve battere un colpo. La sua latitanza è molto pericolosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

A mio avviso ci può essere una chiave di lettura psicologica in ciò. Come dire, io sono il capitano e io solo conto e quindi dare la fascia da capitano per me non ha nessun significato. Del resto se tutto il mondo ha un capitano fisso e lui itinerante,  avrà ragione lui sicuramente.

Può essere come dici tu, ma , sempre a mio parere, è una questione di legittimazione, Gatti non sarà Scirea ma lui e Cambiaso mi sembrano juventini dentro , la vedo anche come una questione gerarchica, e nella Juve ha sempre contato tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Bravo. Infatti la domanda da porsi è: c’è qualcuno convinto che alle sei del mattino dopo la partita JE faccia come suo nonno e telefoni a Giuntoli? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma perchè ci sono dubbi in merito? Non lo posso credere!!!

Se ti riferisci ai conti, quelli si fanno anche con i risultati sportivi ... e la qualificazione Champion sicuramente è contemplata nel bilancio di previsione.

Io intendo proprio il "distacco", la mancanza di empatia, un algido guardare ad una Società della famiglia da 100 anni ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

Siamo tornati al punto di partenza....

vlcsnap-2021-08-29-12h41m16s386-kwsg--656x369corriere-web-nazionale_320x180.jpg.45746875c954a450779652da81b0038e.jpg

sintesi perfetta , in questo caso molte colpe dell'allenatore condivido pienamente il primo post ci vuole un reset ma non abbiamo dirigenza per farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic da condividere assolutamente, complimenti. Detto ciò, è palese il fatto che un allenatore troppo integralista non abbia saputo ottenere dallo spogliatoio ciò che aveva in testa di fare e a parer mio, l'errore più grosso fatto dalla società, è stato proprio il fatto di aver dato troppo credito ad un allenatore non pronto per certe decisioni e per certe squadre. Motta fino ad oggi ha dissacrato tutto ciò poteva, tutto, togliendo dalla squadra Leader e cambiando fascia al capitano in continuazione. Mi spiace dirlo, ma ha dimostrato ad oggi il nulla assoluto. E non credo nemmeno che l'arrivo di giocatori possa cambiare il panorama che ad oggi si è andato a costruire, tra contraddizioni e decisioni perlomeno cervellotiche. Società ed allenatore che ad oggi sono una grandissima delusione. E un appunto lo faccio anche per Giuntoli, il quale una volta di più, ha dimostrato che un conto è lavorare per il Napoli, ma un conto è lavorare per la Juve. Il progetto ci può stare, ma va saputo costruire con gente capace a farlo, non prendendo il primo che passa e dargli in mano tutto.

"TU PENSA AD ALLENARE, AL RESTO CI PENSIAMO NOI" (Moggi a Lippi da poco arrivato alla Juve (cit.))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

..di sicuro ne sa più lui che i "guru" del forum.

Se fosse vera la versione di Brambati, Motta deve volare via dalla Juventus tipo tappo di spumante a Capodanno e mettere tutta la dirigenza sotto scacco ("o ottieni risultati tangibili a stetto giro di posta, o fai la fine di Motta").
Non ci vedo altra via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leppe ha scritto:

Se ti riferisci ai conti, quelli si fanno anche con i risultati sportivi ... e la qualificazione Champion sicuramente è contemplata nel bilancio di previsione.

Io intendo proprio il "distacco", la mancanza di empatia, un algido guardare ad una Società della famiglia da 100 anni ...

Mi riferisco a determinate persone messe in determinati posti per un fine specifico : ridimensionare la società e posizionarla a centro classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fab4gatto ha scritto:

Bravo. Infatti la domanda da porsi è: c’è qualcuno convinto che alle sei del mattino dopo la partita JE faccia come suo nonno e telefoni a Giuntoli? 

... mi basterebbe pensare che lo chiami ! 

7 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Abbiamo un po' tutti il sospetto, molto forte e rafforzato da tanti indizi, che fra allenatore e giocatori si sia creata una grave frattura. La società dovrebbe chiarire questo aspetto e, nel caso in cui ciò fosse vero, avrebbe 2 opzioni: esonerare l'allenatore, togliendo ogni alibi ai giocatori, oppure dire chiaramente nello spogliatoio che la società supporta l'allenatore, rinnovandogli la fiducia e rafforzando la sua posizione, dicendo chiaramente ai calciatori che sono tutti sotto esame ai fini di una eventuale riconferma. In ogni caso, la società deve battere un colpo. La sua latitanza è molto pericolosa.

La proprietà ci ha messo dei contabili ai vertici societari ... e Giuntoli parla di ridimensionamento nello stesso pre partita in cui Motta tira fuori dal vocabolario la parola vittoria, il che fa pensare che il gioco a due difficilmente subirà interventi dall'alto ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, badboy ha scritto:

Grazie, non sapevo di questa dichiarazione. Se e ripeto se è tutto reale, allora Giuntoli è una brutta persona e Motta un bambino rancoroso.

Non occorreva vedere questo video per capire che persona fosse Giuntoli, premesso che nel calcio devi essere un po’ squalo, ma questo “signore” squalo fa con chi squalo non dovrebbe fare ed è tutto dire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

quelle di Brambati non sono delle sue personali conclusioni, afferma che è stata una spifferata di una persona che lavora all'interno della Juve. E per affermarlo così a chiare lettere in TV, potrebbe essere terribilmente vero viste le conseguenze che ciò potrebbe comportare.

https://twitter.com/marcojuve38/status/1876038600477053016

Mamma mia in che mani siamo. Io ho sempre avuto fiducia in Giuntoli e Motta ma se quanto riporta Brambati fosse vero si tratterebbe veramente di una gestione dilettantesca da parte di entrambi.

Brambati nell'opinione finale che esprime nel video mi trova totalmente d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Leppe said:

La domanda è ovviamente retorica... no che non si vuole. È palese.

Però è un altrettanto palese errore affidarsi solo ai revisori dei conti per una Società sportiva.

Una Dirigenza capace ed esperta di campo servirebbe a coniugare la parte economica con la disciplina necessaria nel quotidiano ad assicurare ordine e stabilità, serenità alla squadra, per dare continuità alle prestazioni.

In parole povere, anche se non si può più smiliardare, si può e si deve ottenere il meglio da quello che c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so se c'è una spaccatura tra lo spogliatoio e il mister, di certo vedo una squadra con poco carattere e voglia di vincere. Si segue, o si tenta di seguire, uno spartito imposto dalla guida tecnica senza passione e senza grinta. Anche ieri sera, nel finale di partita, si attaccava senza dare la sensazione di voler vincere a tutti i costi. Ora non saprei se con un altro allenatore questo gruppo potrebbe fare meglio, ma sono certo che la società, forse la componente con più responsabilità del cattivo, fin ora, andamento dei risultati sportivi, non manderà via il tecnico, almeno fino alla fine della stagione. Per cui dobbiamo solo sperare che la situazione migliori, magari grazie anche al mercato di riparazione. Il tempo per aggiustare la stagione ancora c'è, ma non ne rimane molto. Forza Juve sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi riferisco a determinate persone messe in determinati posti per un fine specifico : ridimensionare la società e posizionarla a centro classifica.

Certo ... quando mi è capitato di fare un parallelo tra il modello Stellantis ed il suo management e quello scelto per la F.C. Juventus c'è chi mi ha detto che sono incomparabili, quando è risaputo da anni che Tavares di automotive non capiva una cippa al pari di Ferrero e Scanavino del calcio ... e che la direttiva era tagliare ed incassare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Hank Voight said:

Mamma mia in che mani siamo. Io ho sempre avuto fiducia in Giuntoli e Motta ma se quanto riporta Brambati fosse vero si tratterebbe veramente di una gestione dilettantesca da parte di entrambi 

Scusami se prendo ad esempio il tuo post, ma potrei rispondere a decine di altri, a cui dico:

Ben svegliati!

È dall'allontanamento di Marotta che c'è una gestione di m...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Scusami se prendo ad esempio il tuo post, ma potrei rispondere a decine di altri, a cui dico:

Ben svegliati!

È dall'allontanamento di Marotta che c'è una gestione di m...

Da incorniciare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' lecito rimpiangere il proprio dna? Certo che lo è! Non Sarò io a criticare chi vuole vincere a prescindere da tutto, del resto anche io lo vorrei...

Solo che è stata fatta un'operazione tabula rasa, non solo per ciò che concerne il gruppo squadra, ma proprio a livello filosofico.

Potrà piacere oppure no, ma si è scelto di puntare non più sulla forza dei singoli, visto che non ci sono più le condizioni economiche per farlo, ma di tornare a dominare attraverso le idee, con un progetto a lungo termine, che certamente non deve passare da un fallimento totale nel centrare gli obbiettivi minimi, (U C L).

Quindi io capisco perfettamente il disincanto, la delusione e il fatto che certamente Motta, con le sue scelte spesso molto opinabili, stia perdendo maledettamente, tutto il credito dovuto a chi, per la prima volta si siede su questa panchina prestigiosa e pericolosa.

Io sono convinto che buttare via tutto adesso, sarebbe molto peggio che rischiare di non andare in champions, con tutti i guai annessi a questo.

Ma, la società, che ha fatto un taglio così netto col passato, non può tornare indietro, non può fare gli stessi errori di prima, oltretutto equivarrebbe a un'ammissione di colpa, ma più che altro, come detto, tornerebbe a commettere errori che abbiamo pagato a caro prezzo (vedi gli ultimi 3 anni)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leonokio ha scritto:

ero un ex stimatore di allegri, l'anno scorso cominciavo a stancarmi nonostante le numerose problematiche e nonostante la sua juventinità (non sapete quanto l'ho amato con il suo "DOV'E' ROCCHI??", ma per come è stato trattato dalla juve e da Giuntoli, mi hanno lasciato l'amaro in bocca.

Ero titubante su Motta ma più contento che scontento..

..adesso per come viene trattato lo spogliatoio (Danilo il nostro capitano prima centellinato e poi messo ufficialmente fuori rosa senza un motivo ufficiale), luiz sempre fuori senza motivo come fagioli.

..Motta parla di meritocrazia, ma vedere continuamente in campo koop fare lo zombie e sbagliare continuamente passaggi e stop non è tollerabile da parte di motta..

..consideriamo che l'assenza di Locatello, mi sarei aspettato Gatti capitano (ci mette sempre il cuore e la grinta) ma anche per una questione di "anzianità"..

..invece viene fatto capitano koop, arrivato a settembre e con prestazioni sempre e dico sempre deludenti..

..sto cominciando a pensare che sarebbe meglio far da parte motta..

..mi ricordo un signor Lippi che ad un certo punto dopo aver capito che lo spogliatoio non lo seguisse più, per il bene di tutti si è licenziato..ma questi sono altri uomini..ma servono questi uomini a questa società.. 

Io non trovo nessuno che ha ragione. Non ha ragione motta che non ci sta capendo un *. Non hanno ragione i giocatori che si vogliono ammutinare perchè pensano di avere dei diritti acquisiti. Per me motta, ci capisse, dopo 5 anni di schifo e dopo che il monte ingaggi continua ad essere mostruoso, potrebbe anche frustarli (come faceva Conte a suo tempo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbosauro ha scritto:

Mi dispiace per certi atteggiamenti, troppe ombre, rancori e troppi silenzi. 
Giuntoli ha un carattere strano, mi sorprese già con il rapporto con Allegri, si possono fare scelte drastiche ma evitando quanto possibile le conflittualità;
credo manchi una figura di vertice sopra Giuntoli, per il resto scelte tecniche e prestazioni di alcuni fanno parte del gioco.
Siamo tutti coscienti di avere una squadra giovane con i rischi che comporta, ma serve il lavoro di ricucitura con la saggezza degli adulti, in primis Giuntoli e Motta.
Resettare tutto, ripartire più sereni e vicendevolmente rispettosi è l'augurio, ma ribadisco, servono persone "adulte" in società.

Manca sicuramente una figura sopra a Giuntoli, che quando arrivi alla Continassa tremi tutto.

invece sembra che sia Giuntoli che Motta siano liberi di fare quello che vogliono (a quanti capitàni siamo arrivati? Il prossimo sarà Mbangula?).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti